CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 226 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Androidiano L'avatar di miko88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A leggere sto post viene voglia di buttarlo sto thl...
    I miei smartphone: Attualmente THT T100s stock root rom
    In precedenza: ZOPO ZP-900 Leader rom DeathBean 1.3
    Lenovo A750 rom Apkhot_lenovo750_4.0.4_0816_Smilevvv
    Viewsonic V350 - Android 2.3.7 stock root
    B63M Android 2.3.7 ROMGOLightV03bTS72

  2.  
  3. #942
    Androidiano L'avatar di pazzokli


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    È qualche giorno che mi carica a fatica le pagine navigando in 3g. Carica il per mezzo secondo poi si ferma. Unagonia. Chrome è sempre stato veloce.

  4. #943
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Il mio post precedente introduce un altro argomento: gli smanettoni.
    I famosi port che tutti installano per il T100s o per il W200S sono fatti principalmente da tre persone. Il primo è uno smanettone totale. Il secondo capisce un po' di più. il Terzo capisce quanto il secondo. Non voglio far nomi (ma potrei spiegare dettagliatamente il perchè) quello che conta il concetto. Guardate le ROM che rilasciano, leggete le info e vi renderete conto di un paio di cose.
    La prima è che non scrivono da dove hanno preso il framework. Quando capita un porting di una MIUI o di una LEWA si capisce chiaramente da dove viene ma nelle due deodexed non scrivono nemmeno da quale cell. hanno preso il framework (e chiaramnete non è quello stock..credetemi).
    Poco importa potrebbe dire qualcuno. E invece no. Se almeno uno sapesse da dove l'hanno preso saprebbe almeno quale modulo Xposed potrebbe funzionare (è questa la ragione per cui ho detto a cyber di desistere...se uno non sa da dove cacchio hanno preso il framework non conosce nemmeno le possibili compatibilità...e dovrebbe andare a casaccio).
    Seconda cosa: non aggiornano mai e poi i bug. Di solito nei porting smanettoni dei cell. più quotati ci sono almeno due persone che ci lavorano. Stavo seguendo un paio di porting per il G2 e ci sono almeno 5 persone nei ringraziamenti per ogni aggiornamento. Perchè? Perchè per fare un porting a capocchia è capace anche mia zia se gli do le istruzioni (come scrissi in un post in questo thread). La difficoltà è saper risolvere le incompatibilità o almeno tentare. E qui gli smanettoni si fermano e si glorificano da soli e passano al prossimo copia e incolla di cartelle...pardon, intendevo dire porting
    Quindi quello che c'è oggi per i vari ocatacore della THL sono solo porting a capocchia pieni di inconpatibilità.
    Se seguivo i thread dei THL era appunto per vedere se sarebbe saltato fuori qualcuno in gamba con un buon porting.
    Infatti il problema dei nuovi ocatacore è la stock ROM che hanno deciso di usare: pessima dato che non nessuno si sbatterà mai a metterci le mani dato che nessuno conosce come funziona (gli spec del sistema operativo che hanno deciso di mettere non sono pubblici e siamo distanti anni luce dall'android AOSP).
    Morale: se uno è felice con la stock ROM, allora ha fatto un buon acquisto IMHO. Ma se desidera altro e personalizzare la ROM allora è nei guai.

    Xposed
    Apro questo capitolo come ultimo post.
    Cosa fa una persona che non è felice della sua stock ROM quando vorrebbe alcune funzioni o personalizzazioni che non sono presenti? Che uno abbia un samsung o uno Xiaomi o un THL vorrebbe una ROM che gli fornisca ciò che cerca.
    Magari trova una ROM adatta e già ottimizzata come una CM o una Paranoid ed è felice.
    Ogni ROM di alto livello arriva con una serie di modifiche al sistema che va a cambiare però dal kernel, alle librerie fino agli .apk. Ogni ROM (spesso propietaria) fa modifiche pesanti del sistema, ovvero non è più la stock ROM di Google.
    Ecco l'idea di Xposed E se invece di modificare il sistema differenziando millanta ROM avessimo la possibilità di intervenire sui processi cambiando solo il loro comportamento e aggiungendo features ma senza modificare un solo byte di codice delle librerie e degli .apk?
    Sarebbe assolutamente geniale dato che ognuno potrebbe avere le feature che cerca in altre ROM ma tenendo la stock ROM senza nemmeno toccarla! Senza modificare un singolo byte di niente e potendo quindi spegnere (letteralmente) qualsiasi modifica e il sistema torna come prima...dato che non è mai stato toccato.
    Questo è Xposed.
    Praticamente prende e modifica la app_process (per avere un'idea di cosa stiamo parlando --> Android Zygote Startup - eLinux.org) e la modifica per permettere di caricare una libreria aggiuntiva.
    Qualunque processo standard in corso dialoga con lo Zygote. I moduli usano il framework Xposed per ascoltare cosa fanno i processi e iniettare del codice al volo (in tempo reale) nel processo...e ne cambiano il comportamento aggiungendo del codice senza dover variare la app! Niente più decompilazione/modifica/ricompilazione di un .apk. Semplicemente si aggiuge ai processi il codice che non hanno al volo. Se uno spegne un modulo, tutto torna come prima dato che nulla è stato toccato. Quando il modulo smette di interagire con un processo quello torna come prima. Basta rebootare.

    Quindi, perchè installare nuove ROM che scrivono o riscrivono le app di sistema (creando mille ROM diverse senza che nessuna abbia tutto) quando basta creare un modulo Xposed che fa la medesima cosa senza cambiare nulla? Quindi, massima libertà nello scegliere un modulo senza dover flashare ROM su ROM per avere la stessa features che uno può avere con un singolo modulo.

    E infatti hanno creato moduli che vanno per le stock rom dei samsung, degli Xperia etc etc.
    L'unica cosa essenziale è ruscire ad installare Xposed...e la stock ROM dei THL (ma anche degli Zopo) non è compatibile perchè non è praticamente nemmeno più android.
    Quindi chi compra un THL se vuole qualcosa di diverso non gli rimane che sperare in una ROM smanettona e spesso piena di incompatibilità mai risolte per tentare di far funzionare Xposed e qualche modulo. E' troppo triste per i miei gusti.

    Gli altri inceve fanno così: ho una stock ROM AOSP? Metto Xposed e la Gravitybox e ho già il 70% di tutte le modifiche necessarie per customizzare la mia ROM senza nemmeno toccarla realmente!
    Ho un samsung? Metto Xposed e vedo i moduli compatibili per fare le medesime modifiche. Stesso discorso per gli Xperia e così via. Tutto ciò che serve è leggere le descrizioni dei moduli, vedere se sono compatibili con la stock ROM e poi fare attenzione a non usare due moduli diversi per fare la medesima cosa. Fine.

    Niente flashing alla disperata ricerca di una ROM, niente di niente. Ecco perchè Xposed è così lodato e perchè sempre più app e moduli lo utilizzano.

    Recentemente ho letto di una veloce diatriba fra il creatore di Xposed e i programmatori della MIUI. In breve, quelli della MIUI si erano resi conto di quanto fosse comodo ed efficace Xposed, così hanno pensato bene di inserire il framework in una release ma in forma di test e senza dirlo a nessuno. Sono stati beccati perchè avevano copiato il codice cambiando i nomi dei processi. Rovo ha detto loro che non c'era nulla di male se volevano integrare il codice open source ma che dovevano (come da regola creative common) dire chi aveva creato il codice e a loro volta rilasciare le modifiche open source.
    Morale: hanno risposto che avrebbero immediatamente rimosso il codice. Perchè? Perchè la MIUI (ottima ROM) non è open source e non avrebbero mai rilasciato il codice e quindi hanno rinunciato a Xposed.
    E' questo che mi ha portato a sopportare molto poco la MIUI come qualsiasi ROM proprietaria (touchwiz etc etc). Stanno spezzando il mondo Android sempre di più quando invece le idee migliori e la maggior soddisfazione degli utenti arriva quasi sempre dal codice condiviso (Xposed è un esempio). E invece di avere ROM e feature disponibili per tutti e arricchite da una communty ci si ritrova in recinto da cui è difficile uscire.
    Se prima i cell. THL erano una scocciatura perchè la MTK non assolve ai suoi obblighi rilasciando gli spec e i codici dell'hardware (non permettendo quindi di aggiornare la versione di android fintanto che la MTK non mette a disposizione un nuovo kernel/boot), oggi stanno persino deviando da android AOSP in modo radicale. Io capirei se lo facessero scientemente offrendo un supporto mensile per correggere bug e aggiungere feature...ma non fanno nulla di tutto ciò. Solo dopo mesi si è aperto uno spiraglio da parte di MTK di aggiornamento del kernel per poter installare kitkat...e anche se arriva bisogna vedere quanto ci metteranno i rispettivi brand ad aggiornare la stock rom e se mai lo faranno per molti modelli (altrimenti ci si deve ataccare ancora ai porting).
    Questo è il loro supporto...ma allora non si spiega una decisione del genere, o almeno io non me la spiego. Se almeno avessero continuato a mettere la AOSP, come ce l'ho nel W200, uno poteva usufrire di Xposed...e invece no. Hanno deciso che gli utenti devono attendere i loro tempi e il loro umore del momento e devono essere felici con la stock ROM...oppure attaccarsi ad un port, spesso di uno smanettone.
    Contenti loro ma per me hanno imboccato la strada sbagliata.

    Per finire, Cyber...adesso avrai capito che la gravityobx non c'entra nulla con quello che scrivi. Non solo quando disinstalli un'app qualsiasi non ha più effetto sul sistema ma in questo caso (per il modo stesso in cui funziona) anche solo disattivandola (senza nemmeno disinstallarla) fa cessare ogni effetto. Il problema è la ROM da smanettoni.
    Intanto grazie per i post in cui 'spieghi' cosa succede come succede e quando succede , posso dedurre che tra una Stock (es.la 25-2-2014 ) e una Custom (es.derivata dalla 25-2-2014) in termini di 'pura' efficenza generale del cell , e delle applicazioni installate, sarebbe meglio la prima , ragiono giusto ?
    PIxel 2 XL 4/64

  5. #944
    frai78
    Guest
    Predefinito

    scusate non capisco una cosa: ma thl rilascia aggiornamenti via ota oppure è quasi necessario ricorrere a rom stock? grazie

  6. #945
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per i post in cui 'spieghi' cosa succede come succede e quando succede , posso dedurre che tra una Stock (es.la 25-2-2014 ) e una Custom (es.derivata dalla 25-2-2014) in termini di 'pura' efficenza generale del cell , e delle applicazioni installate, sarebbe meglio la prima , ragiono giusto ?
    Diciamo che se ci fosse una community così vasta da avere più sviluppatori in gamba che sanno il fatto loro anche per i modelli THL, allora verrebbe fuori qualcosa di buono e ottmizzato che non farebbe rimpaingere la stock (che comunque da quello leggo funziona molto bene).
    Ti faccio un esempio. Prendiamo il LG G2 D802 (che mi piace molto) e leggiamo cosa fanno, come lo fanno e chi lo fa nei thread delle tre custom ROM principali G2 Android Development (D802) - xda-developers
    Indipendentemente dal fatto che ad un possessore di un altro smatphone possa fregare pochissimo delle ROM per il G2, è comunque interessante sfogliare i vari thread dall'inizio (anche saltando 5 pagine alla volta) per farsi un'idea dei meccanismi dietro lo sviluppo.
    Più o meno ho individuato quattro fasi:
    A) nuova ROM tutti eccitati
    B) fase di normalizzazione: tutti rilevano bug e cattivi funzionamenti
    C) più utenti aiutano a risolvere i bug
    D) cambia il firmware e si ricomincia daccapo

    Questo processo (banalmente ovvio) funziona meglio dove ci sono più persone preparate. Il livello di supporto della comunnity per i THL invece è sempre stato molto basico. Sono sempre le stesse 3/4 persone che fanno qualcosa (e sono tutti russi, o almeno 3 su 4).
    Sono le stesse perosne che sviluppavano per il W200 e che poi sono passate al W200s.
    Probabilmente ci sarebbero più custom ROM per tutti i cinafonini MTK (anche fra le migliori opensource come la CM e Paranoid) se la MTK rilasciasse il codice sorgente dei moduli del kernel che sovraintendono all'hardware.
    Insomma, non volevo fare terrorismo, anche la stock ROM va bene: se una cosa funziona, teniamola.
    Il mio post rilevava solo che, dopo aver sommato tutti i fattori, adesso hanno reso le cose ancora più difficili. Il cell, in se è ottimo acquisto nel rapporto prezzo/qualità.

    Vi anticipo una cosa da tener presente in futuro semmai rilascieranno kitkat per i vari THL (incluso il mio W200). Sarà necessario avere un boot con il init.d attivo (di init.d ne ho parlato recentemente in questo thread).
    3 giorni fa ragionavo attorno al rooting (non chiedetmi il perchè...è solo il mio metodo per scoprire cose nuove) e ho simulato un rooting usando ADB prendendo la mia ROM dopo averla unrootata (e aver fatto prima un backup ovviamnete). Tutto è andato ok e sono passato ad analizzare il rooting per android 4.3+. Ho semplicemente scaricato un paio di .zip da flshare in recovery: uno era quello della chainfire, ovvero superSU 1.94. Leggendo gli script ho scoperto una marea di cose (curiose) che non sapevo.
    Se vi interessa vi racconto il tutto.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    Amianto (27-04-14),benstra (27-04-14),page64 (27-04-14)

  8. #946
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me interessa, era da parecchio che non leggevo qualcosa di cosi interessante sul mio thl.

  9. #947
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a Me , e penso a tutti i possessori di Android .
    PIxel 2 XL 4/64

  10. #948
    Baby Droid L'avatar di benstra


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    37
    Smartphone
    82742137242

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Resto in ascolto..
    Une pharmacie fiable ******sansordonnancefr.com sante familiale

  11. #949
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frai78 Visualizza il messaggio
    scusate non capisco una cosa: ma thl rilascia aggiornamenti via ota oppure è quasi necessario ricorrere a rom stock? grazie
    Posso dirti che non hanno mai rilasciato un aggiornamento OTA sul mio W200 (tanto che ho rimosso i file AdupsFota dalla system perchè inutili). E posso dirti che nessuno qua ha mai scritto di averne ricevuto uno. Credo l'OTA sia solo per i cinesi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (27-04-14)

  13. #950
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Bokonon dai raccontaci del root & c. :-)
    PIxel 2 XL 4/64

Pagina 95 di 226 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy