[Anticipazione] THL T5000 Octa Core - Batteria 5000mAh -
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoTT91
ragazzi sono seriamente indeciso fra l'acquisto di questo smartphone o di un UMI zero.. non vi nascondo l'idea di prenderlo direttamente da @
GrossoShop per una serie di motivazioni :D (a proposito, quando sarà nuovamente disponibile l'umi ? ) però vorrei togliermi qualche dubbio:
il telefono ormai è uscito da un pò, chi l'ha comprato lo riacquisterebbe?? che problemi ha il telefono che non sono ancora stati risolti?? sono principalmente interessato al multitasking, navigazione GPS, chiamate e foto..come si comporta il telefono?? il root necessario, se non strettamente necessario evito di far modifiche al kernel o alle rom, non sono un grande "smanettone!"
consigliatemi voi, grazie !! :D
Prima avevo un HTC HD2: nonostante il telefono fosse splendido ero "costretto" ad aggiornare le ROM per trovare qualcosa che mi permettesse di allungare la durata della batteria (per fortuna sotto questo punto di vista era molto versatile!).
Windows mobile nemmeno a parlarne. Android aggiornato alla 4.1 andava benino, ma un uso intensivo di solo telefono non mi permetteva di andare oltre le 4/6 ore di autonomia.
Il THL 5000 non l'ho roottato, per vedere come si comportava "originale".
Uso intensivo del telefono? Due giorni di autonomia.
Internet attivato 24h al giorno? Nessun problema.
Entrambe le condizioni in contemporanea. Arrivo sempre alla fine del secondo giorno.
Preciso che non uso giochi o applicazioni particolari. Dopotutto per la navigazione internet, le mail e qualche uso specifico preferisco il tablet, più adatto per gli scopi.
Ma quando ho provato a stressare il telefono con le mie esigenze "senza tablet" sono comunque arrivato ad un giorno e mezzo di autonomia.
Sunto del discorso: è esattamente il telefono che cercavo; batteria infinita, non si blocca ne riavvia mai, ottime fotografie per un uso non professionale.
È tutto questo senza alcuna miglioria al S.O. con ROM cucinate.
Quando comincerò ad avere qualche problema, penserò se sia il caso di roottare il telefono, ma per ora riesco tranquillamente, da uno mese, a farne a meno. Sia a casa che al lavoro, in ferie o meno.
Lo consiglio a tutti quelli che come me hanno esigenze di un telefono pronto all'uso, affidabile nella stabilità e che non ti molli quando più ne hai bisogno.