CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 226 primaprima ... 44849293949596104144194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    oggi ho fatto una scoperta strana e cioè che il LED della ricarica mi funziona anche come LED delle notifiche. Provo a spiegarmi meglio con i passaggi eseguiti:

    - ho scaricato ed installato da Needrom la "Stok DEODEX" per provare ad utilizzare il flash dei tasti fisici come LED di notifica con Gravitybox sotto Xposed;
    - dato che il sistema era inutilizzabile (continui blocchi e riavvii) ho disinstallato Gravitybox da Xposed e successivamente “congelato” Xposed da MyBackup Pro.

    Dopo questi passaggi, con mio grande gaudio, ho scoperto che il LED rosso della ricarica funziona anche per le notifiche ed il sistema sembra stabile.

  2.  
  3. #932
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Con la storia della CWM intendo che si può avviare il backup nella nandroid direttamente dall'os avviato. chiaro fa il boot ed entra in recovery, ma sarebbe più comodo se si potesse fare anche solo per la partizione system o così via.
    Dai Cyber...entri in recovery e fai tutto da la. Quello che cerchi tu è superfluo perchè farebbe la medesima cosa ma con il rischio che ci siano bug o incompatibilità.

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    quindi installo di nuovo la gravity box ma la lascio di default, senza toccare ok? perchè ho visto che appena ho messo questo quello quell'altro si è incartata!
    A quanto pare la gravitybox non funziona sulla ROM che stai usando. E' molto delicata perchè vuole un sistema AOSP o molto vicino ad un AOSP. Forse anche con gli altri moduli potresti avere problemi. Ma se decidi di mollare Xposed, allora tanto vale rimettere la stock ROM del t100s...che sicuramente funziona meglio.

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Puoi essere più preciso riguardo al backup con MTK droid tools?
    Che limite hanno ma soprattutto, cosa c'è in DATA/NVRAM di tanto prezioso? alla fine ho riflasciato il cellulare più volte, usato titanum backup e tutte le app di maggiore interesse mi sono tornate.
    Devi imparare a usare il tasto cerca...ti metto due link ma poi il resto (con calma) lo trovi lo leggi e sperimenti da solo.
    Sul backup in generale e la sua logica --> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5049915
    Qui parlo anche delle Droid Tools e metto i link --> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5497748

    Nel secondo post linkato c'è un errore. Scrivo:

    infatti non è più necessario creare una root shell o flaggare l'opzione per avere il backup anche della DATA e della Cache...fa il backup completo e punto

    Non è più così: Rua1 ha deciso che il backup include in automatico tutto eccetto la CACHE (tanto è irrilevante). Mentre della DATA salva solo la DATA/NVRAM...quindi niente applicazioni installate.
    Comunque sia il nandroid backup da CWM invece fa anche il backup della DATA (per rimettere le app installate oltre alla Dalvik cache etc etc.) e della cache oltre che la system, la recovery e il boot.
    Quindi sono complementari dato che al CWM backup invece mancano tutte le altre partizioni.
    Ultima modifica di Bokonon; 26-04-14 alle 14:48

  4. #933
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ma il tel si aggio5 via ota?..grazie

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  5. #934
    Androidiano L'avatar di giannibus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    ancona
    Messaggi
    232
    Smartphone
    ZENFONE2/thl t100s/zopo zp900

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Cacchio! Qualche giorno che non entro e ho avuto da studiare per 1 ora! Cmq...
    Argomento GPS :
    ieri usando il mio fedele navigatore Sigic ho notato che impazziva. Mi sbatteva da una strada ad un'altra se non per campi.
    Dopo diverse prove, visto che il Sigic mi ha sempre funzionato più che bene, ho disinstallato la app stato gps e tutto è tornato alla normalità.
    Quindi è chiaro che la app sopradetta va in conflitto con i navigatori, in quanto anche provando maps il risultato era lo stesso. Quando attivi un navigatore questa app parte anche in remoto. Quindi non è possibile ibernarla.
    Fiero possessore dello ZENFONE 2 ZE551ML 64GB!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giannibus per il post:

    page64 (27-04-14)

  7. #935
    Baby Droid L'avatar di benstra


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    82742137242

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asproleo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    oggi ho fatto una scoperta strana e cioè che il LED della ricarica mi funziona anche come LED delle notifiche. Provo a spiegarmi meglio con i passaggi eseguiti:

    - ho scaricato ed installato da Needrom la "Stok DEODEX" per provare ad utilizzare.....

    Dopo questi passaggi, con mio grande gaudio, ho scoperto che il LED rosso della ricarica funziona anche per le notifiche ed il sistema sembra stabile.
    Io ho solo installato con twrp la rom da te indicata ed il led lampeggia come notifica

    Tutto il resto è noia..
    Une pharmacie fiable ******sansordonnancefr.com sante familiale

  8. #936
    Androidiano L'avatar di miko88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Confermo con soddisfazione che la stock deodexata ha il led di notifica abilitato di serie e funziona benissimo, è più luminoso che utilizzando l'app di xda.
    I miei smartphone: Attualmente THT T100s stock root rom
    In precedenza: ZOPO ZP-900 Leader rom DeathBean 1.3
    Lenovo A750 rom Apkhot_lenovo750_4.0.4_0816_Smilevvv
    Viewsonic V350 - Android 2.3.7 stock root
    B63M Android 2.3.7 ROMGOLightV03bTS72

  9. #937
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    e vai di qupte!!
    Dai Cyber...entri in recovery e fai tutto da la. Quello che cerchi tu è superfluo perchè farebbe la medesima cosa ma con il rischio che ci siano bug o incompatibilità.
    bhè, non sono proprio d'accordo, sul superfluo. Per il discorso rischio bug, è vero, non posso negarlo, sia mai che vada contro ad una cosa così logica, ma vuoi mettere la comodità di avere due opzioni che lancino il tipo di backup che vuoi (appunto, magari solo della system) e il telefono riavvia, fa quello che deve fare, e poi torna "on line"?? un po' come lo scheduler di CWM, che automatizza il processo.
    Saranno anche brevi passaggi, ma sono sempre in più.


    A quanto pare la gravitybox non funziona sulla ROM che stai usando. E' molto delicata perchè vuole un sistema AOSP o molto vicino ad un AOSP. Forse anche con gli altri moduli potresti avere problemi. Ma se decidi di mollare Xposed, allora tanto vale rimettere la stock ROM del t100s...che sicuramente funziona meglio.
    qui un momento, ragioniamo: effettivamente la gravity mi da rogne feroci. L'ho tolta, disabilitata proprio da xeposed e rimossa, ma le problematiche rimangono (problemi di tastiera e di stabilità app). Sto rimettendo il backup base che avevo fatto per poi integrare con titanium backup.
    Ora, ok la stok, ok exposer, ma le custon spesso non hanno anche vari fix che il "creatore" apporta? oltre magari ad avere layout che possono piacere di più o di meno, chiaramente

    Devi imparare a usare il tasto cerca...ti metto due link ma poi il resto (con calma) lo trovi lo leggi e sperimenti da solo.
    Sul backup in generale e la sua logica --> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5049915
    Qui parlo anche delle Droid Tools e metto i link --> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5497748
    Lo so usare tranquillo, ma spesso approdo direttamente su Google. In questo caso è il gusto della chiacchiera, anche perché spesso c'è la possibilità di leggere qualcosa di più comprensibile per i nofiti come me. Comunque lo sto leggendo

    Nel secondo post linkato c'è un errore. Scrivo:

    infatti non è più necessario creare una root shell o flaggare l'opzione per avere il backup anche della DATA e della Cache...fa il backup completo e punto

    Non è più così: Rua1 ha deciso che il backup include in automatico tutto eccetto la CACHE (tanto è irrilevante). Mentre della DATA salva solo la DATA/NVRAM...quindi niente applicazioni installate.
    Ok, non sono sul pezzo
    come mai questa scelta secondo te?
    In questo caso, titanium sopperisce alla mancanza?

    Comunque sia il nandroid backup da CWM invece fa anche il backup della DATA (per rimettere le app installate oltre alla Dalvik cache etc etc.) e della cache oltre che la system, la recovery e il boot.
    Quindi sono complementari dato che al CWM backup invece mancano tutte le altre partizioni.
    Forse prima stavi parlando di MtkDroidTools perché se non erro è lui il suo creatore.
    Niente, ora sono in confusione. CAAAALMA, MOOOOLTA CALMAAAAA

  10. #938
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma avrei una domanda da porre e cioè perché sulla ROM ORIGINALE non si installa FIFA 14 (dispositivo non compatibile) mentre su una ROM NEXSUS si? Qualcuno lo ha notato?

  11. #939
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Forse prima stavi parlando di MtkDroidTools perché se non erro è lui il suo creatore.
    Niente, ora sono in confusione. CAAAALMA, MOOOOLTA CALMAAAAA
    Cito solo questo perchè (senza cattiveria) richiede molto tempo spiegare le cose e io seguirò sempre meno i thread della THL dato che non mi interessa più come telefonino.

    Fammi indovinare Cyber!
    Hai letto che ho scritto che con le Droid Tools puoi creare una cWM e hai dedotto che Rua1 ha creato la CWM
    Non è così. La CWM è stata creata dal Team Clockwork. Usando il codice open source, molti hanno fatto port ufficiali dell'ultima CWM per i cell più famosi. I cinafonini non sono famosi e nessuno se li inc..a in genere. Così Rua1 nella sua infinità generosità ha pensato di dotare le Droid Tools di un sistema automatico per creare una CWM. Come?
    Il codice opensource c'è già e va solo adattato al processore. Quindi le droid tools, dopo aver riconosciuto il cell. e la dimensione allocata per la recovery, prendono il codice opensource e lo integrano con un modulo adatto al processore. E il tutto con un click.

    Le Droid tools non usano il codice della CWM più recente ma bensì della 5.0 per la ragione che sto per spiegare.
    Il tuo cell. ha circa 10.4 megabyte dedicati alla partizione recovery.
    Il mio ne ha poco più di 6 megabyte.
    La cosa essenziale di una recovery non è tanto che funzioni (al massimo uno la cambia) ma che non esca da quella dimensione...altrimenti sovrascrive la partizione successiva! Questo sarebbe male. Molto male.
    Quindi Rua1 ha pensato Se uso il codice una vecchia CWM senza touch e senza corbellerie, non viene fuori una CWM che supera 5.7 megabyte e andrà bene per tutti. In effetti Rua1/le Droid tools si preoccupano anche di verificare che la recovery generata automaticamente non sia più grande della partizione allocata per lo specifico telefonino. Ma comunque in generale è vero che i cell. da più di un anno a questa parte non hanno meno 5.7 megabyte di recovery.
    La recovery generata in automatico non avrà alcune cose che hanno le più recenti recovery ma ha sicuramente le cose fondamentali: backup/restore e funzioni varie + mounting e funzioni varie + possibilità di installare gli .zip file.
    Quando uno ha questo, ha tutto. Poi è grasso che cola se qualcuno come Carliv si è recentemente sbattuto a creare una CWM basata sulla CWM 6.0 per il mio vecchio W200. Ma non è il fatto di avere il touch attivato che è fondamentale...al limite mi rende solo un poco più felice (e anche preoccupato a volte dato che basta sfiorare per sbaglio un comando e quello parte! In fondo è più sicuro muoversi con il VOL+/VOL- e il POWER ).
    Anche per il W200s ho visto sia una TWRP che una CWM 6.0. Ma sono cose in più.
    La cosa fondamentale e la morale di ciò che sto scrivendo è che qualcuno si è sbattuto a creare una utility come droid tools per dare immediatamente ad un possessore di un processore MTK la possibilità di avere una CWM con un click.
    Ma questo non significa che Rua1 ha creato la CWM!

    Sempre parlando delle droid tools...mi chiedi perchè Rua1 sta eliminando progressivamente lacuni funzionalità (come la creazione automatica di uno .zip da flashare). Ma la ragione è ovvia. Non viene mica pagato per mantenere le tools. E' già tanto se recentemente ha aggiornato il programma per supportare i nuovi octacore IMHO. In un post recentissimo ha detto chiaramente che gli dispiace se non è presente ma che ha altro da fare. Quando uno è in gamba come lui, non rilascia le funzionalità a metà e se non ha tempo per fare un lavoro ben fatto, piuttosto le elimina per non creare problemi al prossimo che lui non potrà risolvere perchè impegnato da altre cose.
    Così farei anch'io.
    Ultima modifica di Bokonon; 27-04-14 alle 01:45

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    Amianto (27-04-14),page64 (27-04-14),reddog (27-04-14)

  13. #940
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Il mio post precedente introduce un altro argomento: gli smanettoni.
    I famosi port che tutti installano per il T100s o per il W200S sono fatti principalmente da tre persone. Il primo è uno smanettone totale. Il secondo capisce un po' di più. il Terzo capisce quanto il secondo. Non voglio far nomi (ma potrei spiegare dettagliatamente il perchè) quello che conta il concetto. Guardate le ROM che rilasciano, leggete le info e vi renderete conto di un paio di cose.
    La prima è che non scrivono da dove hanno preso il framework. Quando capita un porting di una MIUI o di una LEWA si capisce chiaramente da dove viene ma nelle due deodexed non scrivono nemmeno da quale cell. hanno preso il framework (e chiaramnete non è quello stock..credetemi).
    Poco importa potrebbe dire qualcuno. E invece no. Se almeno uno sapesse da dove l'hanno preso saprebbe almeno quale modulo Xposed potrebbe funzionare (è questa la ragione per cui ho detto a cyber di desistere...se uno non sa da dove cacchio hanno preso il framework non conosce nemmeno le possibili compatibilità...e dovrebbe andare a casaccio).
    Seconda cosa: non aggiornano mai e poi i bug. Di solito nei porting smanettoni dei cell. più quotati ci sono almeno due persone che ci lavorano. Stavo seguendo un paio di porting per il G2 e ci sono almeno 5 persone nei ringraziamenti per ogni aggiornamento. Perchè? Perchè per fare un porting a capocchia è capace anche mia zia se gli do le istruzioni (come scrissi in un post in questo thread). La difficoltà è saper risolvere le incompatibilità o almeno tentare. E qui gli smanettoni si fermano e si glorificano da soli e passano al prossimo copia e incolla di cartelle...pardon, intendevo dire porting
    Quindi quello che c'è oggi per i vari ocatacore della THL sono solo porting a capocchia pieni di inconpatibilità.
    Se seguivo i thread dei THL era appunto per vedere se sarebbe saltato fuori qualcuno in gamba con un buon porting.
    Infatti il problema dei nuovi ocatacore è la stock ROM che hanno deciso di usare: pessima dato che non nessuno si sbatterà mai a metterci le mani dato che nessuno conosce come funziona (gli spec del sistema operativo che hanno deciso di mettere non sono pubblici e siamo distanti anni luce dall'android AOSP).
    Morale: se uno è felice con la stock ROM, allora ha fatto un buon acquisto IMHO. Ma se desidera altro e personalizzare la ROM allora è nei guai.

    Xposed
    Apro questo capitolo come ultimo post.
    Cosa fa una persona che non è felice della sua stock ROM quando vorrebbe alcune funzioni o personalizzazioni che non sono presenti? Che uno abbia un samsung o uno Xiaomi o un THL vorrebbe una ROM che gli fornisca ciò che cerca.
    Magari trova una ROM adatta e già ottimizzata come una CM o una Paranoid ed è felice.
    Ogni ROM di alto livello arriva con una serie di modifiche al sistema che va a cambiare però dal kernel, alle librerie fino agli .apk. Ogni ROM (spesso propietaria) fa modifiche pesanti del sistema, ovvero non è più la stock ROM di Google.
    Ecco l'idea di Xposed E se invece di modificare il sistema differenziando millanta ROM avessimo la possibilità di intervenire sui processi cambiando solo il loro comportamento e aggiungendo features ma senza modificare un solo byte di codice delle librerie e degli .apk?
    Sarebbe assolutamente geniale dato che ognuno potrebbe avere le feature che cerca in altre ROM ma tenendo la stock ROM senza nemmeno toccarla! Senza modificare un singolo byte di niente e potendo quindi spegnere (letteralmente) qualsiasi modifica e il sistema torna come prima...dato che non è mai stato toccato.
    Questo è Xposed.
    Praticamente prende e modifica la app_process (per avere un'idea di cosa stiamo parlando --> Android Zygote Startup - eLinux.org) e la modifica per permettere di caricare una libreria aggiuntiva.
    Qualunque processo standard in corso dialoga con lo Zygote. I moduli usano il framework Xposed per ascoltare cosa fanno i processi e iniettare del codice al volo (in tempo reale) nel processo...e ne cambiano il comportamento aggiungendo del codice senza dover variare la app! Niente più decompilazione/modifica/ricompilazione di un .apk. Semplicemente si aggiuge ai processi il codice che non hanno al volo. Se uno spegne un modulo, tutto torna come prima dato che nulla è stato toccato. Quando il modulo smette di interagire con un processo quello torna come prima. Basta rebootare.

    Quindi, perchè installare nuove ROM che scrivono o riscrivono le app di sistema (creando mille ROM diverse senza che nessuna abbia tutto) quando basta creare un modulo Xposed che fa la medesima cosa senza cambiare nulla? Quindi, massima libertà nello scegliere un modulo senza dover flashare ROM su ROM per avere la stessa features che uno può avere con un singolo modulo.

    E infatti hanno creato moduli che vanno per le stock rom dei samsung, degli Xperia etc etc.
    L'unica cosa essenziale è ruscire ad installare Xposed...e la stock ROM dei THL (ma anche degli Zopo) non è compatibile perchè non è praticamente nemmeno più android.
    Quindi chi compra un THL se vuole qualcosa di diverso non gli rimane che sperare in una ROM smanettona e spesso piena di incompatibilità mai risolte per tentare di far funzionare Xposed e qualche modulo. E' troppo triste per i miei gusti.

    Gli altri inceve fanno così: ho una stock ROM AOSP? Metto Xposed e la Gravitybox e ho già il 70% di tutte le modifiche necessarie per customizzare la mia ROM senza nemmeno toccarla realmente!
    Ho un samsung? Metto Xposed e vedo i moduli compatibili per fare le medesime modifiche. Stesso discorso per gli Xperia e così via. Tutto ciò che serve è leggere le descrizioni dei moduli, vedere se sono compatibili con la stock ROM e poi fare attenzione a non usare due moduli diversi per fare la medesima cosa. Fine.

    Niente flashing alla disperata ricerca di una ROM, niente di niente. Ecco perchè Xposed è così lodato e perchè sempre più app e moduli lo utilizzano.

    Recentemente ho letto di una veloce diatriba fra il creatore di Xposed e i programmatori della MIUI. In breve, quelli della MIUI si erano resi conto di quanto fosse comodo ed efficace Xposed, così hanno pensato bene di inserire il framework in una release ma in forma di test e senza dirlo a nessuno. Sono stati beccati perchè avevano copiato il codice cambiando i nomi dei processi. Rovo ha detto loro che non c'era nulla di male se volevano integrare il codice open source ma che dovevano (come da regola creative common) dire chi aveva creato il codice e a loro volta rilasciare le modifiche open source.
    Morale: hanno risposto che avrebbero immediatamente rimosso il codice. Perchè? Perchè la MIUI (ottima ROM) non è open source e non avrebbero mai rilasciato il codice e quindi hanno rinunciato a Xposed.
    E' questo che mi ha portato a sopportare molto poco la MIUI come qualsiasi ROM proprietaria (touchwiz etc etc). Stanno spezzando il mondo Android sempre di più quando invece le idee migliori e la maggior soddisfazione degli utenti arriva quasi sempre dal codice condiviso (Xposed è un esempio). E invece di avere ROM e feature disponibili per tutti e arricchite da una communty ci si ritrova in recinto da cui è difficile uscire.
    Se prima i cell. THL erano una scocciatura perchè la MTK non assolve ai suoi obblighi rilasciando gli spec e i codici dell'hardware (non permettendo quindi di aggiornare la versione di android fintanto che la MTK non mette a disposizione un nuovo kernel/boot), oggi stanno persino deviando da android AOSP in modo radicale. Io capirei se lo facessero scientemente offrendo un supporto mensile per correggere bug e aggiungere feature...ma non fanno nulla di tutto ciò. Solo dopo mesi si è aperto uno spiraglio da parte di MTK di aggiornamento del kernel per poter installare kitkat...e anche se arriva bisogna vedere quanto ci metteranno i rispettivi brand ad aggiornare la stock rom e se mai lo faranno per molti modelli (altrimenti ci si deve ataccare ancora ai porting).
    Questo è il loro supporto...ma allora non si spiega una decisione del genere, o almeno io non me la spiego. Se almeno avessero continuato a mettere la AOSP, come ce l'ho nel W200, uno poteva usufrire di Xposed...e invece no. Hanno deciso che gli utenti devono attendere i loro tempi e il loro umore del momento e devono essere felici con la stock ROM...oppure attaccarsi ad un port, spesso di uno smanettone.
    Contenti loro ma per me hanno imboccato la strada sbagliata.

    Per finire, Cyber...adesso avrai capito che la gravityobx non c'entra nulla con quello che scrivi. Non solo quando disinstalli un'app qualsiasi non ha più effetto sul sistema ma in questo caso (per il modo stesso in cui funziona) anche solo disattivandola (senza nemmeno disinstallarla) fa cessare ogni effetto. Il problema è la ROM da smanettoni.
    Ultima modifica di Bokonon; 27-04-14 alle 02:15

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    Amianto (27-04-14),page64 (27-04-14),reddog (27-04-14)

Pagina 94 di 226 primaprima ... 44849293949596104144194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy