CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 304 primaprima ... 105155195203204205206207215255 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 3037
Discussione:

THL 5000 Octa Core - Batteria 5000mAh -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2041
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loiety Visualizza il messaggio
    Non siete riusciti a fare una valutazione del DOP ? Il dop (chge può essere diversamente nominato) è la valutazione della qualità del segnale gps, che spesso forniscono le applicazioni più basilari.
    Il pacco è arrivato or ora dai miei, dal 12 al 16, mi pare meglio che dentro l'Italia come velocità. Tra oggi e domani recupero il telefono e, meteo permettendo, proverò a fare qualche prova.
    Messa come la mettete voi, a mio avviso potrebbe essere un idiota errore di programmazione, magari a livello di modulo del kernel. Basterebbe che ci mettessero un occhio e a mio avviso risolvono.
    Ragazzi, magari si trova qualcosa nel mare magnum di questo forum, ma aiutatemi a navigarlo, ho bisogno di capire se c'è qualche app o trucco che mi permetta di gestire le due rubriche delle due sim, di cui una in dual billing (ovvero con i medesimi numeri che con una sim vengono composti semplici, con l'altra con anteposto il 4146, ma non sempre ...). Dopo molti anni da oggi pongo fine a due telefoni sempre con me.
    Benvenuto fra gli user di Thl 5000. Io al di la delle piccole problematiche di gps, sono felicissimo, innanzitutto per la batteria che mi porta a 3 gg di utilizzo o 2 uso intensivo.

    Per aggiornare lo stato del Gps, non ci credete ma oggi ho usato sia Copilot che Navigon, andando e tornato dal lavoro a casa e vicerversa. Beh, oggi che e' una giornata coperta e di pioggia, il gps non ha dato alcun problema di spostamento. Non ci capisco piu' niente. Mi viene da pensare che una volta fatta la taratura della bussola, poi funzioni tutto. Ora lo spengo, lo riaccendo e stasera altra prova. Scusate il ripetersi dei miei pareri.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mikez70 per il post:

    carlomatt (16-03-15)

  3.  
  4. #2042
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sul forum XDA c'è una soluzione al problema del GPS che pare affligga i processori Mediatek, l'unico vincolo è avere i diritti di root per andare ad aggiungere una riga di codice al file build.prop.

    In alternativa altri suggeriscono di acquistare un modulo GPS esterno collegabile tramite bluetooth (qualche anno fa lo avevo acquistato per far funzionare il Tomtom sul Nokia N73 ed ora chissà dove è finito!).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato carlomatt per il post:

    Mikez70 (16-03-15)

  6. #2043
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ben ritrovato Carlomatt. Io da nuovo possessore del thl non amerei rootare il dispositivo con il rischio di perdere la garanzia. E se mi permetti pensare a un gps esterno proprio noooo. Usare Runtastic con un gps esterno è come dire prendi il thl ma comprati un cell per le chiamate o comprati una macchina fotografica esterna. Proprio no.

  7. #2044
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikez70 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovato Carlomatt. Io da nuovo possessore del thl non amerei rootare il dispositivo con il rischio di perdere la garanzia. E se mi permetti pensare a un gps esterno proprio noooo. Usare Runtastic con un gps esterno è come dire prendi il thl ma comprati un cell per le chiamate o comprati una macchina fotografica esterna. Proprio no.
    Con gli smartphone cinesi non decade la garanzia se fai il root del dispositivo. Ma sono d'accordo sull'inutilità di portarsi in giro l'antenna GPS con un telefono già pesante e voluminoso come il nostro.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato carlomatt per il post:

    Mikez70 (16-03-15)

  9. #2045
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie carlo. Stasera altro test post riavvio

  10. #2046
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikez70 Visualizza il messaggio
    [quote name="proinsias" post=6690810]In sostanza sono l'unico che abbia il tasto gomme nella schermata delle app aperte?

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
    Attenzione che qualcuno potrebbe dirti che questa opzione serve come la bicicletta per un pesce, e che comunque non serve a nulla chiudere le app con 2gb (ndr).
    Battute a parte pare che almeno con firmware 1.1.2 non sia presente la funzione "chiudi tutto o gomme".

    Invece in questi giorni ho provato a capire il problema del gps di questo eccezionale dispositivo.

    Sono arrivato a questa conclusione: il problema non risiede nel gps ma secondo me nel giroscopio e nella bussola. Ieri hi percorso 16km a piedi, con Runtastic abilitato. I primi 10 km fatti con Geolocalizzazione impostata di default su Alta Precisione che utilizza gps, wifi e mobile per la localizzazione. In questo caso il tracking sbagliava alla grande facendo vedere delle importanti uscite dal percorso non effettuate nella realtà. Dal km 11 ho invece impostato su "Solo del dispositivo" che utilizza solo il gps. In tal caso la rilevazione e' stata perfetta.



    Poi ho provato il Copilot con questa impostazione finale abilitata, ma era impossibile utilizzarlo in quanto con segnale debole (in vie strette in mezzo alle case) non riusciva a seguire lo spostamento e le cambi di strada.

    Qualcuno ha provato? Pensate che esista qualche tool per sistemare la bussola?

    NB : se attivate l'app Compass ogni volta chiede di effettuare un "otto" verso il cielo per la calibrazione.[/QUOTE]


    Bene!
    Mi hai anticipato...
    Anch'io sto dedicando un po' più di tempo a questa funzione GPS del telefono ed anch'io ho provato la tua stessa idea.
    Di primo acchito concordo sul fatto che pare migliore in "solo gps" (il veicolo fermo con altra impostazione a volte veniva teletrasportato in differenti posizioni in mappa.... Con solo GPS sta fermo dov'è)

    Ho notato che la bussola, imho, è troppo sensibile ai campi elettrici del veicolo...
    Cerco di spiegarmi meglio
    Ieri sera, incuriosito dal discorso GPS, ho fatto qualche prova.
    In macchina, a macchina accesa e ferma, la bussola di GPS test continuava a cambiare orientamento ed era starata.
    Pace... Dico... Ci bisogna lavorare su... Ma poi...
    Salgo in casa....
    Riaccendo GPS test...
    E... Dentro casa la posizione era perfetta e la bussola ferma sull'orientamento corretto.

    Ergo... Non è che la bussola è troppo sensibile e costringe il procio a continui calcoli per aggiustare la posizione ?



    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  11. #2047
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proinsias Visualizza il messaggio
    In sostanza sono l'unico che abbia il tasto gomme nella schermata delle app aperte?

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
    Macchè gomme!!!! E' un errore del traduttore della tua tastiera (che tastiera hai?)!!! Guarda:


    Quote Originariamente inviato da proinsias
    ...In realtà una volta aperto il task manager di sistema, cliccando a lungo sul tasto gomme, basta cliccare sulla scaletta in alto a destra e otterremo la chiusura di tutte le applicazioni elencate
    Prima di quel messaggio nessuno parlava di gomme!!!
    Tasto gomme è la traduzione errata di tasto HOME (che effettivamente deve essere premuto a lungo per accedere alle app attive)

    infatti poi DOPO, hai scritto:
    basta cliccare sulla scaletta in alto a destra
    Ed infatti l'icona assomiglia più ad una scaletta e simula proprio le schede che se ne vanno una alla volta e che sembrano appunto una scaletta di mattoncini...

    Cmq si, ce l'ho anch'io, ma ho ancora 1.1.1 quindi non so se vale...

  12. #2048
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Vabbé io parlavo del tasto. Che poi non so come si chiami tanto è vero che appunto l'ho chiamato scaletta. Volevo sapere se l'avesse qualcun altro e tu ce l'hai. A posto così

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  13. #2049
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Sul forum XDA c'è una soluzione al problema del GPS che pare affligga i processori Mediatek, l'unico vincolo è avere i diritti di root per andare ad aggiungere una riga di codice al file build.prop.

    In alternativa altri suggeriscono di acquistare un modulo GPS esterno collegabile tramite bluetooth (qualche anno fa lo avevo acquistato per far funzionare il Tomtom sul Nokia N73 ed ora chissà dove è finito!).
    Potresti mettere il link cortesemente?!
    Ho cercato un sacco su XDA, ma senza esito

    E cmq mi sto lentamente convincendo che, probabilmente, anche la bussola fa la sua parte...
    Anche io ho fatto un po' di prove, ma non ancora sufficientemente esaustive...

  14. #2050
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proinsias Visualizza il messaggio
    Vabbé io parlavo del tasto. Che poi non so come si chiami tanto è vero che appunto l'ho chiamato scaletta. Volevo sapere se l'avesse qualcun altro e tu ce l'hai. A posto così

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
    Si... si, era tanto per dire
    Cmq mi pare strano che l'abbiano tolta nella 1.1.2
    Ma tu hai gravity? Perchè mi viene il dubbio di averla attivata in questo modo...

    EDIT: si, in gravity c'è l'opzione, che è effettivamente attiva. A me però pareva di averla già attiva.
    Con l'occasione l'ho spostata in basso a Sx che è molto più comodo...
    Ultima modifica di drunkendroid; 16-03-15 alle 18:49

Pagina 205 di 304 primaprima ... 105155195203204205206207215255 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy