
Originariamente inviato da
renovatio2
Alla fine ho ritrovato il bandolo della matassa, e finalmente ho fatto quello che c'era da fare: rimosso il futile con titanium backup, quindi preso nova prime, e ora va benone, la batteria sembra reggere abbastanza, sono al 78% dall'una di oggi, con un'ora e mezzo di schermo effettivi.
Cosa mi piace: l'audio, davvero fantastico; la fotocamera, che presenta un flash EFFICACE, davvero ottima con 13 megapixel dietro e 8 davanti, ed ha pure la stabilizzazione EIS; Il fatto che sia giunto con cover e pellicola già applicata, più il caricatore per auto; la batteria, efficiente almeno da questo primo contatto, da farmi fare una giornata in maniera tranquilla, forse due senza stare a pensarci nemmeno troppo. Certo, non è ottimizzata quanto altri cellulari, ma per un dual sim cinesino sembra davvero ottima. Lo schermo è vivace e luminoso, anche se il sensore mi tiene l'automatico basso e la metà molto simile al massimo. Tutto in ordine comunque, il sensore per spegnere il telefono in chiamata funziona bene (sull'archos 40 avevo bisogno di spegnerlo manualmente quando aprivo la telefonata, premendo sul pulsante dell'accensione, per non "rischiare" di premere tasti, visto che non si spegneva). Le cuffie non sembrano nemmeno troppo male, anzi. Interessante la funzione "accendi-spegni il cellulare quando vuoi", da testare. Non sento per fortuna l'assenza di kitkat, con il root e nova mi sistemo tutto come voglio, e non so quanto kitkat potrebbe effettivamente migliorare la ram. Il wi-fi è molto rapido.
Cosa non mi piace: La partizione della memoria, divisa in due, e quando collego il pc al computer sembra ne visualizzo solo una, quella con 1,7 gb liberi. Non che mi pesi più di tanto, però..Inoltre: sorprendentemente presenta qualche piccolo lag in navigazione menù, ad antutu mi ha fatto un 16900 e dopo aver applicato pimp my rom mi sarei aspettato di più; roba da poco, pochissimo comunque. Le dimensioni: sinceramente son generose, il peso non è piuma e al tatto risulta scivoloso. Per fortuna nova mi aiuta e posso abbassare la barra notifiche e spegnere lo schermo (con screen off. A proposito: ma non c'è un app che faccia entrambe le funzioni? Da una breve ricerca ne appare una ma sembra scaldare il telefono, quindi la evito) semplicemente con uno swipe in sù o in giù anche se mi trovo col pollice in basso. Talora però lo schermo non è reattivo, specie con la barra delle notifiche. La batteria è inoltre integrata: a lungo termine andrà cambiato il telefono, e non la batteria soltanto. Speriamo questo avvenga quanto più lontano possibile nel tempo.
Da testare: il gps.
Dal primo approccio è una soddisfazione piena: è la batteria quella che conta, e sembra durare. Dal punto di vista multimediale mi ha sorpreso, da rivedere certi microlag e da farci l'abitudine alle dimensioni.