Due messaggi whatsapp, ancora al 94%.[/QUOTE]
Da una mano che mi hai dato ora mi fai rosicare... :-P
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Due messaggi whatsapp, ancora al 94%.[/QUOTE]
Da una mano che mi hai dato ora mi fai rosicare... :-P
Magari la sto solo "sparando grossa".... ma visto che siamo tra amici....
Considerando che ti ci mette un sacco di tempo per ricaricarsi.... Prova a controllare i carica batterie se effettivamente è quello da (2000 mAh ???? non ricordo), e semmai ricaricarlo con un altro... smpre di alt potenza (per esempio il mio con l'originale da 30% a 100% ci mette poco meno di 2 ora, col pc (mi risulta la USB erogare max 500mAh) ache 4......
Grazie, mi sfugge solo una cosa, mi dite quando ho scritto che ci mette tanto a caricarsi???
se mi permettete dico una cosa anche io, poi ognuno è libero di non sentire quello che scrivo:
carlomatt non dovrebbe dire quanti wa e altro che credo che non diano informazioni precise
stessa cosa per apprendista81......
sarebbe opportuno fare invece screnshot con grafico batteria e percentuali di uso delle applicazioni e schermo (sopratutto lo schermo che è quello che usa piu' batteria) per fare qualcosa di veramente dimostrativo.
Un esempio assurdo ma giusto per far capire quello che voglio dire : se apprendista81 accende lo schermo e lo tiene acceso per 3 ore di fila (parlo per assurdo)
consumerà piu' batteria di carlomatt che ha mandato 100 whatsapp in meno di 10 min ( sempre per assurdo).
Per ultimo consiglio ad apprendista81 se ha un caricabatteria da tablet in casa ( uscita due ampere circa) di fare una ricarica completa con quel charger.
ps dimenticavo anche la geolocalizzazione attiva o disattivata fa cambiare e di molto la durata della batteria.
Saluti
Daniele
Non ho quel tipo di charger mi spiace Grosso. Per quanto riguarda la geolocalizzazione, mentre dopo la prima carica avevo tutto "on"; dopo la seconda carica tutto "off"!!! Il risultato non cambia.
È sorto un altro problema. Volevo ascoltare musica e la sentivo bassa, ho provato ad alzare il volume al massimo, ma la scritta porta 60%...devo fare qualcosa io o cosa?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_D9nsa.jpg
D'accordo ma non ti sembra singolare il fatto che la stessa app, su terminali che dovrebbero essere identici e visualizzare informazioni identiche diano risultati così diversi?
Ecco comunque il consumo della mia batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_B0IWY.jpg
Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App
D'accordo ma non ti sembra singolare il fatto che la stessa app, su terminali che dovrebbero essere identici e visualizzare informazioni identiche diano risultati così diversi?
Ecco comunque il consumo della mia batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_B0IWY.jpg
Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sa che cambio proprio telefono...carlomatt c'è qualcosa che non va...in un tuo precedente screenshot da te pubblicato avevi come risultato:
34% di carica
1g 13h 17m 54s.
Due sono le cose, come il calcolo che fa l'auto per dirti quanto ti resta per fare benzina, o hai fatto uso nelle due misurazioni completamente l'opposto l'uno dall'altro oppure questo smartphone ha qualcosa che non va!!!
mi rivolgo a te visto che mi hai quotato ( cosa che non avevo fatto io nel mio post perche i miei 2 cent volevano essere assolutamente generici ) e visto che evidentemente sono riuscito nell'intento del mio ultimo capoverso :-) ti esplicito meglio il significato del mio post in maniera meno tecnica visto che le basi dell'elettrotecnica le conosci.
il post serviva a tentare di ricondurre la discussione su un piano tecnicamente un po piu corretto ( ho letto molti numeri ma non ho capito , questa volta io , con quale nesso sono stati indicati )
il post voleva invitare a :
-non fidarsi delle applicazioni .( troppe variabili in gioco oltre a quelle hw si aggiungono quelle sw)
-usare il terminale ed a dire, se volete, quando il vs terminale indica per esempio il 10 percento di carica residua (o poco prima che si spenga se si è in grado ancora fi poterlo fare ), quante ore di schermo acceso ha ottenuto questo perche (come dice giustamente grossoshop) e la cosa che consuma di piu in uno smartphone ed è un parametro genericamente riconosciuto come metodo di comparazione tra i vari terminali.
a me , per darti un aiuto (sempre che sia in grado di farlo ) e consigliare di far verificare o meno l'applicabilità delle procedure di reso o di garanzia , non interessa altro.
spero io di no aver leso parimenti nessuno
a presto
Chiedo venia... Forse ho letto male.... Umili e sottomesse scuse.....
Ma come fate a fare dei confonti quando ogni telefono ha una configurazione diversa e personalizzata? Ma solo a me col nuovo aggiornamento la batteria mi dura di più? Ieri sera ho giocato per un'ora e passa con giochi "pesantissimi" e con mio grande stupore, il livello da 100% era sceso ad appena il 91% !!! Boh ...
Zengan beato te.
Ho scoperto che con S III qualcuno ha avuto problemi con la batteria che si scaricava velocemente sempre per il servizio di cui allo screenshot (che è mio)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WCMV9.jpg
Il servizio "cellulare in standby" con S III è stato risolto con la modifica al file di sistema framework-res.apk ... io non ne capisco nulla, spero di aver messo la pulce però!!!
converrai con me che se davvero ( come dice l'applicazione ) la batteria fosse da 1000maH non avresti fatto certo 11ore e 24 minuti con la batteria a metà ( gli utenti apple griderebbero al miracolo ;) )
EDIT : ho scoperto l'arcano della differenza di durata di batteria tra @carlomatt e @Apprendista81
Apprendista tu hai due sim attive ( e ci sono alcune sim che succhiano energia a go go) quindi come se avessi due telefoni accesi,
mentre carlomatt ha solo una scheda attiva
( conta che se anche tu usassi una sola sim non ti troveresti con gli stessi consumi in quanto i telefoni in base al carrier e alla potenza irradiata dai ripetitori usano piu' o meno energia, ed in posti dove c'è poco campo il consumo è maggiore)
Indubbiamente grosso, ma tu invece converrai con me che non è al suo normale funzionamento. ;-)
guarda il mio edit sopra!
La sera io spengo il telefono e quindi il tempo è quello effettivo, ovvero quello nel quale è acceso.
Grosso se è così continuo ad usare il mio w8s con doppia batteria che sostituivo sempre nel pom qualora l'uso fosse intensivo. Capacità batteria 2000 mah...fai te!
ma avevi visto che lui usa una scheda e tu due?
Sì... ho visto, ma pensavo di migliorare con questo smartphone non di peggiorare. Mettiti nei miei panni.
Ciao Apprendista81, anch'io con battery doctor vedo 1000mAh, utilizzo due SIM e faccio un uso normale del telefono e la batteria mediamente dai 3 ai 4 giorni. Dopo l'ultimo update della ROM 1.1.2 mi sembra "leggermente" peggiorato ma prima di dare un giudizio definitivo volevo fare qualche ricarica.
Comunque ora che ti scrivo ho fatto 2gg 12h 38m e ho ancora 32% e penso che non avrei mai potuto fare questo con una batteria da 1000mAh.
Non penso lo facciate apposta...i soldi non mi piovono dal cielo...cercherò di stare calmo e spiegare...
Io non ho l'app come "verbo"! Preciso di averla installata dopo la seconda carica.
Io ho il riscontro della realtà...non mi dura la batteria per come dovrebbe e per dovrebbe intendo anche i vostri commenti "per giorni". Sono le 20 ed ho il 37% arriverò fino al mio spegnimento o si spegnerà da solo???
Grosso farò ulteriori cicli, ma al momento non sono soddisfatto perché ho problemi anche col volume. Ho pubblicato il problema e scritto anche questo all'assistenza.
1.1.2
Oltre al discorso Bluetooth che devo ancora verificare bene. .. Ho notato, nella mia configurazione, un maggior lasso di tempo a scendere in deep sleep con il processore 0
In pratica resta per più tempo al massimo clock prima di scendere a 700 e rotti mhz.
In compenso gli altri processori sono meno utilizzati.
Tutto ciò per me si traduce in un antutu di circa 1200 punti in più ed una leggermente migliore reattività.
Magari è una mia sensazione. Avete notato anche voi questo?
Grazie
Buongiorno...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HIQIa.jpg
Questo è un problema da indagare.
Se non hai già messo il mondo di dati...
Un ripristino impostazioni di fabbrica?
Aggiornaci
Zagor grazie il wipe di fabbrica è stato già fatto...il mondo è caricato, o mio dio posso rifarlo, ma se fossi un tantino più sicuro di riuscire in qualcosa...
Guardando la schermata, a sinistra del simbolo del wifi si vede chiaramente che il volume delle chiamate in entrata è settato al minimo, con la sola vibrazione, mentre non appare il simbolo delle cuffie. Hai provato con gli auricolari? O forse più semplicemente il tuo telefono si rifiuta di suonare la musica di Michel Telò :)
Comunque "Volume 0%" si riferisce al volume delle chiamate in entrata e non della musica.
Sembra "ricordarti" che tipo di volume hai per le chiamate entranti. L'opposto di come funzionava il w8s.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_leAvz.jpg
Io pubblico perché attendo gli esperti, ma secondo me non è così che deve comportarsi...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r9x2H.jpg
arguta osservazione Carlo,
ho giocato un po con i volumi perche questa cosa mi incuriosisce di piu del consumo batteria.
piccola premessa
a me , in ripsoduzione audio, variando il volume con il bilacere, non compare nessuna sovraimpressione indicante la percentuale del volume.
e gia questa è una cosetta da verificare.
poi,
cercando di simulare le piu svariate situazioni ho provato a mettere in play enrico ruggieri (assolutamente meglio di telo :-)))))) ) e ho notato delle cosette.
come capita su tutti gli android ( almeno quelli che ho avuto io tra le mani ) la musica e i multimedia sono svincolati dai profili audio (una stupidata ma è cosi )
ma...
quando passo da un qualsiasi profilo al profilo "esterno" dove teoricamente dovrei avere massimi tutti i volumi invece ottengo tutto silenzio nella musica
ho pensato di aver pastrugnato inavvertitamente qualche cosa io e ho fatto il ripristrino dei profili audio... permane la cosa.
e anche ritornando in generale ricompaiono le impostazioni originariamente lasciate in "generale" ma con l'abbassamento a 0 della sola musica.
gli altri due profili invece fanno quello che devono ( ovvero abbassano il volume della musica a 0 e spero intervengano anche sulle notifiche ) anche se non ho provato a chiamarmi per verificare (di certo pero non modificano la posizione dei cursori visualizzabile nel menu generale - cosa che pero avviene sempre con il cursore musica)
facciamo piccoli passi...
questo capita anche a te? giusto per sapere se almeno noi due abbiamo un comportamento uguale del fw... poi cosi spero aiuteremo meglio apprendista
grazie
Neanche a me appare la percentuale del volume ma credo sia colpa delle patch che ho installato da Needrom insieme alla TWRP ed alla 1.1.1, così come l'update del modem per gestire le frequenze a 900mhz dei gestori europei.
Domanda per chi ha installato la 1.1.2: avete dovuto reinstallare anche le patch della release precedente? E come avete fatto l'upgrade, via OTA o scaricando lo zip ed installando con TWRP?
Le patch precedenti io non le ho installate perchè sul sito di needrom dice che contestualmente non funzionerebbe più l'aggiornamento OTA. L'upgrade l'ho fatto scaricando lo zip (447MB) della rom 1.1.2 e quindi formattando ex novo il tutto tramite recovery TWRP.
Una curiosità: voi come fate a fare lo screenshot delle schermate del telefono?
Ciao a tutti ma delle volte mi domando ma da questo cellulare che a mio parere non ha niente da invidiare a telefoni di fascia alta va bene tutto audio va bene fotocamera no male… unika pecca lo sviluppo di nuovi firmware ma si sa x vendere cosi gia mediateck sta lavorando sui 64bit lte la di sicuro ci saranno novita lollipop ecc ecc ..x questo non rilasciano i codici sorgente… pero di questo thl5000 non si puo dire che non sia buono ovvio come su tutti i dispositivi che ho avuto con questo processore ho sempre personalizzato con xposed gravitybox telefono va na bomba…
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App
Mi parlate di questa patch...io via ota, ma solo aggiornamento niente più!!!
Io, dopo il primo root andato a remengo con il primo aggiornamento ota, ho il sistema verginello e ho aggiornato via ota.
Per il momento, finché continua ad essere supportato, rimango così.
Aggiornamento via ota 17.04 mega.
Fatto senza problemi.
Screenshot mediante tasti pwr e vol giù premuti insieme
@carlomatt
Hai trovato particolare giovamento con il 3g a 900?
Tnx
@03031975
Ma a te ti funziona XPOSED?
Certo che funziona…
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App