ALLEY puoi dirmi per piacere come rootare con vroot e quale versione usi ?
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ALLEY puoi dirmi per piacere come rootare con vroot e quale versione usi ?
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Perdonami.
Vero che alcune cosette sono da sistemare ma a me risulta che normalmente " i cinesi " non blasonati, come xiaomi o Huawei ad esempio difficilmente danno un supporto sui fw come sta facendo THL.
La mia esperienza è che ti compri il cinese così come è e così com'è te lo porti alla morte (anche perché anche la community non si muove per telefono poco diffuso)
THL ha sfornato da questa estate un discreto numero di fw. ... Forse legati a "sistemare " cose che imho dovevano essere già a posto ma questo ormai è una abitudine che tutti hanno... Dalla vetture alle lavatrici passando per i router ( ancora oggi sto " litigando " con il fw più o meno bacato del mio Asus router per esempio dopo ben 2 anni dall'inizio della commercializzazione )
Se poi ci fosse davvero il supporto a lollipop sarebbero comunque da lodare in THL (ricordo che grandi marche non aggiorneranno tutti i propri terminali a lollipop... E sono grandi marche...)
Il change log comunque sarebbe effettivamente utile averlo.
A presto
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Il problema è alla "fonte", ossia Mediatek, peggiorato dagli OEM (tipo THL) che personalizzano l'Android rilasciato (e mantenuto) per quel particolare chipset da Mediatek stessa.
Hanno promesso più volte di rilasciare i sorgenti dei moduli del kernel per i loro chipset alla comunità, ma finora stanno solo prendendo tempo.
Se lo facessero avrebbero schiere di sviluppatori pronti a metter mano al codice a costo zero.
Guarda caso le Cyanogen sono per i Qualcomm...
Quindi l'utente segnala un problema all'OEM il quale ha poco materiale su cui lavorare.
Ad esempio l'applicazione Rubrica non credo sia stata creata da THL bensì è la Rubrica che Mediatek ha rilasciato nell'Android per l'MK6592.
THL segnala il problema a Mediatek che lo "accatasta" insieme a tutti gli altri problemi segnalati dagli altri OEM.
Ad un certo punto, forse, Mediatek rilascerà un aggiornamento che THL dovrà "reintegrare" nella propria ROM... tempo, costo e fatica sprecata.
Parole sante. Io ho uno ZOPO ZP300+ che è morto (nel senso degli aggiornamenti) due mesi dopo l'acquisto.
Ha un enorme baco nel governor del kernel che fissa la frequenza al massimo quando la batteria scende sotto il 15% (e durante la carica), con il risultato che fa da 15% a zero in pochissimo e, peggio, la ricarica dura un'eternità e scalda come una stufa.
La soluzione sta nel kernel ma... Mediatek ha lasciato morire l'allora nuovissimo DualCore MK6577 per i nuovi QuadCore MK6582... e tanti saluti.
Ho la versione 1.8.0 di vroot che ho scaricato, mi pare, da qui Download VRoot 1.7.8 for any android device
Non sono sicuro al 100% perché a suo tempo diverto scaricare varie versioni prima che andasse. Era la 1.7.8 che poi si è aggiornata, e mi pare che andasse solo la versione in cinese...
Se cerchi su Google thl 5000 root dovresti trovare un po'di info
Ricevuto oggi aggiornamento OTA 1.1.2
Mtk ha fatto morire il 6577 lasciandolo alla 4.1, il 6589 lasciandolo alla 4.2, probabilmente lascerà morire il 6592 alla 4.4 riservando 5.0 alla nuova versione a 64bit LTE già annunciata.
Erano tutti ottimi processori, ed mtk secondo me non rilascia i sorgenti proprio perché ha pianificato così tanti rilasci di chipset. Se avesse rilasciato il kernel probabilmente avrei ancora il primo cellulare con 6577 con Cyanogen e lollipop e sarei soddisfatto così ...
Ragazzi da qualche giorno ho un serio problema: non ricevo più email sul cellulare, né sull'app di default, né su boxer e né su Gmail. Qualcuno con lo stesso problema?
zagor-italy hai ragione, THL ha sfornato da questa estate un discreto numero di fw ma senza change log non è possibile sapere quali bug sono stati risolti e/o quali migliorie questi hanno apportato.
Voi avete evidenza di bug evidenziati e risolti dai vari aggiornamenti rilasciati? Io no, le evidenza che ho io e che i vari aggiornamenti hanno migliorato la qualità del display e risolto il problema del surriscaldamento del telefono.