Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ,
sto seguendo con interesse questo T5000 e la vostra discussione, potreste per favore fare un check capacity della batteria da 5000mah con Nova Battery Tester per verificarne la reale capacita' (la vede istantaneamente come ha fatto con la mia del P8)?
novabatterytester - Download - 4shared - Andrew Azef
https://play.google.com/store/apps/d...vaTester&hl=it
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
Tu fidi di questi programmi?
Il mio telefono ha una batteria da 1800mA e mi dice che reali sono 850...
-
Quote:
torolocoxxx
Dopo alcuni giorni di test ecco i principali spunti sul THL 5000:
PRO
- Ottima la durata della batteria (anche se un filo inferiore alle mie attese)...in ogni caso è quasi impossibile rimanere a secco nel corso di una giornata e si fanno sempre almeno 5-6 ore di schermo attivo con ancora un pò di carica disponibile
- la ROM è fluida è priva di bug particolari (io ho installato nova launcher e cambiato le icone con quelle stock di android)
- navigazione con chrome sempre fluida e senza problemi
CONTRO
- Il display ha un bilanciamento dei colori non naturale tendente al chiaro
- Il BT funziona per le telefonate ma non per lo streaming di musica in auto (l'audio parte ma balbetta)
- Le notifiche (@ ma non solo) non sono sempre tempestive anche avendo settato opzione smart push
- Il 3g alle volte si freeza e bisogna toglierlo e rimetterlo per far tornare le cose a posto
Per chi ha il dispositivo riscontrate anche voi questi aspetti?
Per i difetti qualcuno ha trovato soluzione?
Salve ho da poco acquistato questo telefono e anch'io trovo i colori del display troppo chiari troppa prevalenza del bianco non so se sia problema di contrasto o nitidezza colori, comunque ero più soddisfatto del vecchi super emoled plus, sei riuscito a risolvere il problema magari con applicazione con dei filtri????
-
Si tramite apk fikter tour screen che non richiede root e consente di settare i colori del display
-
Quote:
quaddy79
Salve ho da poco acquistato questo telefono e anch'io trovo i colori del display troppo chiari troppa prevalenza del bianco non so se sia problema di contrasto o nitidezza colori, comunque ero più soddisfatto del vecchi super emoled plus, sei riuscito a risolvere il problema magari con applicazione con dei filtri????
Se sei abituato ad un super aomoled che ha dei neri perfetti e i bianche che tendono all'azzurro, secondo me devi fare l'abitudine al display ips che al contrario ti offre dei bianchi reali e molto luminosi e i neri più tendenti al grigio.
Qualunque telefono con IPS è così, puoi abbassare la luminosità se è troppo forte.
-
Quote:
morali74
Tu fidi di questi programmi?
Il mio telefono ha una batteria da 1800mA e mi dice che reali sono 850...
beh sul mio P8 ha dato l'esatta capacita'....su un'altra di un clone del P8 ha smascherato un fake di una commercializzata da 3200mah ed invece esattamente identica alla 2800 del P8. Cmq puo' essere che non riconosca tutti i tipi di batteria. Se vi fosse un'altra app simile la proverei.
-
Quote:
torolocoxxx
Dopo alcuni giorni di test ecco i principali spunti sul THL 5000:
PRO
- Ottima la durata della batteria (anche se un filo inferiore alle mie attese)...in ogni caso è quasi impossibile rimanere a secco nel corso di una giornata e si fanno sempre almeno 5-6 ore di schermo attivo con ancora un pò di carica disponibile
- la ROM è fluida è priva di bug particolari (io ho installato nova launcher e cambiato le icone con quelle stock di android)
- navigazione con chrome sempre fluida e senza problemi
CONTRO
- Il display ha un bilanciamento dei colori non naturale tendente al chiaro
- Il BT funziona per le telefonate ma non per lo streaming di musica in auto (l'audio parte ma balbetta)
- Le notifiche (@ ma non solo) non sono sempre tempestive anche avendo settato opzione smart push
- Il 3g alle volte si freeza e bisogna toglierlo e rimetterlo per far tornare le cose a posto
Per chi ha il dispositivo riscontrate anche voi questi aspetti?
Per i difetti qualcuno ha trovato soluzione?
