CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 226 primaprima ... 2171111119120121122123131171221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di miko88

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Sinceramente su questo genere di processore non vedo proprio la necessità di overcloccare, è già veloce di suo.
    I miei smartphone: Attualmente THT T100s stock root rom
    In precedenza: ZOPO ZP-900 Leader rom DeathBean 1.3
    Lenovo A750 rom Apkhot_lenovo750_4.0.4_0816_Smilevvv
    Viewsonic V350 - Android 2.3.7 stock root
    B63M Android 2.3.7 ROMGOLightV03bTS72

2. Il seguente Utente ha ringraziato miko88 per il post:

page64 (19-05-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Amianto Visualizza il messaggio
    Se non ho letto male il processore del t100s nasce per funzionare a 2ghz, viene poi downclockato per motivi di consumo.
    Allora è colpa vostra se vado OT
    Tutti i processori nascono sulla carta (o meglio, sul PC) con un frequenza massima ritenuta potenzialmente stabile dagli ingegneri.
    All'inizio del processo di produzione però, i primi batch non sono mai ottimali (è una regola vale per tutti). Col passare del tempo, oltre a correggere piccoli eventuali difetti di progettazione, i processori hanno meno impurità. Gl ingegneri analizzano e sottopongono a test tutti batch e decidono se reggono clock maggiori stabilmente.
    In sostanza, quando vediamo un MT6592 che passa da 1.7 a 2.0 significa che le ultime revisioni sono stabili con la frequenza massima (stabile) progettata. Nel mezzo della produzione, di solito, ci sono batch che potenzialmente reggono un overclock (io li chiamo di transizione).
    Ai miei tempi (parlo dei primi anni novanta) si era soliti cercare specifiche revision dei pentium 100 che risultavano stabili anche a 133 (o cumunque erano perfettamente stabili a 120). La differenza di prezzo fra un 100 e un 133 era notevole e all'epoca i chip non cambiavano con i ritmi odierni. In ogni caso, era necessario munirsi di specifiche schede madri che permettevano l'overclock e di ventole notevoli (io tenevo anche il case sempre aperto).
    Oggi è tutto un altro mondo. Vendono case e sistemi di raffreddamento da scienziati pazzi: inoltre vendono chip che nascono già per essere overcloccati (tipo le serie K di Intel) creando un mercato per quei chip che io definisco di transizione...e se li fanno pagare di più! Per non parlare del fatto che tutte le schede madri arrivano già pronti con il software per overcloccare.
    Io ho disfatto due processori, una scheda madre e una scheda video. I processori e la scheda madre a dire la verità hanno retto bene per due anni...ma dovete considerare che una volta erano circuiti enormi e praticamente indistruttubili. Il mio 486DX2-66 è sopravvissuto 12 anni e lo buttai che andava ancora). La scheda video invece si è bruciata dopo nemmeno 24 ore da quando l'avevo presa (mentii al negoziante dicendo che era difettosa ).
    Insomma, alla fine si può sempre spremere qualcosa in più ma il rischio notevole con i cell IMHO. Non solo come minimo ci si ciuccia la batteria ma senza ventole o altro è più pericoloso se l'overlock non è stabile. E poi uno dovrebbe assicurarsi anche che altre componenti siano adatte all'overclock, tipo la RAM. Sarò invecchiato, ma oggi per me il gioco non vale la candela sui cell.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14)

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Per overcloccare bisogna modificare il kernel. I samsung (per esempio) sono overcloccabili perchè la Samsung rilascia i sorgenti.
    Ti confermo che è così...e se ti paice leggere, l'anno scorso erano riusciti a mettere le mani sul sorgente dei primi MT6589 e si sono scatenati qua --> MTK 6589 and MTK 6589T (overclocking possibilities) - xda-developers
    Anche solo leggerlo da spunti per comprendere.

Per il resto, è invece possibile modificare gli scaling della CPU. Un esempio è appunto la ROM CM11. Non l'ho vista e non la guarderò ma so già che ha inserito degli script (standard) all'avvio per cambiare il comportamento dello scaling. In un post recentissimo ho messo anche il link alle varie caratteristiche. Lo stesso effetto si ottiene (non sempre dipende dal kernel) installando app come questa https://play.google.com/store/apps/d....CpuMasterFree
    Non è un'app per tutte le stagioni e potrebbe benissimo non funzionare con la stock (anche se rootata) e serve appunto ad overcloccare (per i dispositivi col kernel adeguato) o più in generale a fare lo scaling (sempre dove il kernel lo permetta).
    Le modalità di scaling sono le solite e seleziona solo alcune possibilità (rispetto alla lista del link).
    Personalmente non mi sogno di variare lo scaling finchè il cell non diventa un muletto.

Detto questo, anche tu potessi overcloccare la CPU te lo sconsiglierei vivamente. Sicuramente già sai cosa comporta e magari hai esperienza col desktop. Ma io vedo molte differenze rispetto ai processori desktop moderni e mi ricorda invece quando bruciavo le cpu e le gpu negli anni 90. Ma andrei OT.
    Mi verrebbe voglia di installare
    CPU Master Free , non voglio overclokkare ma magari scegliere Governor e Scheduler , ho letto in rete che la combinazione Hotplug + CFQ è ritenuta una delle più equlibrate tra prestazioni/stabilità/batteria , è una scelta azzardabile ?
    PIxel 2 XL 4/64

Androidiano

Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miko88 Visualizza il messaggio
    Sto usando da 1 giorno la cm11 e direi che va benone! L'unica cosa che mi resta di capire è il led di notifica: con le chiamate funziona ma con il resto no... Come posso abilitare le notifiche per tutto il resto?
    Anche io mi ci trovo alla grande, è molto più fluida e veloce della evolution, i moduli xposed che mi servono funzionano tutti. L'unica pecca è la ricerca di google che non va, per il resto è davvero buona.

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

domande:
    nella cm11 funzionano
    - whatsapp
    - facebook

red, che moduli usi di xposed? la gravity immagino ti crashi che è un piacere... oppure no?

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Anche io mi ci trovo alla grande, è molto più fluida e veloce della evolution, i moduli xposed che mi servono funzionano tutti. L'unica pecca è la ricerca di google che non va, per il resto è davvero buona.
    Gravity Bopx funziona ?
    PIxel 2 XL 4/64

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Allora i moduli che uso sono:

gravitybox
    tinted status bar
    xuimod

Vanno tutti senza problemi e mai avuto crash.

Non funzionano:

Facebook
    Ricerca Google.

Di faccialibro non me ne importa granché, ma la ricerca mi servirebbe...............

Per ora mi trovo molto bene, la rom è reattiva e stabile (a parte quei due bug). Io di solito carico sulla home una montagna di widget e qualche cartella con le app più importanti, su questa rom ho 6 pagine piene di widget ma non ho notato rallentamenti eccessivi, cosa che capitava abbondantemente sulla evolution.

Se si risolve quell'errore della ricerca questa è davvero una bella rom.

P.S. il led delle notifiche a me funziona.....

11. Il seguente Utente ha ringraziato reddog per il post:

page64 (19-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

ah! gravity funziona??
    Ottimo a sapersi!!!!

Hai attivato cose tipo orologio centrale, contatore dati e così via?

per facebook, a me serve, perchè ho molti amici che mi scrivono li.
    Magari qualche versione beta è più funzionante.
    Ho visto che sulla Evolution gira bene e non crasha

13. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (19-05-14)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ah! gravity funziona??
    Ottimo a sapersi!!!!

Hai attivato cose tipo orologio centrale, contatore dati e così via?

per facebook, a me serve, perchè ho molti amici che mi scrivono li.
    Magari qualche versione beta è più funzionante.
    Ho visto che sulla Evolution gira bene e non crasha
    Su gravity ho attivato quasi tutto, come pure per xui, nessun problema. Funziona tutto.

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato reddog per il post:

cybermod (19-05-14),page64 (19-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

grazie mille per il feedback!
    domanda: xuimod cosa ti permette di fare oltre a xposer e gravity??

In oltre, ringrazio bokonon per le solite spiegazioni mostruose e gli dico che anche io ho gremato parecchia roba a causa dei test di overclock del tempo.
    Caro, allora non siamo pischelli tutti e due eh????

17. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (19-05-14)

Pagina 121 di 226 primaprima ... 2171111119120121122123131171221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio