Per non leggere tutte le 130 pagine della discussione,mi potete gentilmente elencare quali sono i difetti/problemi più comuni che si possono riscontrare o che ha il dispositivo?
Grazie anticipatamente.
Visualizzazione stampabile
Per non leggere tutte le 130 pagine della discussione,mi potete gentilmente elencare quali sono i difetti/problemi più comuni che si possono riscontrare o che ha il dispositivo?
Grazie anticipatamente.
Ah se è solo per questo si fa prestissimo: NESSUNO!
Sinceramente il telefono non ha problemi: è molto robusto, la batteria ha una durata davvero eccezionale nonostante la potenza del telefono e la grandezza del display e grazie ai 2 GB di RAM non si blocca mai. Non mi è mai capitato, a differenza di altri smartphone posseduti in passato, che si sia riavviato da solo.
Se proprio vogliamo trovare un difetto possiamo dire che è un pò pesante (nella tasca interna di una giacca si sente) per colpa della batteria da 5000 Mh e che la fotocamera Sony da 13 Mpx non è il massimo della vita, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Per il resto ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Pur condividendo lo spirito del post dell'amico...
Un paio di cosette possiamo anche trovarle....
Marginali, si intende, e accettabili relativamente al prezzo di vendita dell'oggetto.
- fotocamera: Effetto spot accentuato del flash che sovra espone molto chi si trova nel centro del mirino
- gps: non vede i satelliti russi glonass ma comunque dica velocemente anche dentro casa (con maps ho avuto difficoltà in strade con controviali)
-play store : magari capita solo a me ma al crash di qualche applicazione (per ora mi è capitato rarissimamente -una che mi ricordo è aldiko book reader -) lo Smart chiede se si vuoi segnalare la cosa... Beh a quel punto compare la scritta di errore anche del play e la segnalazione non parte
- audio su cuffie : lo trovo un po' basso in amplificazione e non equilibrato. Ho provato anche con auricolari di alta sensibilità senza avere quella sensazione di riuscire ad estraniarsi dal mondo. Per equalizzazione non ci sono problemi perché basta giocare con le app che permettono il controllo dei toni.
... Se mi viene in mente altro...
In ogni caso...
Io lo sto consigliando ai miei amici...
(uno che ha preso un elephone 2000 ogni volta che mi incontra propone lo scambio con aggiunta di denaro... Sempre al rialzo! Eheheh )
Bye
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Sinceramente il telefono non ha problemi: è molto robusto, la batteria ha una durata davvero eccezionale nonostante la potenza del telefono e la grandezza del display e grazie ai 2 GB di RAM non si blocca mai. Non mi è mai capitato, a differenza di altri smartphone posseduti in passato, che si sia riavviato da solo.
Se proprio vogliamo trovare un difetto possiamo dire che è un pò pesante (nella tasca interna di una giacca si sente) per colpa della batteria da 5000 Mh e che la fotocamera Sony da 13 Mpx non è il massimo della vita, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Per il resto ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.[/QUOTE]
Quotone del 2 gennaio...
Bye
Domanda da profano sul GPS: ma gli altri produttori di smartphone e navigatori satellitari integrano anche la rete Glonass? Non esistono app in grado di integrare/sostituire l'app nativa di THL? Ho letto che la rete Glonass è vecchia e molti satelliti hanno smesso di funzionare, davvero sono in grado di migliorare la precisione di rilevamento?
D'accordo sulla fotocamera, tra l'altro anche le foto in HDR non sono il massimo ma utilizzando app alternative rispetto all'app stock (io uso Camera Zoom FX) la situazione migliora.
Riguardo il Play Store io non ho mai avuto alcun crash e quindi non so cosa dire.
L'audio l'ho trovato normale e comunque in linea con i miei precedenti smartphone, forse la radio fm è un pò debole come ricezione ma sempre nella media e comunque adeguata al prezzo.
le posso dire che per il prezzo di vendita molto aggressivo (rapporto qualità prezzo) lo si potrebbe definire perfetto!
La batteria da 5000mah lo rende adeguato ad un uso intenso senza doversi preoccupare di doverlo caricare spesso come altri terminali ben piu' costosi.
Solo una piccola attenzione: essendo la batteria molto capiente in termine di Mah, il terminale se pur compatto, risulta un po' piu' pesanti di altri device,
attenzione quindi a proteggerlo con custodie shockassorbenti per non danneggiare il touch e o componentistica elettronica interna ( è valido per tutti gli altri terminali, ma piu' è il peso maggiore sarà lo shock)
Saluti
La fotocamera non sarà il massimo se usata con applicazioni di base ma, se regolata a dovere (ISO e bilanciamento bianco nonchè risoluzione adeguata alla situazione) con applicazioni dedicate, io uso Camera FV-5, consente ottimi risultati.
http://i62.tinypic.com/takh07.jpg
foto scattata con una messa a punto minima e un pò di pazienza ...
Buongiorno possessori di THL 5000. Posso notare con piacere che a tutti funziona bene, ma per la legge di Murphy a uno doveva capitare che il telefono crei problemi. Non sono uno smanettone del telefono ed il telefono mi è stato regalato nuovo. Dopo un po di uso regolare senza installare tante applicazione il telefono ha smesso di funzionare o perlomeno si avvia di continuo senza possibilità di collegarlo al computer. Ho provato a fare il factory reset, il wipe, ma non cambia nulla continua a riavviarsi con il logo thl, si spegne e si riavvia fino alla fine della batteria. Chiedo cortesemente se esistono centri assistenza oppure se c'è una soluzione al problema, altrimenti mi dedicherò al lancio del telefono. Grazie dell'aiuto
Vi ringrazio per le risposte,sono già possessore di un Thl,del t6 pro per la precisione,stavo osservando il 5000 perchè lo voleva prendere un mio famigliare,mi serve un terminale abbastanza robusto ed efficiente,ma aimè il comparto camera non lo sottovaluto.
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post6461968
l'utente Zengan ha ottenuto ottimi risultati!
Saluti
Di sicuro un S4 che ho posto fianco al mio 5000 li riceveva.
Non ho potuto però fare il confronto durante la navigazione.
Per la fotocamera anche io uso la fv5 che è perfetta ma anche la Google camera fa quello che deve.
Il flash per me è un po' troppo spot (proverò a metterci sopra un nastro adesivo opaco magari migliora)
Tutto quanto sopra... È come fare lo scampo alle formiche... Sono più seghe mentali che altro... Tenuto conto del gran prezzo di vendita.
ragazzi scusate ma per comunicare tra pc e thl5000 voi cosa utilizzate?
xke colleganto il cavo usb non mi permette di fare nulla?
non si avvia nessun tipo di programma thl o altro
fatemi sapere se c'e e dove si scarica grazie
debug usb è attivo sul tuo smartphone?
Perdono ma ti devo chiedere una precisazione.
Comunicazione per flash di rom o semplicemente per usarlo come memoria di massa?
Nel primo caso occorrono flash tools e driver adb e dispositivo in debug mode
Nel secondo caso il PC dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono ma se ricordo bene (vado tanto a memoria perché ora non posso nemmeno provare) prima di installare i driver (dopo aver connesso il cavo USB a PC e terminale) sul telefono appare un menu che chiede che tipo di "lavoro " far fare al 5000.
Ci aggiorniamo.
Controlla se è attivo "debug USB" nelle "opzioni sviluppatore" della sezione impostazioni poi guarda in alto a sinistra dello schermo, trascina verso il basso la "tendina" delle opzioni usb,scegli l'ultima voce: "USB collegata", nella successiva schermata scegli la voce "Attiva archivio USB",ti apparirà un ultimo avviso,dai ok e vedrai le due finestre della memoria smartphone aprirsi nel pc.
Buongiorno una curiosità… strano… nel dispositivo il mio Thl 5000 nella cartella sistem ha solo 800mb di spazio totale… .ma i due giga di ram a che sono riferiti… .
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App
Nessuno mi sa dare una risposta xche prima avevo un altro dispositivo con un giga di ram ed aveva nel sistem quasi 800mb di memoria ma allora la memoria ram a che si riferisce… era x capire… effettivamente la ram dove si vede… .
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App
Che sappia io no.
Imho Non servono nemmeno.
Per scaricare foto ecc sono sufficienti le istruzioni dell'amico che ha scritto sopra.
Vedrai i due spazi archiviazione e potrai trattare i file come contenuti di due chiavette usb.
Per i backup di sistema ci sono blasonate app ma perché si esprimano al meglio occorre il root.
Se sei abituato al mondo Samsung ed al suo kies potrebbe esserti utile
Snapea
A presto
Non ho ben inteso cosa intendi per system.
Di fatto la ram in uso la vedi in
Impostazioni di sistema
(Scorri vertice fino a sotto menu dispositivo)
App
(scorri orizzontale fino a)
In uso.
Li vedi dei 2 giga di ram quanta ne hai usata per le applicazioni installate e che girano in quel momento come sevizio o come app.
Non servono a niente i vari task killer o app killer per liberare ram. Consumano solo batteria.
Il SO android è stato studiato in modo tale da gestire dassolo (e con furbizia imho) la ram ... Hai bisogno di ram per una applicazione... android killerà immediatamente tutte le altre app per lasciare spazio a quel che serve.
Avere una ram piena non dovrebbe appesantire lo smartphone anzi ... Dovrebbe sololo velocizzarlo in quanto per aprire app che utilizzate spesso ... se già presenti in ram ... ci metterà la metà del tempo.
Cerca
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
A presto
Il bello di questo telefono è proprio il fatto che la THL non ti intasa il telefono di "bloatware", ovvero app proprietarie di dubbia utilità. App che consumano batteria, che non sono disinstallabili, che il più delle volte non servono a niente e che sono anche complicate da far funzionare. Programmi di gestione file, lettori multimediali inutili, chat che non usa nessuno, client di posta sempre in errore e poi...il loro app store! Dove puoi acquistare app che altrove sono gratis. :)
Intanto vorrei augurarvi un buon 2015 a tutti quanti,detto questo ti rispondo zagor-italy che e' esattamente quello che mi interessa,cioe': avere 2 canzoni diverse per le due sim e due canzoni diverse per i mess delle due sim da non confodermi,tutto qui non voglio altro,al massimo sempre se e' possibile mettere una canzone diversa su un numero e basta.Ora sono riuscito a mettere sia una foto in un dett.numero di telefono sia una canzone ma non riesco a capire dove andare per modificare la suoneria di entrambe le sim,mi potete aiutare?!!
vado su "gestione sim" ma non trovo nessuna optione che mi porta a cambiare suoneria
Per le suonerie differenti a seconda della sim devi andare
Impostazioni sistema
Profili audio
Generale impostazioni
È lì trovi le due sim... Associ la suoneria che ti piace.
Per le notifiche, SMS ( per gestire gli SMS uso go sms che ha una gestione sua delle suonerie ma putroppo non hanno ancora sviluppato la loro app per il nostro 5000 e non gestisce correttamente le due sim ) ecc ti devi per forza affidare a quella app di cui avevo accennato qualche giorno fa.
Auguri anche a te ed ai tuoi cari
Grazie per gli auguri Zagor.
Per le suonerie io sono gia' andato su profili audio e mi vedo elencate solo queste voci:
generali
silenzioso
riunione
esterno
-------------
ottimizzazione suono
besaudenh
besloudness
poi in basso a sinistra c'e' un + dove mi dice di aggiungere un nuovo profilo e in basso sulla destra c'e' un rotella dove sela clicco mi dice di ripristinare tutto e basta non c'e' altro
Fianco a generali trovi una icona con simboli di cursore
Klikka li
Qualcuno mi sa dire come funziona e cosa fa il "pocket mode"? Non mi è per niente chiaro.
Ciao ,la poker mode rileva se nel sensore che si trova "su a destra " se é presente un oggetto vicino a esso e impedisce di sbloccare il telefono... É utile quando lo hai in tasca e hai gli smart gesture attivi ma ti consiglio di disabilitarlo non serve a niente.tanto premi il tasto di sblocco per sbloccare quindi quello non si può premere da solo
appena rientriamo a Shenzen , faremo un meeting con THL e vi forniremo risposte alle vostre gentili domande......
saluti e merry Christmas[/QUOTE]
Ciao grossoshop
Quando sarà questo meeting?
Ciao grossoshop
Quando sarà questo meeting?
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Salve Grossoshop
Visto che avrete un meeting con THL potete segnalare il funzionamento non corretto della funzione "Associazione contatti" e il problema che l'applicazione Good for Enterprise rileva la ROM originale (1.1.1) come ROOTED ROM e quindi non in linea con le policy di sicurezza dell'applicazione non permettendo l'utilizzo della stessa?
Grazie
Salve Grossoshop
Visto che avrete un meeting con THL potete segnalare il funzionamento non corretto della funzione "Associazione contatti" e il problema che l'applicazione Good for Enterprise rileva la ROM originale (1.1.1) come ROOTED ROM e quindi non in linea con le policy di sicurezza dell'applicazione non permettendo l'utilizzo della stessa?
Grazie[/QUOTE]
Rientro domani a Shenzen dall'italia, stiamo raccogliendo feedback in modo da avere una visione chiara da poter esporre entro la fine di gennaio 2015 presso THL!!!
Un caro saluto a voi
Rientro domani a Shenzen dall'italia, stiamo raccogliendo feedback in modo da avere una visione chiara da poter esporre entro la fine di gennaio 2015 presso THL!!!
Un caro saluto a voi[/QUOTE]
Grazie Grossoshop,
Come maggior dettalio allego quanto già segnalato al centro assistenza tecnica Grossoshop via email.
-------------------
Richiesta:
Hi,
I bought 2 THL5000 from Grossoshop (Order Number:8344)but I have 2 software issues already discussed with Grossoshop Support (assistenza@grossoshop.net) but without response and solution.
