Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Sapessi quanta ragione hai sulla politica schizofrenica di thl. Un anno fa comprai il w200s, una vera bomba, un rapporto qualità / prezzo incredibile, a poco più di 100 euro con 32 di rom, 6592 full a 1,7. Il telefono va che è una meraviglia, ma forse troppo bene visto che non solo non hanno fatto un solo aggiornamento, ma dopo sei mesi l'hanno tolto di produzione, sostituendolo con una brutta copia con 8 di rom e 6592 ridotto a 1,4, a costo praticamente uguale. Con questo tipo di scelte ovviamente mi sono orientato su un altra marca. Thl sforna cellulari a ritmo sostenuto ma poi li abbandona a sé stessi. Vedi i precedenti, a cominciare dal 6" che sarebbe stato un telefono interessantissimo, ma che non ha ricevuto un solo aggiornamento in quasi 2 anni di vita.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Non posso che darvi ragione, ma credo che oltre a THL molti altri stiano prendendo questa brutta piega per far cambiare al cliente telefono molto rapidamente.
Sono stra d'accordo con voi. Specie se l'utente è molto esperto! Magari ad utenti che non sanno neanche come aggiornare e che neanche gli interessa, va bene, ma non a voi. Non mi resta che aspettare di darvi qualche notizia certa!
Un saluto
daniele
-
Quote:
Grossoshopnet
[quote name="AleBerlo" post=6477476]Sapessi quanta ragione hai sulla politica schizofrenica di thl. Un anno fa comprai il w200s, una vera bomba, un rapporto qualità / prezzo incredibile, a poco più di 100 euro con 32 di rom, 6592 full a 1,7. Il telefono va che è una meraviglia, ma forse troppo bene visto che non solo non hanno fatto un solo aggiornamento, ma dopo sei mesi l'hanno tolto di produzione, sostituendolo con una brutta copia con 8 di rom e 6592 ridotto a 1,4, a costo praticamente uguale. Con questo tipo di scelte ovviamente mi sono orientato su un altra marca. Thl sforna cellulari a ritmo sostenuto ma poi li abbandona a sé stessi. Vedi i precedenti, a cominciare dal 6" che sarebbe stato un telefono interessantissimo, ma che non ha ricevuto un solo aggiornamento in quasi 2 anni di vita.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Non posso che darvi ragione, ma credo che oltre a THL molti altri stiano prendendo questa brutta piega per far cambiare al cliente telefono molto rapidamente.
Sono stra d'accordo con voi. Specie se l'utente è molto esperto! Magari ad utenti che non sanno neanche come aggiornare e che neanche gli interessa, va bene, ma non a voi. Non mi resta che aspettare di darvi qualche notizia certa!
Un saluto
daniele[/QUOTE]
Infatti quelli di thl ci sono riusciti a farmi cambiare telefono, purtroppo per loro, visto il precedente, ho comprato il zp999. Sono dei geni. Buon viaggio Daniele
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Infatti quelli di thl ci sono riusciti a farmi cambiare telefono, purtroppo per loro, visto il precedente, ho comprato il zp999. Sono dei geni. Buon viaggio Daniele
Io ho uno Zopo ZP300+ e... mai più uno Zopo: nato morto, nessun aggiornamento, no sorgenti Kernel, no supporto da Zopo, GPS vergognoso.
Quindi i produttori lo sanno che noi passiamo da una marca all'altra, e se ne fregano: clienti che se ne vanno e clienti che arrivano.
Purtroppo, per i problemi "gravi", tutti i produttori dipendono da Mediatek che non ha mai rilasciato i sorgenti kernel per i propri SOC.
Non c'è quindi alcun modo di produrre una ROM da zero, sono tutte ottimizzazioni/modifiche delle ROM originali e con lo stesso kernel.
Impossibile anche qualsiasi avanzamento di versione di Andriod, dato che è strettamente legato al kernel.
Se hai un problema lo riporti al produttore del telefono che lo gira a Mediatek la quale, se considera il SOC "obsoleto" se ne frega.
Lo ZP300+, come la totalità dei telefoni con l'MK6577, aveva (ed ha ancora) un bug nel governor del kernel che porta la CPU al max della frequenza quando la carica della batteria scende sotto un certo livello e l'unico modo per resettare il tutto è riavviare il telefono. Problema segnalato da 1 milione di utenti... soluzioni 0. L'MK6577 è morto appena nato, soppiantato dai SOC quad-core e la musica è finita.
Il mio prox cellulare sarà molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon :).
-
Quote:
Grossoshopnet
Sono stra d'accordo con voi. Specie se l'utente è molto esperto! Magari ad utenti che non sanno neanche come aggiornare e che neanche gli interessa, va bene, ma non a voi.
Questo è vero, però c'è anche da considerare una cosa che credo sia altrettanto vera: la percentuale degli utenti interessati ad aggiornamenti è senz'altro significativamente più alta tra coloro che comprano questi oggetti così via internet piuttosto che tra quelli che lo comprano al supermercato, almeno per i telefoni di fascia medio-alta.
Se si vuole curare questo segmento, secondo me una politica sensata potrebbe essere questa:
- telefoni di fascia bassa (diciamo sotto gli 80€): all'arrembaggio! Il telefono esce così com'è e tanti saluti. Cambio di modello ad ogni luna nuova.
- telefoni di fascia media (80-150): un po' più curati, cambio di modello un po' meno frequente, almeno un aggiornamento importante nel software.
- telefoni di fascia alta (oltre 150): telefoni ben curati, cambio di modello non prima di un anno, meglio due, almeno due aggiornamenti importanti nel software.
Just my 2 cents...
-
Quote:
ernestino
Questo è vero, però c'è anche da considerare una cosa che credo sia altrettanto vera: la percentuale degli utenti interessati ad aggiornamenti è senz'altro significativamente più alta tra coloro che comprano questi oggetti così via internet piuttosto che tra quelli che lo comprano al supermercato, almeno per i telefoni di fascia medio-alta.
Se si vuole curare questo segmento, secondo me una politica sensata potrebbe essere questa:
- telefoni di fascia bassa (diciamo sotto gli 80€): all'arrembaggio! Il telefono esce così com'è e tanti saluti. Cambio di modello ad ogni luna nuova.
- telefoni di fascia media (80-150): un po' più curati, cambio di modello un po' meno frequente, almeno un aggiornamento importante nel software.
- telefoni di fascia alta (oltre 150): telefoni ben curati, cambio di modello non prima di un anno, meglio due, almeno due aggiornamenti importanti nel software.
Just my 2 cents...
Si , il ragionamento fila, ma il processo tecnologico galoppa alla velocità della luce: oggi compro un hd, domani trovo il Full Hd, dopodomani il 4K e dopodomani l'altro il 8K......non è un discorso di zopo o di thl....ormai lo fanno tutti compresi Samsung Sony e compagnia bella!!!!
Forse un po' di anni fa uno comprava un device elettronico e lo teneva un po' di anni, oggi è tutta una corsa.
Per come la vedo io ci sono due chance: o uno compra sempre il top di gamma, rivendendo "l'usato" ( se così lo possiamo chiamare)
o deve riuscire a tenere a freno l'istinto di vedere su internet o nei centri commerciali quello che la tecnologia offre nell'ultima ora, e tenersi quello che ha comperato (difficile)
Il mio è un commento ironico, ma siamo sempre alla ricerca.....esce iphone6 e il giorno dopo si parla di iphone6S......e la apple per davvero sta lavorando su quel dispositivo e non su come far andare meglio quello che ha già fatto....
si corre troppo......loro....e noi al loro seguito...
trovare una colpa? credo di questo mondo frenetico.....scusate qualche OT
Saluti
Daniele
-
Niente da fare, ormai sono certo che il bluetoth non va, oltre che avere qualche gracchietto in auto, provandolo con un cassa bose interrompe continuamente la trasmissione.
Vedrò di spedirlo a comebuy in polonia per la riparazione anche dell'altoparlante che mi hanno spedito a mie spese e fatto pure pagare,poi quando è arrivato si sono resi conto che va saldato e non collegato con un connettore
Con questa garanzia ,mai più comebuy
-
Ciao effettivamente ho notato anche io che con una cassa bluetooth fa cosi… ed a sentire a te allora e il bluetooth xche con altro cellulare che avevo un s9500 non avevo nessun problemo lo comandavo anche fino a venti metri di distanza… ed allora questo thl5000 un problemino al bluetooth ce la… speriamo lo risolvano…
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
03031975
Ciao effettivamente ho notato anche io che con una cassa bluetooth fa cosi… ed a sentire a te allora e il bluetooth xche con altro cellulare che avevo un s9500 non avevo nessun problemo lo comandavo anche fino a venti metri di distanza… ed allora questo thl5000 un problemino al bluetooth ce la… speriamo lo risolvano…
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando
Androidiani App
Perfetto, avevo il dubbio se fosse il mio ho è un problema di compatibiltà,perchè se così fosse non lo spedisco e mi cambio l'altoparlante da solo.
Qualcuno può provare ad ascoltare musica in BT, grazie
-
@GrossoShop .... anche io sono un possessore contento di un thl 5000, ma ho alcuni problemi: 1 - quando faccio una chiamata seleziona sere il numero di casa e non quello che avevo scelto. 2 - spesso capita che il telefono disinstalla autonomamente la scheda sd, così che devo fare il reboot. 3- capita spesso che il telefono si accende ma funzionano solo i tasti fisici così che non posso neppure fare il reboot ma devo fare il reset.
-
@GrossoShop
Volevo aggiungere che sono d'accordo con gli altri utenti sulla questione degli aggiornamenti, personalmente sono contrario a riempire di soldi apple e samsung che vendono terminali a costi superiori all effettivo valore, per cui mi sono orientato sul mercato orientale che garantisce buoni prodotti a prezzi accettabili. Però se i telefonini non sono aggiornati e assistiti...alla fine mi sa che mi comprerò un bel i - Phone !
Please fate in modo di sviluppare i telefoni !