Visualizzazione stampabile
-
bokonon, ragazzi: mi serve un consiglio o una mano.
In pratica questo dannato telefonino, non è molto di bocca buona con le cuffie, e adesso mi si è presentato un problema non di poco fastidio: collego tramite cavo jack jack le mie semplici casse logitech, perchè mi voglio fare una doccia con la musica, e non vengono nemmeno rilevate.
Mo, mo bestemmio.
esiste qualche programma per FORZARE l'uscita delle cuffie? MAREMMAMAIALACAGNA??????
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybermod
bokonon, ragazzi: mi serve un consiglio o una mano.
In pratica questo dannato telefonino, non è molto di bocca buona con le cuffie, e adesso mi si è presentato un problema non di poco fastidio: collego tramite cavo jack jack le mie semplici casse logitech, perchè mi voglio fare una doccia con la musica, e non vengono nemmeno rilevate.
Mo, mo bestemmio.
esiste qualche programma per FORZARE l'uscita delle cuffie? MAREMMAMAIALACAGNA??????
Ricordo di averne già parlato in risposta a Page.
Il jack dei THL è anomalo rispetto agli standard (stile Apple ma senza nemmeno farci soldi col merchandasing).
Se proprio vuoi collegarlo alle casse dovresti usare un jack identico a quello delle cuffie.
Quindi non ti rimane che procuratene uno uguale oppure tagliarlo via da quello delle cuffie e farci un cavo per le casse.
Forse quel tipo di jack è comune in Cina, altrimenti non mi spiego perchè la THL lo utilizzi.
-
Quote:
Skathalise
Ragazzi ho due problemi... Non carica la batteria a meno che non metto il cavetto in posizioni strane...e solo qualche tipo di cavetto, è una rovina così.
In più per cercare di smontare e vedere se era spostato l'attacco, si è staccata la fotocamera posteriore, che non capisco se è saldato l'attacco o se è a pressione, visto che non c'è il minimo segno di danneggiamento... PS: non ha la garanzia il mio, quindi o si ripara così o lo porto da qualcuno, sicuramente non posso mandarlo alla thl
Inviato dal mio thl T100S usando
Androidiani App
Help me
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
-
soundabout. ecco l'app.
Tu dimmi se devo avere un'app anche per 'ste caccate.
Adesso, preparo un'altra mail a THL, perchè tra la bussola e le cuffie, mi stanno girando un attimo le scatole
-
Quote:
cybermod
soundabout. ecco l'app.
Tu dimmi se devo avere un'app anche per 'ste caccate.
Adesso, preparo un'altra mail a THL, perchè tra la bussola e le cuffie, mi stanno girando un attimo le scatole
LOL!
Mi sono sbagliato, non era il buon Page a cui avevo risposto!
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5655149
Potresti prenderti le cuffie che consiglia Robbo e usare il jack delle sozzissime cuffiette della THL?!?
-
Quote:
Bokonon
Si, peccato che quelle cuffie fan c****e..... mentre quelle che usavo per ascoltare musica costano 80 karte e si sentirebbero pure da dio se solo il chinaphone si degnasse di accettarli..... alla fine ho dovuto acquistare una paio di cuffie senza microfono perchè non c'è stato verso di far riconoscere le cuffie con microfono sul mio t100s. Che tristezza.......... :(
-
Red, prova soundabout. Nel caso la compri.
Bokonon: non esiste fare un lavoro del genere,anche perché i cavi delle cuffiette sono bastardi da saldare. Credo che si basino sul l'impedenza delle cuffie per poter essere riconosciute. Dementi.......
-
Quote:
cybermod
Red, prova soundabout. Nel caso la compri.
Bokonon: non esiste fare un lavoro del genere,anche perché i cavi delle cuffiette sono bastardi da saldare. Credo che si basino sul l'impedenza delle cuffie per poter essere riconosciute. Dementi.......
Sicuramente è così. Io comunque non me ne intendo affatto di queste cose.
Mi spiace per Red e per te. Oggettivamente è una scocciatura non poter usare il cell come player.
Che cuffie hai preso Red?
-
Veramente questo problema delle cuffie lo tengo anche con Sony: gli auricolari miei soliti non vanno col mio vecchio xperia x10. Più che il jack (standard 3 contatti) dipende dalla cuffia probabilmente...
Qualcuno mi dice quale differenza ci sta con w200s? È solo l'NFC come ho letto? Perché per 70€ di differenza ci rinuncerei volentieri...
-
Quote:
reddog
Si, peccato che quelle cuffie fan c****e..... mentre quelle che usavo per ascoltare musica costano 80 karte e si sentirebbero pure da dio se solo il chinaphone si degnasse di accettarli..... alla fine ho dovuto acquistare una paio di cuffie senza microfono perchè non c'è stato verso di far riconoscere le cuffie con microfono sul mio t100s. Che tristezza.......... :(
Ho provato le cuffie del T100 sul Xperia U del lavoro e viceversa , funzionano entrambe .. .
-
Quote:
cybermod
Red, prova soundabout. Nel caso la compri..
Proverò sicuramente :)
-
Quote:
Bokonon
Sicuramente è così. Io comunque non me ne intendo affatto di queste cose.
Mi spiace per Red e per te. Oggettivamente è una scocciatura non poter usare il cell come player.
Che cuffie hai preso Red?
Allora............. Kipsh S5i, soundmagic e10, adesso soundmagic e30 che per quello che costano sono davvero fenomenali!!! Molto equilibrate, meglio delle S5 che hanno troppi bassi per i miei gusti.
-
Con l'ultimo aggiornamento della GB è stata introdotta anche la versione Donate nello Store. Chi fa la donazione può accedere al menù Ultimate Notification Control che permette di impostare app per app come si devono comportare le notifiche. Ovviamente ha senso solo per le app che notificano. Per esempio, uno può diversificare il tempo di lampeggiamento e i colori del LED e anche la vibrazione e il suono di un messaggio per differenziare Whatsapp piuttosto che una notifica di un SMS. Inoltre, attiva il backup e il restore della configurazione di GB...e non avete idea di quanto sia utile dato che solo reimpostare tutto daccapo dopo un flash di una ROM o dopo aver cambiato cell. valgono da soli 3 euro del mio tempo IMHO!
Io avevo già versato un obolo via Paypal mesi fa (e quindi avevo già la versione Donate) ma ho ritenuto di versare anche i tre euro aggiuntivi. Se pensate che la GB valga un obolo....fate vobis.
Colgo l'occasione per dirvi che l'ultima versione dello store, di cui vi ho parlato, permette di dare il rating ad un'app solo se uno si collega a Google+. Ma che rotti in c.!
Ergo, non darò più rating alle app :(
P.S. Un momento però...adesso vedo che nel menù About della GB c'è il link alla Google+ Community della GB. Forse allora si tratta di un caso speciale e lo Store mi ha chiesto di entrare in Google+ solo per questo motivo. Boh, lo scoprirò solo vivendo.
P.S.2 Chiede il log a Google+ per tutte le app...marò come odio 'sta cosa.
-
Ehilà raga, mentre il thl che ho non ha grossi problemi, quello che ho venduto, mi dicono, si spegne e si riavvia anche durante una chiamata. Cosa bisogna fare? Da quello che ho letto in giro questo è un problema che hanno anche altri smartphone tipo Samsung. Sarà un problema di app o di software? Hardware non credo. Accetto consigli.
-
Quote:
giannibus
Ehilà raga, mentre il thl che ho non ha grossi problemi, quello che ho venduto, mi dicono, si spegne e si riavvia anche durante una chiamata. Cosa bisogna fare? Da quello che ho letto in giro questo è un problema che hanno anche altri smartphone tipo Samsung. Sarà un problema di app o di software? Hardware non credo. Accetto consigli.
Da quello che ho letto, il telefono dovrà fare un hard reset salvando i vari dati.... Giusto?
-
Ultima domanda : io ho il thl versione 4.2.2, numero build thl_t100s.a2.jb9.fhd.en.16p256.IMX135.MT6592GW.201 40102
Il telefono è rootato.
Ho notato che non posso andare in recovery premendo il tasto di accensione.
Ho letto tutti i post pubblicati anche se a volte mi sono perso nei tecnicismi.
Volevo sapere se è disponibile una nuova versione che sia stabile e senza bug. Se si mi potete linkare dove trovarla? Attualmente mi trovo molto bene con quella che ho, unici bug (già rilevati da altri del forum) bussola e Jack.
Anticipatamente GRAZIE! ;)
-
Quote:
giannibus
Ultima domanda : io ho il thl versione 4.2.2, numero build thl_t100s.a2.jb9.fhd.en.16p256.IMX135.MT6592GW.201 40102
Il telefono è rootato.
Ho notato che non posso andare in recovery premendo il tasto di accensione.
Ho letto tutti i post pubblicati anche se a volte mi sono perso nei tecnicismi.
Volevo sapere se è disponibile una nuova versione che sia stabile e senza bug. Se si mi potete linkare dove trovarla? Attualmente mi trovo molto bene con quella che ho, unici bug (già rilevati da altri del forum) bussola e Jack.
Anticipatamente GRAZIE! ;)
Per andare in recovery (quella originale) devi riavviare il cell tenendo premuto il taso volume su , da lì puoi installare la recovery mod : ROM CWM&TWRP THL T100 | [Custom] add the 01/12/2014 on Needrom
Ti consiglio la prima della lista , la scarichi sul cell (SD esterna ) poi riavvi in Recovery e sceglio Install ZIP poi selezioni il file .zip della REcovery CWM e lanci l'installazione , una volta installata con la CWM puoi fare il backup della rom e installare quelle CUstom , io utilizzo : ROM Cyanogenmod 11 | [Custom]-[Updated] add the 05/12/2014 on Needrom , stesso procedimento come per installare la CWM .
-
Per la fotocamera ho risolto... Smontato tutto ed è a clip a pressione, per il caricabatterie, carica ma solo con un cavetto Samsung... Buh
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
-
Quote:
giannibus
Tu hai questa ROM --> ROM T100S official ROM | [Official]-[Updated] add the 01/15/2014 on Needrom
Ed è la stessa identica versione utlizzata dalla versione moddata chiamata CM11 (cambiano solo poche cose e sono per il 95% puramente estetiche).
Moltissimi sono tornati indietro alla tua ROM, tu invece vuoi andare in controtendenza e mettere Aliyun OS.
-
Problemino...
Dopo qualche mese di utilizzo e senza motivo apparente (vabbè forse l'ho sbattuto un paio di volte ma mai in modo violento) mi sono ritrovato il touch del T100S con una fascia orizzontale non funzionante. Ho trovato du Antelife il touch a circa 50 euro e decido di ritirarlo. Mi arriva dopo circa un mese e mezzo e decido di procedere alla sostituzione. Con mia grande soddisfazione la riparazione è riuscita perfettamente ma mi accorgo subito di un problemino. Quando inserisco la batteria, anche a telefono spento, mi si accendono i led dei tasti retroilluminati e così rimangono sempre. Il cell è perfettamente funzionante in tutto ma i led rimangono sempre accesi, si spengono solo se stacco fisicamente la batteria. Ho ricontrollato il tutto più volte, non c'è nulla di sbagliato nel riassemblaggio del telefono.
Cosa può essere successo? E cosa posso fare? Posso, in caso estremo, tagliare fisicamente la pista con i led senza che questo influisca sul funzionamento del telefono?
-
Quote:
gecodesign
Problemino...
Dopo qualche mese di utilizzo e senza motivo apparente (vabbè forse l'ho sbattuto un paio di volte ma mai in modo violento) mi sono ritrovato il touch del T100S con una fascia orizzontale non funzionante. Ho trovato du Antelife il touch a circa 50 euro e decido di ritirarlo. Mi arriva dopo circa un mese e mezzo e decido di procedere alla sostituzione. Con mia grande soddisfazione la riparazione è riuscita perfettamente ma mi accorgo subito di un problemino. Quando inserisco la batteria, anche a telefono spento, mi si accendono i led dei tasti retroilluminati e così rimangono sempre. Il cell è perfettamente funzionante in tutto ma i led rimangono sempre accesi, si spengono solo se stacco fisicamente la batteria. Ho ricontrollato il tutto più volte, non c'è nulla di sbagliato nel riassemblaggio del telefono.
Cosa può essere successo? E cosa posso fare? Posso, in caso estremo, tagliare fisicamente la pista con i led senza che questo influisca sul funzionamento del telefono?
Non so se anche gli altri sono concordi ma io proverei ad installare una Rom con Gravitybox funzionante e proverei a settare, da Gravitybox, il funzionamento dei led.
Per la Rom perfettamente funzionante con Gravitybox prova su Needrom la Evolution di Patrucco. Io l'ho installata dall'uscita e penso che la toglierò solo per provare Kitkat (se e quando uscirà).
-
Quote:
asproleo
Non so se anche gli altri sono concordi ma io proverei ad installare una Rom con Gravitybox funzionante e proverei a settare, da Gravitybox, il funzionamento dei led.
Per la Rom perfettamente funzionante con Gravitybox prova su Needrom la Evolution di Patrucco. Io l'ho installata dall'uscita e penso che la toglierò solo per provare Kitkat (se e quando uscirà).
Ciao asproleo
Monto già la CM11 con GB e cmq in questo caso i led accesi sono indipendenti dalla ROM, infatti come ho già detto si accendono anche a telefono spento ed appena inserisco la batteria.
-
Quote:
gecodesign
Ciao asproleo
Monto già la CM11 con GB e cmq in questo caso i led accesi sono indipendenti dalla ROM, infatti come ho già detto si accendono anche a telefono spento ed appena inserisco la batteria.
Ciao ance a te,
ho letto del tuo problema ma io proverei comunque con Gravitybox per capire se riesci ad "ucciderli".
-
Scusate, ma a livello di logica:
Cm11 (che ho anche io)
Cellulare spento
Batteria inserita
TASTI ACCESI???
hardware ragazzi, è un problema hardware
Me lo fa pensare anche il fatto che thl cambia spesso gli schermi dei suoi device, quindi magari sei incappato in qualcosa di non pienamente compatibile (la butto li eh).
Prova, dopo averti fatto un bel backup, ad installare una ROM stock originale, vediamo che succede. Magari ci sono i driver corretti per il tuo schermo. È solo una prova, personalmente ci spero poco.
Quindi o hai problemi hardware di compatibilità, ho hai comprato un touch semplicemente difettoso, tutto qui
Facci sapere dai
-
Quote:
cybermod
Scusate, ma a livello di logica:
Cm11 (che ho anche io)
Cellulare spento
Batteria inserita
TASTI ACCESI???
hardware ragazzi, è un problema hardware
Me lo fa pensare anche il fatto che thl cambia spesso gli schermi dei suoi device, quindi magari sei incappato in qualcosa di non pienamente compatibile (la butto li eh).
Prova, dopo averti fatto un bel backup, ad installare una ROM stock originale, vediamo che succede. Magari ci sono i driver corretti per il tuo schermo. È solo una prova, personalmente ci spero poco.
Quindi o hai problemi hardware di compatibilità, ho hai comprato un touch semplicemente difettoso, tutto qui
Facci sapere dai
Ciao anche a te cybermod
Il touch funziona benissimo e la retroilliminazione dei tasti è affidata a tre led che vengono attaccati direttamente sulla scheda madre, quindi apparentemente non centrano con il touch. Certo è che la non completa compatibilità del pannello sostituito con l'originale potrebbe anche portare a qualche problema trasversale ma dopo avere sostituito il pannello ho inserito la batteria a "cuore" aperto (senza ancora avere chiuso il tutto) e si sono accesi subito i led, per questo ho pensato subito ad un problema hardware dovuto al rimontaggio. Domani mattina, a mente fresca e riposata proverò a smontare nuovamente e poi resetto tutto e metto una ROM stock originale.
Vi farò sapere...
