Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannibus
raga a posto l'ho rerootato con rootgenius .... off-on...... tutto a posto. :D
ottimo, da profano posso chiederti che benefici si ottengono rootando il device?
se ti va e se sia possibile puoi creare una guida per niubbi (tipo me) passo passo per portare a termine e senza rischi la procedura? Foto sarebbero gradite :D
se te la senti e se la cosa sia possibile (ma credo di si), si potrebbe far inserire questa tua guida in prima pagina ;)
Quote:
russogaetano33
Premessa
.....
Perdonatemi se sono andato leggermente OT (e perdonami sopratutto tu aled1974 se ho usato il tuo post per chiarire la mia posizione, non ce l'ho con te ovviamente ;) ) ma già su altri 3D la mia posizione di tester è stata "confusa" con quella di "pubblicitario" o altro.
no ma figurati, hai fatto bene invece
direi che la situazione mi è un po' più chiara, grazie
allora, propongo una sorta di lista di rivenditori affidabili per esperienza diretta. Per capirci, in questo thread ci sono diverse persone che hanno acquistato il prodotto da rivenditori diversi, qualcuno ha qualcosa da lamentarsi/appuntare? Qualcuno ha trovato segni di un precedente utilizzo dello smartphone?
Es.
rivenditore A: acquistato da Mario Rossi, Guido Bianchi, Italo Verdi etc (i nick del forum) i cui telefoni risultano: nuovi, apparentemente nuovi con dei dubbi, forse usati, sicuramente usati, etc
rivenditore B: acquistato da....
etc etc
Fattibile? Inseribile a sua volta in pagina 1?
ciao ciao
-
Quote:
aled1974
ottimo, da profano posso chiederti che benefici si ottengono rootando il device?
se ti va e se sia possibile puoi creare una guida per niubbi (tipo me) passo passo per portare a termine e senza rischi la procedura? Foto sarebbero gradite :D
se te la senti e se la cosa sia possibile (ma credo di si), si potrebbe far inserire questa tua guida in prima pagina ;)
no ma figurati, hai fatto bene invece
direi che la situazione mi è un po' più chiara, grazie
allora, propongo una sorta di lista di rivenditori affidabili per esperienza diretta. Per capirci, in questo thread ci sono diverse persone che hanno acquistato il prodotto da rivenditori diversi, qualcuno ha qualcosa da lamentarsi/appuntare? Qualcuno ha trovato segni di un precedente utilizzo dello smartphone?
Es.
rivenditore A: acquistato da Mario Rossi, Guido Bianchi, Italo Verdi etc (i nick del forum) i cui telefoni risultano: nuovi, apparentemente nuovi con dei dubbi, forse usati, sicuramente usati, etc
rivenditore B: acquistato da....
etc etc
Fattibile? Inseribile a sua volta in pagina 1?
ciao ciao
esiste già un thread simile, per tutti i thl: https://www.androidiani.com/forum/th...t-vendita.html
-
La batteria è un incubo.. Non arrivo alle 16!
Chiaro che lo uso per telefonare, navigare e leggere e-mail e forum.. Ma 8 ore di batteria è davvero poco... Ho comprato un Power bank x disperazione!
Altra pecca sono le foto.. Ma li non ho soluzioni..help me!
-
Quote:
benstra
La batteria è un incubo.. Non arrivo alle 16!
Chiaro che lo uso per telefonare, navigare e leggere e-mail e forum.. Ma 8 ore di batteria è davvero poco... Ho comprato un Power bank x disperazione!
Altra pecca sono le foto.. Ma li non ho soluzioni..help me!
Che strano. A me la batteria tiene molto bene. Un paio di chiamate, molta navigazione, qualche giochino e arrivo alle 21 con il 20%
-
Dipende dalle app attive.. Devo far una scrematura e trovarne di alternative che consumando meno..
Io ho mail facebook whatsup tango e tutti di servizi..
-
Ragazzi , vi segnalo che su needrom è disponibile l'ultimo aggiornamento della rom. Indovinate un po??? Wifi e 3G vanno al MAX. Testati Wind e Vodafone con 4 tacche fisse e tre che oscilla tra le 3-4 ma sempre in 3G :D :D :D
-
Quote:
Punisher93
Ragazzi , vi segnalo che su needrom è disponibile l'ultimo aggiornamento della rom. Indovinate un po??? Wifi e 3G vanno al MAX. Testati Wind e Vodafone con 4 tacche fisse e tre che oscilla tra le 3-4 ma sempre in 3G :D :D :D
Appena installata, mi sembra molto buona, il terminale sembra anche un pò più reattivo.........
-
Perché questi aggiornamenti non li puoi rilevare via OTA? Non sono ufficiali?
-
Quote:
pazzokli
Perché questi aggiornamenti non li puoi rilevare via OTA? Non sono ufficiali?
Da quello che ho capito le nuove rom vengono estratte dai telefoni da qualche appassionato, quindi ogni nuova rom proviene da una nuova partita di telefoni e non vengono rese pubbliche da THL.
Non so perchè non vengono rilasciate ufficialmente................ però è certo che con questa ultima rom il wi fi va decisamente meglio!!!!! Provato con il wi fi del palazzo di fronte :) :) rotfl rotfl
-
Ciao mrelbarto...andando un secondo OT...poichè non trovo tante info sullo Star X920F...come mai hai cambiato il suddetto, che problemi ti dava o cosa in generale non andava...grazie in anticipo e scusatemi...
-
Voi sbloccate il terminale solo col pulsante power? Il mio fa una cosa strana: se lo tengo orizzontale e faccio uno swipe sul display verso i 3 tasti virtuali dalla'alto in basso si accende il display.
-
Mi associo con pazzokli, anche il mio terminale fa' lo stesso... :)
-
Quote:
pazzokli
Voi sbloccate il terminale solo col pulsante power? Il mio fa una cosa strana: se lo tengo orizzontale e faccio uno swipe sul display verso i 3 tasti virtuali dalla'alto in basso si accende il display.
Il mio no... Boh!
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
-
Quote:
Skathalise
Neanche il mio.. Hai messo qualche Widget di personalizzazione?
-
Quote:
russogaetano33
esiste già un thread simile, per tutti i thl: URL
thanks, questo mi era proprio sfuggito rotfl
ciao ciao
P.S.
non mi fa quotare indirizzi, ne tanto meno inserirli rotfl
-
Quote:
benstra
Neanche il mio.. Hai messo qualche Widget di personalizzazione?
No nessun widget
-
Ragazzi spero che possiate aiutarmi ma se faccio root e installo recovery e dopo la nuova versione della rom postata su needrom devo formattare il telefono o mi basta fare i soliti wipe cache e dalvik?
-
Quote:
puma94
Ragazzi spero che possiate aiutarmi ma se faccio root e installo recovery e dopo la nuova versione della rom postata su needrom devo formattare il telefono o mi basta fare i soliti wipe cache e dalvik?
Inviato dal mio thl T100S usando
Androidiani App
Io ho installato da recovery, non hocancellato nulla e funziona tutto a dovere anche il root.
Invece chiedo a chi funziona xsposed e gravitybox.
ciao
-
Quote:
russogaetano33
già provato, non funziona...
L'ultimo funziona Frameroot 1.9.1:
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5260500
-
Quote:
gerardetti
Ciao mrelbarto...andando un secondo OT...poichè non trovo tante info sullo Star X920F...come mai hai cambiato il suddetto, che problemi ti dava o cosa in generale non andava...grazie in anticipo e scusatemi...
Ciao, rispondo solo ora perchè non mi arrivano le notifiche sulla app...son passato al t100s per un paio di ragioni che ti elenco:
batteria star abbastanza scarsa, mi trovo meglio con thl. Memoria utente poca, per le app solo un giga, il resto era una partizione interna come può essere una sd. Fattura generale non ottima (assemblaggio intendo). Ram che va a saturazione rapidamente con le mie app preferite. Star richiede più ottimizzazione utente tramite mobile uncle, l'audio microfono inizialmente era penoso, ho risettato manualmente i parametri.
Con T100s ho risolto quasi tutti i problemi, rimane la batteria migliore ma non eccelsa, la fotocamera abbastanza scarsa (peggio di x920f) e il wifi abbastanza scarso, basta una parete tra telefono e modem per far cadere il segnale di due tacche (qui apro una parentesi: star segnalava bene e navigava bene, thl segna scarso ma naviga anche con rete agganciata con zero tacche). L'unico rammarico di sto thl è la fotocamera, il mio vecchio xperia mini pro con 5 miseri megapixel era meglio.
-
Ciao,
un saluto a tutti. sono un felice possessore del T100 ed oggi mi sono accorto sul sito thlmobilestore.com che è possibile scaricare la versione ROM aggiornata al 16/01/2014.
Ho scaricato la ROM e seguito le indicazioni che ho trovato sul forum per aggiornare la ROM con SP FLash Tool.....ma nulla da fare.
Esiste un altro modo e se si quale per aggiornarla?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti.
Qualcuno di voi ha avuto problemi nelle chiamate con auricolari in auto?
Io se telefono mentre sono in movimento dall'altra parte mi sentono poco....mentre da fermo o fuori dall'auto non ho avuto alcun problema.
Attendo vostro aiuto.
Saluti
Ale
-
Quote:
alenzo
Ciao,
un saluto a tutti. sono un felice possessore del T100 ed oggi mi sono accorto sul sito thlmobilestore.com che è possibile scaricare la versione ROM aggiornata al 16/01/2014.
Ho scaricato la ROM e seguito le indicazioni che ho trovato sul forum per aggiornare la ROM con SP FLash Tool.....ma nulla da fare.
Esiste un altro modo e se si quale per aggiornarla?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti.
Qualcuno di voi ha avuto problemi nelle chiamate con auricolari in auto?
Io se telefono mentre sono in movimento dall'altra parte mi sentono poco....mentre da fermo o fuori dall'auto non ho avuto alcun problema.
Attendo vostro aiuto.
Saluti
Ale
devi usare sp flash tool V5
-
Quote:
russogaetano33
devi usare sp flash tool V5
Oppure installare ClockworkMod e installare le nuove rom direttamente da recovery senza perdere nessun dato e con un bel backup su cui fare affidamento in caso di problemi con l'aggiornamento della rom.......
-
Ma ClockworkMod funziona anche se terminale non è rootato?
Per quanto riguarda sp FLash su una guida ho letto che si procede collegando tramite usb lo Smartphone spento...è corretto?
Grazie
-
Quote:
alenzo
Ma ClockworkMod funziona anche se terminale non è rootato?
Per quanto riguarda sp FLash su una guida ho letto che si procede collegando tramite usb lo Smartphone spento...è corretto?
Grazie
La ROM postata su thlmobile.com mi risulta che sia in formato SP flash per essere installata. Confermo che per flashare si fa collegando il telefono alla USB solo al momento del download, spento e senza batteria. Inserire la batteria appena collegato la USB.
-
per me ti conviene far così: scarichi da needrom la recovery che più ti piace, cwm twrp ecc... e con sp flashtool la installi, poi scarichi supersu, la metti nella sd e da recovery lo installi (così hai il root). Dopodichè riavvii, installi mobileuncle e, visto che hai il root puoi farti il backup degli imei che è la prima cosa che parte se sbagli qualcosa.
A questo punto sempre da mobileuncle riavvii in recovery e fai il backup completo del telefono e SOLO DOPO installi le nuove rom.
IO ho fatto così e dopo una brutta avventura con un reset andato malissimo ho recuperato il telefono e ora installo quello che mi pare e, se va male, torno indietro al mio fido nandroid backup!!!!
-
Quote:
russogaetano33
La ROM postata su thlmobile.com mi risulta che sia in formato SP flash per essere installata. Confermo che per flashare si fa collegando il telefono alla USB solo al momento del download, spento e senza batteria. Inserire la batteria appena collegato la USB.
Inviato dal mio thl T100S usando
Androidiani App
Infatti è così, le rom disponibili su thlmobile.com si possono installare solo con spflash tool, ma su needrom si trovano quelle adatte alla cwm e vanno benissimo, te lo posso assicurare. In più possono installarsi senza perdere i dati del telefono e hai la certezza di poter salvare il terminale se qualcosa va storto...... mi sembra sia molto di più di quanto si possa ottenere da spflash tool....
-
Grazie mille per i consigli, al momento ho solo flashato, il prossimo passo sarà seguire i suggerimenti di Reddog!!
Dunque per i neofiti come me che vogliono semplicemente aggiornare il firmware con l'ultima versione messa a disposizione dalla THL basta procedere come segue:
1) Scaricare ed installare sul proprio PC Pdanet VCOM drivers per far si che venga riconosciuto lo smartphone dal nostro pc una volta collegato.
2) Scaricare sul proprio PC SP_Flash_Tool_v5.1352.01
3) Scaricare la ROM aggiornata
4) Lanciare SP_Flash_Tool e selezionare il file scatter presente all'interno della cartella contenente la nostra ROM
5) Deselezionare la prima voce(Preloader) dall'elenco che verrà caricato
6) Selezionare dal menù a tendina "Download only"
7) Collegare il telefono spento e senza batteria al cavo USB, inserire subito dopo la batteria e il download partirà in automatico.
Terminato il Download riaccendere lo smartphone dopo diversi secondi di agonia :-[o_O:-[o_O e fermo sulla schermata THL si riavvierà!!!:D
Consiglio prima di procedere un backup perchè tornerà tutto come alla prima accensione!!!
Niente rubrica, app e personalizzazioni!!!:'(:'(
Ringrazio coloro che mi hanno aiutato con i loro suggerimenti e spero a mia volta di essere d'aiuto con la mia misera scaletta.
Buona serata a tutti
Ale
-
Salve a tutti, vorrei ordinare un dispositivo THL e sono indeciso tra questo ed il W8s che nonostante sia un Quad non si differenzia di gran lunga dal T100s per REALI prestazioni generali. Voi quale mi consigliate?
Vorrei prenderlo da qui: hxxp://www.thlmobilestore.com per risparmiare qualcosa, scegliendo possibilmente la spedizione gratuita. Ho modo di controllare il tracking del pacco in questo modo o come dice li "no tracking number" e devo solo sperare che arrivi prima o poi?
-
Un contributo per far capire la qualità della fotocamera del thl t100s.
https://imageshack.com/i/go6dlkj (thl t100s 13 mp)
https://imageshack.com/i/5s6o7rj (sonyericsson xperia mini pro 5mp)
a voi le valutazioni del caso.
-
Quote:
MrElbarto
c'è un problema! Posseggo un T100s e anche se devo ammettere che in condizione di scarsa luce le foto risultano con rumore di fondo, in condizione di luce naturale (come quella da te scattata) sono dettagliatissime e con colori fedeli!
-
Quote:
ribbon87
Salve a tutti, vorrei ordinare un dispositivo THL e sono indeciso tra questo ed il W8s che nonostante sia un Quad non si differenzia di gran lunga dal T100s per REALI prestazioni generali. Voi quale mi consigliate?
Vorrei prenderlo da qui: hxxp://www.thlmobilestore.com per risparmiare qualcosa, scegliendo possibilmente la spedizione gratuita. Ho modo di controllare il tracking del pacco in questo modo o come dice li "no tracking number" e devo solo sperare che arrivi prima o poi?
ho provato e posseduto entrambi i dispositivi. Ti garantisco che tra il W8s e il T100s la differenza in termini di prestazioni è abissale...... per il resto scegli tu.
-
Native custom rom su need chi avuto modo di testarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da reddog
Quote:
Originariamente inviato da Punisher93
Appena installata, mi sembra molto buona, il terminale sembra anche un pò più reattivo.........
Mi puoi linkare da dove posso scaricare la rom?
Ho qualche problemino con la wind ed wifi. ;-)
Oppure mi scrivi la versione esatta che ce ne sono diverse? Tanks!
-
A me non risulta. Gli auricolari mi funzionano bene. Però sto usando quelli del Samsung. Quelli che ti tappano l'orecchio non mi piacciono!
-
Quote:
MrElbarto
la foto del thl ha decisamente qualcosa che non va visto che la luce era buona, le fa peggio del mio feiteng quad core dell'anno scorso!
o hai settato male o ha qualche problema, non possono essere così pessime
-
Quote:
Ponch89
la foto del thl ha decisamente qualcosa che non va visto che la luce era buona, le fa peggio del mio feiteng quad core dell'anno scorso!
o hai settato male o ha qualche problema, non possono essere così pessime
Prova con l'app. di Lenovo, migliorano decisamente
http://click.xda-developers.com/api/...6%3C%2Ffont%3E
-
Quote:
Originariamente inviato da reddog
per me ti conviene far così: scarichi da needrom la recovery che più ti piace, cwm twrp ecc... e con sp flashtool la installi, poi scarichi supersu, la metti nella sd e da recovery lo installi (così hai il root). Dopodichè riavvii, installi mobileuncle e, visto che hai il root puoi farti il backup degli imei che è la prima cosa che parte se sbagli qualcosa.
A questo punto sempre da mobileuncle riavvii in recovery e fai il backup completo del telefono e SOLO DOPO installi le nuove rom.
IO ho fatto così e dopo una brutta avventura con un reset andato malissimo ho recuperato il telefono e ora installo quello che mi pare e, se va male, torno indietro al mio fido nandroid backup!!!!
Dovrei avere il thl rootato (Mobileuncle root)
Ho scaricato 'online nandroid backup', ci sono vari tipi di backup, mi puoi dire i passaggi?
Su needrom ci sono 13 rom, tu quale hai scaricato che hai detto che migliora wifi e segnale telefonico?
Devo comunque installare supersu?
Il backup lo devo fare con mobiluncle o nandroid? (tu ne parli di tutte 2)
Dici di scaricare CWM&TWRP (questa non è una rom?) perché dopo dici che solo dopo il backup completo consigli di installare la rom?
Se CWM&TWRP non è una rom allora quale hai installato?
Quando da needrom clicco sulla CWM&TWRP si apre un'altra pagina ma non capisco dove cliccare per scaricarla!
Insomma sono un po' confuso....
Scusami per le tante domande ma è da poco che sono entrato in questo universo, fino a 20 gg fa avevo uno Zopone h900 4.0.2 e l'ho usato da cavia visto che aveva dei problemi con la fotocamera (hardware) e gli ho installato una bonobo v2.
Ho usato un video muto su you tube.
grazie reddog!
A buon rendere!
-
Ieri mi è arrivato il secondo thl t100s!
L'ho ordinato su Tinydeal, è arrivato in 28 gg. Sul sito thlmobilestore, avevo ordinato il thl con express shipping(3/5gg pagando 20 dollari in più) e dopo 20 gg non era arrivato nulla! Contattando il sito ufficiale del thl, raccontando che avevo cercato più volte di contattarli senza risposta, mi hanno detto che era una frode! Dopo altri tentativi falliti di contattarli, ero convinto della truffa. Con rassegnazione e rammarico ho ordinato un altro thl... E dopo 6 gg mi arriva il telefono da thlmobilestore! Non vi dico le madonne tirate giù! THLMOBILESTORE :TOT 26 GG PAGATO POSTA EXPRESS, PAGATO €18 DI DOGANA!
Tinydeal: 28gg senza pagare dogana compreso nel pacco una mobilepower da 12000 mAh (pagata circa €12 alla quale si possono collegare 2 dispositivi contemporaneamente).
A voi l'ardua sentenza... O dovrei dire hardware... ;-)
Inviato dal mio thl T100S usando il pollice dx e a volte l'indice dx :birra:
-
Problema fotocamera risolto.