Visualizzazione stampabile
-
La cosa è curiosa. L'ultima volta che l'ho rimontato, il connettore alla scheda era perfettamente montato, ma bastava un micro colpetto alla batteria con l'indice che si riavviava, come se il mancato contatto fosse altrove, e non ho capito dove. Non vorrei che fosse legato al tasto di riavvio, montato e smontato più volte.
Fatto sta che adesso, rimontato, va ... ma aspetto la prossima volta che appoggio la giacca un pelo più bruscamente per tornare daccapo.
Certo che questo è un difetto del telefono che appena nuovo non emergeva, e da quello che vedo non gli da più di un anno di vita. Perché è oggettivamente impossibile che non batta mai.
Visto che per ora va, aspetto ancora all'acquisto, anche perché di oggetti simili, anche se adeguati a quasi due anni di evoluzione, non ce ne sono tanti. Gli oggetti più belli hanno batterie che girano intorno ai 3000mah, se non fosse per sto difetto questo è ancora un bel device.
Peccato, oltretutto, che THL non mi pare che offra novità. Qualcuno sa se è stata comperata da qualcuno ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
loiety
La cosa è curiosa. L'ultima volta che l'ho rimontato, il connettore alla scheda era perfettamente montato, ma bastava un micro colpetto alla batteria con l'indice che si riavviava, come se il mancato contatto fosse altrove, e non ho capito dove. Non vorrei che fosse legato al tasto di riavvio, montato e smontato più volte.
Fatto sta che adesso, rimontato, va ... ma aspetto la prossima volta che appoggio la giacca un pelo più bruscamente per tornare daccapo.
Certo che questo è un difetto del telefono che appena nuovo non emergeva, e da quello che vedo non gli da più di un anno di vita. Perché è oggettivamente impossibile che non batta mai.
Visto che per ora va, aspetto ancora all'acquisto, anche perché di oggetti simili, anche se adeguati a quasi due anni di evoluzione, non ce ne sono tanti. Gli oggetti più belli hanno batterie che girano intorno ai 3000mah, se non fosse per sto difetto questo è ancora un bel device.
Peccato, oltretutto, che THL non mi pare che offra novità. Qualcuno sa se è stata comperata da qualcuno ?
Se leggi nella pagina precedente @megthebest ha presentato il nuovo THL T7, aprendo anche un thread.
-
Quote:
loiety
Qualcuno sa se è stata comperata da qualcuno ?
Scusa. Ti riferisco alla batteria? Molti hanno chiesto istruzioni per sostituirla, quindi credo che sia stata comprata.
-
No proprio la fabbrica
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Un nuovo thl... Mi era sfuggito, ero fermo a qualche giorno fa. Comunque non risponde ai requisiti minimi che cerco per cui spero che questo sopravviva e poi cambio marchio. Anche perché questo difetto è uno di quelli che ti segnano.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
giovanotti... scusate ma sono ancora qui a rompere...
ho appurato che la batteria e contatti non hanno subito danni ma il beneamato non ne vuole sapere di uscire dal bootloop.
mano alla coscienza (tanto ormai è andato... ) ho preso la strada del flash
armato di flashtools e rom recuperata su needrom avvio il flash.
download restituisce errore di partizionamento e quindi vado diretto di firmware upgrade.
la procedura parte ... carica il preloader ...formatta ... upgrada ... compare il check verde di procedura completata ma ...
poi... il telefono non si accende nemmeno più ( prima reboottava ora è morto totale )
la cosa strana poi è che il vecchio winzoz ora chiede anche la reinstallazione dei driver ( che invece erano naturalmente gia installati altrimenti con il piffero che avrei potuto far partire flash tools)
any ideas guys?
paolo
-
@zagori-Italy
Vedi thread "!Driver e tool mediatek".
I driver USB preloader (falshtpool) e i driver USB ADB (connesione telefono acceso).
La prima cosa da fare quando era in bootlop era di entrare i recovery e provare un wipe cache/wipe data.
Esistono vari modelli di THL5000.
Dipende che modello hai tu (chip) e che ROM hai selezionato.
Prova al limite qualche altra ROM.
L'importante è usare FIRWMARE UPGRADE e non FORMAT ALL+DOWNLOAD (si perdono gli IMEI) in Flashtool.
-
Quote:
bovirus
@
zagori-Italy
Vedi thread "!Driver e tool mediatek".
I driver USB preloader (falshtpool) e i driver USB ADB (connesione telefono acceso).
La prima cosa da fare quando era in bootlop era di entrare i recovery e provare un wipe cache/wipe data.
Esistono vari modelli di THL5000.
Dipende che modello hai tu (chip) e che ROM hai selezionato.
Prova al limite qualche altra ROM.
L'importante è usare FIRWMARE UPGRADE e non FORMAT ALL+DOWNLOAD (si perdono gli IMEI) in Flashtool.
grazie per la risposta.
di certo non sono stato preciso nel formulare la domanda.
sarei gia un bel passo avanti rispetto all'installazione dei driver e tutto il resto. i driver sono gia bellamente e funzionalmente installati
di fatto ho gia flashato rom in passato senza problemi
anche riguardo alla ricerca delle rom per singolo modello... ( vedi sopra )
purtroppo accedere alla recovery mi era impossibile... o meglio accedervi ci accedevo... ma leggere cosa avveniva sul display ( ovvero cosa stessi per selezionare ) era alquanto arduo dato che il beneamato ha il display in frantumi.
quello degli imei alla fine non è un grosso problema... si rimettono anche dentro... gia fatto ( non con il 5000 ma con un altro telefono )
vabbe... faccio qualche altro tentativo giusto per "vincere per sfinimento dell'avversario " e poi ne decreterò il riutilizzo a favore del gruppo come singoli pezzi di ricambio (tasti, batteria, altoparlante, back cover , bumper ) che si possano facilmente staccare senza mettere mano al saldatore.
ovviamente di ciò ne darò annuncio sul gruppo ... penso presto perche magari vince lui e quello "sfinito" sarò io :-)
-
Quote:
loiety
Un nuovo thl... Mi era sfuggito, ero fermo a qualche giorno fa. Comunque non risponde ai requisiti minimi che cerco per cui spero che questo sopravviva e poi cambio marchio. Anche perché questo difetto è uno di quelli che ti segnano.
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
sarò nostalgico...
ma due anni o piu fa acquistai "il telefono"
provate a mettere su kimovil quattro parametri di ricerca:
5 pollici
densita ppi alta
espandibile sd
slot sd dedicato
2gb ram
16 gb memoria interna
antutu superiore a 26000 (ricordiamoci che due anni fa era un buon valore )
batteria superiore a 4000 (e sono gia buono... )
nfc
secondo cosa viene fuori?
è durissima è durissima
prendere un nuovo "vecchio 5000 " non è imho particolarmente intelligente... ma trovare un telefono che mi farà rimpiangere il 5000 sarà difficile! :-(
a presto
paolo
-
Quote:
zagor-italy
sarò nostalgico...
ma due anni o piu fa acquistai "il telefono"
provate a mettere su kimovil quattro parametri di ricerca:
5 pollici
densita ppi alta
espandibile sd
slot sd dedicato
2gb ram
16 gb memoria interna
antutu superiore a 26000 (ricordiamoci che due anni fa era un buon valore )
batteria superiore a 4000 (e sono gia buono... )
nfc
secondo cosa viene fuori?
è durissima è durissima
prendere un nuovo "vecchio 5000 " non è imho particolarmente intelligente... ma trovare un telefono che mi farà rimpiangere il 5000 sarà difficile! :-(
a presto
paolo
È bello leggere queste cose, hanno un significato profondo, dette da un consumatore consapevole (che sa quel che vuole), in un mondo in cui spesso si cambia il cellulare più spesso dei calzini. Anche per i miei figli il THL 5000 ha svolto più che onorevolmente il suo lavoro ed è giunto alla fine del suo ciclo di vita. Confermando che oggi la vita media di un device si aggira sui due anni (anche se siamo circondati da gente che, rincorrendo le mode, non li fa arrivare a sei mesi. Con tutti i limiti da noi conosciuti comunque il 5000 ha rappresentato qualcosa di rivoluzionario ed in questo concordo con te, difficile abituarsi ad altro. Penso che questo thread sia uno dei maggiori in termini di post e questo la dice lunga. È stato bello condividere sorprese, idee, rom e pure le problematiche con voi.