Visualizzazione stampabile
-
Salve,
Il mio T100S mi è "ritornato da poco" ed alla prova sembrava ok...tranne che il fatto che ho due sim una Tim che uso solo per le chiamate ed una Wind che uso per chiamate e per la navigazione in 3g. Insomma Tim da segnale pieno e wind quasi lo stesso. Succede che però se seleziono il 3g per la scheda Tim il segnale Tim si abbassa di solo una tacca e sembrerebbe andare, se invece seleziono la sim Wind il segnale 3g scende ad una o due tacche, quindi molto basso. Se levo la navigazione dati sul wind però il segnale rimane solo su di una o due tacche rimanendo basso anche quindi il segnale per le telefonate. Ho notato che invertendo fisicamente le sim nulla cambia è sempre la sim wind a subire tale effetto.
E' secondo voi forse l' antenna 3g che è scassata e quindi wind che è più basso l' accentua ?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
accursio2222
Salve,
Il mio T100S mi è "ritornato da poco" ed alla prova sembrava ok...tranne che il fatto che ho due sim una Tim che uso solo per le chiamate ed una Wind che uso per chiamate e per la navigazione in 3g. Insomma Tim da segnale pieno e wind quasi lo stesso. Succede che però se seleziono il 3g per la scheda Tim il segnale Tim si abbassa di solo una tacca e sembrerebbe andare, se invece seleziono la sim Wind il segnale 3g scende ad una o due tacche, quindi molto basso. Se levo la navigazione dati sul wind però il segnale rimane solo su di una o due tacche rimanendo basso anche quindi il segnale per le telefonate. Ho notato che invertendo fisicamente le sim nulla cambia è sempre la sim wind a subire tale effetto.
E' secondo voi forse l' antenna 3g che è scassata e quindi wind che è più basso l' accentua ?
grazie
Dipende se con altri telefoni wind ti viaggia... per esempio io dopo 7 anni di wind sono passato a noverca perchè la navigazione è penosa per non parlare dei problemi di chiamate dipende la zona... possibilmente è la wind e non il telefono...
Come mai ritornato che problemi hai avuto se posso chiederti? Cosa hai affrontato e aspettato per superarli :)?
-
Ho aggiornato il firmware stock e rifatto il root,non piu con vroot in cinese ma usando cwm e superuser, almeno la lingua è inglese... Ciao a tutti....
-
Quote:
Wesugi75
Ciao,
vorrei sapere se con questo telefono hanno risolto i seguenti problemi
1 - GPS, precisione e ricezione segnale (il mio Iocean X7 Elite è un dramma).
2 - lettura microSD da 64GB , per il mio X7 spariscono i dati.
Grazie
il GPS va molto bene, segnale preciso e aggancio satelliti in circa 10 secondi (con AGPS).
Lettura SD 64Gb - ho fattto una sola prova e al momento la scheda viene letta regolarmente ma ogni tanto non si accede ai file. Non so se è un problema di microsd o del telefono. A presto un test con una microsd diversa (nessun problema con quelle da meno di 64Gb).
-
Ciao,
per la SD da 64 lo stesso fenomeno è sull'IOCEAN X7 , spariscono i file , è un problema del telefono secondo me. Anche io con 32 non ho fastidi ma con 64 SI che formatti la SD in NTFS o FAT32.
Per il GPS il segnale rimane agganciato o si sconnette ? navigato per 1h senza problemi in mezzo ai condomini prende ?
-
Quote:
Wesugi75
Ciao,
per la SD da 64 lo stesso fenomeno è sull'IOCEAN X7 , spariscono i file , è un problema del telefono secondo me. Anche io con 32 non ho fastidi ma con 64 SI che formatti la SD in NTFS o FAT32.
Per il GPS il segnale rimane agganciato o si sconnette ? navigato per 1h senza problemi in mezzo ai condomini prende ?
a me rimane agganciato senza problemi navigando per diverso tempo in città (sono di bologna). Ci ho fatto pure un viaggio di 600km tra gallerie ecc.. nessun problema.
-
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno ha idea di come poter attivare il led per poterlo far funzionare per le notifiche
-
Non credo sia possibile
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
-
Quote:
superlelo
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno ha idea di come poter attivare il led per poterlo far funzionare per le notifiche
forse con lo stesso procedimento usato per il W200 e il W100 dopo aver ottenuto i permessi di root. Da tenere presente che nel T200 (che ha lo stesso hardware ma lo schermo da 6 pollici) il led funziona regolarmente per le notifiche.
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum e in grossi problemi ho appena acquistato un t100s e solo dopo un giorno di utilizzo lo smatphone non va più.
Nel senso che all'acnsione appare solo il logo THL poi schermo nero e ci rimane non entra neanche in recovery.
Cosa posso fare ?? AIUTO !!
-
Prova a togliere la batteria e a tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi
-
Niente da fare. Ancora schermata nera
-
Prova a mandare due righe dove lo hai comprato
-
Quote:
andreat83
Niente da fare. Ancora schermata nera
se il telefono è stato acquistato dallo store ufficiale chiedi il ritiro gratuito dell'oggetto e la suo sostituzione, o alternativamente indicazioni su come procedere. Se è stato acquistato direttamente in cina procurati tanta pazienza, contatta il venditore e chidei info. Non toccare nulla in modo che evitino di dirti che è colpa tua. Tieni presente che in cina c'è il capodanno cinese e di conseguenza i tempi per la sostituzione (già lunghi) posso subire ulteriori ritardi...
-
Cmq a quanto leggo.... quando acquisti un telefono del genere.... in questo caso thl.... è tipo ruota della fortuna ... come ti può durare qualche anno come ti dura 1 giorni o 1 mese...
-
Quote:
Uzkiel
Cmq a quanto leggo.... quando acquisti un telefono del genere.... in questo caso thl.... è tipo ruota della fortuna ... come ti può durare qualche anno come ti dura 1 giorni o 1 mese...
Questo vale per qualsiasi smartphone.......... mica solo per quelli cinesi!!! Anche quelli della mela masticata si rompono alla stessa maniera degli altri, solo che quelli mandano un corriere a casa a prenderlo e poi te lo restituiscono riparato in poco tempo....... al contrario dei cinesi che a prendere il telefono rotto non mandano nessuno :) :)
Ma................ un metodo sicuro per il root di questo T100S non è ancora stato trovato???
-
Vabbe non esageriamo a io schifo gli iphone ma di certo non vanno in garanzia 2 su 10.......semmai 1-2 su 100 prodotti ha un difetto forse anche di +... qui su 30 commenti ci sono 3 4 persone diverse che hanno mandato in garanzia ho hanno avuto un problema ... siamo su 3-4 telefoni su si e no 10 persone diverse... boh non so sono preoccupato forse perchè per me sarebbe un gran problema se il telefono non dovesse + funzionare o accendersi, non mi è facile stare senza telefono per mesi o cmq rischiare di perdere dati e o foto in esso contenuti.
-
Dopo due giorni di utilizzo del mio t100s, ecco le mie impressioni (faccio un paragone con il mio precedente star x920f). Come qualità di assemblaggio direi buono. Fotocamera sufficiente. Display ottimo. Fluidità ottima. Ricezione slot 1 vodafone sempre al massimo. Ricezione slot 2 wind per dati solo una o 2 tacche. Wifi sottotono, oscilla tra 2 e 4 tacche nella stessa stanza del router senza ostacoli. Batteria scarsina, con dati attivi o wifi si mangia il 10% all'ora, se disattivati 1 o 2% all'ora. Per i fissati di antutu 27300. Gps non testato.
-
Speriamo sfornino una batteria da 3000 mAh
-
Quote:
MrElbarto
Dopo due giorni di utilizzo del mio t100s, ecco le mie impressioni (faccio un paragone con il mio precedente star x920f). Come qualità di assemblaggio direi buono. Fotocamera sufficiente. Display ottimo. Fluidità ottima. Ricezione slot 1 vodafone sempre al massimo. Ricezione slot 2 wind per dati solo una o 2 tacche. Wifi sottotono, oscilla tra 2 e 4 tacche nella stessa stanza del router senza ostacoli. Batteria scarsina, con dati attivi o wifi si mangia il 10% all'ora, se disattivati 1 o 2% all'ora. Per i fissati di antutu 27300. Gps non testato.
Inviato dal mio thl T100S usando
Androidiani App
La batteria dopo circa 15 giorni che ho il telefono, sembra migliorata del 20%.
-
Quote:
Uzkiel
Vabbe non esageriamo a io schifo gli iphone ma di certo non vanno in garanzia 2 su 10.......semmai 1-2 su 100 prodotti ha un difetto forse anche di +... qui su 30 commenti ci sono 3 4 persone diverse che hanno mandato in garanzia ho hanno avuto un problema ... siamo su 3-4 telefoni su si e no 10 persone diverse... boh non so sono preoccupato forse perchè per me sarebbe un gran problema se il telefono non dovesse + funzionare o accendersi, non mi è facile stare senza telefono per mesi o cmq rischiare di perdere dati e o foto in esso contenuti.
l'ho detto fino allo sfinimento... acquistando direttamente in cina si corrono di questi rischi dato che i telefoni "leggermente difettosi" (che funzionano male in GPS, NFC, fotocamere e varie) vengono inviati in assistenza in cina ma anzichè esser riparati vengono rivenduti ad altri acquirenti nella speranza che non si noti il difetto o non si usi una determinata funzione. Acquistare sui canali ufficiali, per quanto più costoso, minimizza questi rischi in quanti prima della vendita vengono tutti accuratamente testati (poi il prodotto difettoso può scappare, intendiamoci).
-
Quote:
paolo8993
La batteria dopo circa 15 giorni che ho il telefono, sembra migliorata del 20%.
probabilmente anche l'uso che ne fai del telefono è diminuito del 20% rotfl
-
Allora smart ripristinato con SP_Flash_Tool_5.1343.01 tutto perfetto l'unico inconveniente è che mi si sono cancellati i codici IMEI ora come si ripristinano?
Grazie per l'aiuto in anticipo
-
Quote:
andreat83
Allora smart ripristinato con SP_Flash_Tool_5.1343.01 tutto perfetto l'unico inconveniente è che mi si sono cancellati i codici IMEI ora come si ripristinano?
Hai provato già con un ripristino dati?
-
Quote:
andreat83
prova con questa guida: PROCEDURA CAMBIO IMEI
-
Telefono rootato e fix gps in 2 secondi. Segnale seconda sim buono, nei giorni scorsi evidentemente era proprio sottotono il segnale wind.
-
Quote:
MrElbarto
Telefono rootato e fix gps in 2 secondi. Segnale seconda sim buono, nei giorni scorsi evidentemente era proprio sottotono il segnale wind.
Ciao Mr. Come hai fatto il root?
Puoi indicarmi i passaggi?
Grazie
-
tutti ci riescono TRANNE ME!!!
ho comprato anche io questo THL T100S e devo dire qualità prezzo era proprio quello che cercavo.
funziona a meraviglia tranne che il GPS che mi fa si il fix in 3/4 secondi anche meno, ma quando mi muovo con la macchina perde il segnale o
non è preciso.
ho provato diverse app per il fix anche "mobileuncle tools" e "mtk engineering mode star" praticamente uguali e nulla anche perchè uno mi chiede i permessi
di root che ancora non sono riuscito a fare ne con "rootgenius e vroot" seguendo alla lettera le guide. la mia domanda è:
1 c'è qualche altro modo per fare il ROOT?
2 il GPS è difettoso o in qualche modo riesco a risolvere? vorrei provare questo passo thlmobilestore.com/ news/ gps-fix/
ma mi servono i permessi root.
help me pls:'(
grazie a dio esiste questo forum e tutti voi.
-
Ho rootato con vroot senza problemi. I driver per connettere il pc al tel erano già installati. Dopo il root ho usato la guida su thlmobilestore.
-
Si c... Con vroot mi da il FAID ci riprovo per i driver mi dice che sono aggiornati grazie per la tempistica hehe ci riprovo finche no scoppia.
-
Quote:
russogaetano33
prova con questa guida:PROCEDURA CAMBIO IMEI
Grazie per la guida ma non funziona la combinazione in ogni caso ho risolto installando mtktools tramite apk salvato su SD ora devo solo sistemare un piccolo problema al wifi non ho ancora capito di che si tratta so solo che tra le reti mi risulta come rete wifi un nvram warning: err =0x10 dovrò settare anche li con mtktools qualche parametro ( intanto il wifi funziona lo stesso )
-
Quote:
SILVERBOX
Si c... Con vroot mi da il FAID ci riprovo per i driver mi dice che sono aggiornati grazie per la tempistica hehe ci riprovo finche no scoppia.
Ciao, anche io non riesco a rootarlo, secondo me dipende dalla versione della rom. Io ho messo l'ultima rom ufficiale scaricabile da needrom, quella che risale all'inizio del 2014, e non c'è modo di ottenere il root!!!!!
-
Quote:
reddog
Ciao, anche io non riesco a rootarlo, secondo me dipende dalla versione della rom. Io ho messo l'ultima rom ufficiale scaricabile da needrom, quella che risale all'inizio del 2014, e non c'è modo di ottenere il root!!!!!
giusto per capire, perchè ci tenete tanto ad ottenere il root utilizzando una procedura (vroot) che come risulta da TANTISSIMI siti web è abbastanza pericolosa? Utilizzo il tel da dicembre 2013 senza root e non ha nessun problmema di sorta. Il GPS si velocizza (e ripeto VELOCIZZA, non risolve, se non si connette E' ROTTO) senza bisogno di alcun root ma semplicemente accedendo al menù engineering e resettando la posizione iniziale per poi, effettuato il fix, dargli l'ultima posizione rilevata. Finita qusta procedura NON SPEGNERE MAI il GPS perchè disattiverete TUTTI i servizi di geolocalizzazione. Il GPS attivo NON CONSUMA BATTERIA ma aggiorna i file di geolocalizzazione per permettere un veloce fix quando verrà attivato da un app.
-
Quote:
russogaetano33
giusto per capire, perchè ci tenete tanto ad ottenere il root utilizzando una procedura (vroot) che come risulta da TANTISSIMI siti web è abbastanza pericolosa? Utilizzo il tel da dicembre 2013 senza root e non ha nessun problmema di sorta. Il GPS si velocizza (e ripeto VELOCIZZA, non risolve, se non si connette E' ROTTO) senza bisogno di alcun root ma semplicemente accedendo al menù engineering e resettando la posizione iniziale per poi, effettuato il fix, dargli l'ultima posizione rilevata. Finita qusta procedura NON SPEGNERE MAI il GPS perchè disattiverete TUTTI i servizi di geolocalizzazione. Il GPS attivo NON CONSUMA BATTERIA ma aggiorna i file di geolocalizzazione per permettere un veloce fix quando verrà attivato da un app.
Io vorrei iniziare a fare qualche semplice app e testarla sul t100. Riesco senza root?
-
Quote:
reddog
io ci sono riuscito finalmente rotfl allora ho riavviato il dispositivo ed il pc poi ho aggiornato i drive adb anche se erano gia aggiornati poi aperto VROOT e poi collegato il t100s e dopo il riconoscimento ho premuto su root. ho accettato sul terminale e dopo due riavvii e 3/4 minuti mi ha dato il success rotflrotfl-
ho fatto cio' per sistemare il fix gps seguendo la guida su thlmobilestore. e devo dire che HA FUNZIONATO ora non perde un colpo. fatto alcuni test oggi pomeriggio e va alla grande anche dopo aver acceso il gps da poco.
devo ancora testarlo su app sportive gps (endomondo, runtastic e simili).
"il file mtkgps.dat che ho cancellato risaliva ad una settimana prima che mi arrivasse a casa il t100s forse era stato acceso in cina dandomi questo bug" bella raga!!!!
-
Ma su questi dispositivi si potra installare la versione 4.4 cosi via kitkat… .era solo x sapere dato che lo vorrei comprare
-
Secondo ne non uscirà mai ne la 4.3 ne tanto meno la 4.4.
-
Beh se non ce sviluppo di sicuro non uscira mai… .pure prodotto non e male… .
-
Quote:
03031975
Ma su questi dispositivi si potra installare la versione 4.4 cosi via kitkat… .era solo x sapere dato che lo vorrei comprare
Molto improbabile che esca una ROM con la versione 4.4 di Android per questo device. A meno che qualche utente molto caparbio non si metta ad effettuare un porting da qualche futura versione di questi device verso il T100s... Ufficialmente, per quanto ThL abbia annunciato aggiornamenti (anche via OTA) per risolvere eventuali bug, non esiste nessun comunicato ufficiale che faccia presuppore a qualche aggiorrnamento a versioni successive di Android e la storia ci insegna che quasi mai questi device ricevono una versione aggiornate dei S.O.
-
Peccato… xche i device non sono male… beh ovvio lo sviluppo lo si fa su device che hanno dietro le spalle grandi produttori che investono tipo samsung ,google,ecc ecc