Visualizzazione stampabile
-
Attenzione che il FastBoot funziona solo su spegnimento --> accensione, non sul reboot.
Quindi per vedere l'effetto bisogna fare "Spegni" (non "Riavvia") e poi riaccendere.
Se faccio riavvia Android fa tutto il giro con avvio completo.
In pratica è come l'ibernazione sui PC: se scelgo "Iberna" e poi riaccendo, la riaccensione è rapidissima; se invece faccio "Riavvia" il PC fa tutto il (lungo) giro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicorac
Attenzione che il FastBoot funziona solo su spegnimento --> accensione, non sul reboot.
Certo. Infatti si chiama fastboot, non fastreboot.
La sera spengo il cell, la mattina accendo, ma... niente.
Il solito slooooooowboot :)
-
Grazie ninorac ma...
Putroppo, provato ora per ulteriore ultimo scrupolo, il fast boot a me non va. Su 1.1.2
Non che ci pianga sopra a sta cosa...
Tutto sommato il 5000 è stabile abbastanza da non dover ritornare alle abitudini winzoz like :-)
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
niente, il mio thl 5000 continua a non navigare in wifi nonostante rimanga connesso con il router tplink, solo mettendo prima in off e poi in on il wifi torna a funzionare.
dalla pagina di status del router risulta connesso e non mi da errori.
il thl ha il mac address più basso perchè inizia con zero, ma non credo dipenda dall'incapacità del router di gestire tante connessioni, anche perchè me lo fa ora con 5 e l'altro giorno sono arrivato a 7.
esiste qualche programma android e pc per testare router e smartphone, chi dei due si impalla?
domani provo con il router del lavoro, anche se la pw è a tempo, comunque alla prima connessione mi reinderizza sulla pagina di login e sarebbe un buon segnale che tutto funziona
-
... sempre più misterioso: adesso funziona perfettamente; sono già al 3' riavvio ed è ok. Velocissimo
-
Quote:
yayayaya1972
niente, il mio thl 5000 continua a non navigare in wifi nonostante rimanga connesso con il router tplink, solo mettendo prima in off e poi in on il wifi torna a funzionare.
dalla pagina di status del router risulta connesso e non mi da errori.
il thl ha il mac address più basso perchè inizia con zero, ma non credo dipenda dall'incapacità del router di gestire tante connessioni, anche perchè me lo fa ora con 5 e l'altro giorno sono arrivato a 7.
esiste qualche programma android e pc per testare router e smartphone, chi dei due si impalla?
domani provo con il router del lavoro, anche se la pw è a tempo, comunque alla prima connessione mi reinderizza sulla pagina di login e sarebbe un buon segnale che tutto funziona
Ma hai fatto qualche modifica al firmware? Te lo chiedo perché il mio è un missile a switchare da 3g in wifi. E a casa ho proprio un TpLink
-
Mi sono accorto ora che abilitando il fastboot incorro nel problema della mancata sincronizzazione delle email. Confermate anche voi?
-
Assolutamente no. A me funziona
-
news sull'attesissimo chupa-chupa lollipop ?
-
Aggiornamento fatto qualche mese fa e solo da un paio di settimane é comparso il problema.
Per due giorni al lavoro é sempre rimasto connesso in WiFi,al limite dovevo riloggarmi se mi allontanato tanto oppure dopo un tot di tempo,ma la cosa che mi ha sorpreso é una schermata bianca in cui mi veniva chiesto di utilizzare il WiFi per whatsapp,proprio perché non riusciva a comunicare,quindi avrei detto é il mio router tplink,ma a casa stando solo poche ore non si é ripresentato il problema.
il problema si presentava maggiormente durante il giorno,mentre al mattino appena sveglio no come in questi due giorni, quindi immagino é legato ai momenti di maggiore navigazione
-
Nuovo possessore del thl 5000. Sapete qualcno come fare screenshot senza scaricare app altrimeni cosa conigliate ?
Per aver dell icone u po' più belle cosa conviene scaricare come app?
-
[quote name="coscarpi" post=6662285]Nuovo possessore del thl 5000. Sapete qualcno come fare screenshot senza scaricare app altrimeni cosa conigliate ?
Per aver dell icone u po' più belle cosa conviene scaricare come app?[/QUOTE]
Per screenshot
Premere e tenere premuto contemporaneamente il tasto
Power + volume down
Benvenuto nel club dei lunga durata :-)
Per icone
Senza andare nel modding io uso nova launcher che permette la modifica delle icone in stock Android kk
-
ciao a tutti, non interessandomi il 4G, e amando gli smartphone con batteria XXL (vengo da un Lenovo P780), lo consigliereste ancora questo modello?
Ha qualche problemino noto o fila tutto liscio? :)
Leggendo in giro alcune recensioni, non parlano bene di connettività e materiali (del design non mi lamenterei, è simile al P780 che non mi dispiace), avendo avuto un trauma con uno Zopo per il segnale wifi e delle sim, non vorrei ritrovarmi in panne dato che lo userei per lavoro.
-
Jule è perfetto. Connessione sempre pronta. Schermo ottimo. Fotocamera ottima. Tutto ricordando i 200 euro del costo
-
@Mikez70 ammazza se sei veloce :) neanche avevo cliccato su invia :) :)
si infatti per 200€ mi tenta non poco...sinceramente sono indeciso tra questo e l'Elephone P5000 di cui sono molto curioso, stavo aspettando la recensione di un utente che lo ha acquistato.
Quindi non ci sono problemi di "pigrizia" nella connessione o di perdite di segnale?
e la batteria, non è removibile ma...è sostituibile? (anche sul P780 non è removibile ma si può sostituire..infatti nella mai solita sfiga..ho dovuto cambiarla, forse sono stato l'unico :( )
-
Batteria sostituibile.
-
Quote:
Jule
ciao a tutti, non interessandomi il 4G, e amando gli smartphone con batteria XXL (vengo da un Lenovo P780), lo consigliereste ancora questo modello?
Ha qualche problemino noto o fila tutto liscio? :)
Io ne sono soddisfattissimo, e non credo riuscirei a sopportare piu' un telefono che non arrivasse a fine giornata. Con questo faccio anche 3gg senza preoccuparmi di ricaricare. Ma non e' privo di difetti.
- gps: come tutti gli MTK, il gps è inservibile e inaffidabile per la navigazione. Aggancia i satelliti OK, ma poi la posizione è erratica.
- lollipop: come tutti gli MTK, il sorgente del kernel non è rilasciato, e quindi poche rom custom, e quasi sicuramente non vedremo mai un aggiornamento della versione di andriod, anche se ufficialmente non si sa niente (ma il track record di MTK è chiaro)
- bussola: non è precisa, anche dopo calibrazione
- in alcune situazioni di utilizzo scalda un po'
Per il resto i materiali e la dotazione standard sono piu' che OK, la connettività mi sembra molto buona, l'audio è chiaro, la videocamera buona.
-
Concordo con Alley ma non per il gps. Io uso Copilot e funziona come il mio Galaxy S2. Anche io mai più senza una batteria che dura almeno 3 gg 😀
-
A me non è mai arrivata a durare piu di un giorno e mezzo e sono riuscito anche nell'impresa di andare a letto tardi verso le 2 con la batteria sotto il 10% Ma mi va bene così perché sono conscio di quanto io usi lo smartphone e di quante applicazioni e servizi abbia attivi. L'importante per me è che arrivi almeno a fine giornata e col thl 5000 questa sicurezza cel'ho
-
con il P780 con batteria da 4000 ci riuscivo a fare 2 giorni...con questo dovrei essere tranquillissimo :)
grazie a tutti delle informazioni...credo che molto presto farò parte di voi :)
-
Consiglio acquisto su Comebuy... Consegna on 2 gg magazzino Italia
-
Salve Grossoshop, ma sul "major update" ci sono novità?
Grazie
-
Grosso e stato bannato mi sembra.
-
Comprato su mitop.it arrivato dall'italia in 36 ore. Garanzia Italia 24mesi. Se ci sono problemi te lo vengono a ritirare loro tramite corriere. Tutto questo sulla carta poi staremo a vedere.
-
Esperienza di oggi: Venezia... Foto circa 100. Facebook. Musica per 2 ore. Navigatore mezz'ora. WhatsApp. Chiamate 15min. Batteria ora 57%
-
Penso che un risultato così non sia niente male .
L' importante è che si riesca ad arrivare a casa per poter ricaricare e mi sembra che ci sia energia anche per domani.
Il mio è arrivato giovedì mattina . smanettato tutto il giorno per conf. e varie ma sotto carica. ad adesso ancora 20% batteria . Quindi venerdì pieno sabato pieno e ormai posso dire anche domenica. questa sera metto sotto carica e vedo se arrivo a mercoledì. sono molto soddisfatto !
-
Quote:
coscarpi
Penso che un risultato così non sia niente male .
L' importante è che si riesca ad arrivare a casa per poter ricaricare e mi sembra che ci sia energia anche per domani.
Il mio è arrivato giovedì mattina . smanettato tutto il giorno per conf. e varie ma sotto carica. ad adesso ancora 20% batteria . Quindi venerdì pieno sabato pieno e ormai posso dire anche domenica. questa sera metto sotto carica e vedo se arrivo a mercoledì. sono molto soddisfatto !
Arrivato a casa con 53%
-
su mitop.it costa quasi come con grossoshoop (219,90 e 221,29), da grosso ho appena preso un Dogee 2 Titan ed è arrivato velocissimo, mitop non lo conosco...è affidabile?
-
Quote:
Pinstripe
Grosso e stato bannato mi sembra.
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
E che Cosa avrà mai combinato?
Peccato perché sarebbe stata una bella V colonna
-
preso da mitop a 209,90 previa registrazione sul forum e conseguente buono da 10 euro sul primo acquisto.
Nel mio caso (leggi sopra ) la transazione è stata ottima
-
Buongiorno.
E' il mio primo post.
Dopo un lungo navigare ( e leggere) sono giunto alla conclusione che questo potrebbe essere il mio terminale perfetto, per il fatto che ha una lughissima durata, costi compatibili con quello che vorrei investire, dual sim (ho una sim del lavoro TIM in dual billing e una personale 3, entrambi con numeri che NON POSSO perdere).
Unico cruccio sono le critiche che sento sul GPS. Davvero è così dramamtico ? Io non uso gaming, pochissima multuimedia, ma uso intensivamente applicativi gps based, oltre che sygic anche Sport tracker, Viewranger, Oruxmaps, Geopaparazzi a altri simili. Qualcuno ha sperimentato questi applicativi con questo terminale ?
Per i problemi con tre, se persistono , cambio semplicemnte operatore, non ho sposato nessun operatore.
-
Quote:
zagor-italy
E che Cosa avrà mai combinato?
Peccato perché sarebbe stata una bella V colonna
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Non capisco, cosa è successo? Era un punto di riferimento per molti ed ora?
Cosa avrà mai combinato?
-
infatti è strano, gli avevo scritto a fine febbraio in privato e mi aveva risposto in modo gentilissimo, oltre a dare addirittura consigli agli utenti su shop diversi
-
Quote:
Jule
infatti è strano, gli avevo scritto a fine febbraio in privato e mi aveva risposto in modo gentilissimo, oltre a dare addirittura consigli agli utenti su shop diversi
Confermo gli ottimi scambi di informazioni in pvt con il referente sia prima che dopo l'acquisto
-
Quote:
FabioRM
Confermo gli ottimi scambi di informazioni in pvt con il referente sia prima che dopo l'acquisto
Ma come GROSSO bannato.... nn ci posso credere......
Ci sarà un errore.....
-
thl THL 2015 4G LTE Android 4.4 Octa Core 64Bit 2GB 16GB Smartphone .. questo con molta probabilità è il nuovo top di gamma thl ... da notate che monta comunque il 4.4 di android ...
ma come Grossoshop bannato ? omg .... si puo sapere il perche ? ... per non incorrere nello stesso errore ...
-
Quote:
loiety
Buongiorno.
E' il mio primo post.
Dopo un lungo navigare ( e leggere) sono giunto alla conclusione che questo potrebbe essere il mio terminale perfetto, per il fatto che ha una lughissima durata, costi compatibili con quello che vorrei investire, dual sim (ho una sim del lavoro TIM in dual billing e una personale 3, entrambi con numeri che NON POSSO perdere).
Unico cruccio sono le critiche che sento sul GPS. Davvero è così dramamtico ? Io non uso gaming, pochissima multuimedia, ma uso intensivamente applicativi gps based, oltre che sygic anche Sport tracker, Viewranger, Oruxmaps, Geopaparazzi a altri simili. Qualcuno ha sperimentato questi applicativi con questo terminale ?
Per i problemi con tre, se persistono , cambio semplicemnte operatore, non ho sposato nessun operatore.
Con app di controllo come "Stato GPS" è tutt'altro che preciso però con Waze mi ha sempre portato a destinazione ed anche con Runtastic non sono mai finito dentro un fosso.
-
Quote:
carlos77
Il 2015 non e' il top di gamma se consideriamo tutte le caratteristiche. nel senso che perde la batteria da 5000. Di piu' ha il 4G
-
Quote:
carlomatt
Con app di controllo come "Stato GPS" è tutt'altro che preciso però con Waze mi ha sempre portato a destinazione ed anche con Runtastic non sono mai finito dentro un fosso.
Intanto ti ringrazio sinceramente :):):):), quando uno entra in un forum nuovo non sa mai dove va a parare e se posta nel modo giusto, anche leggendo i vari regolamenti.
Ma poi quando metti la traccia di runtastic sulla carta, resta sui sentieri/strade o devia orribilmente ?
Perché ho capito che se non va, devo cercare un terminale con un processore qualcomm... anche se questo con i 5k di batteria dovrebbe avere una autonomia insuperabile.
Oltretutto come navigatore io lo userei in camper con la mansarda sopra ...
-
Quote:
loiety
Intanto ti ringrazio sinceramente :):):):), quando uno entra in un forum nuovo non sa mai dove va a parare e se posta nel modo giusto, anche leggendo i vari regolamenti.
Ma poi quando metti la traccia di runtastic sulla carta, resta sui sentieri/strade o devia orribilmente ?
Perché ho capito che se non va, devo cercare un terminale con un processore qualcomm... anche se questo con i 5k di batteria dovrebbe avere una autonomia insuperabile.
Oltretutto come navigatore io lo userei in camper con la mansarda sopra ...
No, non devia affatto, rimane sui sentieri e sulle strade. L'unico problema è che gli smartphone cinesi non "vedono" i satelliti russi e quindi in teoria le misure dovrebbero essere meno accurate. Ma la verità è che la rete dei satelliti russi rispetto è numericamente scarsa rispetto al totale dei satelliti e quindi si perde ben poco.