CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 226 primaprima ... 2272112120121122123124132172222 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Per overcloccare bisogna modificare il kernel. I samsung (per esempio) sono overcloccabili perchè la Samsung rilascia i sorgenti.
    Ti confermo che è così...e se ti paice leggere, l'anno scorso erano riusciti a mettere le mani sul sorgente dei primi MT6589 e si sono scatenati qua --> MTK 6589 and MTK 6589T (overclocking possibilities) - xda-developers
    Anche solo leggerlo da spunti per comprendere.

Per il resto, è invece possibile modificare gli scaling della CPU. Un esempio è appunto la ROM CM11. Non l'ho vista e non la guarderò ma so già che ha inserito degli script (standard) all'avvio per cambiare il comportamento dello scaling. In un post recentissimo ho messo anche il link alle varie caratteristiche. Lo stesso effetto si ottiene (non sempre dipende dal kernel) installando app come questa https://play.google.com/store/apps/d....CpuMasterFree
    Non è un'app per tutte le stagioni e potrebbe benissimo non funzionare con la stock (anche se rootata) e serve appunto ad overcloccare (per i dispositivi col kernel adeguato) o più in generale a fare lo scaling (sempre dove il kernel lo permetta).
    Le modalità di scaling sono le solite e seleziona solo alcune possibilità (rispetto alla lista del link).
    Personalmente non mi sogno di variare lo scaling finchè il cell non diventa un muletto.

Detto questo, anche tu potessi overcloccare la CPU te lo sconsiglierei vivamente. Sicuramente già sai cosa comporta e magari hai esperienza col desktop. Ma io vedo molte differenze rispetto ai processori desktop moderni e mi ricorda invece quando bruciavo le cpu e le gpu negli anni 90. Ma andrei OT.
    Anzitutto grazie per le info..ho letto qualcosa sui i link da te postati e vedo che è abbastanza complicato,aspetto qualche software che lo faccia al posto mio,cmq non è che voglio tenerlo per sempre a 2ghz,è solo una mia curiosità,effettivamente come mi hai fatto notare overcloccare il processore di un telefono senza la dovuta dissipazione del calore potrebbe fare solo danni altro che benefici,ho tre notebook a casa e già solo alzando la frequenza di poco va in freezer tutto visto che non ha i fix per gli altri componenti.per i vari software sul play li ho quasi provati tutti e devo dire che antuto master mi mancava e sull'ultima stock su needrom lo provata e funziona,impostando min e max alla massima freq ,si ottengono gli stessi fps della CM11

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    grazie mille per il feedback!
    domanda: xuimod cosa ti permette di fare oltre a xposer e gravity
    prova a mettere xuimod su youtube................

Androidiano

Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho constatato personalmente un grave problema presente sul telefono: se si attaccano cuffie con microfono di qualsiasi marca il telefono non le riconosce, mentre se si connettono le cuffie fornite col telefono funzionano regolarmente. Stò leggendo su xda che non è un problema solo mio, ci sono altri utenti che lamentano lo stesso malfunzionamento.

Qualcuno di voi ha provato????????

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

@page Certo che puoi provare a cambiare lo scaling. Hotplug è il nome in codice del governor inserito anche nella CM11. Le descrizioni sui vari governor sono nel link che ho postato un paio di giorni fa. Se provassi io, farei le seguenti cose:
    A) prima caricherei a 100 la batteria e la lascierei scaricare quasi del tutto monitorando gli utilizzi medi delle frequenze (cpu spy) e i consumi e le temperature della batteria (Gsam battery) con la configurazione di default (e prenderei degli screenshot finali)
    B) poi farei la medesima cosa cambiando lo scaling in hotplug
    In questo modo vedrei se vale la pena tenerlo in base al mio utilizzo. Se vedessi un forte draining della batteria o temperature molto al di sopra della media allora lo toglierei).

Ieri mi hanno fatto notare che JCampano si è corretto e ha detto che la CM11 è basata sul firmware di gennaio. Mi pare strano che uno non sappia quale ROM sta cucinando...ma io vi dico quello che so. Io non scaricherò la ROM e non la guarderò. A voi i dovuti controlli.
    Certo è che se gira bene la gravitybox allora dev'essere una AOSP.

Altra cosa importante. Se avete Xposed (e anche dei moduli) installati nella system..spostateli nella data. Specialmente Xposed.
    Se dentro Xposed vedete degli aggiornamenti dentro la sezione download, NON applicateli.
    Xposed è stato aggiornato dalla 2.5 alla 2.6 e stavolta ci sono dei cambiamenti sostanziali per cui anche diversi moduli dovranno essere aggiornati. Quindi se non volete casini, aspettate che le cose si assestino prima di aggiornare il tutto.
    Sono due giorni che fioccano post con lamentele perchè la 2.6 crea incompatibilità...eppure bastava leggere le indicazioni. Vabbè la gente non legge. Io resterò fermo alla 2.5 finchè non vedo aggiornata la GB e i moduli che utilizzo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

reddog, da un sacco di features in più..... c'è da perderci la testa o sbaglio?? madre!!!!

bokonom, mettiamo caso che uno stia facendo aggiornamenti e cose varie, se si volesse tenere xposed 2.5 ma sta facendo un'installazione nuova?
    Vedo che di default installa la 2.5.1, poi sotto il menù framework ti menziona la 2.6

Giusto per curiosità.

mentre, stando al tuo consiglio di spostare Xposed in data, ma se lo tengo in system e non applico gli aggiornamenti, non è la stessa cosa?

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    prova a mettere xuimod su youtube................
    Per le descrizioni sui moduli, ricercate il modulo dentro Xposed nella sezione download.
    Trovere una breve sintesi delle funzioni e anche il link al thread di chi lo sviluppa.
    Xuimod modifica un paio di comportamenti che vengono anche modificati dalla gravitybox.
    Per esempio, se settate l'orologio con la GB (posizione, tipo, colore etc etc) e poi usate Xuimod per visualizzare i secondi (chissà perchè uno dovrebbe voler vedere anche i secondi in un orologio, mah!) allora è praticamente certo che i due moduli entrerrano in conflitto.
    Questo tipo di ragionamento dovete farlo sempre fra moduli Xposed.

E' arrivato anche il momento che diate un'occhiata ogni tanto ai log di Xposed (per vedere eventuali errori) e a quelli specifici dei moduli.
    Se poi ci sono conflitti, è sufficiente disattare i moduli e riattivarli uno ad uno per comprendere dai log quale modulo o quale combinazione di moduli causa il conflitto (magari facendo partire un logcat in sottofondo).
    Insomma la regola è semplice, meglio prevenire che curare.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    bokonom, mettiamo caso che uno stia facendo aggiornamenti e cose varie, se si volesse tenere xposed 2.5 ma sta facendo un'installazione nuova?
    Vedo che di default installa la 2.5.1, poi sotto il menù framework ti menziona la 2.6

Giusto per curiosità.

mentre, stando al tuo consiglio di spostare Xposed in data, ma se lo tengo in system e non applico gli aggiornamenti, non è la stessa cosa?
    Allora, la 5.1 non l'ho nemmeno installata perchè non era necessaria (serviva solo a chi aveva una determinata ROM).
    Il framework invece non dovrebbe stare nella system. Punto. Anzi Rovo non rispnde nemmeno a chi mette Xposed preinstallato nella system: ha già detto mille volte come la pensa e sta nella FAQ.

Xposed è un framework. Sono i moduli che si adattano al framework e non viceversa. Sono stati introdotti e soppressi dei metodi che venivano utilizzati dai moduli. Quindi i prossimi aggiornamenti dei moduli che si adegueranno non saranno più compatibili con la 2.5.
    Ergo, Xposed va sempre aggiornato a meno che uno non voglia tenere le stesse versioni dei moduli per sempre.
    Al momento vi sconsiglio l'aggiornamento perchè gli sviluppatori che hanno utilizzato i vecchi metodi nei moduli non hanno corretto i codici.
    Sta a voi seguire i thread dei specifici moduli che utilizzate.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Allora i moduli che uso sono:

gravitybox
    tinted status bar
    xuimod

Vanno tutti senza problemi e mai avuto crash.

Non funzionano:

Facebook
    Ricerca Google.

Di faccialibro non me ne importa granché, ma la ricerca mi servirebbe...............

Per ora mi trovo molto bene, la rom è reattiva e stabile (a parte quei due bug). Io di solito carico sulla home una montagna di widget e qualche cartella con le app più importanti, su questa rom ho 6 pagine piene di widget ma non ho notato rallentamenti eccessivi, cosa che capitava abbondantemente sulla evolution.

Se si risolve quell'errore della ricerca questa è davvero una bella rom.

P.S. il led delle notifiche a me funziona.....
    Concordo è velocissima in questo momento ho reinstallato la CM11,la ricerca vocale funziona dopo aver inserito nella rom di CM11 tutte le app Google che si trovono nell'ultima su needrom più gmail ecc,solo che non mi legge più la sim...sono ripassato all'ultima alleggerita di qualche software per adesso

13. Il seguente Utente ha ringraziato ste7326 per il post:

page64 (19-05-14)

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    @page Certo che puoi provare a cambiare lo scaling. Hotplug è il nome in codice del governor inserito anche nella CM11. Le descrizioni sui vari governor sono nel link che ho postato un paio di giorni fa. Se provassi io, farei le seguenti cose:
    A) prima caricherei a 100 la batteria e la lascierei scaricare quasi del tutto monitorando gli utilizzi medi delle frequenze (cpu spy) e i consumi e le temperature della batteria (Gsam battery) con la configurazione di default (e prenderei degli screenshot finali)
    B) poi farei la medesima cosa cambiando lo scaling in hotplug
    In questo modo vedrei se vale la pena tenerlo in base al mio utilizzo. Se vedessi un forte draining della batteria o temperature molto al di sopra della media allora lo toglierei).

Ieri mi hanno fatto notare che JCampano si è corretto e ha detto che la CM11 è basata sul firmware di gennaio. Mi pare strano che uno non sappia quale ROM sta cucinando...ma io vi dico quello che so. Io non scaricherò la ROM e non la guarderò. A voi i dovuti controlli.
    Certo è che se gira bene la gravitybox allora dev'essere una AOSP.

Altra cosa importante. Se avete Xposed (e anche dei moduli) installati nella system..spostateli nella data. Specialmente Xposed.
    Se dentro Xposed vedete degli aggiornamenti dentro la sezione download, NON applicateli.
    Xposed è stato aggiornato dalla 2.5 alla 2.6 e stavolta ci sono dei cambiamenti sostanziali per cui anche diversi moduli dovranno essere aggiornati. Quindi se non volete casini, aspettate che le cose si assestino prima di aggiornare il tutto.
    Sono due giorni che fioccano post con lamentele perchè la 2.6 crea incompatibilità...eppure bastava leggere le indicazioni. Vabbè la gente non legge. Io resterò fermo alla 2.5 finchè non vedo aggiornata la GB e i moduli che utilizzo.
    Okk :-) , per spostare i moduli Xsposed o GB dalla /system a /data , come si prpcede , tramite Applicazioni o da Titanium ?
    PIxel 2 XL 4/64

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Okk :-) , per spostare i moduli Xsposed o GB dalla /system a /data , come si prpcede , tramite Applicazioni o da Titanium ?
    Titanium va benissimo.

16. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14)

Pagina 122 di 226 primaprima ... 2272112120121122123124132172222 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio