Visualizzazione stampabile
-
Qualche giorno fa ho acquistato il THL 5000, è arrivato con la release 1.1.0 già installata. Andando su aggiornamenti firmware mi ha scaricato ed installato la 1.1.1.
Con questa release fare il root al telefono è tutt'altro che facile perchè bisogna installare sul pc la versione 1.7.9xxxx del programma VROOT altrimenti niente. Pare che esista una versione .apk chiamata I-ROOT che ti permette di fare il root senza collegarlo al pc ma l'ho provato e non fa assolutamente nulla: appaiono solo dei pupazzetti cinesi con le faccine tristi per dirti che non sono riusciti a cavare un ragno dal buco.
Ora devo installare una recovery comprensibile visto che quella di fabbrica è solo in cinese tradizionale? Quale devo installare, la 2.8.1.0 o la 2.7.1.0?
-
Quote:
Originariamente inviato da
proinsias
Riguardo alle notifiche di Whatsapp probabilmente hai installato qualche app killer che te lo chiude
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
No, non ho nulla del genere.
-
Quote:
carlomatt
Qualche giorno fa ho acquistato il THL 5000, è arrivato con la release 1.1.0 già installata. Andando su aggiornamenti firmware mi ha scaricato ed installato la 1.1.1.
Con questa release fare il root al telefono è tutt'altro che facile perchè bisogna installare sul pc la versione 1.7.9xxxx del programma VROOT altrimenti niente. Pare che esista una versione .apk chiamata I-ROOT che ti permette di fare il root senza collegarlo al pc ma l'ho provato e non fa assolutamente nulla: appaiono solo dei pupazzetti cinesi con le faccine tristi per dirti che non sono riusciti a cavare un ragno dal buco.
Ora devo installare una recovery comprensibile visto che quella di fabbrica è solo in cinese tradizionale? Quale devo installare, la 2.8.1.0 o la 2.7.1.0?
Avevo la stessa tua release,ho usato Vroot ed è andato tutto liscio, sei sicuro di avere premuto i pulsanti giusti? Perchè non è che sia impossibile sbagliarsi, devi leggere attentamente il contenuto del file di testo allegato. Io ho messo la TWRP 2.8.1.0 trovata su needrom ROM TWRP 2.8.1.0 | [Official] add the 10/27/2014 on Needrom Poi con la TWRP ho flashato l'ultima rom ufficiale già aggiornata (1.1.1) trovata sempre su needrom. Ciao.
PS: se conosci l'inglese puoi dare un'occhiata anche a questo sito dove trattano l'argomento http://forum.xda-developers.com/andr...overy-t2835857
-
Quote:
Zengan
Provando e riprovando alla fine ho scaricato di nuovo la 1.7.3, l'ho reinstallato ma sul pannello veniva visualizzata di nuovo come 1.7.9. E stavolta è andata. Ho poi scaricato ed installato SuperSU ed ho congelato la superuser cinese da Titanium Backup.
Ora cercherò di installare la TWRP, qualche dritta?
Next step: fare il backup della cartella dove c'è l'IMEI ed installare il modem 900Mhz, perchè ho letto che più di uno smanettatore ha perso i dati IMEI installando il modem compatibile con i gestori europei.
-
Problema, grosso: facendo il restore dei dati dal vecchio smartphone (samsung) ho copiato anche qualche file di sistema. Risultato: ho dovuto fare un wipe dei dati e della cache ma ora, pur non avendo perduto il root, non riesco più a rifare il restore dei dati. Ho scaricato Mobile Uncle Tools per installare la recovery TWRP 2.8.1.0 ma al reboot appare il robottino morto col triangolo rosso! Speravo di installare la recovery in modo da poter reinstallare la ROM 1.1.1 ma a questo punto dovrei flashare tutto il firmware. Ma qual'è il metodo per farlo con questo telefono?
-
Quote:
carlomatt
Problema, grosso: facendo il restore dei dati dal vecchio smartphone (samsung) ho copiato anche qualche file di sistema. Risultato: ho dovuto fare un wipe dei dati e della cache ma ora, pur non avendo perduto il root, non riesco più a rifare il restore dei dati. Ho scaricato Mobile Uncle Tools per installare la recovery TWRP 2.8.1.0 ma al reboot appare il robottino morto col triangolo rosso! Speravo di installare la recovery in modo da poter reinstallare la ROM 1.1.1 ma a questo punto dovrei flashare tutto il firmware. Ma qual'è il metodo per farlo con questo telefono?
Per installare TWRP devi usare Rashr... c'è scritto nelle pagine precedenti
-
-
Grazie delle risposte. Ho installato Rashr e sono riuscito a flashare la recovery. Ora, per reinstallare la 1.1.1 posso farlo sempre dalla recovery? E cosa gli dò in pasto, direttamente il file zip oppure devo scompattarlo nella directory principale della SD?
Oppure devo usare SP Flash Tool che, solo installandolo, ha fatto a pugni con l'antivirus?
Edit: risolto.
Reinstallata la 1.1.1 dalla recovery, senza fargli verificare la firma digitale altrimenti non andava avanti. E stranamente, dopo il flashing non ho perso nemmeno i permessi di root.
-
Ti scarichi direttamente la 1.1.1 da qui: ROM stock ROM 1.1.1. | [Official] add the 12/04/2014 on Needrom comprese tutte le patch aggiuntive che trovi nell'elenco a inizio pagina, ti copi tutto quanto su una microsd e la infili nel tel. dopodichè tramite twrp prima fai un wipe basilare, poi flashi LO ZIP: prima della rom e successivamente, una dopo l'altra, tutte le patch, alla fine riavvii e dovrebbe andare tutto a posto da solo.
ATTENZIONE: alcuni file .zip delle patch contengono altri file, dovrai quindi prima scompattarli e POI copiarli nella microsd, altrimenti non verrebbero riconosciuti dalla console.
Alcuni dei file aggiuntivi sono denominati con la scritta "Otkat" NON vanno flashati perchè si tratta dei rollback, servono a DISINSTALLARE quella determinata patch.
Segnalo che una delle patch serve a correggere il fastidioso bug del lampeggio rosso del led di notifica che ora non lampeggia più in rosso ma in verde!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario chiedi pure senza problemi. Ciao.
-
Bene, sono riuscito a sistemare tutto: telefono aggiornato, restore dei dati eseguito, tutto funzionante.
Un paio di domande: dove sono visibili (ed eventualmente settabili) i parametri delle frequenze del modem? Suonerie: c'è poco e niente di default, come faccio ad associare altre suonerie senza doverle andare a copiare nella cartella system\ ....\ ringtones?