No, ma le ho provate sul pc ed è tutto ok.
Tieni conto che quella che era sullo smartphone (che di punto in bianco mi dava come danneggiata ed illeggibile), sul pc non ha dato problemi
Visualizzazione stampabile
No, ma le ho provate sul pc ed è tutto ok.
Tieni conto che quella che era sullo smartphone (che di punto in bianco mi dava come danneggiata ed illeggibile), sul pc non ha dato problemi
:(
Smontato tutto, pulito ma niente. Ora non da più nessun segnale.
Lo userò senza scheda sd:noword2:
@mignek
E' probabile che vadano ripassate le saldature dello slot SD.
Guarda, il mio massimo di manualità e pazienza l'ho già toccato smontandolo e rimontandolo purtroppo, oltre farei solo danni.
Per ora mi limito ad usarlo così, se poi trovo qualcuno che possa dargli una controllata e che sia capace glielo affiderò.
Per ora grazie
ciao, una domanda..sarà stupida ma non lo capisco :(
se vado su impostazioni -> memoria vedo:
Percorso di installazione: l'ho impostato su sd
Disco di scrittura predefinito: Scheda SD
e poi viene il bello
Archivio interno: Spazio totale 3,84GB
Scheda SD: Spazio totale 14,92GbB
Memoria telefono: 9.76GB di cui 9,33 liberi
ma sta memoria telefono come si utilizza?? ho 10Gb interni (quindi teoricamente più veloci della sd) che non utilizzo?
@Jule
usa l'app DiskInfo dal Play Store per vedere le partizioni.
Il telefono ha (ipotesi 16GB di flash). Tolti 2 GB circa per system e cose varie ne rimangono14.
Questa memoria rimannete è divsia tra partizione USERDATA ossia spazio app (es. 4Gb) e STORAGE interno (es. 10GB).
Lo spazio storage predefinito è per le foto e i documenti.
Non è per le app che vengono installate nella partizione USERDATA.
Se si ha uno spazio ampio di flash (es. sopra i 10GB) non serve spostare storage predefinito su SD.
@bovirus grazie ora ho (quasi) capito :)
quindi se metto come storage predefinito "memoria telefono" li ci finiranno solo foto e diciamo le cose che scarico-salvo, giusto?
Non mi cambia granchè, cioè speravo di poterla utilizzare come memoria per le app, è quella che è sempre troppo poca :( continuo a non capire perchè mettere 16gb di spazio a disposizione e destinare solo 4gb per le app dato che prendono una marea di spazio tra app stessa e dati.
PS: te lo avevo già chiesto in passato ma..sei lo stesso bovirus del thread del router TP-Link? :)
@Jule
E' un probelma "commerciale".
Siccome lo spazio app (USERDATA) non è visbile se lo fai troppo grande diminuisce la spazio storage interno.
Se aumenti da una parte togli dall'altra e gli utenti si lamentano che di 16Gb ne vedono solo 10 (e già si lamentano adesso...).
Puoi comunque aumentare lo spazio app (partizione USERDATA) modificando gli EBR, facendo un backup prima con recovery mod (es. TWRP), flashando i due nuovi EBR e facendo un restote via recovery.
Va ricordato che ciò che aggiungi alla partizionr USERDATA lo togli alla partizionr STORAGE interno.
@bovirus ora mi è chiaro tutto :) grazie!
ma ci sono delle guide per la modifica sul nostro smartphone?
Ridurre lo storage interno non è un problema..fin'ora è sempre rimasto inutilizzato visto che metto tutto su sd, la cosa mi alletta!
@Jule
Ho scritto rpima come fai.
Prima devi installare la recovery nel tuo cellualre.
Scarica e copia nel cellulare il file zip Resizer.
Avvi in recovery e fai il backup di USERDATA e STORAGE su SD
Opzione 1
In recovery installi il fiel Resizer e scegli la dimensioen della partizione
opzione 2
Con i file EBR della ROM stock che hai usi EBR Changer e modifica a dimensioen della partizioen USERDATA
Com lo scatter della ROM stock e i due nuovi EBR li flashi con Flashtool in modalità DOWNLOAD ONLY
Ora con la nuova dimensione puoi entrare in recovery e fai il restore di USERDATA e STORAGE
Maggiori info nel thread "Tool e driver MediateK" (link nella mia firma).