Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rogerrabbit
PROBLEMA BATTERIA E PERCENTUALE DI CARICA
questa non è una soluzione ma, al momento, quanto di più simile!
Si tratta di un "workaround" più che di un "fix" quindi dimenticatevi la percentuale di carica che scende da 100 a 0 regolarmente ma da 77 in poi si ;)
Il metodo è rivolto a chi riesce a caricare la batteria fino al 100% (ma dopo poco tempo si ritrova con valori sballati). Chi non carica fino a 100% dovrebbe provare prima con una "calibrazione" ovvero farla scaricare completamente ecc.... come già descritto nel 3d.
Il "workaround" consiste nell'impostare accendimento e spegnimento del terminale automatici passando da impostazioni/programma accensione/spegnimento.
Mi spiego meglio: la sera mettere in carica il telefono acceso, se vi dovete svegliare alle 7.30 impostate lo spengimento automatico alle 6.00 e l'accensione alle 7.00 (per comodità di accesso alle funzioni ho disattivato la richiesta pin alle sim).
Tutto qui. Al momento il risultato è che la mattina dopo poco (entro le 8.30 circa) il telefono segna il 77% di carica e per il resto della giornata cala regolarmente fino a sera. Al 15% esatto segnala carica bassa (secondo avviso di carica bassa al 5%) poi si spegne da solo esattamente al 2% (per me 1 di notte circa - se avete meno applicazioni installate dovrebbe durarvi di più).
A presto
io faccio esattamente così. spegnimento all'una di notte e riaccensione alle 7.30. lo attacco tutte le sere indipendentemente da quanta carica segni e la mattina sta al 100% e cala gradualmente durante la giornata...
Invece il problema del 3g che si disconnette, il telefono si mette ancora in off in connessione dati...
sono molto preoccupata .Ho contattato shopngo e mi hanno detto di fare un ripristono, ma non sono convinta... perderei tutti i file senza avere la certezza che funzioni... hardware o software? secondo me c'è qualche settaggio dentro mobiluncle tools, ma non so cosa variare....
Dopo il capodanno cinese potrò avere il parere dei tecnici, nel frattempo voi cosa fareste al mio posto?
-
Quote:
parapo
io faccio esattamente così. spegnimento all'una di notte e riaccensione alle 7.30. lo attacco tutte le sere indipendentemente da quanta carica segni e la mattina sta al 100% e cala gradualmente durante la giornata...
Invece il problema del 3g che si disconnette, il telefono si mette ancora in off in connessione dati...
sono molto preoccupata .Ho contattato shopngo e mi hanno detto di fare un ripristono, ma non sono convinta... perderei tutti i file senza avere la certezza che funzioni... hardware o software? secondo me c'è qualche settaggio dentro mobiluncle tools, ma non so cosa variare....
Dopo il capodanno cinese potrò avere il parere dei tecnici, nel frattempo voi cosa fareste al mio posto?
Hai provato nell'engineer mode network selecting a mettere auto? Quando rilevi il problema? se hai la wireless attiva è normale che lo faccia quando sei nel range di una wireless di cui hai la chiave o aperta. Se hai 3 come scheda (non il mio caso quindi non è certo quanto dico) e hai bloccato il roaming dovrebbe essere normale se non è presente il segnale 3. Fammi sapere
PS lascia stare il crack operator gprs lock che è specifico solo per reti cinesi... ;)
PPS per il ripristino (procedura che consigliano per qualsiasi problematica...) se fai il backup con titanium non hai problemi a recuperare tutto
-
in engineer mode, per voi modem test su che posizione sta? il mio su none. forse è quello... dovrebbe essere un problema di modem, no? è lui che stacca, credo.
la scheda è wind, il wireless disattivato, e network selecting sta su auto-
non so è casuale, diciamo che ogni 2 ore si spegne, consumo piu batteria a vedere se è collegato che altro!!!
-
Quando dici che "stacca" ti riferisci al fatto che vicino all'icona del segnale non compare più nulla (tipo E R G H H+)? Giusto per tentare hai provato a mettere gsm/wcdma (wcdma preferred)? (banale ma...) la scheda wind è nel primo slot?
PS in modem test puoi provare a mettere operator e scegliere WIND se ti compare nell'elenco. Ricordati di riavviare dopo le modifiche.
-
Quote:
rogerrabbit
Quando dici che "stacca" ti riferisci al fatto che vicino all'icona del segnale non compare più nulla (tipo E R G H H+)? Giusto per tentare hai provato a mettere gsm/wcdma (wcdma preferred)? (banale ma...) la scheda wind è nel primo slot?
PS in modem test puoi provare a mettere operator e scegliere WIND se ti compare nell'elenco. Ricordati di riavviare dopo le modifiche.
Provato anche il preferred, ma niente. Su modem test Wind non c'è. Ti pareva....
Quando dico si stacca intendo che non compare nessuna letterina allora abbasso la pagina bianca iniziale e connessione dati è' spenta. La apro sta su off, quindi metto su Wind e si riattiva.
la sim Wind è' sullo slot 1. Prima sulla 1 avevo la sim tre e non mi sembrava lo facesse... devo riprovare...
Cmq ho letto che anche molti possessori di HTC e sim Wind hanno questo problema. Credo che la Wind abbia una copertura bassa e quando il segnale è' debole il telefono stacca. Anche se non capisco il perché. Ho provato a fare un soft reset, e cioè ho tolto la batteria a telefono acceso e l'ho lasciato così 5 minuti poi l'ho rimessa al suo posto e ho riacceso. Vediamo se funziona...
-
Quote:
parapo
Provato anche il preferred, ma niente. Su modem test Wind non c'è. Ti pareva....
Quando dico si stacca intendo che non compare nessuna letterina allora abbasso la pagina bianca iniziale e connessione dati è' spenta. La apro sta su off, quindi metto su Wind e si riattiva.
la sim Wind è' sullo slot 1. Prima sulla 1 avevo la sim tre e non mi sembrava lo facesse... devo riprovare...
Cmq ho letto che anche molti possessori di HTC e sim Wind hanno questo problema. Credo che la Wind abbia una copertura bassa e quando il segnale è' debole il telefono stacca. Anche se non capisco il perché. Ho provato a fare un soft reset, e cioè ho tolto la batteria a telefono acceso e l'ho lasciato così 5 minuti poi l'ho rimessa al suo posto e ho riacceso. Vediamo se funziona...
mmmmh peggio di quello che credevo. Se la connessione non c'è (ovvero non c'è campo) a me non fa questa cosa, semplicemente non compaiono le lettere ma dal dal menù a tendina la connessione dati resta comunque attivata (e riprende quando ritrova campo).
Se puoi prova a cambiare il gestore con 3 (se hai ancora la scheda) e così sapremo se il problema è wind.
PS ma il colpo di genio dell'antivirus??? non è che hai installato altri programmi per il risparmio energetico che ti incasinano il telefono?
-
Quote:
rogerrabbit
mmmmh peggio di quello che credevo. Se la connessione non c'è (ovvero non c'è campo) a me non fa questa cosa, semplicemente non compaiono le lettere ma dal dal menù a tendina la connessione dati resta comunque attivata (e riprende quando ritrova campo).
Se puoi prova a cambiare il gestore con 3 (se hai ancora la scheda) e così sapremo se il problema è wind.
PS ma il colpo di genio dell'antivirus??? non è che hai installato altri programmi per il risparmio energetico che ti incasinano il telefono?
HO FATTO VARI TENTATIVI, si stacca pure con 2g, si stacca pure con la sim 3.
Ho disinstallato 2 applicazioni cinesi che mi sono arrivate in questi giorni, ho spento, acceso, spostato le sim, connesso risconnesso e per ora, dalle 16 di oggi (sono piu di tre ore) non si è più staccato.
Incrocio le dita, e mi arrendo....:bd:
-
Quote:
rogerrabbit
@parapo Mi autoquoto... Mi viene il sospetto che stiamo cercando nel posto sbagliato. Puoi dare un'occhio qui ? hxxp://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=7&p=90505?
Ma tu non hai ancora eliminato le cineserie con la rom che ho indicato? non sarebbe una cattiva idea... quelle cose fanno installazioni in totale autonomia...
-
Quote:
rogerrabbit
@parapo Mi autoquoto... Mi viene il sospetto che stiamo cercando nel posto sbagliato. Puoi dare un'occhio qui?
Ma tu non hai ancora eliminato le cineserie con la rom che ho indicato? non sarebbe una cattiva idea... quelle cose fanno installazioni in totale autonomia...
molto interessante il link che hai postato....
Ma credo a questo punto che dipenda dalle cineserie, perchè oggi non si è piu staccato...
quella cosa della rom non l'ho fatta perchè non sono capace e ho paura di fare danni...
me la spiegheresti passo passo?
Cmq ho visto che le app cinesi si installano da sole pure se gli dici no (tasto sinistro delle tre opzioni).
Ho tolto una app che si chiama opera e quella con la faccia di un ranocchio
grazie rogerrabbit, sei molto gentile...
-
buongiorno a tutti sapete dove posso trovare una guida per rootare il w100s?
grazie
-
Quote:
piebi75
buongiorno a tutti sapete dove posso trovare una guida per rootare il w100s?
grazie
qui per il procedimento
Se hai la rom A1 puoi utilizzare framaroot
qui per la rom aggiornata se vuoi fare il flash del terminale
-
Root, Recovery e Flash del THL W100S
0 tutto quanto riportato di seguito è stato testato da me solo su thl w100s con rom A2. Ho tradotto quanto indicato da jonzalvo nei seguenti 3d 1 2. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali disagi nè posso garantire supporto nel caso si verificassero.
1 se avete il telefono non rootato basta seguire la procedura per il root e recovery
2 se avete il telefono già rootato in cinese (come è capitato a me) installate la recovery, fate il flash poi passate al primo passo e poi installate la recovery
3 prima di fare qualsiasi cosa controllate in Impostazioni/info su telefono quale ROM è istallata sul telefono
4 ovviamente backup!
ROOT E RECOVERY
Metodo funzionante con rom :
ThL.W100.A1.131018.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
ThL.W100.A2.131115.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
SCARICARE
Root + Recovery THL W100S-A1.rar - 10.14 MB per rom ThL.W100.A1.131018
Root + Recovery THL W100S-A2.rar - 19.72 MB per rom ThL.W100.A2.131115
Preparazione del terminale:
1 – In impostazioni sicurezza selezioniamo “origini sconosciute”
2 – In Impostazioni info su telefono tappare varie volte consecutivamente su Numero build finchè non abbiamo la conferma di essere uno sviluppatore
3 – In impostazioni Opzioni sviluppatore attiviamo Debug USB
4 – In impostazioni accessibilità Disattiviamo avvio rapido (fondamentale altrimenti si rischia il brick!)
ROOT
Root della rom ThL.W100.A1.131018.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
(non l’ho provato personalmente in quanto sul mio telefono c’era la rom A2)
Installare l’app FRAMAROOT
Una volta installata apriamo l’app e selezioniamo BOROMIR (o qualsiasi altro sia l'exploit identificato) e riavviamo. Siamo root
ROOT della ROM ThL.W100.A2.131115.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32_MT6582_ W_4H5
PRIMO PASSO:
Decomprimiamo il file rar scaricato (ROM A2) e salvare la cartella "ROOT THL W100S-A2" sul desktop.
Installiamo sul pc i driver ADB inclusi nel file scaricato lanciando il file PdaNetA4016.exe
Colleghiamo il terminale e lasciamo installare il necessario
Torniamo alla cartella ROOT THL W100S-A2 sul desktop e cerchiamo la cartella Impactor ed eseguiamo Impactor.exe
Premiamo su START e poi premiamo un tasto qualsiasi quando chiederà di farlo
Se il programma non avanza controllare se sul telefono è richiesto il consenso di eseguire il programma e darlo.
SECONDO PASSO:
Installare il SuperUser incluso nel rar (copiarlo sul telefono ed eseguirlo)
Una volta installato il SuperUser aprirlo e verrà chiesto di aggiornare i binari.
Diamo conferma per installazione normale. Siamo root
INSTALLARE LA RECOVERY
La recovery è quella di Bruno 6.0.3.0.
Dopo aver installato i driver ADB (PRIMO PASSO) andare sulla cartella sul desktop ROOT THL W100S-A2 e aprire la cartella CWM-THL W100S
1-Con il telefono acceso connettere il cavo usb
2-Dalla cartella CWM-THL W100S eseguire Instalar recovery.bat
4-Premere un tasto per continuare
se tutto è andato bene comparirà la schermata nera che alla fine dice “finalizado con exito…”.
IMPORTANTE: Se duante l’installazione della recovery il programma si ferma controllare il telefono se richiede l’accesso al SuperUser e garantire il permesso.
COME ENTRARE IN RECOVERY
1-Spengiamo il telefono.
2-Teniamo premuti il tasto del volume + (occhio che se usate il - entrate nella recovery in cinese e a quel punto è meglio non toccare più nulla e togliere la batteria) e contemporaneamente il tasto accensione del telefono (a lungo)
3-Nel menu che compare si può navigare con i tasti volume ed eseguire un’opzione premendo il tasto di accensione
FLASH DEL TELEFONO CON ROM AGGIORNATA (metodo disponibile solo per rom A2)
Scaricare:
w100S_A2-15.11.13 .zip - 291.44 MB
Questa rom è senza root ma ha l’applicazione SuperUser già installata
Al termine del Flash è necessario soltanto effettuare il PRIMO PASSO della guida e successivamente installare la recovery
Miglioramenti:
-Eliminate le app in cinese
-APN EUROPA
-Led di notifica attivato
-Aggiunte suonerie
-Eliminato il tono di avvio del terminale
ISTRUZIONI
Prima di flashare fare un backup della Rom attraverso la recovery (installatela come da guida)
Eventualmente fare un backup con Titanium di tutte le applicazioni e i dati che volete salvare
1-Copiare la rom nella SD senza decomprimerla
2-Entrare in modalità recovery (non dimenticare di aver tolto nelle impostazioni la spunta su avvio rapido).
IMPORTANTE: Procedere con i seguenti Wipe da recovery
wipe data factory reset
wipe cache
Successivamente in Mount and Storage :
format/system
format/cache
format/data
l’ultimo wipe in advanced Wipe dalvik cache
3-Selezionare "Install Zip from sdcard"
4-Selezionare la rom che abbiamo salvato sulla SD ed eseguire.
5-Passare di nuovo ad Advanced e di nuovo Wipe dalvik cache
6-Riavviare e sperare che tutto vada bene (non più di 5 minuti)
Saluti e buon lavoro
-
Ho un A2, quella guida l'avevo vista, ma non ci sono riuscito, forse sbagliavo io in qualcosa. Alla fine l'ho fatto con rootgenius e alla fine invece di comparire l' applicazione superuser è comparsa kinguser.
Sapete se c'è qualche rom modificata tipo cyanogen o altre? grazie
-
Quote:
piebi75
Ho un A2, quella guida l'avevo vista, ma non ci sono riuscito, forse sbagliavo io in qualcosa. Alla fine l'ho fatto con rootgenius e alla fine invece di comparire l' applicazione superuser è comparsa kinguser.
Sapete se c'è qualche rom modificata tipo cyanogen o altre? grazie
Al momento c'è solo la rom originale ripulita che ho indicato più su. Se nel tempo qualcuno ne dovesse distribuire una non mancherò di farlo sapere.
