Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche settimana che mi diverto a scoprire questo telefono e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sotto la maggior parte delle esigenze, l'unico problema che per me è il piu importante è l imprecisione del gps. Io utilizzo molto il gps dei telefoni quando sono in giro ed essendo abituato alla precisione dell'ipone con quello del t100s non riesco proprio ad accontentarmi. Ho fatto il fix con un app che si chiama mt gps e poi ho settato certi valori su mobileuncletools come mi è stato consigliato e da quando ho fatto questo la precisione è migliorata molto tenendo presente che all'inizio era quasi inutilizzabile, peró io ancora non ne sono soddisfatto, infatti ogni tanto il gps esce fuori strada, consigliandoti di svoltare in vie che neanche fanno parte della strada che percorri. Volevo sapere da chi come per me il gps è una comodità usata molto spesso se qualcuno era riuscito a fixxarlo in modo da riuscirne ad avere un utilizzo soddisfacente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dillor
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche settimana che mi diverto a scoprire questo telefono e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sotto la maggior parte delle esigenze, l'unico problema che per me è il piu importante è l imprecisione del gps. Io utilizzo molto il gps dei telefoni quando sono in giro ed essendo abituato alla precisione dell'ipone con quello del t100s non riesco proprio ad accontentarmi. Ho fatto il fix con un app che si chiama mt gps e poi ho settato certi valori su mobileuncletools come mi è stato consigliato e da quando ho fatto questo la precisione è migliorata molto tenendo presente che all'inizio era quasi inutilizzabile, peró io ancora non ne sono soddisfatto, infatti ogni tanto il gps esce fuori strada, consigliandoti di svoltare in vie che neanche fanno parte della strada che percorri. Volevo sapere da chi come per me il gps è una comodità usata molto spesso se qualcuno era riuscito a fixxarlo in modo da riuscirne ad avere un utilizzo soddisfacente.
Ciao Dillor, da quello che ho potuto capire il navigatore impazzisce per problemi legati alla bussola e non tanto al gps
-
esatto..... per ovviare io usavo sygic e un altro navigatore che non usava la bussola.
Certo non è preciso come un samsung, ma almeno si poteva usare.
Comunque non perdo l'occasione per stramaledire THL per il pessimo discorso della bussola!!!
-
Quote:
cybermod
esatto..... per ovviare io usavo sygic e un altro navigatore che non usava la bussola.
Certo non è preciso come un samsung, ma almeno si poteva usare.
Comunque non perdo l'occasione per stramaledire THL per il pessimo discorso della bussola!!!
E per kit kat sul thl100 che stata ad arrivare...... se arriva
-
Quote:
pazzokli
E per kit kat sul thl100 che stata ad arrivare...... se arriva
Quindi probabilmente da quello che ho capito dovrebbe uscire a breve una aggiornamento ufficiale ota alla versione kit kat?! Spero che thl mantenga le sue promesse e che non ci deluda ;) mi trovo bene con la rom originale e spero che l'aggiornamento migliori ancora piu quelle piccole "falle" del software. Quindi per il gps posso provare sygic? Come vi trovate con questo navigatore?
-
Qualcuno sa se il THL 100/S è NFC SIM BASED? ovvero si possono fare i pagamenti verso i terminali POS? Possiedo una SIM NFC della tim ma quando apro l'app TIM Wallet non succede nulla, e non mi dice se è il telefono o la sim che non va bene
Grazie
Paolo
-
Ciao ragazzi ho da una settimana quasi questo bel cellulare...purtroppo leggere tutte e 161 pagine è un pò complicato, ma le leggerò sicuramente, per velocizzare la cosa, visto che posso ancora riportarlo indietro, ho notato che il cellulare non riconosce l'entrata aux dell'auto però riconosce vari tipi di cuffie, anche quelle non originali...problema solo mio o qualcun altro lo ha riscontrato??
grazie
-
Quote:
Dillor
Quindi probabilmente da quello che ho capito dovrebbe uscire a breve una aggiornamento ufficiale ota alla versione kit kat?! Spero che thl mantenga le sue promesse e che non ci deluda ;) mi trovo bene con la rom originale e spero che l'aggiornamento migliori ancora piu quelle piccole "falle" del software. Quindi per il gps posso provare sygic? Come vi trovate con questo navigatore?
Ciao, ho da due settimane il sygyc e devo dire che se prima con altri navigatori (google, waze, etc.) mi mandava fuori strada continuamente (è come se non capisse che se sto in un'autostrada non posso "volare" e spostarmi di colpo in una laterale mulattiera, né posso fare il percorso inverso :-D ) ora con Sygic su una tratta di 90 km il problema si è verificato una volta sola. L'ho testato anche nelle vie di campagna, per capire come fosse aggiornato in termini di strade e quanto fosse pronto a cambiare percorso. Su quest'ultimo punto devo dire che forse ha qualche strana opzione che lo fa "insistere" a chiederti di tornare sul percorso originale quando tu decidi invece di cambiare strada. Mi spiego meglio: gli altri navigatori se cambio strada per arrivare alla stessa destinazione, nel giro di 2-3 km smettono di proporti inversioni a U e cose strane per riportarti sul precedente percorso impostato. Sygic invece insiste un po' più a lungo, almeno in campagna. In città (30000 abitanti) mi si è comportato benissimo.
concordo: sia maledetta la bussola del THL.
-
Quote:
racnime83
Ciao ragazzi ho da una settimana quasi questo bel cellulare...purtroppo leggere tutte e 161 pagine è un pò complicato, ma le leggerò sicuramente, per velocizzare la cosa, visto che posso ancora riportarlo indietro, ho notato che il cellulare non riconosce l'entrata aux dell'auto però riconosce vari tipi di cuffie, anche quelle non originali...problema solo mio o qualcun altro lo ha riscontrato??
grazie
Ciao racnime proprio qualche gg fa ho aperto un post sul forum per chiedere se qualcuno come me e te avesse riscontrato questo problema, e alla fine sono arrivato a una conclusione da solo provando i vari jack.... In pratica non tutti i jack sono di lunghezze uguali e infatti se proverai a confrontare il jack delle cuffie con quello dei cavi aux noterai che quello aux è piu lungo. Da quello che ho capito l'uscita audio di questo telefono non è addatta a tutti i tipi di jack di diverse lunghezze , ed è per questo che riesci a connettere le cuffie che hanno tutte lo stesso tipo di jack; se provi a "forzare" l' uscita audio con un jack piu lungo puoi anche rischiare di rompere la cavità per il jack e tutte le componenti hardware che la compongono ( esperienza già avuta con un altro cell cinese). Se vorrai connetterlo all'aux; dovrai trovare un cavo aux con il jack di lunghezza standard cuffia. ;)
-
Quote:
Dillor
Ciao racnime proprio qualche gg fa ho aperto un post sul forum per chiedere se qualcuno come me e te avesse riscontrato questo problema, e alla fine sono arrivato a una conclusione da solo provando i vari jack.... In pratica non tutti i jack sono di lunghezze uguali e infatti se proverai a confrontare il jack delle cuffie con quello dei cavi aux noterai che quello aux è piu lungo. Da quello che ho capito l'uscita audio di questo telefono non è addatta a tutti i tipi di jack di diverse lunghezze , ed è per questo che riesci a connettere le cuffie che hanno tutte lo stesso tipo di jack; se provi a "forzare" l' uscita audio con un jack piu lungo puoi anche rischiare di rompere la cavità per il jack e tutte le componenti hardware che la compongono ( esperienza già avuta con un altro cell cinese). Se vorrai connetterlo all'aux; dovrai trovare un cavo aux con il jack di lunghezza standard cuffia. ;)
Ciao raga, si il problema è proprio quello, la lunghezza del jack. Lo stesso vale per il cavetto (carica batteria), per intenderci se confrontate il cavetto con quello del Samsung noterete che il secondo è più corto! Non utilizzatelo! In quanto lavora male e potrebbe causare qualche piccolo danno all'entrata.
-
Quote:
celexis
Ciao, ho da due settimane il sygyc e devo dire che se prima con altri navigatori (google, waze, etc.) mi mandava fuori strada continuamente (è come se non capisse che se sto in un'autostrada non posso "volare" e spostarmi di colpo in una laterale mulattiera, né posso fare il percorso inverso :-D ) ora con Sygic su una tratta di 90 km il problema si è verificato una volta sola. L'ho testato anche nelle vie di campagna, per capire come fosse aggiornato in termini di strade e quanto fosse pronto a cambiare percorso. Su quest'ultimo punto devo dire che forse ha qualche strana opzione che lo fa "insistere" a chiederti di tornare sul percorso originale quando tu decidi invece di cambiare strada. Mi spiego meglio: gli altri navigatori se cambio strada per arrivare alla stessa destinazione, nel giro di 2-3 km smettono di proporti inversioni a U e cose strane per riportarti sul precedente percorso impostato. Sygic invece insiste un po' più a lungo, almeno in campagna. In città (30000 abitanti) mi si è comportato benissimo.
concordo: sia maledetta la bussola del THL.
Ciao, io ho il Sigic da un paio di anni e va benissimo. L'ho installato su vari smartphone (aggratise) per alcuni amici. A volte (poche) sbarella su il thl appunto in quanto la bussola (maladettissima) da un'altra direzione (invece che Nord da Ovest o est o quello che gli pare) ed i navigatori non riescono più a calcolare la rotta. Il gps invece è preciso (max 3/5 metri) e aggancia subito parecchi satelliti. Ho fatto i paragoni in tempo reale con uno Zopo zp900. Lo zopo e molto preciso con la bussola ma il gps aggancia(con fatica) la metà dei satelliti con un errore di anche 15 metri! Io spero vivamente che sia un problema di software e non di hardware in quanto se no non ce nulla da fare! Spero nel KitKat!
-
Ma arriverà questo 4.4? Avete sentito qualche news?
-
Solo alcuni rumors! Ma non dovrebbe tardare! Non abbiate fretta! Meglio un po' dopo ma stabile.
-
Quote:
giannibus
Solo alcuni rumors! Ma non dovrebbe tardare! Non abbiate fretta! Meglio un po' dopo ma stabile.
Non per avere fretta, solo che altri thl dall'hardware simile hanno già kitkat per cui il mio dubbio era che proprio non interessasse alla thl portarlo sul t100s
-
Ma si, ti pare... È il top di gamma del thl e non l'aggiornano? Spero di avere ragione! :eek:
-
Quote:
Dillor
Grazie mille.. Proverò a a capire come risolvere.. Deve esserci un modo!!
-
Ma che voi sappiate i thl che hanno ricevuto KitKat mostrano miglioramenti? Ed è google puro o quella schifezza cinese?
-
Questione jack audio aux, ho fatto le seguenti prove:
1- ho preso un jack delle cuffie che veniva riconosciuto e l'ho collegato al cavetto aux al posto di un jack.. Niente da fare non viene riconosciuto se non per 5-8 secondi
2- ho provato il nuovo cavo con il vecchio cell.. Funziona,!! Quindi deduco che il cavo funziona!!
3- ho provato il nuovo cavetto e il nuovo cell in un'altra auto.. Funziona!
4- ho provato il vecchio cavetto e il nuovo cell con l'auto suddetta... Funziona!!
Ora mi chiedo Che cosa non va?? Credo che la questione lunghezza jack non valga.. Visto che funzionano entrambe nell'altra auto!,
Voi che ne pensate?
Ultima prova da fare è sostituire la femmina jack della prima auto e vedere se il problema è lì...
-
Esatto, non dipende dal cavo. Secondo me fa un test sulla impedenza di cosa viene collegato. Collegando ad es all'ingresso aux dell'auto uno sdoppiatore e collegando sia il cavo verso il thl sia una cuffia funziona. Ora non ho più un thl per fare delle prove ma credo che il problema sia questo.
-
Quote:
jbravo
Esatto, non dipende dal cavo. Secondo me fa un test sulla impedenza di cosa viene collegato. Collegando ad es all'ingresso aux dell'auto uno sdoppiatore e collegando sia il cavo verso il thl sia una cuffia funziona. Ora non ho più un thl per fare delle prove ma credo che il problema sia questo.
Ho provato a fare questo test e hai ragione tu, sicuramente è un blocco imposto nel software anche se non saprei per quale motivo... È possibile che cambiando rom il problema svanisca?
-
Quote:
Dillor
Ho provato a fare questo test e hai ragione tu, sicuramente è un blocco imposto nel software anche se non saprei per quale motivo... È possibile che cambiando rom il problema svanisca?
Ho provato la cynogen e anche con quella ha lo stesso problema :(
-
Sei riuscito ad installare una cyano? Se funziona tutto mi passeresti il sito?
-
Quote:
Dillor
Sei riuscito ad installare una cyano? Se funziona tutto mi passeresti il sito?
Funziona e anche molto bene a mio parere.
Devi essere registrato per scaricare. ROM Cyanogenmod 11 | [Custom]-[Updated] add the 08/03/2014 on Needrom (spero di non violare il regolamento mettendo il link completo. Per sicurezza l'ho riletto e non mi sembra sia proibito, nel caso mi scuso con i moderatori)
-
ciao a tutti,e da un bel po che non mi faccio vedere,il problema è questo,ho spaccato lo schermo del thl t 100 , ordinato da antelife,qualcuno ha comprato da questo store?e poi c'è una guida per vedere come si smonta?grazie anticipatamente
-
Quote:
ste7326
ciao a tutti,e da un bel po che non mi faccio vedere,il problema è questo,ho spaccato lo schermo del thl t 100 , ordinato da antelife,qualcuno ha comprato da questo store?e poi c'è una guida per vedere come si smonta?grazie anticipatamente
Ciao, io ho comprato su Antelife il thl e non ho avuto alcun problema. Per la guida non so...
-
Quote:
giannibus
Ciao, io ho comprato su Antelife il thl e non ho avuto alcun problema. Per la guida non so...
orsa
Il telefono ti è stato spedito subito?per il ricambio mi hanno detto che non era disponibile e si saranno fatti sentire loro,visto e considerato mi sto facendo rimborsare. Dove ho comprato il telefono me lo passano per 50 euro..aspetto una loro risposta...speriamo bene ho un sacco di cose dentro.....
-
Quote:
ste7326
orsa
Il telefono ti è stato spedito subito?per il ricambio mi hanno detto che non era disponibile e si saranno fatti sentire loro,visto e considerato mi sto facendo rimborsare. Dove ho comprato il telefono me lo passano per 50 euro..aspetto una loro risposta...speriamo bene ho un sacco di cose dentro.....
Si il thl mi è arrivato dopo 15 gg.
Se non hanno il ricambio prova ad esplorare i vari partner della azienda tuo
Ti linko il sito ufficiale.
http://en.thl.com.cn/
Non è pubblicità in quanto vendono solo a i loro grossisti, ma sulla home page trovi i vari partner.
... P. S. Cosa vuol dire che "te lo passano per € 50"?
-
Questo è lunico video che ho trovato che fanno vedere come disassemblare e riassemblare il nostro thl t100s... Se può essere utile.
http://m.youtube.com/watch?v=QEogdryPZNo
-
Quote:
Polluzz
Ho provato la cynogen e anche con quella ha lo stesso problema :(
E' naturale...è un settaggio a livello kernel.
Inoltre non è una cyano (è scritto anche bello in grande Based on official ROM 4.2.2) ma una rom basata sull'ultima versione AOSP rilasciata dalla THL per il T100S (ovvero di gennaio). Ha solo il theming che richiama la cyano.
Non esiste nessun cell. con chip MTK per cui è mai stata sviluppata una vera cyano (o qualsiasi altra ROM seria)...perchè la MTK non rilascia (come dovrebbe) il codice sorgente. Quindi non c'è alcun sviluppo, ma solo ritocchi della system.
Funzionerà bene di sicuro, dato che almeno supporta pienamente Xposed e la Gravitybox. Con la Gravitybox è possibile aggiungere la maggior parte delle features presenti in una cyano, quindi effettivamente uno può sommare features+theming e avvicinarsi ad una ROM sofisticata.
-
Ragazzi mi aiutate a collegare il cellulare al pc?? non lo riconosce..mi dite la procedura più semplice possibile? grazie mille
-
Quote:
racnime83
Ragazzi mi aiutate a collegare il cellulare al pc?? non lo riconosce..mi dite la procedura più semplice possibile? grazie mille
ci sono riuscito cambiando il cavetto e usando quello originale...
Ma la visualizzazione wireless su che tv è compatibile?che requisiti devono avere?
-
Ciao a tutti. Anche'io ho il problema del GPS con il mio t100s. Mi spiego meglio: il GPS funziona (fix in circa 40 secondi agganciando 5 su 8 sat.) ma la navigazione è pessima. Ho provato anche Sygic ma il cursore molte volte segue percorsi fantasiosi. Ho fatto la procedura con mobileuncle (non so se è servito a qualcosa perché non ho il robot nel telefono, non sono molto esperto).
Ho letto nelle e discussioni precedenti che il problema è anche della bussola, ma qualcuno comunque riesce ad avere un uso più che accettabile del navigatore. Chiedevo se qualcuno ha qualche soluzione sa suggerirmi per migliorare la situazione.
-
Quote:
qw445
Ciao a tutti. Anche'io ho il problema del GPS con il mio t100s. Mi spiego meglio: il GPS funziona (fix in circa 40 secondi agganciando 5 su 8 sat.) ma la navigazione è pessima. Ho provato anche Sygic ma il cursore molte volte segue percorsi fantasiosi. Ho fatto la procedura con mobileuncle (non so se è servito a qualcosa perché non ho il robot nel telefono, non sono molto esperto).
Ho letto nelle e discussioni precedenti che il problema è anche della bussola, ma qualcuno comunque riesce ad avere un uso più che accettabile del navigatore. Chiedevo se qualcuno ha qualche soluzione sa suggerirmi per migliorare la situazione.
Il problema è SOLO la bussola! Se la bussola sballa il navigatore non capisce la direzione in cui stai andando! Purtroppo penso che il problema sia di hardware in quanto la thl non mi ha risposto per una risoluzione. Ora aspetto il KitKat e spero.
-
Quote:
reddog
per me ti conviene far così: scarichi da needrom la recovery che più ti piace, cwm twrp ecc... e con sp flashtool la installi, poi scarichi supersu, la metti nella sd e da recovery lo installi (così hai il root). Dopodichè riavvii, installi mobileuncle e, visto che hai il root puoi farti il backup degli imei che è la prima cosa che parte se sbagli qualcosa.
A questo punto sempre da mobileuncle riavvii in recovery e fai il backup completo del telefono e SOLO DOPO installi le nuove rom.
IO ho fatto così e dopo una brutta avventura con un reset andato malissimo ho recuperato il telefono e ora installo quello che mi pare e, se va male, torno indietro al mio fido nandroid backup!!!!
ciao , so che non è il posto giusto per chiederlo ma non riesco ad aprire una nuova discussione.
da due mesi possiedo un thl t100s.
l altro giorno ho provato a fare un reset e da allora il mio cell è come morto.
quando provo ad accenderlo compare per alcuni secondi la scritta thl e poi lo schermo diventa viola scuro e più niente.
per spegnerlo devo togliere la batteria.
se provo a rifare il reset non riesco ma riappare il logo thl per alcuni secondi per poi tornare viola scuro.
qualcuno può aiutarmi?
premetto che sono completamente ignorante per quel che riguarda firmware , flash , root e driver quindi se vuoi aiutarmi dovresti indicarmi passo passo cosa fare dandomi i link per scaricare file che servono e spiegandomi in modo terra terra come procedere.
sul sito thl mobilestore.com ci sono vari articoli riguardanti il thl t100s ma io non ne capisco molto.
grazie se mi vorrai aiutare
-
Quote:
coccode4
ciao , so che non è il posto giusto per chiederlo ma non riesco ad aprire una nuova discussione.
da due mesi possiedo un thl t100s.
l altro giorno ho provato a fare un reset e da allora il mio cell è come morto.
quando provo ad accenderlo compare per alcuni secondi la scritta thl e poi lo schermo diventa viola scuro e più niente.
per spegnerlo devo togliere la batteria.
se provo a rifare il reset non riesco ma riappare il logo thl per alcuni secondi per poi tornare viola scuro.
qualcuno può aiutarmi?
premetto che sono completamente ignorante per quel che riguarda firmware , flash , root e driver quindi se vuoi aiutarmi dovresti indicarmi passo passo cosa fare dandomi i link per scaricare file che servono e spiegandomi in modo terra terra come procedere.
sul sito thl mobilestore.com ci sono vari articoli riguardanti il thl t100s ma io non ne capisco molto.
grazie se mi vorrai aiutare
ciao, vedrò di aiutarti passo passo, ma dovrai avere pazienza in quanto sono fuori sede, quindi ti risponderò quando posso.
1) prima di tutto ti devi registrare su due siti: 4shared.com e su Needrom.com
2) scarica sul pc questa rom: NeedromLogin/Register at
3) scarica sul pc il programma da 4shared SP_Flash_Tool_v5.1343.01 SP_Flash_Tool_v5.1343.01 - Download - 4shared - ???????? ?????????? ...
...(si apre la pagina, entri con il tuo account, clicchi sul tastino grigio[nuvoletta con freccia] 'Scarica',chiudi la piccola pagina se si apre, clicchi su download gratuito[tasto grigio] e attendi 20 secondi)
4) già che ci sei scarica sul pc Vroot: VRoot Download for any android device
la prima è la rom che dovrai flashare, il secondo è il programma per flashare, il terzo è il programma è per rootare il tuo smartphone.
intanto fai questo poi ci risentiamo.
P.S. intanto guardati questo video dal minuto 2'17 al minuto 4'06 (flash con flashtool). la versione di flashtool è differente ma ti fai una idea su come flashare uno smartphone. https://www.youtube.com/watch?v=ygTJoWZDIYE
-
Qualcuno ha provato la MIUI 5 basata su kitkat?
-
ti ringrazio per la disponibilità e per la chiarezza finora dimostrata.
ho scaricato tutto ciò che mi hai detto.
aspetto tue direttive.
grazie
-
Leva la batteria del thl, collega il cavetto originale del thl al pc senza collegarlo allo smartphone.
Estrai il programma di flashtool.
Apri il programma come amministratore (tasto dx su 'flash_tool.exe' e esegui come amministratore)
Si apre la schermata: sul tasto dove leggi 'download only' selezioni 'Firmware Upgrade.
Poi clicca sul tasto' download agent' entri nella cartella di flashtool e selezioni MTK_AllInOne_DA.bin
Poi clicchi sul tasto 'scatter-loading' vai nella cartella della rom del thl e selezioni MT6592..ETC. ETC.
adesso fai queste operazioni in fila:
Clicca sul tasto download con la freccia verde... Collega il cavetto al thl... Inserisci la batteria...
Ora attendi perché è iniziato il FLASH!
Al termine dell'operazione chiudi la finestrella con il cerchio verde che ti segnala ok del firmware upgrade e stacca il cavetto dallo smartphone.
Il gioco è fatto.
Hai guardato il video? Ti aiuta a capire...
Se tutto va bene mi devi un thank e una pizza! ;)
In bocca al lupo e fammi sapere. :cool:
Male che vada non succede nulla! :p
-
Quote:
giannibus
Leva la batteria del thl, collega il cavetto originale del thl al pc senza collegarlo allo smartphone.
Estrai il programma di flashtool.
Apri il programma come amministratore (tasto dx su 'flash_tool.exe' e esegui come amministratore)
Si apre la schermata: sul tasto dove leggi 'download only' selezioni 'Firmware Upgrade.
Poi clicca sul tasto' download agent' entri nella cartella di flashtool e selezioni MTK_AllInOne_DA.bin
Poi clicchi sul tasto 'scatter-loading' vai nella cartella della rom del thl e selezioni MT6592..ETC. ETC.
adesso fai queste operazioni in fila:
Clicca sul tasto download con la freccia verde... Collega il cavetto al thl... Inserisci la batteria...
Ora attendi perché è iniziato il FLASH!
Al termine dell'operazione chiudi la finestrella con il cerchio verde che ti segnala ok del firmware upgrade e stacca il cavetto dallo smartphone.
Il gioco è fatto.
Hai guardato il video? Ti aiuta a capire...
Se tutto va bene mi devi un thank e una pizza! ;)
In bocca al lupo e fammi sapere. :cool:
Male che vada non succede nulla! :p
sono fuori per un paio di giorni, appena rientro provo e poi ti dico.
se capiti dalle mie parti(vallecamonica) , una pizza te la offro molto volentieri.
per ora grazie di cuore.
-
Stavo a scherzà! Ma se passassi di li una bevuta ce la possiamo anche fare! :D