Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rogerrabbit
PROBLEMA BATTERIA E PERCENTUALE DI CARICA
questa non è una soluzione ma, al momento, quanto di più simile!
Si tratta di un "workaround" più che di un "fix" quindi dimenticatevi la percentuale di carica che scende da 100 a 0 regolarmente ma da 77 in poi si ;)
Il metodo è rivolto a chi riesce a caricare la batteria fino al 100% (ma dopo poco tempo si ritrova con valori sballati). Chi non carica fino a 100% dovrebbe provare prima con una "calibrazione" ovvero farla scaricare completamente ecc.... come già descritto nel 3d.
Il "workaround" consiste nell'impostare accendimento e spegnimento del terminale automatici passando da impostazioni/programma accensione/spegnimento.
Mi spiego meglio: la sera mettere in carica il telefono acceso, se vi dovete svegliare alle 7.30 impostate lo spengimento automatico alle 6.00 e l'accensione alle 7.00 (per comodità di accesso alle funzioni ho disattivato la richiesta pin alle sim).
Tutto qui. Al momento il risultato è che la mattina dopo poco (entro le 8.30 circa) il telefono segna il 77% di carica e per il resto della giornata cala regolarmente fino a sera. Al 15% esatto segnala carica bassa (secondo avviso di carica bassa al 5%) poi si spegne da solo esattamente al 2% (per me 1 di notte circa - se avete meno applicazioni installate dovrebbe durarvi di più).
A presto
io faccio esattamente così. spegnimento all'una di notte e riaccensione alle 7.30. lo attacco tutte le sere indipendentemente da quanta carica segni e la mattina sta al 100% e cala gradualmente durante la giornata...
Invece il problema del 3g che si disconnette, il telefono si mette ancora in off in connessione dati...
sono molto preoccupata .Ho contattato shopngo e mi hanno detto di fare un ripristono, ma non sono convinta... perderei tutti i file senza avere la certezza che funzioni... hardware o software? secondo me c'è qualche settaggio dentro mobiluncle tools, ma non so cosa variare....
Dopo il capodanno cinese potrò avere il parere dei tecnici, nel frattempo voi cosa fareste al mio posto?
-
Quote:
parapo
io faccio esattamente così. spegnimento all'una di notte e riaccensione alle 7.30. lo attacco tutte le sere indipendentemente da quanta carica segni e la mattina sta al 100% e cala gradualmente durante la giornata...
Invece il problema del 3g che si disconnette, il telefono si mette ancora in off in connessione dati...
sono molto preoccupata .Ho contattato shopngo e mi hanno detto di fare un ripristono, ma non sono convinta... perderei tutti i file senza avere la certezza che funzioni... hardware o software? secondo me c'è qualche settaggio dentro mobiluncle tools, ma non so cosa variare....
Dopo il capodanno cinese potrò avere il parere dei tecnici, nel frattempo voi cosa fareste al mio posto?
Hai provato nell'engineer mode network selecting a mettere auto? Quando rilevi il problema? se hai la wireless attiva è normale che lo faccia quando sei nel range di una wireless di cui hai la chiave o aperta. Se hai 3 come scheda (non il mio caso quindi non è certo quanto dico) e hai bloccato il roaming dovrebbe essere normale se non è presente il segnale 3. Fammi sapere
PS lascia stare il crack operator gprs lock che è specifico solo per reti cinesi... ;)
PPS per il ripristino (procedura che consigliano per qualsiasi problematica...) se fai il backup con titanium non hai problemi a recuperare tutto
-
in engineer mode, per voi modem test su che posizione sta? il mio su none. forse è quello... dovrebbe essere un problema di modem, no? è lui che stacca, credo.
la scheda è wind, il wireless disattivato, e network selecting sta su auto-
non so è casuale, diciamo che ogni 2 ore si spegne, consumo piu batteria a vedere se è collegato che altro!!!
-
Quando dici che "stacca" ti riferisci al fatto che vicino all'icona del segnale non compare più nulla (tipo E R G H H+)? Giusto per tentare hai provato a mettere gsm/wcdma (wcdma preferred)? (banale ma...) la scheda wind è nel primo slot?
PS in modem test puoi provare a mettere operator e scegliere WIND se ti compare nell'elenco. Ricordati di riavviare dopo le modifiche.
-
Quote:
rogerrabbit
Quando dici che "stacca" ti riferisci al fatto che vicino all'icona del segnale non compare più nulla (tipo E R G H H+)? Giusto per tentare hai provato a mettere gsm/wcdma (wcdma preferred)? (banale ma...) la scheda wind è nel primo slot?
PS in modem test puoi provare a mettere operator e scegliere WIND se ti compare nell'elenco. Ricordati di riavviare dopo le modifiche.
Provato anche il preferred, ma niente. Su modem test Wind non c'è. Ti pareva....
Quando dico si stacca intendo che non compare nessuna letterina allora abbasso la pagina bianca iniziale e connessione dati è' spenta. La apro sta su off, quindi metto su Wind e si riattiva.
la sim Wind è' sullo slot 1. Prima sulla 1 avevo la sim tre e non mi sembrava lo facesse... devo riprovare...
Cmq ho letto che anche molti possessori di HTC e sim Wind hanno questo problema. Credo che la Wind abbia una copertura bassa e quando il segnale è' debole il telefono stacca. Anche se non capisco il perché. Ho provato a fare un soft reset, e cioè ho tolto la batteria a telefono acceso e l'ho lasciato così 5 minuti poi l'ho rimessa al suo posto e ho riacceso. Vediamo se funziona...
-
Quote:
parapo
Provato anche il preferred, ma niente. Su modem test Wind non c'è. Ti pareva....
Quando dico si stacca intendo che non compare nessuna letterina allora abbasso la pagina bianca iniziale e connessione dati è' spenta. La apro sta su off, quindi metto su Wind e si riattiva.
la sim Wind è' sullo slot 1. Prima sulla 1 avevo la sim tre e non mi sembrava lo facesse... devo riprovare...
Cmq ho letto che anche molti possessori di HTC e sim Wind hanno questo problema. Credo che la Wind abbia una copertura bassa e quando il segnale è' debole il telefono stacca. Anche se non capisco il perché. Ho provato a fare un soft reset, e cioè ho tolto la batteria a telefono acceso e l'ho lasciato così 5 minuti poi l'ho rimessa al suo posto e ho riacceso. Vediamo se funziona...
mmmmh peggio di quello che credevo. Se la connessione non c'è (ovvero non c'è campo) a me non fa questa cosa, semplicemente non compaiono le lettere ma dal dal menù a tendina la connessione dati resta comunque attivata (e riprende quando ritrova campo).
Se puoi prova a cambiare il gestore con 3 (se hai ancora la scheda) e così sapremo se il problema è wind.
PS ma il colpo di genio dell'antivirus??? non è che hai installato altri programmi per il risparmio energetico che ti incasinano il telefono?
-
Quote:
rogerrabbit
mmmmh peggio di quello che credevo. Se la connessione non c'è (ovvero non c'è campo) a me non fa questa cosa, semplicemente non compaiono le lettere ma dal dal menù a tendina la connessione dati resta comunque attivata (e riprende quando ritrova campo).
Se puoi prova a cambiare il gestore con 3 (se hai ancora la scheda) e così sapremo se il problema è wind.
PS ma il colpo di genio dell'antivirus??? non è che hai installato altri programmi per il risparmio energetico che ti incasinano il telefono?
HO FATTO VARI TENTATIVI, si stacca pure con 2g, si stacca pure con la sim 3.
Ho disinstallato 2 applicazioni cinesi che mi sono arrivate in questi giorni, ho spento, acceso, spostato le sim, connesso risconnesso e per ora, dalle 16 di oggi (sono piu di tre ore) non si è più staccato.
Incrocio le dita, e mi arrendo....:bd:
-
Quote:
rogerrabbit
@parapo Mi autoquoto... Mi viene il sospetto che stiamo cercando nel posto sbagliato. Puoi dare un'occhio qui ? hxxp://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=7&p=90505?
Ma tu non hai ancora eliminato le cineserie con la rom che ho indicato? non sarebbe una cattiva idea... quelle cose fanno installazioni in totale autonomia...
-
Quote:
rogerrabbit
@parapo Mi autoquoto... Mi viene il sospetto che stiamo cercando nel posto sbagliato. Puoi dare un'occhio qui?
Ma tu non hai ancora eliminato le cineserie con la rom che ho indicato? non sarebbe una cattiva idea... quelle cose fanno installazioni in totale autonomia...
molto interessante il link che hai postato....
Ma credo a questo punto che dipenda dalle cineserie, perchè oggi non si è piu staccato...
quella cosa della rom non l'ho fatta perchè non sono capace e ho paura di fare danni...
me la spiegheresti passo passo?
Cmq ho visto che le app cinesi si installano da sole pure se gli dici no (tasto sinistro delle tre opzioni).
Ho tolto una app che si chiama opera e quella con la faccia di un ranocchio
grazie rogerrabbit, sei molto gentile...
-
buongiorno a tutti sapete dove posso trovare una guida per rootare il w100s?
grazie