Visualizzazione stampabile
-
Già che ci sono vorrei la vs. opinione sull'utilizzo del GPS
Questo terminale è semplicemente fantastico. Arrivare a sera con la batteria al 35% di mattina è semplicemente impagabile...
... ma il GPS è un incubo
Più di una volta ho seriamente rischiato di gettarlo dal finestrino
E' più il tempo che sto fra i campi, canali, mare... che su strada
Ovvio che questo vale per la città perchè nei rettilinei infiniti delle autostrade o simili, nessun problema, ma come si va in città è un incubo
Roba che svolto ed il cell se ne accorge tipo dopo 10-15"...
Sembra che da un nav all'altro la faccenda cambi un po', anche se non ho ancora capito se è solo un caso
Maps=cacca, Waze così così, Here meglio
Ma cmq non so spiegarmelo, le informazioni inviate all'app dovrebbero essere le stesse no?!
A nessuno succede lo stesso?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zengan
Boh, a me funziona normalmente ...
Usi la sveglia? Tutti i giorni?
A meno che sia un problema di interazione con altre app
Hai exposed installato?
Cmq se riesci a fare un test ti sarei grato:
Dopo che il cell si è riavviato da sveglia prova ad aggiornare manualmente gmail (tirando la pag verso il basso come se fosse una tendina)
a me il circoletto che indica la sincronizzazione non si ferma più...
Ed ovviamente non si sincronizza...
-
Quote:
drunkendroid
Ciao, penso di avere la soluzione al tuo (nostro) problema
Purtroppo la soluzione è cmq fastidiosa. Non quanto il problema, ma insomma...
La sincronizzazione di gmail si interrompe se il cell si riavvia tramite accensione automatica con la sveglia... :(
Peccato. Appena il tempo di gioire per questa utilissima funzione, e già ho dovuto accantonarla.
Non serve a niente ripristinare manualmente la sincronizzazione ché cmq appare congelata.
Bisogna riavviare.
A questo punto ho rinunciato alla praticissima funzione e sono tornato alla comune sveglia da comodino :(
Almeno questa è la mia esperienza... ho fatto un po' di test e poi mi sono stufato, ma direi che è così al 98%
Ma se qualcuno può verificare mi fa un favore.
Ciao. Anche io ho fatto dei test ultimamente e sono arrivato alla tua stessa conclusione. Volevo aspettare ancora un altro giorno prima di scrivere sul forum ma alla fine se anche a te succede la stessa cosa non c'è altro da aggiungere. Volevo solo sottolineare che succede sia se si imposta la sveglia sia se si imposta l'accensione automatica.
Quote:
drunkendroid
Usi la sveglia? Tutti i giorni?
A meno che sia un problema di interazione con altre app
Hai exposed installato?
Cmq se riesci a fare un test ti sarei grato:
Dopo che il cell si è riavviato da sveglia prova ad aggiornare manualmente gmail (tirando la pag verso il basso come se fosse una tendina)
a me il circoletto che indica la sincronizzazione non si ferma più...
Ed ovviamente non si sincronizza...
Idem a me
-
Ho provato anche io.
A me lo fa solo con sveglia a telefono spento.
Se imposto accensione automatica da telefono ... la sincronizzazione funziona
Se imposto la sveglia con telefono acceso... La sincronizzazione funziona
Se imposto la sveglia a telefono spento e quando suona swipe a sinistra per accendere il telefono... La sincronizzazione si incarta
Sincronizzazione di gmail intendo
Grazie per la scoperta del bug (su 1.1.2)
Aggiungo che nemmeno un "disattiva " e un "riavvia" applicazione gmail risolve il bug.
Occorre per forza riavviare il terminale.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Quote:
zagor-italy
Ho provato anche io.
A me lo fa solo con sveglia a telefono spento.
Se imposto accensione automatica da telefono ... la sincronizzazione funziona
Se imposto la sveglia con telefono acceso... La sincronizzazione funziona
Se imposto la sveglia a telefono spento e quando suona swipe a sinistra per accendere il telefono... La sincronizzazione si incarta
Sincronizzazione di gmail intendo
Grazie per la scoperta del bug (su 1.1.2)
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Il bug era presente già dalla versione precedente.
Si verifica con tutti i client.
-
Quote:
monkybonky
Si verifica con tutti i client.
Allora è legato all'account gmail
Perché ho provato con k9 client sul quale però ho un account hotmail, due tin, un exchange aziendale e con questo invece la sincronizzazione funziona
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Altra cosetta che vi chiederei di verificare.
A voi il Wi-Fi va in standby quando il telefono è in sospensione?
Ho sempre impostato su "mai" ma ora noto che non si disattiva... È acceso praticamente da tutto il giorno e su è ciucciato il 25 percento della batteria
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_sGTaO.jpg
-
Quote:
zagor-italy
Allora è legato all'account gmail
Perché ho provato con k9 client sul quale però ho un account hotmail, due tin, un exchange aziendale e con questo invece la sincronizzazione funziona
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
A me non funziona nemmeno su boxer (che uso per Hotmail) e il client di default (dove ho la mail aziendale).
-
Quote:
drunkendroid
Già che ci sono vorrei la vs. opinione sull'utilizzo del GPS
Questo terminale è semplicemente fantastico. Arrivare a sera con la batteria al 35% di mattina è semplicemente impagabile...
... ma il GPS è un incubo
Più di una volta ho seriamente rischiato di gettarlo dal finestrino
E' più il tempo che sto fra i campi, canali, mare... che su strada
Ovvio che questo vale per la città perchè nei rettilinei infiniti delle autostrade o simili, nessun problema, ma come si va in città è un incubo
Roba che svolto ed il cell se ne accorge tipo dopo 10-15"...
Sembra che da un nav all'altro la faccenda cambi un po', anche se non ho ancora capito se è solo un caso
Maps=cacca, Waze così così, Here meglio
Ma cmq non so spiegarmelo, le informazioni inviate all'app dovrebbero essere le stesse no?!
A nessuno succede lo stesso?!
Sulla precisione del GPS hai ragione: qualche giorno ha postato uno screenshot dell'app "Stato GPS" scattato alla fermata dell'autobus a Roma dove mi comunicava che la mia posizione attuale era di venticinque metri sotto il livello del mare! Pare che questo telefono non rilevi i satelliti russi e di conseguenza i dati sono meno accurati dei GPS di altre marche.
-
Quote:
monkybonky
Il bug era presente già dalla versione precedente.
Si, infatti io non ho ancora aggiornato...
Quote:
Altra cosetta che vi chiederei di verificare.
A voi il Wi-Fi va in standby quando il telefono è in sospensione?
Non ti posso aiutare: attivo il wifi solo quando strettamente necessario
Quote:
Sulla precisione del GPS hai ragione: qualche giorno ha postato uno screenshot dell'app "Stato GPS" scattato alla fermata dell'autobus a Roma dove mi comunicava che la mia posizione attuale era di venticinque metri sotto il livello del mare! Pare che questo telefono non rilevi i satelliti russi e di conseguenza i dati sono meno accurati dei GPS di altre marche.
Si, ho visto lo screenshot e sapevo la cosa dei satelliti... la cosa strana è che ho letto in giro solo di lamentele leggere
un utente qualche pagina fa lamentava di maps che spesso fa confusione con i controviali paralleli, ma niente di più...
io invece lamento proprio il funzionamento basilare del navigatore che è inaccettabile. Veramente scarsissimo.
Un conto è avere un'idea approssimativa di dove ci stiamo trovando, tutto un altro è giudare un auto attraverso vicoli, rotonde svolte ad angolo retto...
in questi frangenti la funzionalità è scandalosa
E non stiamo parlando di un oggetto degli anni 2000 che fa del suo meglio per ottenere il risultato
nel 2014 secondo me questa cosa è inaccettabile. Il mio SII di (non ricordo più quanti) anni fa è 86876876765765 volte meglio
per non parlare (addirittura) del povero galaxy ace che al suo tempo mi guidava attraverso il suo tenero display di 3,5" in maniera impeccabile...
Io comincio a sospettare che l'antenna GPS del thl sia un po' misera
La cosa strana, come dicevo, è che nessuno sembra lamentare la mia cattiva esperienza, quindi boh.... forse il mio THL è difettoso...
Mi piacerebbe avere qualche commento statistico da grossoshop, se possibile...
:-\