Mi fermo qua per non intasare...spero sopratutto serva a qualcosa!!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GVqiJ.jpg
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi fermo qua per non intasare...spero sopratutto serva a qualcosa!!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GVqiJ.jpg
Ciao ragazzi
Vi espongo quello che mi e' successo questa notte....ho aggiornato il firmware dopo aver ricevuto un messaggio di aggiornamento, durante l'istallazione alla fine dell'avanzamento e' uscito il robottino androit steso con un triangolo rosso con scritto failled, ho provato di tutto reboot, hard reset, (nelle mie possibilita) con sempre lo stesso messaggio schermo nero con triangolo rosso con scritto "nessun comando" tenendo premuto il tasto di accensione mi esce il menu' che per fortuna e' in inglese, sono andato in wipe data/factory reset (4 voce del menu' in azzurrino) unica voce selezionabile "yes -- delete all user data, che esegue
la formattazione del data e della cache "data wipe complete", dopo questa procedura faccio reboot ma il problema non sparisce, schermata nera con triangolo rosso
Non so piu' cosa fare, il telefono lo uso per lavoro..... se qualcuno potesse darci una mano
grazie
Ciao a tutti!!!!devo anzi voglio cambiare smartphone e questo thl mi interessa molto sopratutto x la durata della batteria....piano piano mi sto leggendo tutto le pagine del thread....ma sono tante e non riesco a ricordare tutto.io non sono uno smanettone e quindi non vorrei mettere Rom diverse da quelle stock per evitare danni!ho alcune domande...il telefono è completamente in italiano???riceve aggiornamenti ufficiali per risolvere i bug o è stato abbandonato dalla thl????al di là della possibilità di essere sfortunati e ricevere un terminale sfigato con problemi hardware quali sono i bug più importanti a livello software???grazie in anticipo a chi mi risponderà..intanto continuo a leggere i vari post....
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Chissà se il sig. Grosso ha parlato con quelli della THL
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fPgkf.jpg
Questo è ciò che appare nel mio terminale. Per la cronaca sono al terzo giorno di utilizzo dall'ultima ricarica. Quello che mi pare strano è il task "cellulare in standby" che io non ho e sul tuo telefono usa il 25% delle risorse complessive. Dovresti verificare a quale App è collegata, così come "telefono inattivo", troppo un 39% di consumo totale di batteria per due task che dovrebbero in teoria limitarne il consumo.
Altra cosa: potresti andando su: Impostazioni - App - In uso - postare l'elenco delle app attive sul tuo telefono?
Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App
Controllo subito carlomatt...grazie!!!
Non avendo nulla da nascondere ecco ciò che mi è stato chiesto...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SIpwR.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Kxads.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KftG2.jpg
Ho scaricato un app per il controllo della batteria...correggetemi se sbaglio, ma il livello max non dovrebbe essere 5000mAh e non 1000mAh???
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZJGMj.jpg
Io non sono mai riuscito a configurare il client email di sistema: ogni volta mi esce l'errore "impossibile stabilire la connessione al server" (non ci prova nemmeno) e la procedura si interrompe. Non che me ne freghi molto, io uso gmail che invece si configura senza problemi, però mi piacerebbe sapere il perchè non funziona il predefinito o dove sbaglio a configurarlo. Boh.
Rispetto alle app in uso sul mio non vedo grandi differenze, però Open Signal (che va continuamente a cercare reti 2G, 3G ed hotspot WiFi) è sicuramente una app mangiabatteria. L'app per il controllo della batteria che hai scaricato come si chiama? Provo ad installarla e vedere se ci sono differenze col mio terminale.
Rispetto alle app in uso sul mio non vedo grandi differenze, però Open Signal (che va continuamente a cercare reti 2G, 3G ed hotspot WiFi) è sicuramente una app mangiabatteria. L'app per il controllo della batteria che hai scaricato come si chiama? Provo ad installarla e vedere se ci sono differenze col mio terminale.[/QUOTE]
Battery doctory
Se ti trovi 5000mAh, screenshot per favore, che me lo faccio cambiare subito!!!
Va configurato a mano seguendo le istruzioni del provider perchè molti usano un numero di porta non standard per la posta in uscita oppure un tipo di sicurezza particolare per la posta in entrata. Io ho una casella email su Fastweb ed è necessario impostare un numero di porta diverso da quello (25) di default. Tutti i provider hanno la loro pagina di configurazione dalla quale puoi copiare le istruzioni corrette.
Battery doctory
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho installato Battery Doctor di Cheetah Mobile ma non ho trovato una schermata come la tua però, col 38% di batteria mi dice che ho 1700Mh rimanenti.
Battery doctory
Ho installato Battery Doctor di Cheetah Mobile ma non ho trovato una schermata come la tua però, col 38% di batteria mi dice che ho 1700Mh rimanenti.[/QUOTE]
Grazie per quanto stai facendo. Per quella schermata basta che quando apri l'app clicchi dove ti vengono riportati temperatura, voltaggio e capacità.
Devi cliccare sulla barra di questi dati e ti trovi la schermata di cui stiamo parlando.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_105vk.jpg
La batteria!
Grossoooooooo dobbiamo cambiare tel!!! Grazie mille carlomatt sei stato essenziale!!!
che succede? :o
Dove avete comprato il telefono? È evidente che la batteria non è quella originale! Ora faccio una foto alla batteria del mio cellulare così vediamo le differenze. E voi ovviamente postate le foto delle vostre.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xSsdM.jpg
Uguale alla tua...
Infatti come presumevo
Esternamente. Il fatto che il voltaggio sia 4 volts mentre sulla batteria c'è scritto 3.8 la dice lunga.
Però resta il fatto delle due diverse misurazioni! Cmq sulla batteria il voltaggio nominale è 3,8 l'app segna 3,7! Non capisco dove volete andare a parare.
Se le batterie sono apparentemente uguale le ipotesi sono due: o quella che appare essere da 1000mAh è una batteria falsa (a me è capitato di acquistare batterie per cellulari la cui capacità era inferiore a quella publbicizzata) oppure la batteria è difettosa. Io propenderei per la seconda ipotesi visto che, come hai detto, impiega molto tempo per caricarsi.
Scusate un momento.
La corrente, ovvero i ma di una batteria, possono anche essere dichiarati sulle targhette adesive o nei set point dei software (solo per fare statistiche) ma non è detto che siano la reale capacità di erogazione.
La corrente di una batteria può essere misurata solo se alla stessa viene applicato un carico. (utilizzatore)
La tensione invece può essere misurata sempre (vi è però una diretta correlazione tra tensione e capacità della batteria di erogare corrente.
Teoricamente : Una batteria da 5000 ma a 4volt eroga 5000 ma su un carico resistivo di 0.8 ohm per un ora.
La tensione sarà massima all'inizio e diminuisce mano a mano che passa il tempo ( e l'indicatore percentuale di batteria è tarato sulla curva -non lineare - di abbassamento della tensione durante l'utilizzo del telefono)
La corrente che eroga la batteria è ( tendenzialmente perché in realtà se diminuisce la tensione è probabile che l'utilizzatore diminuisca la sua richiesta di corrente) invece rimane la stessa.
Le varie app misuratori di batteria leggono il dato di targa (ma potrebbero leggere un campo della base dati sbagliato) o hanno una loro presenza impostazione che può essere modificata per creare quella base dati che serve alla app stessa per creare la statistica di funzionamento della batteria.
Oppure... Per errata traduzione della app o per errata programmazione vanno a leggere il consumo istantaneo del terminale.... Che guarda caso mi è capitato di vedere con unico sw che ritengo affidabile che si chiama mobile uncle e che raggiunge i 1000 ma.
State tranquilli che una batteria da 1000 non vi fa mantenere lo schermo acceso per le 6/7 ore che questo terminale offre.
Se invece, a carica completa, il terminale vi dura 2 ore allora : la batteria è difettosa.
State tranquilli che la batteria costa nulla... Non si perderebbero in produzione per una batteria.... Non almeno sulla capacità erogabile... Al massimo sulla sua affidabilità nel tempo.
Spero di aver confuso ancora di più le idee.:-)
A presto
Ma è la legge della statistica... con migliaia di modelli mi è capitato quello con la batteria difettosa, per il resto va bene. Ci sono 4 account email, tantissime app, è fluido risponde bene. Il problema è che non dura niente e grazie anche a te abbiamo risolto ed aiutato altri penso. Inutile continuare, bisogna sostituire il dispositivo. Ora chi comprerà questo smartphone ed avrà letto questo thread la prima cosa che farà sarà quella di controllare la batteria. Certo è solo un app, ma se la realtà corrisponde non puoi dire di no ad un cliente non soddisfatto. Il problema batteria si può risolvere in questo modo...e si cambia...se non erro un altro utente aveva riscontrato problemi di batteria e con l'app aveva come risultato 1000mAh...ora concentriamoci sugli altri problemi...
Grazie per la spiegazione tecnica, che conosco tra l'altro.
Voglio fare lo stupido: due utenti, due tel uguali, due app uguali, un telefono ha una batteria che dura più di 3gg un altro un giorno soltanto. L'app del tel che dura, segna come capacita 5000mAh, mentre sull'altro, 1000mAh. Ora, se c'è corrispondenza con la realtà, quello che hai scritto tu, pur essendo vero, posso sapere a cosa serve??? Ci si aiuta a risolvere le cose o a mettere finanche dubbi?
Spero di non ledere nessuno...
quanto ti dura? esattamente?[/QUOTE]
Ieri sera ho chiuso e messo sotto carica che era sulla trentina. Stamattina acceso al 100%...stasera ti dirò quanto esattamente. Nel frattempo ora siamo 87%.
Ieri sera ho chiuso e messo sotto carica che era sulla trentina. Stamattina acceso al 100%...stasera ti dirò quanto esattamente. Nel frattempo ora siamo 87%.
Anch'io l'ho messo sotto carica stanotte. Stamattina alle sei e mezza l'ho acceso ed era ovviamente al 100%, dopo averlo usato per un'ora ascoltando musica, andando su internet e social network vari adesso sta al 94%.
[quote name="carlomatt" post=6580180][quote name="Apprendista81" post=6580162]quanto ti dura? esattamente?[/QUOTE]
Anch'io l'ho messo sotto carica stanotte. Stamattina alle sei e mezza l'ho acceso ed era ovviamente al 100%, dopo averlo usato per un'ora ascoltando musica, andando su internet e social network vari adesso sta al 94%.[/QUOTE]
Pensa tu...io solo androidiani app e wazappa!!! :-(
(Acceso dopo le 8e30)
Aggiornamento durata batteria...con wazappa, facebook, androidiani app, una telefonata durata 12 minuti, sono le ore 12e15 con 77% di carica!!