-
Grazie Roger per le preziose info. Stamperò la pagina e ci proverò appena mi arriva un po' di coraggio...
Il problema dei 3g che si stacca si è' risolto definitivamente. Sicuramente dipendeva da quella applicazione tutta cinese con la faccia verde di una rana. Ora è' ok. Meno male...
Qualcuno sa dirmi se è possibile ingrandire i caratteri tipo s3 Samsung?
Se riuscissi ad avere tutto un po' più grande, messaggi, rubrica, pagine Internet sarebbe perfetto....
-
Quote:
parapo
Grazie Roger per le preziose info. Stamperò la pagina e ci proverò appena mi arriva un po' di coraggio...
Il problema dei 3g che si stacca si è' risolto definitivamente. Sicuramente dipendeva da quella applicazione tutta cinese con la faccia verde di una rana. Ora è' ok. Meno male...
Se riuscissi ad avere tutto un po' più grande, messaggi, rubrica, pagine Internet sarebbe perfetto....
Ciao parapo, io per ingrandire i caratteri di sistema sono andata nelle impostazioni, quindi display e nel menù che ti compare c’è anche impostazioni carattere,io l’ho settato su molto grandi ed è perfetto per i miei gusti, ma non so se intendevi qualcosa che te li ingrandisse ulteriormente…
Grazie roger per la guida dettagliata e tradotta :)
-
Quote:
parapo
intanto scaricati i file... non li ho uppati io e non posso garantire sulla durata dei link ;)
-
quando entro in recovery io non ho ne mount e storage, ne advantage
da che dipende?
-
Quote:
piebi75
quando entro in recovery io non ho ne mount e storage, ne advantage
da che dipende?
Hai sostituito la recovery con quella indicata? se lo hai fatto ti dovrebbe entrare inizialmente per pochi secondi su quella originale e poi passare alla custom che ha più di tre voci in elenco. Se l'hai installata ma non riesci a richiamarla tramite riavvio col tasto volume+ e accensione usa mobile uncle tools. Prima fai recovery update indicando la recovery new e poi into recovery mode.
-
ho fatto tutto, ho tolto kinguser che avevo e installato superuser
forse era quello il problema
mi è sembrata un un pò contorta l'ultima parte della guida che parla della navigazione in recovery
ma alla fine si è avviato e la musichetta all'avvio non c'era
il problema è che ho fatto il ripristino perchè volevo ri installare tutto da capo, ma adesso il telefono non si avvia, premendo il tasto accensione compare la scritta thl e poi il robottino con una cosa che gira
che devo fare?
Quote:
rogerrabbit
Hai sostituito la recovery con quella indicata? se lo hai fatto ti dovrebbe entrare inizialmente per pochi secondi su quella originale e poi passare alla custom che ha più di tre voci in elenco. Se l'hai installata ma non riesci a richiamarla tramite riavvio col tasto volume+ e accensione usa mobile uncle tools. Prima fai recovery update indicando la recovery new e poi into recovery mode.
-
Dovrebbe rimanere per un po' così è poi tornare all'avvio come se fosse la prima volta
Inviato dal mio W100S usando Androidiani App
-
sono 5 minuti che passa continuamente da shermo nero- Thl - robottino
-
Cosa intendi dire quando dici ho fatto tutto? In sostanza dovresti 1 aver installato la recovery 2 preparato il Telefono 3 salvato la rom su sd 4 applicato tutti i wipe e eseguito il riavvio
-
ho risolto premendo qualche combinazione dei 3 tasti
avevo fatto tutto perchè il telefono si era avviato senza la musichetta iniziale, perciò era andato tutto ok, ma dopo aver fatto un ripristino si era bloccato all'avvio
ma ho risolto, meglio così
-
Quote:
piebi75
ho risolto premendo qualche combinazione dei 3 tasti
avevo fatto tutto perchè il telefono si era avviato senza la musichetta iniziale, perciò era andato tutto ok, ma dopo aver fatto un ripristino si era bloccato all'avvio
ma ho risolto, meglio così
Non so se è una buona cosa fare un ripristino dopo il flash. Meglio ripetere la procedura da sd (è solo una mia supposizione)
-
un ripristino coi dati di fabbrica si dovrebbe poter fare in qualunque momento e con qualunque rom, forse è stato solo un caso che a me si è blocato
sai come si toglie la vibrazione nelle chiamate in uscita? in impostazioni-audio-generali c'è la funzione vibra per le chiamate in uscita, ma anche se è disattivata il telefono quando si compone il numero una vibrazione la fa
-
È utile a non stare attaccati alla cornetta ad aspettare che l'interlocutore risponda ;)
Inizialmente volevo toglierla anche io ma poi ci ho ripensato. Più utile invece mi è stata la riduzione della durata della vibrazione ma non ricordo più da dove si setta...
-
Considerando i terminali attorno alle 120 euro, display < 5", quad core, 1 gb di ram... lo consigliereste, se confrontato con jiayu g3s e zopo zp700 oppure preferibile optare per uno di questi 2 modelli (Considerando in primis qualità del display, autonomia e assemblaggio/costruzione) ?
-
Quote:
IlMentitore
Considerando i terminali attorno alle 120 euro, display < 5", quad core, 1 gb di ram... lo consigliereste, se confrontato con jiayu g3s e zopo zp700 oppure preferibile optare per uno di questi 2 modelli (Considerando in primis qualità del display, autonomia e assemblaggio/costruzione) ?
Ciao, io con il mio THL w100 (normale) non ho problemi, qualche pixel bruciato sullo schermo che raramente si vede, il w100s e' buono ma ha il problema della falsa lettura della batteria, molto scomoda secondo me...Io ti consiglio di aspettare un poco e spendere un po di piu' prendendo un huawei c3 (160 euro su mixeshop) ma almeno la qualita' e migliore, oppure da amazon l'acer liquid e2....o ancora c'e l'inew v3 che secondo Gizchina e' il migliore cellulare per il prezzo che sta (120-140 euro), la jiayu so che e' una buona marca ma non l'ho mai provato, non saprei dirti, oppure per ultimo opterei per L'iocean X7HD se ti piacciono i phablet....Comunque meglio non parlarne qui dato che e' una disc. relativa al w100s...
-
Quote:
Arianna1606
Ciao parapo, io per ingrandire i caratteri di sistema sono andata nelle impostazioni, quindi display e nel menù che ti compare c’è anche impostazioni carattere,io l’ho settato su molto grandi ed è perfetto per i miei gusti, ma non so se intendevi qualcosa che te li ingrandisse ulteriormente…
Grazie roger per la guida dettagliata e tradotta :)
Sono riuscita ad ingrandire i caratteri e a farli giganteschi come li volevo io da set fonte in mobileuncle tool.
Ora se riuscissi a non far installare cineserie sarebbe perfetto....
-
Ho contattato un venditore e mi dice che il problema della batteria a lui non risulta..è un bugiardo?
-
Quote:
bialabs
Ho contattato un venditore e mi dice che il problema della batteria a lui non risulta..è un bugiardo?
chi è il venditore? Cmq si, ti ha mentito, il problema della batteria è noto.
-
Quote:
russogaetano33
chi è il venditore? Cmq si, ti ha mentito, il problema della batteria è noto.
Un venditore cinese su eBay
Peccato perché sembra un ottimo cel a questo prezzo
-
qualcuno ha risolto il problema della batteria?
-
Beh che a parte la batteria sto cellulare funziona bene ne ho comprati tre e tutti sono contenti. Anche i miei colleghi possessori di Samsung e Apple gelosi della velocità e fluidità
-
Quote:
piebi75
qualcuno ha risolto il problema della batteria?
sinceramente il problema della batteria non è così grave, almeno per me, poi dipende dall'uso che ne fai...
