CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 304 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 3037
Discussione:

THL 5000 Octa Core - Batteria 5000mAh -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2061
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Sul forum XDA c'è una soluzione al problema del GPS che pare affligga i processori Mediatek, l'unico vincolo è avere i diritti di root per andare ad aggiungere una riga di codice al file build.prop.

    In alternativa altri suggeriscono di acquistare un modulo GPS esterno collegabile tramite bluetooth (qualche anno fa lo avevo acquistato per far funzionare il Tomtom sul Nokia N73 ed ora chissà dove è finito!).
    IO ho trovato questo, che non mi pare proprio un percorso semplice ...
    Finally fixed my cheap Galaxy s4 clone and I will share it.

    In short:
    Make the A-GPS and EPO settings with Mobile Uncle.
    Download MANUALLY EPO.DAT, copy to the right folder, give rights.
    Set your location with Fast GPS
    Delete 1 file.
    RESTART- no questions - need restart.
    Add an antenna to his cover case.

    The story in detail:
    Very nice S4 clone has a problem with the GPS. Not just the software part is hard, but his GPS antenna is very weak.

    First you need to root it. With Framaroot I did it, later needed rooted privileges operations.

    Once you have rooted it, download Mobileuncle Tools
    Start it, grant access root. -it needs it.

    Engeneer Mode
    Engeneer Mode ( MTK )
    Swipe ( scrool ) to Location - on the right
    Location Based Service
    it will be selected the AGPS. Deselect and select the Enable A-GPS,don't touch others
    click on EPO
    click and unclick on "Enable EPO" ( must be selected but do an action in ui to make sure it write the settings)
    at this point the autodownload it isn't working!!! unselect it, no reason to try to download it.
    at EPO file info you can see - when you come back later when will expire. It is valid 30 days only.
    Exit from Mobileuncle Tools


    If it would work the download, then it would download and copy the EPO.DAT file to /data/misc/ folder. It is 270kilobytes and has right 777, altought not needed to be executable, but if you miss a right, than again: no GPS signal.
    Download manually from http:
    epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    epodownload.mediatek.com/EPO.MD5
    with PC and move to phone or download with your phones browser, whatever.... need to be moved to the to /data/misc/ folder with the correct rights.

    Get a Root explorer, browser and go to to /data/misc/ folder.
    Delete the mtkgps.dat file. - his cache.

    Download and install Faster gps.
    This will help to get faster the first fix, instead of never....
    I can't believe, but I set the correct NTP server and didn't received GPS updtates(Romania). Changed to a neighbourhood country: Hungary and got, changed to Germany and restarted the phone got signal. Changed back to Romania no more signal. Today got with Romania. The idea is to set where you live, but maybe the server will be down or for some reasons need to change it later

    Select your Continent
    Select your Country
    Exit from Faster GPS



    This will edit the gps.conf file at /ect/ folder. Now has the rw-r--r-- rights. Everyone can read and just the owner can write it.
    For me has the following content: NTP_SERVER=ro.pool.ntp.org I am sure you can use better one, but be close to your country.

    Restart your phone.

    Install GPS Test and open it.

    Menu
    Settings
    Clear AGPS


    I don't know why needed, but after a clear I need to wait a little bit more but after that I see the communication between the satellites.
    After the Clear AGPS the InView number it resets ( and hopefully it will try to communicate with the right satellites)

    If you are inside of a building than thats all, you have worked until now without any results, because if you aren't near a window or the building has good ground than no GPS signal for you. With more ore less the Official news recommending to do it like this way. Outside of the building with clean sky and enabled data connection( needs some data!) you can get fix in 10-20 seconds with 5 meter accuracy( sometimes 5 sec). At car it depends where are you and your phone is near of the window or not. If is near and it is summer than it will heat up, so you must move from window and than will loose the GPS signal.

    Take a few screenshots for your reference and shut down the phone.
    Take off his cover, need to be done a magic with: and antenna.

    Go buy a Milka chocolate or ask you wife / mother to give you a aluminium band -she is using at kitchen to store various foods on it. Or go and buy aluminium band from special stores. Make an 3-5 mm wide aluminium tape with around 8 cm length.
    The length it is important and can be calculated exactly based of GPS frequency used, but can't measure - at least me - how much is the distance to the motherboard because of different holes.

    As show on the images(attached): from the earphone hole to below of the power button hole with 1 cm.

    I didn't touched the original antenna, no soldering needed. - maybe if it would be, then it would be better.

    Stick that aluminium band with something and put back the cover.

    The expected result at me it is: I have signal, where I hadn't ever(at my bad) and the fixes are faster.

    External antenna it needed, please see:
    https://www.youtube.com/watch?v=_uSX2b4NZq8
    https://www.youtube.com/watch?v=wDPhJWSv93A
    https://www.youtube.com/watch?v=nMxUps72gQk
    https://www.youtube.com/watch?v=2q_AmYlrwNc
    https://www.youtube.com/watch?v=ynqKhRSqVpM

    Hit the Thanks button, if it helped!

  2.  
  3. #2062
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proinsias Visualizza il messaggio
    A proposito di RAM "infinita" molte pagine fa si era accennato al come aumentare lo spazio interno di 4 GB dedicato all'installazione delle app. Ora a parte i commenti sull'utilità o meno, perché per me sarebbe utile, qualcuno ricorda la procedura?

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
    C'è questa discussione sulla partizione e ripartizione degli smartphone con processore Mediatek: https://www.androidiani.com/forum/mo...come-fare.html
    Ultima modifica di carlomatt; 17-03-15 alle 10:55

  4. #2063
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Stavo giusto per riportare i miei risultati qui; come vedete ho riportato io la questione su XDA e ci sono anche le mie risposte qui.
    Cerco di fare un po di ordine.

    I problemi al GPS possono essere divisi in tre categorie:

    Problemi di segnale
    Il chip GPS non ottiene un buon livello di segnale, a causa di:
    • antenna non adeguata
    • antenna non ben posizionata
    • sottosistema GPS guasto

    L'app GPS Test non mostra alcun satellite, oppure quelli visibili hanno un segnale molto basso.
    In questo caso (molto raro) c'è poco da fare e nessuna app può aiutare: se il guasto è hardware bisogna ricorrere all'assistenza del produttore.
    Per la mia esperienza la ricezione GPS del THL5000 è ottima; io ho sempre almeno 6 satelliti con segnale ottimo, anche indoor.
    Il mio precedente Zopo ZP300+, invece, aveva un segnale sempre insufficiente tranne che in campo aperto.

    Fix lento
    Questa è la situazione più frequente.
    Abbiamo già escluso problemi all'antenna o all'hardware GPS, il segnale dei satelliti visibili è buono, ma GPS Test mostra le barre tutte in grigio, oppure sono mostrati pochi satelliti (o nessuno) e il tempo per ottenere un fix (barre gialle/verdi) è lunghissimo.
    E' dovuta al fatto che (detto in parole povere) il chip GPS deve stare in ascolto di tutti i satelliti e cercare di identificarli e triangolarli senza sapere chi sono invece che concentrarsi su quelli che dovrebbero essere in vista in base alla nostra posizione.
    In questo caso vengono in aiuto le innumerevoli app EPO/APGS che in pratica servono a velocizzare il fix scaricando i dati EPO, ossia le "posizioni note" dei satelliti in vista.
    Grazie a questi dati il fix dovrebbe essere più veloce.

    Posizione instabile
    In pratica: fix veloce, segnale ottimo e stabile... posizione ballerina e imprecisa.
    E' legato sia alla precisione della bussola (che porta il software di navigazione a credere che abbiamo svoltato quando invece non è vero) ma anche e soprattutto alla modalità di interpretazione dei dati GPS.
    Le app EPO/APGS anche in questo caso non servono a nulla: il fix è già stato ottenuto e la posizione è agganciata.


    ---
    Detto ciò, il mio THL5000 ricadeva nell'ultima categoria, così come buona parte di quelli dei post precedenti.
    Con Sygic avevo di continuo messaggi tipo "hai superato il limite di velocità di 150km/h", dovuti al fatto che tra una lettura e l'altra la posizione "saltava" di centinaia di metri.
    Il primo mio sospetto fu che il cmapionamento della posizione fosse troppo lento, da qui l'idea di mettere la CPU a pieno regime.
    Poi ho trovato quel post su XDA dove il problema viene affrontato all'origine, ossia sulla macchina virtuale Dalvik.

    ATTENZIONE
    Questa modifica è pericolosa e potrebbe portare ad un boot-loop, dal quale si esce solo con una recovery (tipo TWRP) oppure riflashando la ROM.
    Fate quindi un backup completo del telefono prima di proseguire.
    Il telefono deve inoltre avere i diritti di root
    .

    In pratica si tratta di modificare il file /system/build.prop aggiungendo la linea
    codice:
    dalvik.vm.execution-mode=int:fast
    subito dopo la linea esistente
    codice:
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    quindi riavviare.
    In realtà la nuova linea potrebbe essere aggiunta ovunque, ma metterla lì manterrà le cose ordinate.

    La modifica può essere fatta usando una delle tante app che lo permettono, oppure usando un filemanager tipo ES File Explorer.

    !!! IMPORTANTE !!!
    Prima di riavviare il telefono controllare i permessi del file /system/build.prop.
    Quelli originali sono rwx-rw-rw-, se fossero diversi occorre reimpostarli altrimenti il telefono continuerà a riavviarsi (boot-loop).

    UPDATE 19/03/2015: i permessi originali del file dovrebbero essere rw-r--r-- e non come scritto da me originariamente. Ad ogni modo scrivetevi i permessi originali PRIMA di modificare il file così da reimpostarli (se necessario) dopo la modifica.

    La mia esperienza è stata molto positiva: aumentando la velocità di lettura del GPS (ossia quanto frequentemente la posizione viene chiesta al chip GPS) le app di navigazioni risultano molto più stabili ed ora, appena esco da una rotonda, il navigatore (Sygic ma anche Waze e Maps) mi mostra subito sulla strada corretta senza più salti.
    Inoltre non ho notato un aumento apprezzabile del consumo della batteria.
    Ultima modifica di nicorac; 19-03-15 alle 15:22 - Motivo: Modificati permessi del file
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato nicorac per il post:

    carlomatt (17-03-15),drunkendroid (17-03-15),lorispasseri (17-03-15),Mikez70 (17-03-15),montemg (17-03-15),pazzatoio (18-03-15),zagor-italy (17-03-15)

  6. #2064
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    In pratica si tratta di modificare il file /system/build.prop aggiungendo la linea
    dalvik.vm.execution-mode=int:fast
    subito dopo la linea esistente
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    quindi riavviare.
    Una domanda mi sorge spontanea: perché se basta così poco per sistemare il GPS non lo fanno direttamente in fabbrica, con un aggiornamento del firmware?

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ernestino per il post:

    Mikez70 (17-03-15),montemg (17-03-15)

  8. #2065
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Stavo giusto per riportare i miei risultati qui; come vedete ho riportato io la questione su XDA e ci sono anche le mie risposte qui.
    Cerco di fare un po di ordine.

    I problemi al GPS possono essere divisi in tre categorie:

    Problemi di segnale
    Il chip GPS non ottiene un buon livello di segnale, a causa di:
    • antenna non adeguata
    • antenna non ben posizionata
    • sottosistema GPS guasto

    L'app GPS Test non mostra alcun satellite, oppure quelli visibili hanno un segnale molto basso.
    In questo caso (molto raro) c'è poco da fare e nessuna app può aiutare: se il guasto è hardware bisogna ricorrere all'assistenza del produttore.
    Per la mia esperienza la ricezione GPS del THL5000 è ottima; io ho sempre almeno 6 satelliti con segnale ottimo, anche indoor.
    Il mio precedente Zopo ZP300+, invece, aveva un segnale sempre insufficiente tranne che in campo aperto.

    Fix lento
    Questa è la situazione più frequente.
    Abbiamo già escluso problemi all'antenna o all'hardware GPS, il segnale dei satelliti visibili è buono, ma GPS Test mostra le barre tutte in grigio, oppure sono mostrati pochi satelliti (o nessuno) e il tempo per ottenere un fix (barre gialle/verdi) è lunghissimo.
    E' dovuta al fatto che (detto in parole povere) il chip GPS deve stare in ascolto di tutti i satelliti e cercare di identificarli e triangolarli senza sapere chi sono invece che concentrarsi su quelli che dovrebbero essere in vista in base alla nostra posizione.
    In questo caso vengono in aiuto le innumerevoli app EPO/APGS che in pratica servono a velocizzare il fix scaricando i dati EPO, ossia le "posizioni note" dei satelliti in vista.
    Grazie a questi dati il fix dovrebbe essere più veloce.

    Posizione instabile
    In pratica: fix veloce, segnale ottimo e stabile... posizione ballerina e imprecisa.
    E' legato sia alla precisione della bussola (che porta il software di navigazione a credere che abbiamo svoltato quando invece non è vero) ma anche e soprattutto alla modalità di interpretazione dei dati GPS.
    Le app EPO/APGS anche in questo caso non servono a nulla: il fix è già stato ottenuto e la posizione è agganciata.


    ---
    Detto ciò, il mio THL5000 ricadeva nell'ultima categoria, così come buona parte di quelli dei post precedenti.
    Con Sygic avevo di continuo messaggi tipo "hai superato il limite di velocità di 150km/h", dovuti al fatto che tra una lettura e l'altra la posizione "saltava" di centinaia di metri.
    Il primo mio sospetto fu che il cmapionamento della posizione fosse troppo lento, da qui l'idea di mettere la CPU a pieno regime.
    Poi ho trovato quel post su XDA dove il problema viene affrontato all'origine, ossia sulla macchina virtuale Dalvik.

    ATTENZIONE
    Questa modifica è pericolosa e potrebbe portare ad un boot-loop, dal quale si esce solo con una recovery (tipo TWRP) oppure riflashando la ROM.
    Fate quindi un backup completo del telefono prima di proseguire.
    Il telefono deve inoltre avere i diritti di root
    .

    In pratica si tratta di modificare il file /system/build.prop aggiungendo la linea
    codice:
    dalvik.vm.execution-mode=int:fast
    subito dopo la linea esistente
    codice:
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    quindi riavviare.
    In realtà la nuova linea potrebbe essere aggiunta ovunque, ma metterla lì manterrà le cose ordinate.

    La modifica può essere fatta usando una delle tante app che lo permettono, oppure usando un filemanager tipo ES File Explorer.

    !!! IMPORTANTE !!!
    Prima di riavviare il telefono controllare i permessi del file /system/build.prop.
    Quelli originali sono rwx-rw-rw-, se fossero diversi occorre reimpostarli altrimenti il telefono continuerà a riavviarsi (boot-loop).

    La mia esperienza è stata molto positiva: aumentando la velocità di lettura del GPS (ossia quanto frequentemente la posizione viene chiesta al chip GPS) le app di navigazioni risultano molto più stabili ed ora, appena esco da una rotonda, il navigatore (Sygic ma anche Waze e Maps) mi mostra subito sulla strada corretta senza più salti.
    Inoltre non ho notato un aumento apprezzabile del consumo della batteria.
    Potresti cortesemente riportare passo passo le operazioni da fare partendo dal root? Scusa ma vorrei fare le cose bene visto che funziona bene e è tutto configurato

  9. #2066
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    THL5000, Stock ROM 1.1.2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikez70 Visualizza il messaggio
    Potresti cortesemente riportare passo passo le operazioni da fare partendo dal root?
    Non è che ci sia molto di più da dire, le operazioni sono poche: root, modifica del file aggiungendo la nuova voce, verifica dei permessi, reboot.

    Ovvio che per ciascuno di questi passi, come ad esempio per rootare il telefono, si potrebbero scrivere altri post chilometrici come il mio precedente.
    Cnsidera però che, purtroppo, non è un'operazione punta e clicca alla portata "del'utente finale"; bisogna avere un po di esperienza e sapere bene cosa si va a fare.

    Se riesco preparo un update.zip da caricare con la recovery, in modo che lo si possa installare più facilmente (anche dopo un aggiornamento).
    Certo che se uno ha già la recovery...

    Quote Originariamente inviato da ernestino Visualizza il messaggio
    Una domanda mi sorge spontanea: perché se basta così poco per sistemare il GPS non lo fanno direttamente in fabbrica, con un aggiornamento del firmware?
    E chi lo sa? C'è da dire che le opzioni nel file build.prop sono migliaia, quindi gli sviluppatori tendono a cercare un compromesso tra stabilità, risparmio energetico ed efficienza.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Grazie", non te ne pentirai
    My website: http://coolsoft.altervista.org

  10. #2067
    Baby Droid L'avatar di TheMastrad


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve, scusate ma non ho voglia di leggermi più di 200 pagine di discussione, quindi: nel complesso è un buon telefono?

  11. #2068
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Nel complesso si

  12. #2069
    Baby Droid L'avatar di TheMastrad


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie. Un ultima cosa, qualcuno sa se funziona con Fastweb Mobile?
    Jiayu S3 Advanced ROM LP 5.1.1 RC2 jiayu.de

  13. #2070
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernestino Visualizza il messaggio
    [quote name="nicorac" post=6694327]
    In pratica si tratta di modificare il file /system/build.prop aggiungendo la linea
    dalvik.vm.execution-mode=int:fast
    subito dopo la linea esistente
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    quindi riavviare.
    Una domanda mi sorge spontanea: perché se basta così poco per sistemare il GPS non lo fanno direttamente in fabbrica, con un aggiornamento del firmware?[/QUOTE]

    Me li sono chiesto anch'io.

    Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App

Pagina 207 di 304 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy