Hai scelto poste NL anche tu? Quanto tempo ha impiegato il tuo dall'ordine ad arrivare? Spese dogana? Il mio è fermo a milano csi poste it dal 30!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai scelto poste NL anche tu? Quanto tempo ha impiegato il tuo dall'ordine ad arrivare? Spese dogana? Il mio è fermo a milano csi poste it dal 30!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Non ho fatto alcuna scelta.
Spedizione gratuita di default compresa nel prezzo base. Fine.
Arrivato in 10 gg., ben prima di quanto mi aspettassi. Spese doganali assenti.
.... però scusami, ma vorrei evitare che questo thread diventasse una chat tra acquirenti in trepida attesa, come spesso accade in questi forum, perchè poi chi è in cerca di informazioni tecniche è costretto a sfogliare pagine sopra pagine di messaggi scarsamente interessanti prima di trovare un post utile.
Ieri ho dovuto perdere 5 ore (!!!) per leggere ben 92 (!!!) pagine di messaggi in massima parte futili per poter trovare qualche post tecnicamente interessante in merito al mio tablet.
Poi, una volta arrivati a pagina 93, se qualcuno chiede info per il rooting, si sente rispondere: Vai a vederti i post precedenti !
Auguri !!!
Ovvio che tu non c' entri nulla, ma ti chiedo di capirmi se tendo a non essere loquace su aspetti non di interesse collettivo ...
acquistato su ebay a 100 euro spedizione gratuita da italia, arrivato dopo 2 giorni
non sono riuscito a capire che tipo di sim utilizza il t6 pro
non e' ben chiaro, io utilizzo una sim wind normale
1) sim = ?
2) sim = ?
grazie
sono entrambe standard (si chiamano MiniSim), solo la Sim1 è 3G a quanto pare
Recensione del THL T6 PRO | GizmoChina
Comprato questa mattina.... un paio di domande a chi è piu esperto, cosi intanto preparo il necessario.
Secondo voi è possibile aumentare la memoria interna per le app come riportato nel trhead di ghost45?
https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
Ci sono difficoltà particolari per il modding, ovvero installazione cwm e root? Non vorrei brikkare come mi è gia capitato con il precedente zp700.... (non esiste ancora una apposita sezione modding per questo telefono, solo qualche info ad un precedente post di taf https://www.androidiani.com/forum/th...ml )
grazie per la risposta, quindi la mia sim dovrebbe entrare facilmente
Allegato 132904
ci sono tutte le recovery che vuoi, occhio sempre al modello
ROMs | THL T6/S/PRO
per ma partizione app basta scaricare gli ebr sostituendoli a quelli della rom originale e flashare solo quelli con flashtool..
non è difficile, roba da 1 minuto (sempre che avete i pc e i driver già pronti per i mediatek..)..
i vari ebr delle partizioni li trovate:
New Primary Partitions for Mtk 6577/ 6582/ 6589 /6592 /8382 - XDA Forums
prendete quelli per la versione android del T6 Pro , cioè KIT KAT.
l'Hard Brick è difficile, il soft brick si può sempre ripristinare..
importante in ogni caso non flashare il preloader con flashtool e problemi gravi non ne farete..
Dissento.
L' alloggiamento è integrato e ospita 1 microsim (SIM1) + 1 minisim (SIM2) + la micro SD.
Io sto adoperando SIM1=TIM e SIM2=Vodafone ed il display mi indica sempre che TIM è collegata in 3G e Vodafone in G, però è anche vero che la connessione dati ce l' ho solo sulla TIM, perciò non so se questo sia un vincolo del telefono.
infatti vendendo poi la foto mi sono accorto di aver sbagliato.
quiandi se dyproger17 ha una sola sim, è Standard (Mini Sim), e la vuole usare per la connessione dati 3G, non potrà farlo.. a meno di possibilità di impostazioni 3G dinamica via software.
Avrà bisogno di andare a tagliare la sim per renderla Micro Sim
grazie innanzitutto per il tempo che mi avete dedicato
vediamo se ho capito
la mia sim wind e' una mini sim e la poso mettere nell' alloggiamento 2
se invece la voglio mettere nell' alloggiamento 1 la devo tagliare
quello che non ho capito ma l' alloggiamento 2 dove sta, cosi' provo se almeno funzionano le chiamate, se facciamo riferimento alla foto che ho postato precedentemente
girala con il contatti sotto, infilala nello slot come in figura facendola scorrere fino a battuta...non è difficile
Allegato 132913
Mah,
non sono sicuro che questo sia un limite del telefono.
Siccome sulla mia Vodafone ho un profilo tariffario senza traffico dati, ho disabilitato dalle impostazioni la trasmissione dati da SIM2.
Magari sarebbe interessante che dyproger17 provasse a inserire la sua minisim sullo slot n.2 prima di tagliarla, e ci dicesse se va in 3G ...
guardando la foto negli slot:
a destra ho la a micro SD,
mentre a sinistra ho lo slot 1 per la micro sim,
non c'e' quello per la 2da sim di tipo mini
grazie
a sinistra hai la micro sim, a destra hai la micro sd.
SOTTO di queste hai lo slot per la mini sim (SIM2).
Appoggia la mini sim sul piano di appoggio della batteria, orientata come in figura, e falla scorrere raso terra semplicemente verso il connettore.
Poi spingila dentro.
scusate ma non l'avevo capito, potevo provarci a vita senza capirlo
stasera provo e vi faccio sapere
grazie
Siccome ci ho sbattuto il naso anch'io, la prima volta, carico 3 fotine esplicative che dirimono qualsiasi dubbio ;)
La MINI SIM:
Allegato 132933
La MICRO SIM
Allegato 132934
Le SIM entrambe alloggiate correttamente
Allegato 132935
taf non ho parole, piu' chiaro di cosi' si muore, come dico io qualsiasi stupido lo capirebbe, ecco perche' faccio domande stupide,
ovviamente ringrazio pure gigawatt e megthebest
ieri sera ho montato la mini sim wind nello slot 2, ed ho configurato il telefono per il 3g, tutto ok compreso internet
grazie ancora
se non ci fossero i forum bisognerebbe inventarli
ho appena acquistato il thl t6 pro sulla baia per mia moglie per un defunto ma glorioso optimus one devo dire che 93 € spedito rapporto qualità prezzo imbattibile confrontato con il mio xiaomi red rice cpu mtk non se la cava male a parte la fotocamera che non è da paragonare non ho riscontrato il problema della chiamata di emergenza che partiva involon
tariamente con il tasto volume + in loockscreen ne sapete qualcosa per il flash led tutto bene
dimenticavo la batteria è veramente al limite ho visto su ali.. delle batterie con qualche mh in più provo e vediamo
Buongiorno a tutti, ho ricevuto due giorni fa il mio secondo Thl t6 pro, in sostituzione del primo, che ho rimandato al venditore poichè dopo qualche giorno avevo riscontrato il problema del flash che non si accende. Ebbene, anche il secondo esemplare ha lo stesso problema. Funzionante all'inizio (ovviamente è stata la prima cosa che ho provato) ora, dopo qualche giorno, non funziona più. Non si accende nè con l'app torcia nè con fotocamera o videocamera. Il primo esemplare, dopo un paio di giorni di blocco, tornò a funzionare, poi si spense di nuovo. Sono praticamente certo che sia un problema a livello software e non hardware,. Nessuno ha trovato una soluzione? Idee? Devo restituire anche questo e chiedere rimborso? Grazie
Io, per fortuna non ho avuto problemi con i miei 2 T6 (un "S" w un "PRO") e quindi non saprei come suggerirti un rimedio sicuro.
Però, visto che pure a me sembra più un problema di SW, prima di rispedirlo nuovamente al mittente potresti provare a fare il ROOT
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post6355585
ed acuni post successivi... poi prova a "giocare" un po' con MobileUncle MTK Tools.
https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
Poi, nel caso tu non risolvessi, fai un bel ripristino alla condizione di fabbrica e rispedisci indietro (... decidi tu se ne vuoi un altro oppore un rimborso).
Arrivato ieri.... Mi piace davvero.... Certo alcune cose non sono il top ma tutto sommato non è male. Per adesso ho riscontrato solo un bug ovvero che quando riavvio il telefono le pagine navigate di recente con il browser stock vengono cancellate.... Unica pecca hardware che ho riscontrato x adesso è la mancanza della bussola, infatti soprattutto in navigazione il gps va un po in confusione. ( per capire dove andava abilitato il gps ci ho messo un ora.... Ero abituato al 4.2 dove c'era il toggle specifico per il gps... :) ) ah, quasi dimenticavo... Appena acceso e connesso al wifi mi ha scaricato un aggiornamento..... Allego gli screenshot. Ciao.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XYSWY.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_wtTCo.jpg
Inviato dal mio thl T6 pro usando Androidiani App
La bussola in questo telefono purtroppo non c'è. Da android kk il toggle per il gps è diverso e si chiama geolocalizzazione. In JB invece si chiamava gps e se attivato compariva nella schermata delle notifiche un segno circolare che identificava il gps. La geolocalizzazione ieri l'ho testata e dopo pochi secondi ha fatto il fix agganciando 5-6 satelliti. Dopodiche' ho navigato un po dandogli una destinazione, ed è qui che la mancanza della bussola si è fatta sentire in quanto la freccia di maps andava un po per i fatti suoi. Spero di aver chiarito. Per chi chiedeva della batteria consiglio di installare una app gratuita per la gestione della connessione dati, (io uso i-pulse) e per chi invece vuole disabilitare temporaneamente la musica all'avvio (stamattina mi ha svegliato facendomi schizzare sul letto :bd: ) consiglio di utilizzare Silent boot. Per adesso ho solo fatto piccoli test, ho personalizzato in base ai miei gusti con nova launcher (telefono piu reattivo e icone piu chiare, secondo me) e nei prossimi giorni provo a fare il root.
- Silent boot anch'io! ;)
- Io invece ho la licenza di Apex launcher, piuttosto simile a Nova... a me sembra un po' più "slim" di Nova e poi l'ho pagato, quindi lo sfrutto! ;)
Per il ROOT: non so se la procedura da me postata va bene anche per il tuo! Abbiamo firmware diversi. Tu hai un 166L il mio invece è un 166H. Probabilmente il tuo è più recente del mio, anche se io non ho ricevuto alcun bugfix da quando ho il telefono.
il tuo 166L ha il progressivo 141114 (ci sei passato dal 141113)
il mio 166H ha il progressivo 141020 (e non si è mai aggiornato)
devo anche dire che il mio, finora (sgrat sgrat!), non ha sofferto dei BUG relativi al flash, più volte menzionati qui ed anche il GPS è decisamente preciso e stabile (però non uso MAPS, io ho SYGIC)
Mi sa che il problema sul flash ce l'hanno quelli con firmware 166L con aggiornamento 141114 (che parte in automatico appena si accende la prima volta). Con il Root si risolve, almeno per ora. Grazie TaF !
Mi scuso per l'errore nella replica (ho fatto confusione con i pulsanti). Purtroppo annuncio che la soluzione per il bug del flash, attraverso il rooting del telefono, è durata solo un giorno. Siamo al punto di prima, anche con dispositivo rootato. Ho letto dell'applicazione Mobileuncle tools ma non trovo opzioni che agiscono sull'attivazione del flash. Altri suggerimenti?
Quindi è evidente che è un problema SW, altrimenti non avrebbe ripreso a funzionare per poi bloccarsi di nuovo.
Ti ripeto, siccome (fortunatamente) non ho mai avuto questo problema, che sto suggerendo "per tentativi".... ;)
- MobileUncleTools: io non ho assolutamente provato a cercare un possibile parametro che vada ad agire sul flash, magari qualcuno più esperto di me/noi potrebbe "ILLUMINARCI" :D
- Potresti provare a vedere se è possibile fare un semplice downgrade alla versione del firmware precedente (141113)
- Potresti provare una delle "Custom ROM" (oppure una "Official") per il tuo 166L che sono presenti su NeedROM
di più non mi viene in mente nulla, al momento...
---EDIT---
Altra idea: hai provato ad installare un altra APK per Fotocamera e Torcia? ... Hai visto mai...?!!
Già provate diverse App di torcia e fotocamera. Non vanno. Mi viene da pensare che con il root venga "pulito" un certo file di sistema che però, successivamente, con l'uso, viene riscritto con parametro che blocca il led flash. Ma non so proprio dove guardare....
e se invece fosse un problema hardware tipo questo? Sono sempre ipotesi, eh! ;)
Workaround THL W200 Smartphone Camera Issue - YouTube (comunque questo suggerimento è riferito alla fotocamera di un THL, non al flash)
prova anche tu a "massaggiare" un po' il telefono nell'area vicina al flash led... (tanto, se lo fai delicatamente, non ti costa nulla!)
Ciao, ho acquistato questo telefono. Avevo letto che supportava l'OTG, ma con gran mia delusione non è così. Sapete se esiste un modo per abilitarlo?
No, non si può!
O, almeno, io mi sono sbattuto un po' (per mia curiuosità) ma non ci sono riuscito in alcun modo (però sapevo che OTG non era supportato).
Indatti, la porta MicroUSB non ha l'alimentazione sufficente a dare corrente ad un eventuale supporto USB esterno.
avevo letto, che come per l'elephone P6000 che ho, l'otg è implementato, ma è un implementazione incompleta, che necessita di utilizzare hub usb auto alimentati..
come questo:
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1...rts-font-b.jpg