CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 226 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho constatato personalmente un grave problema presente sul telefono: se si attaccano cuffie con microfono di qualsiasi marca il telefono non le riconosce, mentre se si connettono le cuffie fornite col telefono funzionano regolarmente. Stò leggendo su xda che non è un problema solo mio, ci sono altri utenti che lamentano lo stesso malfunzionamento.

Qualcuno di voi ha provato????????
    Non avendo il T100S non posso giurarci...ma anche nel W200 accade. La THL usa dei jack non compatibili con molte cuffie. So solo che RobboW nel thread sul W200 di XDA ha trovato un paio di cuffie decenti e compatibili.

P.S. Ecco, ti ho trovato anche il post http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2413
    P.S.2 Dato che RobboW ha anche un W200S, suppongo che le utilizzi anche con quello. E siccome dubito che abbiano fatto due jack diversi per il W200S e il T100S, ne deduco che il jack sia rimasto sempre lo stesso.
    Ultima modifica di Bokonon; 19-05-14 alle 16:30

2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

reddog (19-05-14)

3.  

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Allora i moduli che uso sono:

gravitybox
    tinted status bar
    xuimod
    Mi piace l'idea di condividere i moduli.
    Tinted Status bar non mi attizza, preferisco avere la status bar trasparente con la GB (per chi non sapesse come fare, basta entrare nel Transparency management e settare al 100% la status bar for launcher).

Di Xuimod mi piace molto l'idea di cambiare i colori al quicksetting...anche se vedo un bug nel video per cui alcune "tile" non riesce a cambiarle.
    Chiederò a C3C076 di aggiungere questa opzione nel quicksetting management!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Vi consiglio 4 piccoli moduli che non pesano quasi nulla in termini di memoria ma fanno operazioni assai utili IMHO.
    Il primo è AppSetting scritto dagli stessi coder di Xposed (mi raccomando, per ora mettete la versione 1.8 dato che la 1.9 è già aggiornata per il nuovo Xposed.)
    Appsetting permette di cambiare alcune caratteristiche video per ogni singola app! Per esempio permette di cambiare la densità DPI per le app che lo permettono. Oppure la risoluzione, la scala dei font e persino la lingua utilizzata dalla app! Per sempio, uno potrebbe volere tutte le app in inglese eccetto alcune in italiano...beh si può fare! Appsetting permette anche di revocare i permessi associati ad un'app. Per esempio, se l'app del poker chiede la mia rubrica telefonica, io non gliela do.
    Il problema di appsetting è che piuttosto spartano nelle spiegazioni e richiede utilizzatori un po' scafati per capire da soli quali app cambiare e quali assolutamente evitare di toccare (tipo quelle di sistema per portare un caso semplice). Sapere quali permessi ha senso ritirare è una questione di testa e conoscenza. Inoltre, molte app crashano se si ritirano i permessi (poco male, basta disattivare i cambiamenti e tutto torna come prima).
    Tutte le app di Google per esempio danno fuori di testa se gli si toglie anche il più semplice dei permessi...a quanto pare Google vuole sapere tutto su di noi a tutti i costi. Se volete fare un test per cambiare l'aspetto di un app, provate col calendario...il mio adesso è fichissimo e si legge molto meglio.
    Xprivacy. Ne avevo già parlato e in pratica risolve il problema descritto sopra. Invece di ritirare i permessi, invia false informazioni quando vengono richieste. Per esempio, se un app di google chiede la nostra rubrica, Xprivacy ne manda una vuota...quindi lo accontenta e Google non crasha.
    Ovviamente anche qua tutto è settabile app per app e bisogna avere un minimo di testa quando si decide qualcosa. Per esempio, se non invio la rubrica a google, non posso aspettarmi che Google aggiorni i miei contatti in altre app o Google+...e se a me piacesse tutto il clouding che fa google allora non avrebbe senso non inviargli le info che chiede. Un'altro aspetto di cui tenere conto è che più app una ha installate, più richieste vengono fatte: questo significa che Xprivacy dovrà intercettarle tutte e che quindi tende a rallentare il sistema (sul mio vecchio W200). Se vi interessa provatelo (al solito controllate la versione per Xposed 5.0 se è il caso) e al limite lo disattivate. La privacy è importante per me...sapere che ci sono decine di compagnie che prendono i miei dati e li rivendono mi scoccia assai....ma per me Xprivacy è troppo lento.

Crappalinks è piccolissmo ma prezioso. Quante volte vi siete seccati se, per esempio cliccando, un link di un video dentro tapatalk vi si è aperto il browser? Magari uno vorrebbe vedere i video con Youtube ma non ci riesce. Ecco dove entra in gioco Crappalinks: invece di permettere che un'app prenda il link e lo passi sul suo server e ridirezioni tutto verso il browser, Crappalinks lo intercetta e apre una finestra in cui chiede con quale app aprire il link! Sembra poco ma mi rende molto più felice.

Bootmanager fa solo una cosa, ovvero impedisce alle app selezionate di partire al boot. Ovviamente molte app vogliamo che partano al boot (la sveglia, il calendario, il meteo, whatsapp etc etc). Spesso le app mettono nel settaggio anche la possibilità di inibire il loro lancio al boot.
    E allora a che serve Bootmanager? Serve per tutte quelle app che non ci dicono che partono al boot, che non vogliamo far partire al boot per risparmiare RAM e che infine non ti danno la possibilità di impedire loro di lanciarsi da sole nel setting.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14),reddog (19-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

scusate l'intromissione, ma come si fa?
    c'è una voce in titanium che si chiama: "sposta/integra".
    Io ho tipo 54 app sotto la voce "sposta le app utente nella memoria SD" (che credo essere quella interna e non quella esterna micro SD)
    poi ne ho una "sposta le app utente nella memoria interna" che credo sia la parte partizionata del cellulare dove risiede l'OS
    e poi ho "integra aggiornamenti applicazioni di sistema nella ROM" dove non ho nessuna app.

Allora scelgo la prima voce: non mi appare Xposer.

Digressione: leggendo nei post di questa rom, alla fine è risultato che (detto dallo stesso autore) non è una cyano ma solo una sua emulazione "Because isn´t a real CM11"

in oltre, la app facebook non gira bene su questa ROM, mentre sulla evolution gira benissimo.
    Ho seguito dei suggerimenti, installando la versione beta e pare andare un pò meglio..... peccato che sto carogna forse si aggiorna e BAM! salta di nuovo

9. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (19-05-14)

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Io ho tipo 54 app sotto la voce "sposta le app utente nella memoria SD" (che credo essere quella interna e non quella esterna micro SD)
    poi ne ho una "sposta le app utente nella memoria interna" che credo sia la parte partizionata del cellulare dove risiede l'OS
    e poi ho "integra aggiornamenti applicazioni di sistema nella ROM" dove non ho nessuna app.

Digressione: leggendo nei post di questa rom, alla fine è risultato che (detto dallo stesso autore) non è una cyano ma solo una sua emulazione "Because isn´t a real CM11"

in oltre, la app facebook non gira bene su questa ROM, mentre sulla evolution gira benissimo.
    Ho seguito dei suggerimenti, installando la versione beta e pare andare un pò meglio..... peccato che sto carogna forse si aggiorna e BAM! salta di nuovo
    Nel menu principale di TB ce la voce : Backup/Ripristino da lì ci sono elenco app e tappandoci sopra un primo menù e un secondo dove appare anche la voce che permette di spostare le app dal/o al sistema .

https://www.dropbox.com/s/235filzjl2...9-18-03-49.png

https://www.dropbox.com/s/vm3u71b913...9-18-04-28.png
    Ultima modifica di page64; 19-05-14 alle 18:16
    PIxel 2 XL 4/64

11. Il seguente Utente ha ringraziato page64 per il post:

cybermod (20-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Io non uso Titanium ma quello che cerchi è una funziona che selezioni un'app di sistema e la passi in data. Page tempo fa aveva detto che lo faceva con Titanium...io uso /system/app mover https://play.google.com/store/apps/d...systemappmover oppure lo faccio manualmente.

Ma dai...dopo tutto quello che ho scritto dovevi già sapere che non è una vera CM!
    Di cambiamenti davvero importanti rispetto alla stock ne conto solo uno: il supporto init.d e gli script.
    Tutto il resto sono patch di modem e quant'altro, sostituzioni di app, del bootimage, del launcher, un po' di theming per dare un look stile CM 11 etc etc.
    Probabilmente avrà anche messo dentro una caterba di suoni per le notifiche/ringtones/allarmi e roba così.
    Fondamentalmente se uno si prende la stock di gennaio e si fa tutto da solo (e a questo punto dovreste essere in grado!) si crea una ROM personalizzata.
    Rootare la ROM lo sapete fare. Mettere una custom recovery pure. Sapete prendere uno .zip col modem di uno zopo e rimpiazzare quello stock. Sapete editare la buil.prop. Sapete inserire nuovi ogg o mp3 nella cartella media. Insomma la maggior parte delle cose le sapete fare anche voi oramai, no?
    Rifare il logo e cambiare la bootanimation è difficile solo se uno se li crea da solo...se invece prende cose già fatte e le adatta allora è nettamente più semplice.
    Il theming invece per la CM11 è decisamente più complicato: questo si che richiede le conoscenze per usare una kitchen ed è obbligatorio fare il deodexing se non si vuole fare il doppio lavoro. Stesso discorso per l'init.d...con la kitchen (ho scoperto da poco) si fa pure quello in automatico.
    Insomma, sto cercando di dire che tutte le ROM che vedete la fuori non sono altro che stock rimaneggiate e spesso personalizzate sui gusti di chi le crea.

Per fare una vera CM ci sono le guide ma è richiesto un lavoro non da poco e bisogna mettere mano ai sorgenti del kernel. Quindi è escluso (per le ragioni che sapete) che esista una vera CM. Infatti se ci fosse verrebbe pubblicata direttamente nel sito ufficiale dopo che il team l'ha passata al setaccio e ha verificato che rispetta tutte le condizioni che impongono per potersi fregiare di porting CM.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

page64 (19-05-14),pazzokli (19-05-14)

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Sulla Evolutino la schermata iniziale con il globo blù non mi piace per nulla , per cambiarla con un'altra o con la originale ?
    PIxel 2 XL 4/64

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

No bokonon, non ho proprio il tempo di dedicarmici così profondamente. Sto già imparando tanto ma solo nei ritagli, e facendo due lavori ti assicuro che il tempo e la forza mentale, scarseggiano. Cmq io ho un'altra voce, ma credo sia giusta

16. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (19-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

No bokonon, non ho proprio il tempo di dedicarmici così profondamente. Sto già imparando tanto ma solo nei ritagli, e facendo due lavori ti assicuro che il tempo e la forza mentale, scarseggiano. Cmq io ho un'altra voce, ma credo sia giusta
    Ok. Ma un po' alla volta diventerai un modder
    Da quello che vedo la funzione che cerchi sembra proprio "converti in app utente" (pessima traduzione...è per questo che tengo tutto in inglese).

18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

cybermod (20-05-14),page64 (19-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Sulla Evolutino la schermata iniziale con il globo blù non mi piace per nulla , per cambiarla con un'altra o con la originale ?
    Riflasha il logo.bin originale.
    Ti ho preparato lo .zip da flashare via recovery.
    logo_originale

Pagina 123 di 226 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio