Davide M94, un consiglio. Non ti esporre oltre. Dagli il tempo di decidere. Sicuramente hanno letto quanto gli hai scritto e CI hai scritto............... quando hai una risposta comunicacelo.
Davide M94, un consiglio. Non ti esporre oltre. Dagli il tempo di decidere. Sicuramente hanno letto quanto gli hai scritto e CI hai scritto............... quando hai una risposta comunicacelo.
AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)
Salve sono nuovo del forum che trovo molto interessante, lo seguo da tempo in sola lettura e spesso prelevo informazioni utilissime per migliorare il mio cellulare, ma leggendo in questo thread alcuni aspetti dove cercavo di scrutare migliori informazioni per imminente sostiruzione del mio attuale cellulare, ho deciso di iscrivermi ed intervenire avendo fatto degli acquisti su grossoshop per dei regali e non ho avuto mai problemi di dogana usando dhl che da me è in zona non remota, ma conosciamo la politica delle zone remote di dhl a mio avviso scandalosa, spesso per pochi km sei out come nel caso che vi elenco poi.
Un mio amico ha comprato tempo fà un cell dal rivenditore in oggetto, essendo impossibilitato dal corriere dhl perchè zona remota e evitandomi possibili grattacapi di dogana presso il mio docmicilio, ha scelto ems per una spedizione, poi 3 gg ne ha fatto effettuare altra ad un conoscente, in questo caso hanno scelto la + cara ups sempre per lo stesso motivo.
I risultati sono stati nei 2 casi deludenti (sfortunati?), con ems la dogana è stata puntualmente corrisposta extra, per la ups non solo hanno pagato dogana, ma anche maggiorata rispetto ad ems pure essendo il medesimo prodotto comprato.
La ups successivamente si è anche permessa di richiedere il pagamento Posticipato della stessa somma di dazio pagata al corriere!
Il corriere ups non aveva rilasciato nessuna ricevuta in merito tranne la firma della consegna su apposito lettore.
Un grattacapo che è stato risolto dopo 3 giorni con la stessa ups.
Stranamente facendo un misera riceca su google di tali problematiche ci siamo ritrovati diverse segnalazioni di questo giochetto che il corriere ups ha adottato in non pochi casi.
Quindi non avendo testato l'attendibilità dello sdoganamento interno senza costi extra con dhl in zona non remota (dai costi proibitivi e se non hai la certezza della non dogana), posso confermare 2 casi su 2 che il dazio è stato puntualmente corrisposto, quello che è strano è la diversità del pagamento, ems 21 euro, mentre ups si è prosciugato 32,XX euro che anche considerando la differenza di 5 euro tra i 2 corrieri sembra una mezza fregatura se non tutta.
In effetti su grossoshop non è ben messo in evidenza che la dogana la si paga in caso di rifiuto dhl perchè zona non remota di consegna, ma trovare una zona non remota che non sia immediatamente connessa fisicamente ad un capoluogo di provincia con dhl è assolutmante impossibile e la stessa dhl ci marcia non poco.
Su siti diretti cinesi, (anche grossoshop lo è visto che il dominio che è .net/it con sede in cina) si poteva comprare un apparato con dhl international che prelevava solo 10 euro di spedizione, ma il dazio è sicuro al 200% che poi lo paghi, altri siti invece prelevano anche 30 euro per dhl e stranamente il dazio non arriva quasi mai, parlo di dati e riscontri di moltissimi amici che comprano su questi siti, ma il problema è sempre la zona che prevede oltre 20 euro di differenz (una mezza truffetta secondo me da parte del vettore).
Facciamo chiarezza, sappiamo che non è colpa del rivenditore se la dogana ci fà pagare, ma ovviamente dobbiamo anche ammettere che sarebbe corretto che nella fase di vendita, il cliente che sceglie dhl e non sà che è in zona remota, oppure chi ha scelto metodo di spedizione differente, dovrebbe almeno avere un buono sconto su eventuale acquisto con determinata scadenza di utilizzo da parte del venditore, che mi pare ci legge e ci scrive su questa board, anche perchè le spese di vettore sono in genere già in media compensate con dhl di eventuali costi doganali ritengo altrimenti stanno gliocando al gratta e vinci e non è una politica commerciale buona.
Il problema nasce dal controsenso che una spedizione protetta da dogana in area non remota costa meno di una con diverso vettore che però ha una buona possibilità di pagamento supplementare della dogana.
Io ritengo che questo è un controsenso, che sinceramente (come è capitato per chi conosco che ha comprato da grossoshop prima citato) mette in condizione poi di comprare per altri canali, e saranno punti di vista, ma la realtà è quella.
Scusate se mi sono dilungato troppo, non è assolutamente una pubblicità contro lo shop in questione, anche perchè lo ritengo decisamente copetitivo in rapporto prezzo qualità, ma sull'aspetto spedizione, così come mi avevano raccontato conoscenti incappati nella problematica spedizione con dhl, e leggendo in questo thread le medesime problematiche, ho pensato di dire la mia esperienza.
Vediamo che ci sono state 2 reazioni diverse, una è l'indifferenza da parte dei citati amici che hanno ritenuto poco conveniente la politica spedizione fatta da grossoshop senza nemmeno contattarlo, e si sono rivolti ad altro venditore, mentre l'utente quà sembra che abbia formalizzato il problema.
Solo il rivenditore penso possa dire queli sono le sue prerogative commerciali.
salve.
Ultima modifica di kissandpink; 08-05-14 alle 22:30
Mi aggiungo anche io, acquistato due giorni fa thl w200s da grossoshop con corriere DHL in quanto è l'unico che garantiscono il reso sdoganato, oggi mi hanno contattato perché la mia città si trova in zona remota e quindi di scegliere un'altro corriere ovviamente con rischio di dogana.. dopo qualche email per chiarimenti, in conclusione ho spostato l'indirizzo di consegna a casa della mia ragazza in una città vicina dove il corriere DHL può consegnare.. domani dovrei ricevere il tracking del pacco e spero di non pentirmene..
ricordate di guardare sempre i termini dei servizi onde evitare "fregature".
Detto questo appena arriverà vi farò sapere il mio giudizio riguardo lo smartphone, sperando non abbia difetti visto che il servizio assistenza è stato ottimo, spero lo sia anche il prodotto.
allora ragazzi mi ha risposto grossoshop qui sul forum ma per email ancora niente, e mi ha detto che sicuramente è perchè avrò scelto EMS, e sul sito c'è scritto che non si assicura il "non pagamento" della dogana, ma io dal sito avevo capito il contrario. Aspetto ansiosamente risposta anche per email.
Cmq a parte questo, con grossoshop mi sono trovato bene, hanno risposto sempre ai miei dubbi, sono stati gentilissimi e cordiali per quanto riguarda il pre-spedizione.
Quoto, non sei il solo, ma grossoshop dovrebbe dare una modificatina alla pagina delle specifiche sulle spedizioni ed eventuali costi doganali con i relativi corrieri.
Non è colpa tua se scegli ems oppure ups, ti ho già dimostrato che è solo un terno al lotto, e forse sei anche stato fortunato con ems visto che ups al mio conoscente hanno pure preteso successivamente il pagamento della somma nuovamente facendo paventare che il fattorino di turno era il ladro, assurdo poi visto che il costo extra dogana il vettore non ti rilascia nulla documentato (la pressi in ups dicono è quella), quindi io come faccio a sapere se il tizio che consegna si mette i soldi in saccoccia, oppure si stà inventando il giochetto per fregarmi??
Siamo al limite tra la diffidenza e la truffa come detto, il tutto porta a pensare che ci provino, anche perchè ups invia una fattura complessiva di qualcosa dove non si specifica affatto quale commissione si stà pagando, sdoganamento e basta non significa nulla e questo è la cosa brutta, la cosa bella è che ups in quel caso, spedizione affidata in cina il lunedì, il mercoledì pomeriggio il pacco era a destinazione!!!
Peccato per la gestione come detto poco trasparente.......
ciao
Io ho acquistato da Trustedbuyonline via Amazon che spedisce dalla Cina passando per le Poste olandesi e il corriere TNT. Zona non remota. Poi vi faccio sapere.
ma infatti non si capisce bene da come sta scritto, ma io non voglio fare casini, voglio solo avere delle risposte, che però purtroppo ancora non arrivano![]()
Ho acquistato da Grossoshop un thl w200s il 29/04 scegliendo come corriere DHL. Il telefonino è arrivato il 9/05 in mattinata (7gg considerando i festivi) integro in ogni sua parte e ben confezionato dallo spedizioniere. All'interno della confezione oltre alla batteria aggiuntiva e al caricabatterie da auto che ho acquistato, ho trovato con sorpresa anche una bella cover in plastica azzurra, un set di pellicole protettive per schermo e degli auricolari in ear con cavo piatto anti-ingarbugliamento. Il telefono è fantastico! Il display è ottimo, la ricezione del segnale GPS davvero molto rapida e precisa, volume audio generale ampiamente sopra la sufficienza, la connettività dati (con sim wind) non ha dato segno di alcun problema, il sistema risulta già aggiornato dal team all'ultima versione e già convertito dalla lingua cinese a quella inglese con la possibilità ovviamente di poter poi installare anche l'italiano. Dopo una giornata stress di uso intenso (Giochi 3D, Navigatore, Chiamate, Facebook, WhatsApp, Prove video per testare i vari formati supportati etc etc...) sono arrivato a fine serata con un 15% di batteria. Aver speso (in totale, compresa spedizione) 169 € e possedere un telefono come questo è una bella soddisfazione! Ora mi tocca ordinarne altri 3... per la mia ragazza e un paio di amici XD
beh dai, come primo messaggio una bella sviolinata che non c'e' male![]()