Dantex (di cui si dice un gran bene) ha appena pubblicato su Needrom la sua "Ultimate OS 2.0. Stasera con calma la provo.
Provata ieri, e resto con la vifrom, non ci sono scappatoie, il mio thl deve essere allergico alle rom di dantex, non riesco a completare un test antutu che il telefono si riavvia.
Smanettato per un paio di orette, ma alla fine è una rom come le altre, la vif è veloce come quella, ma ha una interfaccia + carina.
Ad ogni modo non posso che astenermi dai commenti su questa rom appunto perchè sul mio 200s non gira affatto bene.
Posso confermare che con le versione precedenti di dantex un mio amico non ha mai avuto problemi, ma sul mio anche ricostruendo tutto da capo e partendo da una rom ufficiale con twrp, la stessa si installa ottimamente, ma poi iniziano i problemi, basta lanciare un semplice gioco e comincia a riavviarsi.
ciao
AleBerlo (13-11-14)
Io anche iieri ho fatto un salto su needrom per vedere le novita' ed ho scaricato alcune delle ultime rom che hanno date quasi tutte problemi di loop all'avvio se non bloccarsi alla schermata iniziale di accensione. In una invece non riuscivo a fare praticamente nulla peche mi dava l'errore "androi.proces.acore si e' interrotto"
poi ne ho trovata una stabile, precisamente la "ultimate ui" (mi pare) ma ho notato anche qui dei problemi uno tra tutti quello di non riuscire ad ottenere i permessi di root per poter ripristinare tutto. Allora ho rimesso su una stock vecchia e sono ripartito da li ma non riesco ancora ad ottenere il root anche se il programma che ho sul pc dice il contrario.........ne ho provati diversi tra cui farmaroot o root genius ma niente da fare... Consigli?????
Ieri ho provato ad installare la rom di Dantex, ma mi son beccato pure io il bootloop. Ho fatto il ripristino e proverò stasera a flashare la boot.img che mi ha passato Alessietto. Il punto è che, una volta dentro flashTool, non so dove infilare quel file. Immagino lo debba salvare in una cartella e poi cercarlo con lo scatter, quindi "buttarlo" dentro. Ma c'è un percorso preciso dove metterlo, all'interno della rom di Dantex che dovrò anch'essa flashare?certo !!! Perche mi era gia capitato e con un'altro utente ci siamo messi a capire come fare e poi siamo arrivati a questa soluzione.
Cosi' ho sempre la boot.img pronta da ripristinare con flashtool nel caso dovessi trovarmi con quel difetto.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
Ultima modifica di AleBerlo; 14-11-14 alle 11:50
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
Ciao Ale.. allora cerco di spiegartelo ma sono un pò negato in questo !
Una volta fatto partire flashtool , sulla destra troverai un pulsante con scritto "scatter-loader"
Ti si apre una finestra che ti darà la possibilità di scegliere il file "scatter" che è di tipo ".txt"
Una volta selezionato quel file ti dovrebbe riempire la parte centrale della finestra di lavoro di flashtool con i dati che carica attraverso quel benedetto file scatter!
A questo punto a te serve SOLO il file "boot.img" , quindi devi DESELEZIONARE tutto e andando con il cursore nella fascia indicata come "LOCATION" cliccare con il tasto sinistro.
Ora ti si apre un'altra finesta di dialogo in cui puoi cercarti il file boot.img che ti ho mandato.
Ora sei pronto per flashare il cellulare e uscire dal loop di avvio.
Io anche stanotte mo sono rimontato la ultimate 2.0 e ho fatto lo stesso. Ora non ho problemi e sembra girare tutto al meglio anche se in antutu mi ha fatto quasi 10000 punti in meno della rom che avevo prima , che è un porting/modding di una cynogenmod 11.
Spero di essermi fatto capire e di non aver tralasciato nulla, ma chiedo a tutti di correggermi in qualunque momento nel caso(sicuro) mi fossi sbagliato.
AleBerlo (14-11-14)
Per il boot_loop che si presenta in fase di accensione, ti basta tenere premeuto il tasto vol + accendendo il telefono (cosi come procedi per entrare in recovery), ma solo che lo fai per soli 7 secondi (il tempo leggermente inferiore per entrare in recovery) poi rilasci ambe 2 i tasti ed il cell si avvia sorpassando il boot_loop.
Ora consiglio di provare la rom e configurarla per vedere se vi gusta, se vedi che non ha bug allora la farcisci ed intervieni sul boot.img, altrimenti è inutile.
Sul mio la 2.0 mi basta installare il gioco cattivissimo me e lanciarlo, dopo un pochino il telefono si riavvia, stesso con antutu, non appena testa la grafica il telefono rebootta, con le vecchie avebo il problema identico, ma in + al 25% di batteria il telefono se arrivava una chiamata si riavviava, insomma un mare di problemi, mentre un mio amico non patisce questi problemi ed ha il mio stesso driver ic display.
Comunque la vifrom è l'unica rom (a parte la originale) che non presenta problemi, carina come grafica e 31000 circa di test antutu.
Avendo TWRP con un backup totale anche di cashe e data user posso ritornare allo stato di prima in ogni momento.
Ultima modifica di kissandpink; 14-11-14 alle 13:54
[quote name="Alessietto750" post=6302465][quote name="AleBerlo" post=6301976]Ieri ho provato ad installare la rom di Dantex, ma mi son beccato pure io il bootloop. Ho fatto il ripristino e proverò stasera a flashare la boot.img che mi ha passato Alessietto. Il punto è che, una volta dentro flashTool, non so dove infilare quel file. Immagino lo debba salvare in una cartella e poi cercarlo con lo scatter, quindi "buttarlo" dentro. Ma c'è un percorso preciso dove metterlo, all'interno della rom di Dantex che dovrò anch'essa flashare?
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Ale.. allora cerco di spiegartelo ma sono un pò negato in questo !
Una volta fatto partire flashtool , sulla destra troverai un pulsante con scritto "scatter-loader"
Ti si apre una finestra che ti darà la possibilità di scegliere il file "scatter" che è di tipo ".txt"
Una volta selezionato quel file ti dovrebbe riempire la parte centrale della finestra di lavoro di flashtool con i dati che carica attraverso quel benedetto file scatter!
A questo punto a te serve SOLO il file "boot.img" , quindi devi DESELEZIONARE tutto e andando con il cursore nella fascia indicata come "LOCATION" cliccare con il tasto sinistro.
Ora ti si apre un'altra finesta di dialogo in cui puoi cercarti il file boot.img che ti ho mandato.
Ora sei pronto per flashare il cellulare e uscire dal loop di avvio.
Io anche stanotte mo sono rimontato la ultimate 2.0 e ho fatto lo stesso. Ora non ho problemi e sembra girare tutto al meglio anche se in antutu mi ha fatto quasi 10000 punti in meno della rom che avevo prima , che è un porting/modding di una cynogenmod 11.
Spero di essermi fatto capire e di non aver tralasciato nulla, ma chiedo a tutti di correggermi in qualunque momento nel caso(sicuro) mi fossi sbagliato.[/QUOTE]
Intanto ti ringrazio per la cortesia. Io ho flashato con flash Tool solo un firmware, dopo il brik. Con lo scatter ho individuato la cartella del PC dove avevo salvato il zip del firmware poi ho fatto il download senza batteria, al termine ho rimesso la batteria. Ora il mio dubbio è questo: devo mettere la rom di Dantex in una cartella del pc e poi con lo scatter cercare lì dentro il file txt?
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
Ultima modifica di AleBerlo; 14-11-14 alle 14:03
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
No devi usare lo scatter che con il quale ahi ripristinato il telefono, poi deselezioni tutto e selezioni soltanto boot.img quindi clikki a dx dul percorso visualizzato del file boot.img che adesso ha il persorso della cartella della intera rom stock ma tu lo cambi e dai la dir del boot.img che ti ha inviato aliasetto. quindi procedi con il flash senza batteria, ma ho letto in giro che alcuni sostengono che il bootloop poi si ripresenta in modo random e devi rifleshare quello funzionante.
Ma ripeto non vi sono regole perchè la thl ha usato 4 diversi display con driver non perfettamente compatibili.
AleBerlo (14-11-14)