Visualizzazione stampabile
-
Montemg la batteria già da quando l'ho aperto e aggiornato via OTA alla 1.1.2 non ha mai superato i 2gg ecco perché ho chiesto scusa a Grosso, perché c'era chi parlava di 3 o 4 giorni addirittura. Poi leggendo i vari post qui ho visto che tutti bene o male ci siamo attestati ai 2gg per un uso "normale" quale "noi" possiamo fare.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apprendista81
Montemg la batteria già da quando l'ho aperto e aggiornato via OTA alla 1.1.2 non ha mai superato i 2gg ecco perché ho chiesto scusa a Grosso, perché c'era chi parlava di 3 o 4 giorni addirittura. Poi leggendo i vari post qui ho visto che tutti bene o male ci siamo attestati ai 2gg per un uso "normale" quale "noi" possiamo fare.
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Peccato che non ho gli screenshot della durata della batteria con la 1.1.1 ma ti assicuro che con quella versione facevo 3 o 4 gg. Ora anch'io con la 1.1.2 sono attestato sui 2 gg :(:(:(
Forse questa nuova ROM originale non è ottimizzata nei consumi come lo era la 1.1.1.
-
Quote:
Apprendista81
... perché c'era chi parlava di 3 o 4 giorni addirittura...
Infatti. Io faccio quasi sempre 3 giorni. Quando esagero mai meno di 2. La moglie di un mio amico invece, che ne fa un uso "normale" NON come "noi" possiamo fare, viaggia sui 6 giorni di autonomia.
Certo passando tutto il giorno a controllare percentuali, wipare, installare, formattare, schrenshottare, & simili... è probabile che la batteria (porella) non ce la faccia a mantenere le aspettative...
-
Quote:
drunkendroid
Infatti. Io faccio quasi sempre 3 giorni. Quando esagero mai meno di 2. La moglie di un mio amico invece, che ne fa un uso "normale" NON come "noi" possiamo fare, viaggia sui 6 giorni di autonomia.
Certo passando tutto il giorno a controllare percentuali, wipare, installare, formattare, schrenshottare, & simili... è probabile che la batteria (porella) non ce la faccia a mantenere le aspettative...
drunkendroid,
quale ROM utilizzi attualmente?
-
La 1.1.1; non ho ancora aggiornato alla 1.1.2
Un po' per la mancanza di voglia di rifare il backup e un po' perchè se a fine febbraio esce qualcosa con lollipop... (coma aveva accennato grosso), tanto vale aspettare.
Anche perchè mi pare di non aver letto UN solo aspetto positivo dell'update...
C'è da dire che, fondamentalmente, uso il telefono come se fosse un telefono :)
chiamate, sms, mail, whatsapp, qualche ricerca e lettura di articoli, ma non passo le ore su FB o a giocare con caramelline colorate & Co.
-
Quote:
drunkendroid
La 1.1.1; non ho ancora aggiornato alla 1.1.2
Un po' per la mancanza di voglia di rifare il backup e un po' perchè se a fine febbraio esce qualcosa con lollipop... (coma aveva accennato grosso), tanto vale aspettare.
Anche perchè mi pare di non aver letto UN solo aspetto positivo dell'update...
C'è da dire che, fondamentalmente, uso il telefono come se fosse un telefono :)
chiamate, sms, mail, whatsapp, qualche ricerca e lettura di articoli, ma non passo le ore su FB o a giocare con caramelline colorate & Co.
E' lo stesso utilizzo che ne faccio io ed anch'io avevo una ottima durata della batteria ma purtroppo mi sono fatto prendere dalla "mania" dell'update ed ho subito aggiornato sperando che risolvesse i problemi che avevo riscontrato con le precedenti versioni ma purtroppo non sono stati risolti ed in più la durata della batteria è peggiorata :(:(:(
Speriamo nei prossimi aggiornamenti...
-
nessun problema, inizialmente ero un po' dispiaciuto, ma poi ho capito le tue preoccupazioni @Apprendista81
saluti
Daniele
-
Io ho aggiornato alla 1.1.2 e non vedo alcuna differenza nè per il consumo di batteria e nemmeno per le modifiche apportate al firmware. Possibile che la THL non fornisca alcuna informazione riguardo i firmware rilasciati?
Sono al terzo giorno di utilizzo ed ora sta al 39% di batteria, ottimo. Peccato per il GPS, davvero troppo impreciso, forse i satelliti americani si divertono a fornire coordinate sbagliate ai telefoni cinesi. :)
-
Prima dell'intervento il GPS era perfetto (in città). Ora devo provare!!!
-
Quote:
Apprendista81
Prima dell'intervento il GPS era perfetto (in città). Ora devo provare!!!
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Io devo dire che inizialmente la batteria sembrava consumare di più con la 1.1.2.. Ma ora è rientrata nella media dei 3 gg , l'indicatore di percentuale è più omogeneo, pultroppo mi sembra molto peggiore la ricezione del GPS: mi perde nelle stesse strade dove prima mi metteva nel punto giusto... Con Runtastic talvolta perde il segnale...prima non mi succedeva, le strade sono le stesse :-(