Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ExDuelist
correggimi se sbaglio ma dalle mie impressioni vanno bene le impostazioni base se si scatta in ambienti aperti e luminosi, se invece siamo in ambienti chiusi o poco luminosi attivare l'HDR aiuta la riduzione dell'effetto mosso, io comunque la sto usando in 16:9 per coprire tutto il display, c'entra qualcosa? il resto è tutto default
A mio avviso l'hdr facendo più scatti non è l'ideale nei posti poco illuminati e aumenta la possibilità del mosso.
Il problema delle foto è il bilanciamento del bianco che se sei capace puoi anche risolvere dopo con gimp o analoghi commerciali. È per quello che devi impostare l'ambiente di esposizione. La cosa è indispensabile per i video.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Dopo circa una settimana di utilizzo credo di aver compreso l'idea alla base di questo telefono, ovvero che le funzionalità sono state appositamente castrate per garantire una maggior autonomia. L'ho capito appena ho testato il gps di un altro cinese (pagato 50 euro) da 3.5'' con MT 6572M (dualcore contro il nostro octa) e identiche impostazioni energetiche, appena ho visto che addirittura agganciava da dentro casa in pochi secondi subito mi è stato tutto chiaro. Come se non bastasse anche il segnale Wi-Fi è piuttosto debole, nella stessa stanza dove è presente il modem infatti si permette addirittura di oscillare tra la terza e la quarta tacca, qualche stanza più lontano l'oscillazione varia dalla seconda tacca fino a perdere completamente il segnale con conseguente caduta della connessione (anche senza risparmio energetico sia wifi che cpu). Insomma, il lavoro ingegneristico per permettere tutta questa autonomia (mi è durato 1 settimana con utilizzo blando) è molto mediocre, la prossima volta mi guarderò bene dal prendere uno smartphone a scatola chiusa solo per la dichiarata autonomia e/o capienza della batteria.
-
Ciao.
Probabilmente se ne sara già discusso ma stamattina il mio thl 5000 improvviasanente non legge nessuna SIM e non trova reti.
Provato a resettare, niente.
Cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo.
Ivo.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
-
Quote:
ExDuelist
Dopo circa una settimana di utilizzo credo di aver compreso l'idea alla base di questo telefono, ovvero che le funzionalità sono state appositamente castrate per garantire una maggior autonomia. L'ho capito appena ho testato il gps di un altro cinese (pagato 50 euro) da 3.5'' con MT 6572M (dualcore contro il nostro octa) e identiche impostazioni energetiche, appena ho visto che addirittura agganciava da dentro casa in pochi secondi subito mi è stato tutto chiaro. Come se non bastasse anche il segnale Wi-Fi è piuttosto debole, nella stessa stanza dove è presente il modem infatti si permette addirittura di oscillare tra la terza e la quarta tacca, qualche stanza più lontano l'oscillazione varia dalla seconda tacca fino a perdere completamente il segnale con conseguente caduta della connessione (anche senza risparmio energetico sia wifi che cpu). Insomma, il lavoro ingegneristico per permettere tutta questa autonomia (mi è durato 1 settimana con utilizzo blando) è molto mediocre, la prossima volta mi guarderò bene dal prendere uno smartphone a scatola chiusa solo per la dichiarata autonomia e/o capienza della batteria.
Abbi pazienza ma non riesco a capire il tuo ragionamento. Cosa c'entra la poca accuratezza del GPS con la durata della batteria? Parlo solo di questo problema perché io non ho problemi di wifi. Quello è un bug e non mi sembra certo una scelta ingegneristica atta ad aumentare l'autonomia
-
Quote:
ExDuelist
niente? chi ha un 5000T potrebbe fare una prova?
Prova fatta. Nessun crash. Funziona perfettamente. Ho anche riavviato
-
Quote:
proinsias
Prova fatta. Nessun crash. Funziona perfettamente. Ho anche riavviato
davvero strano.. ma è 5000 o 5000T? Versione del firmware? Versione del launcher?
-
Quote:
bivo
Ciao.
Probabilmente se ne sara già discusso ma stamattina il mio thl 5000 improvviasanente non legge nessuna SIM e non trova reti.
Provato a resettare, niente.
Cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo.
Ivo.
Inviato dal mio JY-G2F usando
Androidiani App
Al 99% ti sei perso le imei. In rete trovi le indicazioni per il ripristino, anche nel forum, usa il tasto ricerca.
-
Grazie. Ma come avrò fatto a perdermi l' imei?
-
Grazie mille. Ma come avrò fatto a perdermi l'imei ?
-
Quote:
bivo
Grazie. Ma come avrò fatto a perdermi l' imei?
Inviato dal mio JY-G2F usando
Androidiani App
Solitamente accade quando si fa un'installazione con sp flash tool, sbagliando la modalità di flash. Comunque per verificare se hai gli imei basta digitare *#06#