Originariamente inviato da
celexis
Approfitto del tuo messaggio per fare un po' il punto: Delle rom 4.4.2 provate finora le migliori sono quella di Nikoz (da needrom, derivata però dalla crystal rom di 4pda) e quella fatta col porting dell' X8 Iocean (da 4pda) - non hanno seri problemi. Quella di Nikoz sarebbe perfetta se non avesse messo tutte qyelle orribili personalizzazioni che ti costringono a modificare i colori dei font (
ed ancora non riesco a capire come eliminarle, seno' la riposterei "liscia" - Quella dell'X8 ha una unica stranezza: ha di default lo swap tra sd interna e sd esterna (funzione per ottenere la quale molti si sono rotti la testa

), che se andava bene sui cellulari di fascia bassa (quelli con 3-4 giga di mem interna) per ususfruire di 16 gb delle sd esterne per installare applicazioni, sul t100s non mi piace granché. In ogni caso funziona bene e ha anche una buona grafica, potendo contare su 4-5 temi nativi da poter utilizzare. Per un po' ho utilizzato anche la quasi "stock" che ha postato rockrider, non era male. Sulla color OS se risolvono il problema del tasto home si può caricare tranquillamente. La sensazione, comunque, è che gli sviluppatori debbano ancora studiare per bene il codice del 4.4.2- Persino gravitybox è in ritardo: solo oggi è uscita una versione in grado di moddare il simbolo della batteria (la 3.4.8 per kitkat).
Il vantaggio vero del 4.4.2 è sul gps: io ho due t100s, uno rev H e uno rev G, entrambi col gps funzionano molto meglio con una rom 4.4.2 che con una 4.2.2, a dimostrazione che sul 4.4.2 il gps faceva schifo perché faceva schifo il firmware
ps: ho montato le stesse rom sia sul rev h, sia sul rev g: non ho mai avuto i problemi di compatibilità cui fanno riferimento alcuni su needrom quando scrivono "solo su versione xyz"--- probabilmente si possono avere problemi con flashtools, che ogni volta sdraia tutto il telefono, ma con flash da recovery non mi è mai accaduto nulla.