-
Buongiorno mi serve un aiuto,ho eseguito dei test al telefono riguardo le velocità di trasferimento dati,sperando che lo slot dove inserire la nostra sd abbia le stesse prestazioni che tipo di sd da 32 gb mi consigliate?riporto il link del test
https://www.dropbox.com/s/s69mbud2e65664p/Test.png
-
Quote:
gecodesign
Ciao anche a te cybermod
Il touch funziona benissimo e la retroilliminazione dei tasti è affidata a tre led che vengono attaccati direttamente sulla scheda madre, quindi apparentemente non centrano con il touch. Certo è che la non completa compatibilità del pannello sostituito con l'originale potrebbe anche portare a qualche problema trasversale ma dopo avere sostituito il pannello ho inserito la batteria a "cuore" aperto (senza ancora avere chiuso il tutto) e si sono accesi subito i led, per questo ho pensato subito ad un problema hardware dovuto al rimontaggio. Domani mattina, a mente fresca e riposata proverò a smontare nuovamente e poi resetto tutto e metto una ROM stock originale.
Vi farò sapere...
Stamattina ho rismontato il cell, ho fatto le dovute verifiche di tutti i collegamenti, ho rimesso la batteria e senza le viti avvitate i led rimanevano spenti, così ho cominciato a fare delle prove e c'era un tratto della pista che appena veniva schiacciata faceva accendere led. Allora ho preso una strisciolina di materiale isolante ricavato dal vecchio touch, l'ho posizionata sotto il tratto che faceva contatto, ho rimontato e richiuso tutto et voilà. Il cell è tornato nuovo, con solo 50 euro circa e una riparazione homemade.
Sono molto soddisfatto.
-
-
Quote:
gecodesign
Stamattina ho rismontato il cell, ho fatto le dovute verifiche di tutti i collegamenti, ho rimesso la batteria e senza le viti avvitate i led rimanevano spenti, così ho cominciato a fare delle prove e c'era un tratto della pista che appena veniva schiacciata faceva accendere led. Allora ho preso una strisciolina di materiale isolante ricavato dal vecchio touch, l'ho posizionata sotto il tratto che faceva contatto, ho rimontato e richiuso tutto et voilà. Il cell è tornato nuovo, con solo 50 euro circa e una riparazione homemade.
Sono molto soddisfatto.
Complimenti!!
-
Quote:
page64
Perché a me da installazione abortita della recovery?
-
Quote:
pazzokli
Perché a me da installazione abortita della recovery?
Il Cell è rootato ?
-
Quote:
page64
Il Cell è rootato ?
Si è rooted
-
Prova a flashare la recovery con la funzione di Mobileuncle, non. Zip ma .img
-
Per info: è uscita la 2.0 della CM 11.... la sto scaricando e fra qualche minuto la installo.
-
Quote:
reddog
Per info: è uscita la 2.0 della CM 11.... la sto scaricando e fra qualche minuto la installo.
Scaricata anche io , ho voglia di installarla 'sopra' alla 1.0 con i soli wipe chace e dalvick ;-)
-
Quote:
page64
Scaricata anche io , ho voglia di installarla 'sopra' alla 1.0 con i soli wipe chace e dalvick ;-)
Vedo che Campano ha seguito il mio consiglio e ha rimosso Xposed e GB dalla system.
Andranno reinstallati se non li avete spostati nella data.
Se vuoi tenere il logo.bin originale, allora rimuovi la seguente riga dall'updater-script:
package_extract_file("logo.bin", "/dev/logo");
oppure sostituisci il logo.bin dentro lo .zip con quello originale.
E se hai sistemato la build.prop togliendo i tweaks inutili, allora sostituisci quella dentro lo .zip con la tua.
P.S. Vedo che ha inserito Trebuchet come launcher...fatemi sapere se crasha al boot quando mettete un wallpaper che vi aggrada
-
Quote:
page64
Prova a flashare la recovery con la funzione di Mobileuncle, non. Zip ma .img
Sono riuscito a flashare la recovery usando il file img. Ho provato la cm11 ma mi va in bootloop..
-
Quote:
page64
Pensa che io per errore l'ho installata sopra la 1.0 senza fare i due wipe............. eppure ha funzionato ugualmente :) :)
Ho invece avuto problemi a fare l'installazione pulita facendo i tre wipe su twrp. Qualcuno ha fatto questo tipo d'installazione???? Giusto per conferma........
-
Ragassuoli è uscita la nuova miui, sembra che abbiano sistemato pure il problema di whatsapp!!!
-
E gravity? Non ho letto nulla al riguardo :(