Software Issues:
1) I have a problem with the function "SIM Management -> Contact Binding", it does not works properly. I can bind the numbers with the SIM 1 or 2 but when I call the phone ask me however to select the SIM 1 or 2. This function is very useful when I'm driving and I use the handset kit of the car.
2) I'm trying to install the app Good For Enterprise (GFE) because my company use this as a mail app for Android smartphone.
The problem is that the GFE security policy identify the Vendor ROM (1.1.1) as a "Rooted ROM". I already involved the GFE Support (see below the discussion link), they bought a THL 5000 and tested it with the same results.
Could you please contact me via email in order to help me to identify and solve the issues or can you provide me the contact of the THL Support in order to explain and maybe solve these issues?
Thanks in advance for the support
Regards
Gennaro
------------------
Grazie Grossoshop,
Come maggior dettalio allego quanto già segnalato al centro assistenza tecnica Grossoshop via email.
-------------------
Richiesta:
Hi,
I bought 2 THL5000 from Grossoshop (Order Number:8344)but I have 2 software issues already discussed with Grossoshop Support (assistenza@grossoshop.net) but without response and solution.
Software Issues:
1) I have a problem with the function "SIM Management -> Contact Binding", it does not works properly. I can bind the numbers with the SIM 1 or 2 but when I call the phone ask me however to select the SIM 1 or 2. This function is very useful when I'm driving and I use the handset kit of the car.
2) I'm trying to install the app Good For Enterprise (GFE) because my company use this as a mail app for Android smartphone.
The problem is that the GFE security policy identify the Vendor ROM (1.1.1) as a "Rooted ROM". I already involved the GFE Support (see below the discussion link), they bought a THL 5000 and tested it with the same results.
Could you please contact me via email in order to help me to identify and solve the issues or can you provide me the contact of the THL Support in order to explain and maybe solve these issues?
Thanks in advance for the support
Regards
Gennaro
------------------[/QUOTE]
gent.mo Gennaro, sei stato bravissimo......ma ricordo che siamo Italiani;)
ti abbraccio
daniele
@ Grosso Shop
In linea generale senza entrare nei dettagli THL sta deludendo. Il T5000 è ancora fermo ad android 4.4.2 con la versione 1.1.1 da molto tempo ormai senza dare segnali di sviluppo. Il T5000 è un buon prodotto pero senza sviluppo qualsiasi terminale diventa obsoleto molto rapidamente. Dopo questa esperienza non comprerei più un prodotto THL e se un mese fa lo consigliavo ad amici e colleghi di lavoro ora mi asterrei dal farlo. Acquistare un prodotto e non avere il supporto per lo stesso è la peggiore politica di marketing che una azienda può perseguire. Pronto a rimangiarmi tutto se THL a breve termine battesse un colpo ma i presupposti non mi sembrano essere buoni al momento.
Mi scuso per lo sfogo ma credo di rappresentare molti, direi quasi tutti i possessori del T5000.
Saluti.
Sapessi quanta ragione hai sulla politica schizofrenica di thl. Un anno fa comprai il w200s, una vera bomba, un rapporto qualità / prezzo incredibile, a poco più di 100 euro con 32 di rom, 6592 full a 1,7. Il telefono va che è una meraviglia, ma forse troppo bene visto che non solo non hanno fatto un solo aggiornamento, ma dopo sei mesi l'hanno tolto di produzione, sostituendolo con una brutta copia con 8 di rom e 6592 ridotto a 1,4, a costo praticamente uguale. Con questo tipo di scelte ovviamente mi sono orientato su un altra marca. Thl sforna cellulari a ritmo sostenuto ma poi li abbandona a sé stessi. Vedi i precedenti, a cominciare dal 6" che sarebbe stato un telefono interessantissimo, ma che non ha ricevuto un solo aggiornamento in quasi 2 anni di vita.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Per grossoshop
Visto che incontrerete thl, aggiungerei la mia voce al coro: la gente (io, almeno...) non ha voglia di cambiare telefono ogni sei mesi.
Piuttosto che sprecare energie e risorse nella produzione di sempre nuovi modelli, con piccole differenze tra l'uno e l'altro, creando così una babele di dispositivi fini a se stessi, penso sia meglio concentrarsi su pochi modelli, aggiornando l'hardware quando a senso e garantendo nel frattempo almeno un anno (meglio due) di aggiornamenti per ognuno di loro.
Io ho comprato due telefoni thl: un 5000 ed un L969. Sono soddisfatto di entrambi ma mi dispiacerebbe molto se fossero degli oggetti da considerare già "morti".