Concordo con quanto da te affermato.
Volevo solo aggiungere un CONTRO che ho riscontrato con tutte le versioni di Firmware originale (attualmente ho la 1.1.0) che è il malfunzionamento della funzione di associazione numeri alle SIM 1 o 2. Questa funzione è molto utile a chi come me usa 2 SIM e il BT in macchina.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Non vorrei fosse un problema del mio telefono :(
-
Confermo stesso problema delle SIM anche per me
-
Segnalo che alcuni dei contro che segnalavo sono riuscito a risolverli...per i colori dello schermo tramite apk chiamata filter your screen per l'audio bluetooth non so come ma adesso funziona...resta la gestione della doppia SIM (associazione contatti) e il vibracall un po basso...se trovassimo soluzioni anche qui saremmo a posto. Altra cosa facendo mirroring video su TV i video di you tube non si vedono
-
2 allegato(i)
Quote:
torolocoxxx
Segnalo che alcuni dei contro che segnalavo sono riuscito a risolverli...per i colori dello schermo tramite apk chiamata filter your screen per l'audio bluetooth non so come ma adesso funziona...resta la gestione della doppia SIM (associazione contatti) e il vibracall un po basso...se trovassimo soluzioni anche qui saremmo a posto. Altra cosa facendo mirroring video su TV i video di you tube non si vedono
Visto che il software prevede questa funzione "gestione della doppia SIM (associazione contatti)" ed è quindi un problema del Firmware voi avete idea di come segnalare questa anomalia a THL?
come già scritto in un precedente messaggio la funzione "AUTO" esiste ma sembra associata erroneamente agli SMS invece che alle telefonate (vedi screenshot)
SMS
Allegato 124422
Telefonate
Allegato 124423
-
per la vibrazione non c'e' un menu' nascosto dove settare i vari parametri? ha problemi con la sim 3 italia ?
-
Secondo voi il nostro terminale riceverà prima o poi Android lollipop?
-
Non ci sperare. Purtroppo se andate su certi smartphone cinesi al 90% nascono morti. Ne hanno aggiornati alcuni tempo fa portandoli a kitkat ma il mio thl 4400 è ancora fermo alla 4.2.2 (ma almeno mi fa 8 ore di schermo, pure spalmate su più giorni)
-
Salve ragazzi,
mi potete dire com'è l'auricolare in dotazione al t5000?
scadente come nella maggior parte dei chinafonini o un po meglio?
-
Quote:
Salvofolla
Salve ragazzi,
mi potete dire com'è l'auricolare in dotazione al t5000?
scadente come nella maggior parte dei chinafonini o un po meglio?
Ciao Salvofolla,
forse dipende da che utilizzo ne vuoi fare, a mio parere per le telefonate l'auricolare è più che sufficiente anzi direi buono (non ha distorsioni ne rumori di fondo).
Se invece utilizzi l'auricolare per l'ascolto della musica, sempre a mio parere, è un po' meno performante e forse è meglio comprare un'auricolare HQ.
-
Se non li aggiornano via Ota, guardate sul sito Needrom, li trovate tutto, ufficiale e non
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
montemg
Ciao Salvofolla,
forse dipende da che utilizzo ne vuoi fare, a mio parere per le telefonate l'auricolare è più che sufficiente anzi direi buono (non ha distorsioni ne rumori di fondo).
Se invece utilizzi l'auricolare per l'ascolto della musica, sempre a mio parere, è un po' meno performante e forse è meglio comprare un'auricolare HQ.
Non lo uso per ascoltare musica, ma quello del mio cubot x6 (come molti altri) ha il volume molto basso, l'audio è distante diciamo..
sto cercando un auricolare a buon prezzo che sia un ottimo compromesso tra qualità e costo. Mi è capitato l'auricolare del t5000 tra le mani a 5€ e volevo capire se ne valeva la pena :)
-
No non ne vale la pena. Dovendo prendere un auricolare ti consiglio poi di cercarne uno con la più alta sensibilità. L'uscita audio su jack del 5000 non la trovo adeguatamente forte per ascoltare musica senza sentire ciò che ti succede intorno. Da una parte la cosa è corretta ma mi piacerebbe poter scegliere con il selettore del volume se estraniarmi o meno
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
L'auricolare non é male,leggermente peggio come audio della Samsung,ma più pratica come pulsante.
Il vero problema é l'audio basso del terminale non dell'auricolare.
Ho provato quella dell's2 e s1 ma non vanno bene,l'audio é basso e disturbato.
-
con flip cover chiusa mostra l'orologio analogico, per caso fa vedere anche chiamate perse e sms e notifiche varie? grazie
-
É uscito un aggiornamento,qualcuno l'ha fatto?
-
Quote:
yayayaya1972
É uscito un aggiornamento,qualcuno l'ha fatto?
io ho la v1.1.0 . mi dice che il mio sistema è aggiornato,non mi rileva aggiornamenti
a che versione ti chiede di aggiornare?
-
Anche a me con la v1.1.0 da sistema aggiornato!
-
-
Che migliorie hai notato?
-
-
Ciao .
Io ho notato, benché con difficoltà data la grande capacità della batteria, un ritorno alle prestazioni, in termini di durata, del primo fw che, con la 1.0.9, erano un po peggiorate.
Dico ciò a naso in quanto non ho tenuto log di drain della batteria.... È magari è solo suggestione.
Speriamo che si concentrino sulla risoluzione dei 4 problemucci in croce che ha sto giocattolino e poi siamo a posto... E se lo facessero anche tra qualche mese con lollipop ... Non mi dispiacerebbe...
Buona domenica
Paolo
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
è arrivata la scheda microsd 64gb samsung evo 48mb ma il thl5000 non la vede.
formattata in exfat32 e non c'è verso di formattarla in fat32 e credo che sia proprio quello il problema.
qualcuno mi aveva assicurato che l'avrebbe letta
-
grande thk, win7 non la formattava,ho installato alcuni programmi ma niente, dalle proprietà mi dava sempre exfat 32.
inserita nel terminale mi da errore file system scheda e formattazione e ora la vede
ora 75gb circa
ora carico un pò di filmati in fullhd..
-
Quindi formattata con il thl?
-
Quote:
Vam292
per la vibrazione non c'e' un menu' nascosto dove settare i vari parametri? ha problemi con la sim 3 italia ?
Salve, mi unisco alla richiesta di Vam292
Sto leggendo tutte le pag del thread (per adesso sono a pag 37) ma vorrei riuscire a capire se questo cell fa per me... prima di natale! :)
C'è qualcuno che utilizza questo cell con H3G che può fornire esperienze d'uso?!
Nelle 37 pag che ho letto ho trovato solo 2 riscontri: la tre non va, e nessun problema con Tre, Wind, Tim...!!! quindi sono ancora piuttosto perplesso...
Grazie
-
1 allegato(i)
Salve a tutti,
vi leggo spesso e finalmente mi sono deciso a iscrivermi!
Spero sia il thread giusto,ma avrei una domanda:vorrei comprare il thl5000,ho già letto tutto le pagine quindi sono già a conoscenza di pregi e difetti,ma ho un dubbio sul negozio dove comprarlo. Su myefox ho un coupon da 15 euro e il prezzo è di 226,con spedizione dall'europa e quindi gratuita,inoltre ha questa specie di marchio da rivenditore thl autorizzato:
Allegato 124946
Tutto mi invoglierebbe a comprarlo lì,avendo anche già provato l'affidabilità del sito col mio vecchio smartphone,ma leggo opinioni contrastanti sullo stesso myefox. Me lo consigliereste in generale? Qualcuno ha provato a comprare il thl da lì?
Grazie di tutto.
-
Quote:
drunkendroid
Salve, mi unisco alla richiesta di Vam292
Sto leggendo tutte le pag del thread (per adesso sono a pag 37) ma vorrei riuscire a capire se questo cell fa per me... prima di natale! :)
C'è qualcuno che utilizza questo cell con H3G che può fornire esperienze d'uso?!
Nelle 37 pag che ho letto ho trovato solo 2 riscontri: la tre non va, e nessun problema con Tre, Wind, Tim...!!! quindi sono ancora piuttosto perplesso...
Grazie
Ciao,
io uso SIM FASTWEB che praticamente è H3G con roaming su TIM dove non c'è copertura di 3 Italia e funziona.
-
Grazie 1000, gentilissimo.
Sto cercando un cell con batteria generosa e sto tenendo d'occhio, oltre a questo, il p780, G4S, e Mi3.
Al momento sarei sbilanciato su questo, ma la mancanza dei 900mhz mi aveva un po' freddato...
... se posso... in che zona sei? Grande città (quindi buona copertura) o zone borderline?!
Grazie ancora
-
Quote:
drunkendroid
Grazie 1000, gentilissimo.
Sto cercando un cell con batteria generosa e sto tenendo d'occhio, oltre a questo, il p780, G4S, e Mi3.
Al momento sarei sbilanciato su questo, ma la mancanza dei 900mhz mi aveva un po' freddato...
... se posso... in che zona sei? Grande città (quindi buona copertura) o zone borderline?!
Grazie ancora
Provincia di Milano (San Donato Milanese, Peschiera Borromeo). Dove non avevo copertura con il precedente cell ho lo stesso problema con il THL5000 ma non ho notato differenze tra il veccho ed il nuovo sulle zone coperte, prende bene.
Poi la durata della batteria è eccezionale, non sono uno smantettone ma se con il precedente telefono facevo al massimo 1 o 1,5 giorni con questo ne faccio tranquillamente 3 e dopo l'ultimo aggiornamento del firmware sono anche arrivato a 4 giorni senza caricare:)
L'unico problema riscontrato per me molto grave e che non funziona l'associazione dei numeri ad una specifica SIM e non riesco a trovare alcun riferimento THL per chiedere supporto :(
Qualcuno conosce un indirizzo email di THL a cui esporre il problema?
-
Egregi compagni d'avventura, questa discussione è diventato un vero guazzabuglio di notizie miste, tra chi chiede "dove posso comprare", a chi vuole conoscere pregi difetti e chi vuole cercare di andare avanti nello sfruttamento del device. Ho un problema di aggiornamento al mio device ed è praticamente impossibile ricavare un filo logico su come sistemare la problematica. Ora... visto che abbiamo raggiunto quota 96 pagine (incredibilmente troppe), vi chiedo, con la massima urgenza, di predisporre il forum per accogliere la sezione thl 5000 suddivisa al suo interno secondo gli argomenti di interesse perchè questo topic, impropriamente usato (tra off-topic e notizie dette e stradette), sta diventando impraticabile. Scusate lo sfogo.
-
Quote:
piragna3
Egregi compagni d'avventura, questa discussione è diventato un vero guazzabuglio di notizie miste, tra chi chiede "dove posso comprare", a chi vuole conoscere pregi difetti e chi vuole cercare di andare avanti nello sfruttamento del device. Ho un problema di aggiornamento al mio device ed è praticamente impossibile ricavare un filo logico su come sistemare la problematica. Ora... visto che abbiamo raggiunto quota 96 pagine (incredibilmente troppe), vi chiedo, con la massima urgenza, di predisporre il forum per accogliere la sezione thl 5000 suddivisa al suo interno secondo gli argomenti di interesse perchè questo topic, impropriamente usato (tra off-topic e notizie dette e stradette), sta diventando impraticabile. Scusate lo sfogo.
Ciao piragna3,
concordo che il forum è un po' eterogeneo ma comunque rimane l'unica fonte di informazioni sul THL5000 vista l'impossibilità di contattare direttamente THL.
Sono d'accordo quando ritieni utile la predisposizione del forum per accogliere la sezione thl 5000 suddivisa al suo interno secondo gli argomenti di interesse.
Ciao
-
io ho comprato la samsung evo da 32giga e funziona bene,me l' ha letta subito senza formattare.
ho installato un sacco di giochi.mi sembra di giocare con una mini console
mi devo solo decidere ad installare una room di quelle di needroom che rendono qualche miglioramento al telefono
voglio aspèettare qualcuno che l'ha installata con twrp e mi spiega i passaggi da fare
-
Volevo chiedere a voi cosa servono quei due puntini sopra alla sim2 oppure cosa servono, grazie mille!
-
Quote:
Simonehd
Volevo chiedere a voi cosa servono quei due puntini sopra alla sim2 oppure cosa servono, grazie mille!
non ho capito la domanda, puoi allegare degli screenshot?