CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 219 di 304 primaprima ... 119169209217218219220221229269 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,181 a 2,190 su 3037
Discussione:

THL 5000 Octa Core - Batteria 5000mAh -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReaSilvia Visualizza il messaggio
    e no ha le mani meglio delle mie....ahahha
    usa timely
    dal play store e poi mi fai sapere.
    ciao
    daniele

2. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

ReaSilvia (09-04-15)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    nexus S, thl5000 /

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReaSilvia Visualizza il messaggio

e no ha le mani meglio delle mie....ahahha
    Ooops! :-)

Altra cosa che mi viene in mente... Usa la pellicola?
    Io ho notato che in uno dei 5000, che ho acquistato e che ogni tanto mi ricapita tra le mani, che la pellicola rende un po' impreciso il touch... Ma niente di trascendentale.

Ascolta il consiglio di Daniele nel frattempo (e magari lo provo anch'io)

Baci

Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zagor-italy per il post:

DanieleGS (09-04-15),ReaSilvia (09-04-15)

Baby Droid L'avatar di ReaSilvia

Smartphone
    vari...prossimo Jiayu s3 AD

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zagor-italy Visualizza il messaggio

Io ho notato che in uno dei 5000, che ho acquistato e che ogni tanto mi ricapita tra le mani, che la pellicola rende un po' impreciso il touch... Ma niente di trascendentale.

Baci

ahahhaa...si usa la pellicola appena torna provo. Grazie!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ogni tanto l'applicazione UCamera mi lancia una notifica con caratteri cinesi: succede a qualcun altro? Qualcuno sa che dice?

Senior Droid

Smartphone
    nexus S, thl5000 /

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ernestino Visualizza il messaggio
    Ogni tanto l'applicazione UCamera mi lancia una notifica con caratteri cinesi: succede a qualcun altro? Qualcuno sa che dice?
    No.
    O meglio non uso ucamera
    Ho installato Google camera, mx camera e camera fv5 oltre a stock... Ma niente cinese.

Approfitto per fare anch'io una domanda rispetto alla camera.:
    Quali impostazioni migliori avete impostato nella stock? (esempio : modalità antisfarfallio, proprietà immagini , pixel, ISO ecc)

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, sono passati ormai 6 mesi da quando ho acquistato il mio Thl 5000 e vorrei quindi proporre una mia mini recensione con i pregi e i difetti da me riscontrati, sperando possa essere utile a chi solo ora sta valutando l'acquisto di questo terminale e in generale per scambiare qualche opinione con gli altri possessori.

Piccola premessa: ho acquistato il terminale nel Settembre 2014, fino ad oggi è stato il mio cellulare principale, utilizzato sempre con un'unica sim tim, senza sbloccare bootloader e permessi di root, aggiornato sempre all'ultima versione di android disponibile.

DISPLAY
    Inizialmente devo dire che il display del thl non mi ha convinto molto, forse perchè provenivo da un super amoled ma il primo incontro con il display ips mi ha lasciato spiazzato: colori spenti e bianchi pessimi. Poi però, con il penultimo (se non ricordo male) aggiornamento alla THL devono aver cambiato qualche settaggio e devo dire che da allora apprezzo veramente molto sia i colori in generale che il bianco, almeno al pari del vecchio samsung super amoled. Per quanto riguarda il touchscreen nulla da obiettare, veramente preciso.
    Pienamente promosso: voto 8

RICEZIONE
    Un dato che spesso viene sottovalutato e che invece andrebbe sempre considerato tra i punti cruciali di uno smartphone. Che dire, mai un impuntamento, rete sempre disponibile e aggancio all'umts molto veloce.
    Bella sorpresa: voto 8

BATTERIA
    Anche qui piccola premessa: sono uno che utilizza veramente molto il proprio smartphone sia per svago che per lavoro e, giusto per darvi un'idea, con il mio vecchio samsung nexus iniziavo la mattina al 100% della carica ed alle 16.30 era già completamente scarico. Con questo THL invece mi trovo veramente benissimo, anche se inizialmente ammetto la resa della batteria era mostruosa garantendomi con il solito uso quasi 48h, mentre ad oggi nella migliore delle ipotesi arrivo a 30h di utilizzo prima di doverlo ricaricare. Comunque un grandissimo risultato!
    Una bomba: voto 9

PRESTAZIONI
    Pur avendo un octa-core e 2gb di ram devo ammettere che mi aspettavo un terminale molto più reattivo di quello che è effettivamente si è mostrato essere il THL5000. Ogni tanto qualche impuntamento scappa ma soprattutto una cosa che poco mi piace (e che penso sia la causa della presenza di alcune macchie sul display che si notano su colori chiari)è il fatto che sotto sforzo scalda veramente parecchio. Chissà se con qualche aggiornamento o qualche rom moddata la situazione cambi in meglio? Vi farò sapere.
    Il ragazzo si impegna ma potrebbe fare di più: 7--

GPS
    Come rimarcato da altri co-possessori su questo forum, il gps è veramente una nota dolente di questo smartphone: impreciso, lento, e chi più ne ha più ne metta. Effettivamente lasciando come impostazione l'utilizzo del solo gps del telefono le cose migliorano un pochino, ma non così tanto da consigliarne l'uso al posto di un normale navigatore, soprattutto se si è in auto. Magari più in là proverò qualcuna delle modifiche suggerite qui sul forum che richiedono però lo sblocco del cellulare ed eventualmente aggiornerò questa recensione.
    Nota dolente: voto 4

FOTOCAMERA
    Utilizzo spesso il cellulare per scattare foto e come prima cosa ho dovuto disattivare l'interpolazione software che garantiva una fotocamera da 18mpx ma con qualità delle foto scarsa (piene di rumore e spesso mancanza di definizione). Utilizzandola a 13mpx invece devo dire che tutto sommato non se la cava male, certo in giro c'è di meglio, ma soprattutto con la luce diurna le foto non sono affatto male, mentre in presenza di scarsa illuminazione ovviamente tutti i limiti vengono a galla. Buona anche la fotocamera anteriore, utilizzata unicamente nelle videochiamate e che risulta ideale per questo uso.
    Può andare: voto 7

AUDIO
    Qui altra nota dolente: spesso e ciclicamente ho avuto problemi con l'audio del dispositivo, che gracchiava e rendeva l'ascolto in chiamata veramente orrendo. Poi ogni volta, così come era comparso il difetto, è sparito. Tolto questo, aggiungo che l'audio in vivavoce risulta molto scarso, mentre se utilizzato per riprodurre un video o un mp3 trovo che il volume della cassa esterna sia sempre troppo basso. Forse si tratta di una scelta ingegneristica, forse sarà la capsula di non elevate qualità, ma trovo questo un difetto poco veniale. Ma il peggio ritengo si raggiunga con la vibrazione: veramente bassissima e per nulla utile, tanto da costringermi a lasciare sempre un minimo di audio attivo sperando di accorgermi delle notifiche e delle chiamate (per me, al pari del gps, uno dei difetti maggiori del thl 5000)
    Senza infamia e senza lode: voto 6-

In definitiva mi sento di conferire un 8 pieno a questo buon terminale. Se mi chiedessero di consigliare l'acquisto direi certamente di si!

10. Il seguente Utente ha ringraziato monkybonky per il post:

Mikez70 (13-04-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Aggiungerei che, per chi cerca alternative ai costosissimi smartphone è l'ideale, con in più un rapporto prestazioni/qualità/prezzo davvero eccellente.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Zengan per il post:

Mikez70 (15-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,838
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zengan Visualizza il messaggio
    Aggiungerei che, per chi cerca alternative ai costosissimi smartphone è l'ideale, con in più un rapporto prestazioni/qualità/prezzo davvero eccellente.
    Io ci aggiungerei che fra tanti miliardi di telefoni, questo è il TELEFONO

14. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

Mikez70 (15-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,838
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zagor-italy Visualizza il messaggio

Baci

Ciao caro ma poi hai scaricato Timely dal playstore?

16. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

Mikez70 (15-04-15)

Senior Droid

Smartphone
    nexus S, thl5000 /

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio

Ciao caro ma poi hai scaricato Timely dal playstore?

Certo!
    L'ho scaricata e la sto provando.
    Molto cool le transizioni ed il modo di inserire l'ora.

Da lanciare il telefono il modo per lo sblocco e lo stop della sveglia... Se non sei proprio sveglio... "nada "

Credo proprio che potrebbe essere una buona scelta per il problema riportato dalla gentil donzella di cui sopra.

A presto
    Paolo

Pagina 219 di 304 primaprima ... 119169209217218219220221229269 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio