qui per il procedimento
Se hai la rom A1 puoi utilizzare framaroot
qui per la rom aggiornata se vuoi fare il flash del terminale
Visualizzazione stampabile
qui per il procedimento
Se hai la rom A1 puoi utilizzare framaroot
qui per la rom aggiornata se vuoi fare il flash del terminale
Root, Recovery e Flash del THL W100S
0 tutto quanto riportato di seguito è stato testato da me solo su thl w100s con rom A2. Ho tradotto quanto indicato da jonzalvo nei seguenti 3d 1 2. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali disagi nè posso garantire supporto nel caso si verificassero.
1 se avete il telefono non rootato basta seguire la procedura per il root e recovery
2 se avete il telefono già rootato in cinese (come è capitato a me) installate la recovery, fate il flash poi passate al primo passo e poi installate la recovery
3 prima di fare qualsiasi cosa controllate in Impostazioni/info su telefono quale ROM è istallata sul telefono
4 ovviamente backup!
ROOT E RECOVERY
Metodo funzionante con rom :
ThL.W100.A1.131018.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
ThL.W100.A2.131115.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
SCARICARE
Root + Recovery THL W100S-A1.rar - 10.14 MB per rom ThL.W100.A1.131018
Root + Recovery THL W100S-A2.rar - 19.72 MB per rom ThL.W100.A2.131115
Preparazione del terminale:
1 – In impostazioni sicurezza selezioniamo “origini sconosciute”
2 – In Impostazioni info su telefono tappare varie volte consecutivamente su Numero build finchè non abbiamo la conferma di essere uno sviluppatore
3 – In impostazioni Opzioni sviluppatore attiviamo Debug USB
4 – In impostazioni accessibilità Disattiviamo avvio rapido (fondamentale altrimenti si rischia il brick!)
ROOT
Root della rom ThL.W100.A1.131018.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
(non l’ho provato personalmente in quanto sul mio telefono c’era la rom A2)
Installare l’app FRAMAROOT
Una volta installata apriamo l’app e selezioniamo BOROMIR (o qualsiasi altro sia l'exploit identificato) e riavviamo. Siamo root
ROOT della ROM ThL.W100.A2.131115.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
PRIMO PASSO:
Decomprimiamo il file rar scaricato (ROM A2) e salvare la cartella "ROOT THL W100S-A2" sul desktop.
Installiamo sul pc i driver ADB inclusi nel file scaricato lanciando il file PdaNetA4016.exe
Colleghiamo il terminale e lasciamo installare il necessario
Torniamo alla cartella ROOT THL W100S-A2 sul desktop e cerchiamo la cartella Impactor ed eseguiamo Impactor.exe
Premiamo su START e poi premiamo un tasto qualsiasi quando chiederà di farlo
Se il programma non avanza controllare se sul telefono è richiesto il consenso di eseguire il programma e darlo.
SECONDO PASSO:
Installare il SuperUser incluso nel rar (copiarlo sul telefono ed eseguirlo)
Una volta installato il SuperUser aprirlo e verrà chiesto di aggiornare i binari.
Diamo conferma per installazione normale. Siamo root
INSTALLARE LA RECOVERY
La recovery è quella di Bruno 6.0.3.0.
Dopo aver installato i driver ADB (PRIMO PASSO) andare sulla cartella sul desktop ROOT THL W100S-A2 e aprire la cartella CWM-THL W100S
1-Con il telefono acceso connettere il cavo usb
2-Dalla cartella CWM-THL W100S eseguire Instalar recovery.bat
4-Premere un tasto per continuare
se tutto è andato bene comparirà la schermata nera che alla fine dice “finalizado con exito…”.
IMPORTANTE: Se duante l’installazione della recovery il programma si ferma controllare il telefono se richiede l’accesso al SuperUser e garantire il permesso.
COME ENTRARE IN RECOVERY
1-Spengiamo il telefono.
2-Teniamo premuti il tasto del volume + (occhio che se usate il - entrate nella recovery in cinese e a quel punto è meglio non toccare più nulla e togliere la batteria) e contemporaneamente il tasto accensione del telefono (a lungo)
3-Nel menu che compare si può navigare con i tasti volume ed eseguire un’opzione premendo il tasto di accensione
FLASH DEL TELEFONO CON ROM AGGIORNATA (metodo disponibile solo per rom A2)
Scaricare:
w100S_A2-15.11.13 .zip - 291.44 MB
Questa rom è senza root ma ha l’applicazione SuperUser già installata
Al termine del Flash è necessario soltanto effettuare il PRIMO PASSO della guida e successivamente installare la recovery
Miglioramenti:
-Eliminate le app in cinese
-APN EUROPA
-Led di notifica attivato
-Aggiunte suonerie
-Eliminato il tono di avvio del terminale
ISTRUZIONI
Prima di flashare fare un backup della Rom attraverso la recovery (installatela come da guida)
Eventualmente fare un backup con Titanium di tutte le applicazioni e i dati che volete salvare
1-Copiare la rom nella SD senza decomprimerla
2-Entrare in modalità recovery (non dimenticare di aver tolto nelle impostazioni la spunta su avvio rapido).
IMPORTANTE: Procedere con i seguenti Wipe da recovery
wipe data factory reset
wipe cache
Successivamente in Mount and Storage :
format/system
format/cache
format/data
l’ultimo wipe in advanced Wipe dalvik cache
3-Selezionare "Install Zip from sdcard"
4-Selezionare la rom che abbiamo salvato sulla SD ed eseguire.
5-Passare di nuovo ad Advanced e di nuovo Wipe dalvik cache
6-Riavviare e sperare che tutto vada bene (non più di 5 minuti)
Saluti e buon lavoro
Ho un A2, quella guida l'avevo vista, ma non ci sono riuscito, forse sbagliavo io in qualcosa. Alla fine l'ho fatto con rootgenius e alla fine invece di comparire l' applicazione superuser è comparsa kinguser.
Sapete se c'è qualche rom modificata tipo cyanogen o altre? grazie
Grazie Roger per le preziose info. Stamperò la pagina e ci proverò appena mi arriva un po' di coraggio...
Il problema dei 3g che si stacca si è' risolto definitivamente. Sicuramente dipendeva da quella applicazione tutta cinese con la faccia verde di una rana. Ora è' ok. Meno male...
Qualcuno sa dirmi se è possibile ingrandire i caratteri tipo s3 Samsung?
Se riuscissi ad avere tutto un po' più grande, messaggi, rubrica, pagine Internet sarebbe perfetto....
Ciao parapo, io per ingrandire i caratteri di sistema sono andata nelle impostazioni, quindi display e nel menù che ti compare c’è anche impostazioni carattere,io l’ho settato su molto grandi ed è perfetto per i miei gusti, ma non so se intendevi qualcosa che te li ingrandisse ulteriormente…
Grazie roger per la guida dettagliata e tradotta :)
quando entro in recovery io non ho ne mount e storage, ne advantage
da che dipende?
Hai sostituito la recovery con quella indicata? se lo hai fatto ti dovrebbe entrare inizialmente per pochi secondi su quella originale e poi passare alla custom che ha più di tre voci in elenco. Se l'hai installata ma non riesci a richiamarla tramite riavvio col tasto volume+ e accensione usa mobile uncle tools. Prima fai recovery update indicando la recovery new e poi into recovery mode.
ho fatto tutto, ho tolto kinguser che avevo e installato superuser
forse era quello il problema
mi è sembrata un un pò contorta l'ultima parte della guida che parla della navigazione in recovery
ma alla fine si è avviato e la musichetta all'avvio non c'era
il problema è che ho fatto il ripristino perchè volevo ri installare tutto da capo, ma adesso il telefono non si avvia, premendo il tasto accensione compare la scritta thl e poi il robottino con una cosa che gira
che devo fare?