Io lo metto in carica la sera dopo l'una, da spento, la mattina si accende da solo ed è carico al 100%.
Oppure se mi dimentico la sera, di giorno in ufficio lo collego al pc con il cavetto (usb solo ricarica) e arriva al 90% di ricarica anche velocemente...
E poi c'è la seconda batteria, se ne fai un uso intenso, puoi montare la seconda batteria e poi quando puoi, ricarichi tutt'e due...
-
nel mio caso invece è grave
capita che lo lascio sotto carica tutta la notte, la mattina sta al 100% e dopo un paio d'ore senza utilizzarlo segna 15% e dice di caricarlo
oppure lo metto sotto carica e la percentuale diminuisce invece che aumentare.
qualcuno ha provato a chiamare al centro assistenza thl italia per sapere cosa dicono? i w100s in pratica sono difettosi, se uno glielo spedisce dovrebbero sistemarlo in garanzia
Quote:
parapo
sinceramente il problema della batteria non è così grave, almeno per me, poi dipende dall'uso che ne fai...
Io lo metto in carica la sera dopo l'una, da spento, la mattina si accende da solo ed è carico al 100%.
Oppure se mi dimentico la sera, di giorno in ufficio lo collego al pc con il cavetto (usb solo ricarica) e arriva al 90% di ricarica anche velocemente...
E poi c'è la seconda batteria, se ne fai un uso intenso, puoi montare la seconda batteria e poi quando puoi, ricarichi tutt'e due...
-
Quote:
piebi75
capita che lo lascio sotto carica tutta la notte, la mattina sta al 100% e dopo un paio d'ore senza utilizzarlo segna 15% e dice di caricarlo
qualcuno ha provato a chiamare al centro assistenza thl italia per sapere cosa dicono? i w100s in pratica sono difettosi, se uno glielo spedisce dovrebbero sistemarlo in garanzia
espongo la mia sperienza nel breve periodo di utilizzo de w100 la ricarica lo effettuata con un caricatore nokia da 5V e 1200 mA mi dura
abbastanza con un utilizzo medio poco web telefonate qualche sms .
un saluto a tutti con l'agurio di una buona durata
-
Quote:
piebi75
Ciao, anche per me il problema batteria è un po’ fastidioso. Avendolo acquistato dal rivenditore ufficiale vicino a Bologna sono andata direttamente in negozio da loro per capire come risolvere la questione. Mi hanno detto che, per ora, l’unica soluzione per avere la carica corretta è togliere e rimettere la batteria e che ciò non comporta nessun problema per il telefono, io avevo smesso di farlo per paura di fare qualche danno. Mi hanno comunque garantito con certezza che la Thl sta risolvendo il problema e che rilascerà un aggiornamento a breve, spero davvero sia così anche perché mi darebbe davvero fastidio tenermelo con questo difetto visto che, oltretutto, l’ho pagato anche parecchio….
-
sai come si aumenta il volume del navigatore? perchè è un pò basso
Quote:
rogerrabbit
*#15963#*
Hardware testing
Audio
Loudspeaker mode
Sph e Sph2 (per la seconda sim)
Level 6 da 136 (origine) a 155 (modifica)
Non è il massimo ma è meglio di prima. Non ho messo 160 perchè sembra sconsigliato superare 150 quando il max è 160.
Il problema è il microfono. Non sono ancora riuscito a trovare una guida decente in quanto il valore sembra essere in esadecimale e non va alzato progressivamente come gli altri volumi. Il rischio è che l'altra persona senta il rientro della propria voce perchè cassa e mic sono troppo vicini.
PS continuo a ritenere le istruzioni della casa fasulle... o forse sono io che non riesco a interpretare il chininglese ;) quando l'ho fatto la conseguenza è stata che utilizzando i tasti del volume laterali non potevo più regolarlo ed era sempre al max