basta che mi scriva qui in prv e le rispondo immediatamente! 0O
Visualizzazione stampabile
basta che mi scriva qui in prv e le rispondo immediatamente! 0O
Giusto un mio parere a chi chiede lollipop: l'ho provata di recente sul nexus 7 e già la odio, perché non è per nulla ottimizzata, secondo me è stata rilasciata troppo presto, infatti il terminale è maledettamente più lento ed instabile di prima. Quindi se devo installare lollipop sul mio thl, aspetterei prima un buon lavoro di ottimizzazione generale della rom prima di scaricarla
Si in effetti é vero... Meglio senza lollipop ma almeno la 4.4.4
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Prima di tutto grazie per le risposte,
detto questo preciso che l'applicazione è scaricabile ed installabile ma quando cerco di avviarla mi dice che il mio telefono non è conforme alle politiche di sicurezza dell'applicazione.
Ho già contattato il supporto di Good For Enterprise, sono stati gentilissimi ed hanno acquistato un THL5000 per fare i test nei loro laboratori, questi hanno confermato che il telefono non è conforme alle politiche di sicurezza dell'applicazione perchè la ROM è "customizzata" e con i diritti di ROOT.
Ho chiesto al supporto maggiori dettagli ma questi mi hanno risposto che purtroppo non potevano darmi ulteriori dettagli perchè questi potrebbero pregiudicare la sicurezza dell'applicazione (mi sembra corretto) e mi hanno suggerito di contattare il Vendor (THL) per correggere questo problema, da qui la mia richiesta a voi e quindi tramite Grossoshop a THL.
Per quanto riguarda la variable IS_DEBUGGABLE=TRUE è una mia ipotesi in quanto su altri telefoni che ho provato e l'app in questione funziona hanno questa variabile =FALSE.
Inoltre ricercando sul web ho trovato un link dove si dice che l'impostazione della la variable IS_DEBUGGABLE=TRUE in effetti mette a rischio il telefono, proseguendo si entra molto nel tecnico e qui mi sono perso :( comunque vi allego il link, magari qualche tecnico ci capisce qualcosa in più di me, sicuramente :)
https://labs.mwrinfosecurity.com/blo...ndroid-market/
Questo è invece il Root Checker che ho utilizzato su indicazione del supporto di Good For Enterprise
Allegato 133681
Aspetto con ansia vostri feedback :)
Grazie
Se il motivo del tuo giudizio è solo questo, non ti sembra un tantino esagerato? :o
Ci sono venditori che spediscono con posta normale che arriva in 30/40gg (o non arriva affatto), che non si prendono in carico la dogana, che non ti danno assistenza... in questo caso sarebbero più che pessimi, ma "pessimo" è già il massimo.
Non è che ti addebitano i "5€ e rotti" a tua insaputa, li vedi in fase di creazione dell'ordine.
Se poi non puoi toglierli questo è un altro discorso, e sono d'accordo con te che quell'accessorio dovrebbe essere opzionale.
Quindi, ripeto, se il motivo è solo questo, ritengo "pessimo" un po esagerato.
Altrimenti facci sapere quali altri problemi ti hanno portato ad un giudizio così negativo (dovrò comprare anche io da loro).
Mah! Io l'ho comprato su Myefox ma solo perchè era il Black Friday ed il prezzo era imbattibile. In ogni caso ho dovuto acquistare l'assicurazione (9 euro circa) che copre il mancato recapito e ti permette di essere rimborsato delle spese doganali nel caso in cui ti venissero addebitate (ed a me è successo). Non credo che Grossoshop sia così inaffidabile come dici: chi è inaffidabile non ci mette la faccia così come fanno loro ogni giorno.
Il mio giudizio, forse un po' affrettato, era riferito all'assistenza pre vendita. Almeno quella ufficiale.
Con l'intervento del ragazzo sul forum sono stato messo in contatto con una collaboratrice che in poco tempo ha sistemato i bug sul sito.
Ho acquistato il tel stamattina, adesso aspettiamo l'arrivo del cellulare e potrò dare un giudizio finale. Magari modificherò anche il post.
Certo l'assistenza pre vendita ufficiale (email del sito) non convince, specialmente se poi quello sarà il canale per l'assistenza post vendita!
credo che utenti molto esperti ti possano aiutare ....con questo problema alquanto bizzarro!!!!
incocio le dita anche io per te
ps hai contattato @AleBerlo ?
Grazie per il sostegno:)
Non ho contattato @AleBerlo, pensi possa darmi un supporto per il mio problema alquanto bizzarro? se si come posso contattarlo/coinvolgerlo?
Grazie per il sostegno:)
Non ho contattato @AleBerlo, pensi possa darmi un supporto per il mio problema alquanto bizzarro? se si come posso contattarlo/coinvolgerlo?[/QUOTE]
Purtroppo non ho la più pallida idea di come risolvere il problema. Mai visto una cosa del genere. Mi dispiace.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Purtroppo non ho la più pallida idea di come risolvere il problema. Mai visto una cosa del genere. Mi dispiace.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
@marsapa thank you
@marsapa thank you[/QUOTE]
È per questo che credo sia indispensabile l'intervento di THL e l'unico aggancio che abbiamo è tramitr voi.
Leggendo quanto scritto nell'articolo al link che ho indicato qualche messaggio prima la modifica della variabile IS_DEBUGGABLE può essere dovuta ad una app installata o presente nella ROM.
io non ho installato app particolari ma ho notato che nella ROM originale esiste una app torcia (Flashlight) che non è presente in google play store e mi è venuto il dubbio. Sarebbe molto utile chiedere a THL la provenienza di questa app.
È possibile sentire THL in merito a questo?
È per questo che credo sia indispensabile l'intervento di THL e l'unico aggancio che abbiamo è tramitr voi.
Leggendo quanto scritto nell'articolo al link che ho indicato qualche messaggio prima la modifica della variabile IS_DEBUGGABLE può essere dovuta ad una app installata o presente nella ROM.
io non ho installato app particolari ma ho notato che nella ROM originale esiste una app torcia (Flashlight) che non è presente in google play store e mi è venuto il dubbio. Sarebbe molto utile chiedere a THL la provenienza di questa app.
È possibile sentirei thl in merito a questo?[/QUOTE]
cerchero' di porgli questo quesito il prima possibile!
Flashlight si può disinstallare...
In effetti sarebbe bello poter avere una rom completamente "libera" da applicazioni terze preinstallate che non siano quelle di Google.
Buongiorno a Tutti,
in merito a quanto detto da Zengan sono d'accordo, aggiungerei solo che se vengono incluse applicazioni terze preinstallate che non sono quelle di Google è importante che queste siano in qualche modo certificate e non precludano la sicurezza e la stabilità del telefono.
Dico questo perchè leggendo il doc al link sotto indicato io ho capito che ci possono essere app che possono utilizzare la modalità "Debuggable" diciamo in modo improprio e quindi precludere la sicurezza del telefono.
https://labs.mwrinfosecurity.com/blo...ndroid-market/
Cosa ne pensate?
Verissimo, la mia non era una lamentela ma solamente una constatazione; quelle poche app aggiuntive che si trovano non non sono certo un fastidio, anzi. Però sarebbe bello che l'utente potesse decidere se farne a meno. (Già solo delle app di google ve ne sono diverse che i più non utilizzano).
Anche a me piace il telefono nudo, così decido io come vestirlo ;)
Se hai i permessi di root, con titanium ti puoi liberare di tutte le App inutili e/o dannose, o, semplicemente fastidiose, l'unica avvertenza è quella di sapere esattamente cosa si fa, se vai a togliere un'app di sistema, se non hai un backup in recovery, rischi di trasformare il cellulare in un costoso fermacarte. Oltre a Titanium (sempre con i permessi root) esistono altre App che rimuovono le applicazioni indesiderate che non si possono disinstallare.
A me basterebbe che funzionasse la fiunzione di associazione numeri a SIM prevista dal telefono, problema segnalato ad ottobre all'assistenza Grossoshop (vedi sotto) e capire come mai Good For Enterprise vede la ROM originale cone "ROOTED" :(:(:(
'Il 02/10/2014 22:09, Rino Montemurro ha scritto:
Salve,
Ho bisogno del vostro supporto per un problema riscontrato sul telefono THL 5000 acquistato da voi.
Ho riscontrato che nonostante il telefono sia dotato dell'opzione dì associazione dei numeri in rubrica ad una specifica SIM fatta l'associazione quando si chiama il numero viene comunque richiesto di specificare al SIM con cui chiamare.
Usando il telefono in auto e collegato ad un sistema Bluetooth questo è un grosso problema.'
Mah, io non me ne intendo però, secondo me viene vista "rooted" perchè E' EFFETTIVAMENTE rooted!
Io non ho mai "rootato" il telefono, ho sempre installato ROM originali via OTA ma quello che più mi da fastidio e che la fiunzione di associazione numeri a SIM prevista dal telefono non funziona e questo è evidentemente un bug che nonostante sia stato segnalato appena ricevuto il telefono a settembre non è mai stato risolto :(:(:(
Altra cosa molto importante a mio parere sarebbe che THL abilitasse nella ROM il WCDMA 900 utilizzato in Europa visto che i mediatek chips supportano i 900mhz. In Needroom si trovano ROM con questa funzione ma non volendo rootare il telefono sarebbe meglio che questa modifica arrivasse dal Produttore con ROM ufficiale.
Cosa ne pensate, è una follia?
A nessuno capita che le faccine siano tutte visualizzate come quadratini negli sms?
Domandina più "globale".... (ovvero relativa al 5000 ma dovrebbe valere per tutti i smartphone...)
secondo voi c'è un limite ai backup , wipe , restore?
ovvero fare molti hard reset e conseguenti restore.... può danneggiare la memoria, telefono.... o altro?
Nessun limite, anzi. L'unico limite è la memoria, se non ti ricordi di eliminare i vecchi backup, ogni backup, a seconda di cosa hai installato, porta via dai 2 ai 5Gb.
bella domanda, teoricamente trattandosi di memorie allo stato solido non ci dovrebbero essere problemi.......[/QUOTE]
Quel che ricordo io è che le memorie a stato solido hanno in realtà un numero definito di cicli di scrittura... Una roba tipo 100.000... Che non sono pochi
E sono controllati dal loro chip
Il consiglio comunque è quello di formattare il meno possibile, niente defrag (non serve e genera un numero elevato di scrittura inutile ) , meglio usare file system non journal ed (Quindi meglio un vecchio fat piuttosto che un ntfs) compatibilmente con la necessità di trattamento di file di grande dimensioni.
Direi comunque che una buona scheda sd o memoria mmc trattata con attenzione dovrebbe durare almeno quanto il telefono. :-)
A presto
nelle impostazioni degli sms, cambia metodo di codifica da gsm a 7bit in automatico![/QUOTE]
Non riesco a trovare l'impostazione....