CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 226 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    mi duole ma vi linko un'altro post del mio forum dove è spiegato perchè alcuni terminali (non solo ThL) non funzionano con 3 (e solo con 3 perchè hanno delle regole assurde)...

    Vale sempre la stessa regola, se qualche admin o mod non gradisce i link ad un forum esterno eliminatelo senza preavviso e su richiesta darò il link via PM. Il post ha in allegato la guida per cambiare IMEI sui telefoni basati su processore MTK

    Una delle sim non si registra con la rete? Problema riscontrato sopratutto con operatore 3
    Ultima modifica di russogaetano33; 01-01-14 alle 22:21

  2. Il seguente Utente ha ringraziato russogaetano33 per il post:

    benstra (01-01-14)

  3.  
  4. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Meizu MX4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    mi duole ma vi linko un'altro post del mio forum dove è spiegato perchè alcuni terminali (non solo ThL) non funzionano con 3 (e solo con 3 perchè hanno delle regole assurde)...

    Vale sempre la stessa regola, se qualche admin o mod non gradisce i link ad un forum esterno eliminatelo senza preavviso e su richiesta darò il link via PM. Il post ha in allegato la guida per cambiare IMEI sui telefoni basati su processore MTK
    nel caso della Wind invece? poi procedure per cambiare l'imei al t100s? non si rischia il brick? tanto nel caso di necessità ho 2 terminali pronti a sacrificarsi
    Ho dato un occhiatina veloce alla procedura, ma se io ho UNA SOLA sim, devo comunque mettere un imei anche su phone 2?
    Ultima modifica di clauscravic; 01-01-14 alle 22:41

  5. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    secondo tutti i test che ho eseguito il cambio imei va fatto solo per l'operatore 3. Non rischi assolutamente il brick e in caso di ripristino alle condizioni di fabbrica vengono ripristinati anche gli imei (provato personalmente). ti sconsiglio di toccare altre funzioni non documentate sui forum perchè tante impostazioni possono incidere sulla funzionalità del telefono. Per ThL T100s non funziona il codice che ho inserito nella guida, devi invece scaricare dal google play il programma "MTK Engineering Mode Start" che ti da l'accesso al menù segreto e, per il resto, segui la mia guida passo passo (io, avendo una sim 3, l'ho fatto con il mio T100s). Se nella sim 2 inserisci un operatore diverso da 3 (e lo farai dato che 3 funziona solo in UMTS e nei dual sim una sola sim può essere UMTS) puoi evitare di cambiare l'imei per la sim2 e cambiarlo solo per la sim1 (sacrificando 1 solo terminale ).
    Ultima modifica di russogaetano33; 02-01-14 alle 00:07

  6. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lspatti Visualizza il messaggio
    Io con la 3 non ho mai avuto problemi ed utilizzo da più di un anno un B92M.
    A breve vorrei comprarmi questo thl t100,ma non riesco a capire perché c'è il rischio che non funzioni con una SIM della 3.....
    concordo io pieno. Adesso houn quad core Komu K5+ con due sim : una 3 (dove ho il 3g a palla) e la wind. Mai un problema

  7. #85
    Androidiano L'avatar di luskoz


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    scusa russogaetano...
    Se mi sono sbagliato chiedo scusa fin da adesso.
    Ultima modifica di luskoz; 02-01-14 alle 09:54

  8. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luskoz Visualizza il messaggio
    scusa russogaetano...io penserò male ma c'è chi dice che a pensare male non si sbaglia mai . Se il tuo forum è quello che sta su microutlet , e microutlet mi sembra essere uno shop online, quindi immagino che questo negozio online sia tuo... e guarda caso la partita iva e la società che sta dietro a microutlet è la stessa di thlmobile.it , non dico che sei in malafede , anzi la recensione mi sembra fatta abbastanza bene , però non ci dire che non c'entri niente con thlmobile.it , che fai beneficienza? scusate se è off-topic ma mi sembrava un po una presa in giro...
    Se mi sono sbagliato chiedo scusa fin da adesso.
    Se leggi la discussione, fin dalla mia presentazione ho detto che sono il tester di thlmobile.it. Non sono il proprietario del negozio on line (magari lo fossi) ma semplicemente conosco il proprietario dello store (nato parecchio tempo fa come microutlet che poi ha aperto thlmobile.it a seguito di autorizzazione da parte di ThL) ed, essendo io appassionato di hi-tech e telefonia, mi vengono passati i nuovi terminali per i test. Alla fine dei test scrivo una recensione che posto sul forum di microutlet (il forum è mio, infatti si appoggia a forumfree e non al sito microutlet) in modo che chiunque possa beneficiarne. Non faccio vendite ne pubblicizzo i prodotti (le mie recensioni come sottolineate da alcuni utenti, infatti, son anche troppo critiche). Ecco spiegato tutto. se qualche altra cosa non è chiara son disponibile ad approfondire (faccio presente che le recensioni non sono assolutamente sullo store e dal mio forum non ci sono link al negozio, il tutto per essere il più imparziale possibile).

    Non capisco dove sarebbe la presa in giro luskoz... se ero un negoziante lo avrei detto da subito (pubblicizzandomi magari) come già diversi utenti fanno su questo forum.

  9. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e buon anno a tutti. Tornando sull'argomento IMEI e sim Tre, siccome ho DUE usim H3G che vorrei utilizzare entrambe sul THL T100S ora mi sorgono tanti dubbi e domande che vorrei capire prima di effettuare l'eventuale acquisto:
    1) dovendo modificare l'IMEI, per poter utilizzare entrambe le usim H3G la procedura sarà la stessa o si dovrà utilizzare qualche accorgimento particolare?
    2) sempre riguardo entrambe le usim si dovrà eventualmente utilizzare due codici imei separati o ne basterà uno solo?
    3) i cell dove verranno prelevati i codici imei saranno poi inutilizzabili o si potranno usare altri gestori?
    4) questo problema riguarderà tutti gli smartphone importati solo dalla cina o anche quelli destinati al mercato europeo?
    Grazie per la pazienza

  10. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markuccio74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buon anno a tutti. Tornando sull'argomento IMEI e sim Tre, siccome ho DUE usim H3G che vorrei utilizzare entrambe sul THL T100S ora mi sorgono tanti dubbi e domande che vorrei capire prima di effettuare l'eventuale acquisto:
    1) dovendo modificare l'IMEI, per poter utilizzare entrambe le usim H3G la procedura sarà la stessa o si dovrà utilizzare qualche accorgimento particolare?
    2) sempre riguardo entrambe le usim si dovrà eventualmente utilizzare due codici imei separati o ne basterà uno solo?
    3) i cell dove verranno prelevati i codici imei saranno poi inutilizzabili o si potranno usare altri gestori?
    4) questo problema riguarderà tutti gli smartphone importati solo dalla cina o anche quelli destinati al mercato europeo?
    Grazie per la pazienza
    cerco di risponderti a tutte le domande:
    1) non credo tu possa utilizzare 2 sim TRE all'interno di qualsiasi cellulare dualsim. TRE infatti impone come obbligo quello di utilizzare le loro SIM iun terminali UMTS. I dispositivi dual sim sono costruiti in modo che una sim venga vista come UMTS e un'altra solo come GPRS di conseguenza una sola sim3 può funzionarti in un cellulare (non avendo 2 sim TRE questa mia affermazione non è stata provata di conseguenza accetto tranquillamente le smentite. Quello che dico è basato sul sistema di funzionamento delle sim TRE. La seconda SIM TRE dovrebbe andare in roaming su TIM ma essendo impossibilitata ad agganciarsi al segnale UMTS potrebbe non funzionare affatto).

    2) se devi cambiare 2 IMEI devi inserirne 2 diversi altrimenti risulterà che lo stesso IMEI si aggancia alla rete con 2 operatori diversi (o peggio ancora con lo stesso operatore ma da 2 diverse numerazioni) e verrebbe bannato (come se fosse un telefono rubato). Ad ogni modo, proprio per quanto scritto al punto1 e nei post precedenti, basta cambiare un solo imei (quello della sim1) e inserire la sim TRE solo nello slot1. Ricordo che la modifica IMEI si rende necessaria solo per alcuni dispositivi e SOLO PER TRE.

    3) I cell da dove son stati presi gli IMEI è meglio non utilizzarli per lo stosse motivo descritto nel punto2. Con la guida da me postata, in caso di ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica, vengono ripristinati anche gli IMEI e quindi si possono, successivamente, riutilizzare i vecchi telefoni.

    4) Al momento il problema riguarda solo alcuni modelli (avendo provato tutti i ThL son certo che la maggior parte di essi soffrono questo problema ma la TRE al momento (speriamo) sta cercando di risolvere) e solo con l'operatore TRE.

    se qualcosa non è chiaro resto a disposizione.

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    cerco di risponderti a tutte le domande:
    1) non credo tu possa utilizzare 2 sim TRE all'interno di qualsiasi cellulare dualsim. TRE infatti impone come obbligo quello di utilizzare le loro SIM iun terminali UMTS. I dispositivi dual sim sono costruiti in modo che una sim venga vista come UMTS e un'altra solo come GPRS di conseguenza una sola sim3 può funzionarti in un cellulare (non avendo 2 sim TRE questa mia affermazione non è stata provata di conseguenza accetto tranquillamente le smentite. Quello che dico è basato sul sistema di funzionamento delle sim TRE. La seconda SIM TRE dovrebbe andare in roaming su TIM ma essendo impossibilitata ad agganciarsi al segnale UMTS potrebbe non funzionare affatto).

    2) se devi cambiare 2 IMEI devi inserirne 2 diversi altrimenti risulterà che lo stesso IMEI si aggancia alla rete con 2 operatori diversi (o peggio ancora con lo stesso operatore ma da 2 diverse numerazioni) e verrebbe bannato (come se fosse un telefono rubato). Ad ogni modo, proprio per quanto scritto al punto1 e nei post precedenti, basta cambiare un solo imei (quello della sim1) e inserire la sim TRE solo nello slot1. Ricordo che la modifica IMEI si rende necessaria solo per alcuni dispositivi e SOLO PER TRE.

    3) I cell da dove son stati presi gli IMEI è meglio non utilizzarli per lo stosse motivo descritto nel punto2. Con la guida da me postata, in caso di ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica, vengono ripristinati anche gli IMEI e quindi si possono, successivamente, riutilizzare i vecchi telefoni.

    4) Al momento il problema riguarda solo alcuni modelli (avendo provato tutti i ThL son certo che la maggior parte di essi soffrono questo problema ma la TRE al momento (speriamo) sta cercando di risolvere) e solo con l'operatore TRE.

    se qualcosa non è chiaro resto a disposizione.
    Ti ringrazio per le risposte.
    Riguardo i punti 2, 3, 4 il tutto è molto chiaro, riguardo il punto 1, se posso permettermi, ti dico la mia esperienza. Avendo mia moglie un alcatel 997d (quindi con processore mediateck) ho già sperimentato sul suo cell l'accoppiata sim TRE - TRE e ti assicuro che il tutto funziona egregiamente. Nello specifico la sim1 andrà in TRE, la sim2 in roaming TIM. Inoltre sul discorso che le usim Tre devono essere utilizzate esclusivamente su cellulari umts è teoricamente vero ma in pratica su alcuni forum ho letto di utenti che utilizzavano sim h3g su cell non umts ma che venivano comunque riconosciute ed utilizzate (ovviamente andavano in roaming Tim), come diverse persone che non hanno copertura H3G e sono quindi prevalentemente in roaming. Eppoi ammettiamo pure che la Tre controlli se il suo traffico viene fatto in umts, basterà di tanto in tanto fare uno switch tra le due sim in modo che la sim2 vada momentaneamente in umts.
    Per toglierci (e togliermi) qualsiasi dubbio, ti è possibile spostare momentaneamente la tua usim H3G sullo slot2 così da verificare che vada effettivamente in roaming Tim?

  12. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markuccio74 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per le risposte.
    Riguardo i punti 2, 3, 4 il tutto è molto chiaro, riguardo il punto 1, se posso permettermi, ti dico la mia esperienza. Avendo mia moglie un alcatel 997d (quindi con processore mediateck) ho già sperimentato sul suo cell l'accoppiata sim TRE - TRE e ti assicuro che il tutto funziona egregiamente. Nello specifico la sim1 andrà in TRE, la sim2 in roaming TIM. Inoltre sul discorso che le usim Tre devono essere utilizzate esclusivamente su cellulari umts è teoricamente vero ma in pratica su alcuni forum ho letto di utenti che utilizzavano sim h3g su cell non umts ma che venivano comunque riconosciute ed utilizzate (ovviamente andavano in roaming Tim), come diverse persone che non hanno copertura H3G e sono quindi prevalentemente in roaming. Eppoi ammettiamo pure che la Tre controlli se il suo traffico viene fatto in umts, basterà di tanto in tanto fare uno switch tra le due sim in modo che la sim2 vada momentaneamente in umts.
    Per toglierci (e togliermi) qualsiasi dubbio, ti è possibile spostare momentaneamente la tua usim H3G sullo slot2 così da verificare che vada effettivamente in roaming Tim?
    grazie per l'appunto markuccio74, avevo infatti detto che accettavo smentite dato che non avevo mai provato a inserire 2 sim della TRE all'interno di un telefono solo. Purtroppo non posso fare la prova che tu mi chiedi perchè lo slot2 del T100s richiede una microsim e io attualmente ho la TRE in formato SIM standard. Da un punto di vista tecnico la sim non dovrebbe funzionare poichè lo slot sim2 non viene visto come UMTS, da un punto di vista pratico invece mi fido cecamente di quello che hai detto. Ad ogni modo se volete inserire 2 sime TRE accertatevi di cambiare entrambi gli imei

Pagina 9 di 226 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy