Il problema di WhatsApp ce l'ho anche io se lo utilizzo con il WiFi del router a casa dei miei.
Con tutti gli altri router e con la connessione tim non si presenta questo problema.
Visualizzazione stampabile
@monkybonky purtroppo non ho quel problema con whatsapp, ormai l'ho messo su memoria interna e amen (così come facebook e alcune altre app che su micro sd proprio non vogliono starci).
Con il router ho avuto un altro problema, con uno Zyxel, si connette e dopo alcuni secondi, nonostante sia connesso, smette di funzionare la connessione wifi, con tutti gli altri telefoni e router invece funziona.
Per la cronaca, la rom che ho messo è molto molto più veloce e fluida della stock!! almeno per ora non ho trovato bugs!
buonasera,ho appena comprato questo smartphone,non riesco a trovare i contatti della mia sim telefonica,qualcuno sa come fare ?,grazie x la risposta.
Ricordo che qualcuno di voi aveva problemi con l'uso di Good for Enterprise in quanto veniva rilevato il root. Ho visto che esiste un modulo xposed che risolve il problema. Ecco il link:
Good for Enterprise Disable Root Check | Xposed Module Repository
Buongiorno Ragazzi. Ho letto con molto interesse le discussioni nel forum in merito alla perdita delle imei, in quanto dopo un aggiornamento mi sono ritrovato , mio malgrado, senza di essi sul cell.
Provando e riprovando le varie procedure, mi sono reso conto che dopo un aggiornamento siano andati persi alcuni file di sistema e per questo motivo nessun metodo mi porta al ripristino dell'Imei.
Ora mi chiedo se è possibile avere un backup dei file di sistema che a me mancano da un altro thl 5000 per poter ripristinare gli imei mancanti e quale procedura seguire.
Vi sarei grato visto che non ho più possibilità di usare questo fantastico cellullare che ho comprato per quando passo le giornate a fare terapia in ospedale senza poter ricaricare e credetemi.....è molto utile. Grazie di cuore
EUREKA!!!!!!!!!!!
Ragazzi, la soluzione , diciamo, era sotto il naso.
Il problema principale era aver perso alcuni file di sistema e imei dopo un aggiornamento che non avevo mai effettuato sul mio thl 5000. A nulla erano servite tutte le procedure trovate in rete tramite apk e/o altro, alla fine come dicevo, la soluzione era sotto il naso, anche se non cosi semplice.
Avevo provato tutte le Rom ufficiali presenti sul sito che tutti conoscete (non mi permetto di scriverlo per non rincorrere in ban), ma mai una che era lì che aspettava solo di essere scaricata e messa su con flashtool, ossia la versione FL - Update V1.0.8, che da quando vedo sarebbe la prima uscita, con tutti i sui bugs.
Le altre che avevo messo mi portavano di sistema sempre il root da fare con IRoot in quanto nessun altro sistema di root riusciva, anche se il cell risultava roottato, quando proseguivo con le varie fasi per il cambio imei, tutte fallivano e mi usciva fuori una mancanza di file di sistema.
Persino il famigerato MTK Droid Tool non riusciva a fare nulla pur avendo il root perchè non riconosce il root con IRoot.
Alla fine spiego cosa ho fatto.
Resettato tramite la procedura di hard reset il thl 5000.
Caricata la rom ThL 5000 - FL - Update V1.0.8 con flash tool.
Fatta procedura di root con Root Genius e tutto ok (per la prima volta).
Caricato il programma Root Checker e tutto confermato.
A questo punto ho aperto sul pc il programma MTK Droid Tool e connesso il cell ail pc, come per miracolo me lo ha visto con root shell.
Altro passo ho fatto il ripristina Imei , messo gli imei originali su e il gioco è fatto.
Non so se la mia guida potrà aiutare qualcun'altro, nel caso disgraziato che possa vivere la mia tremenda esperienza, ma nel caso metto tutto online.
Grazie di cuore a chiunque mi abbia aiutato moralmente.
Forum stranieri di supporto
THL 5000 - Forum 4PDA (russo)
THL 5000 - Forum china-phone (russo)
Thread utility/driver Mediatek
Per qualsiasi tool (Flashtool/MTKDroid, etc) o driver (driver USB preloader, driver USB ADB per connessione telefono, etc) fare riferimento al thread
Driver e tool Mediatek
Recovery
Le recovery vanno flashate con Flashtool (modo DOWNLOAD ONLY), usando lo scatter della ROM stock.
THL 5000 - recovery TWRP 2.8.7.0 (needrom)
THL 5000 - Recovery PhilZ 6.59.0 (needrom)
Elenco ROM
Fare molto attenzione al tipo di ROM.
Di revisioni di THL 5000 ce ne sono diverse con tre versioni di board/processore.
I tipi di processore sono MT6592T/MT6592W/MT6592M.
L'indicazione del tipo di board/processore è riprortata nelal sigla della versione della ROM.
Le ROM stock sonod dedicae e non possonoe ssere caricare su una board/processore diverso.
THL 5000 - ROM (needrom)
Fare molta attenzione nelle indicazioni della ROM alla compatibilità con il processore delv vostro telefono (MT6592T/MT6592W/MT6592M)
ROM Stock flashtool - Processore MT66592T
THL 5000 (6592T) - ROM 1.0.6/1.0.8/1.1.0 (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.0.6 - Formato Flashtool - Download (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.0.6 - Formato update via recovery - Download (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.0.8 - Formato Flashtool - Download (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.0.8 - Formato Flashtool - Download (yadi.sk)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.1.0 - Formato Flashtool - Download (china-phone.ru)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.1.0 - Formato Flashtool - Download (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.1.2 - Formato Flashtool - Download (yadi.sk)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.1.2 - aggiornamento vai recovery stock - Info (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM 1.1.2 - aggiornamento vai recovery stock - Download (needrom)
ROM Stock flashtool - Processore MT66592W
THL 5000 (6592W) - ROM Stock ROM 13.06.2015 . Formato Flashtool (needrom)
Abilitazione USB DEBUG
Per suare corerttamente MTKDroid è necessario abilitare USB DEBUG nel telefono.
Andare nelle impostazioni del teelfono.
Verificare se esiste un menu sviluppatore.
Se il menu sviluppatore non è presente andare in "Info teelfonO" e fare clic più volte sulkla riga "build" fino a che compare un popup che segnala "Menu sviluppatore abilitato".
Andare nel menu sviluppatore e abilitare USB DEBUG.
Come effettuare il root
iroot/Vroot/etc installano del sofwtare non conosciuti e potenzialmente molto pericolosi.
Se è stato installato vroot/iroot/etc e il telefono è rootato per prima cosa fare con MTKDroid un backup nativo + preprazione file per Flashtool, in modo da avere un backup riflasahbile.
Poi tramite lo stesso programma che avete usato per il root, rumuovete il root.
Il processo si fa in questi termini
1. Caricamento rom stock
2. Caricamento boot.img patchato (sbloccato)
3. Caricamento Recovery (a scelta TWRP consigliata - o Philz)
4. Caricamento via recovery SuperSU e Busybox
Ora il cellulare è rootato senza software "strani".
Alcuni Thread del 5000 spostati in questa sezione
@megthebest
Puoi per favore riportare i link (con relativi attributi) del mio post precedente nel primo post? Grazie.
Aggiunte info in prima pagina.