Visualizzazione stampabile
-
@Mikez70
Quando si cambia ROM (inteso tipologia - non versione), e l'installazione è via recovery, bisogna avere una recovery mod, ed una volta caricata la ROM, prima di avviare il teelfono, per evitare problemi di compatibilità, da recovery bisognerebbe fare wipe data/wipe cache e quindi perdre impostazioni/app.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mikez70
Se installo la TWRP e la rom che indichi comporta la perdita delle impostazioni e delle app o resta tutto?
Sono due cose ben distinte, se installi la custom recovery (TWRP) ti rimane ogni cosa come prima dell'installazione. Ma una volta che decidi di mettere una rom diversa si deve fare da TWRP il factory reset e i wipe dalvik e cache. A questo punto hai piallato tutto, perdendo ogni impostazione, applicazione ecc. Il cellulare prima dell'installazione della nuova rom dopo il factory reset e i wipe torna pulito. Per ovviare, per quanto riguarda le applicazioni, se sincronizzi con l'account Google, poi le puoi ripristinare.
Ovviamente prima di mettere una nuova rom si deve fare (da TWRP) un nandroid backup, comprensivo dell'imei. Qualunque cosa accada con un restore torni alla situazione che avevi al momento del backup.
-
Ciao ragazzi e grazie per l'interesse che ci state mettendo, sono molto commosso credetemi, anche perchè ho acquistato questo cell per un motivo ben preciso che avevo gia accennato, ossia l'esigenza di avere un cell con una batteria molto performante per i giorni che passo in ospedale a fare terapia senza aver la possibilità di tenerlo sotto carica, e devo dire ch'è stato molto utile e se penso che tra qualche giorno dovrò stare di nuovo in terapia con il cell in queste condizioni, mi viene da piangere. Per cui, se possibile mi fate capire bene quello che devo fare senza rimandarmi ad altri post ma descrivendomi passo passo e quale rom installare, Grazie di cuore.
-
Quote:
AleBerlo
Sono due cose ben distinte, se installi la custom recovery (TWRP) ti rimane ogni cosa come prima dell'installazione. Ma una volta che decidi di mettere una rom diversa si deve fare da TWRP il factory reset e i wipe dalvik e cache. A questo punto hai piallato tutto, perdendo ogni impostazione, applicazione ecc. Il cellulare prima dell'installazione della nuova rom dopo il factory reset e i wipe torna pulito. Per ovviare, per quanto riguarda le applicazioni, se sincronizzi con l'account Google, poi le puoi ripristinare.
Ovviamente prima di mettere una nuova rom si deve fare (da TWRP) un nandroid backup, comprensivo dell'imei. Qualunque cosa accada con un restore torni alla situazione che avevi al momento del backup.
Spiegazione eccellente.
Solo un'ultima cosa: la rom 1.1.2 custom oltre a implementare i 900 mhz, risolve anche il problema del gps?
-
Per il GPS non c'è soluzione purtroppo
-
@Popoizio
L'installazione di una ROM in formato recovery è semplice.
Copia la ROM (file in formato .zip) nel cellulare nella SD.
Fai il backup per sicurezza nel pc dei file del cellualre come rubrica, cartella Whatsapp, etc (il teelfono verrà azzerato).
Verifica di avere un buono spazio libero nella SD del cellulare.
Avvi il cellulare in recovery (POWER + VOL+)
Fai attraverso la recovery un backup delle partizioni SYSTEM/USERDATA.
Fai attraverso la recovery wipe data/wipe cache
A questo punto fai INSTALL ZIP e scegli lo zip della ROM in formato recovery.
Finito il flash se il cellulare non si riavvia da solo nella recovery scegli REBOOT SYSTEM.
-
Ok, grazie @bovirus e su questo ci siamo. Mi parlavi inoltre di una nuova rom che mi stavi preparando per vedere di ovviare ai problemi di blocco con riavvio che continuo ad avere, hai gia pubblicato qualcosa in merito?? Si tratta sempre di una rom con la quale avrò i permessi di root tramite supersu e l'altra apk??
-
Ho un problemino con Total Commander con questo telefono: non riesco a copiare files su una chiavetta usb.
Da notare che con il file manager stock li copio senza problemi.
Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
-
@Popoizio
Il mio consiglio è quello di provare a installare la ROM custom via recovery.
Così capiamo se il problema è sofwtare o harwdare.
Se non dovesse funzionare possiamo epnsare alla ROM mod basata sulla stock precedente (1.1.0).
-
Quote:
bovirus
@
Popoizio
Il mio consiglio è quello di provare a installare la ROM custom via recovery.
Così capiamo se il problema è sofwtare o harwdare.
Se non dovesse funzionare possiamo epnsare alla ROM mod basata sulla stock precedente (1.1.0).
Ok @bovirus, quale rom mi consigli di scaricare e installare via recovery in questo caso? Ricordando che sopra ho sempre quella preparata da te la versione 1.1.2