Visualizzazione stampabile
-
Nessun backup purtroppo.Il telefono funzionava (è della mia compagna che ci giocava,ieri sera) , ma c'era un tentativo di download di una immagine che stava sempre cercando di scaricare. Ho cercato di interrompere il da download, ma poi ripartiva. Allora ho riavviato lo smartphone ed ecco che da quel momento schermo bianco con scritta fissa THL. leggendo un po qui un po li, tenendo premuto il + volume entro nel bios, e ho anche cercato di ripristinare le impostazioni di fabbrica, fatto varie pulizie con wipe data/factory reset,restore user data, ma non è cambiato nulla. Ho anche scaricato un file android da needrom e messo nella micro sd, ma quando mi portavo su "apply update from sdcard" per installare, l'installazione abortiva perchè non era una versione compatibile. Non so se significa qualcosa ma l'omino android rimane a pancia in sù con un avviso rosso !! Grazie ancora.
-
Da recovery stock non credo si possano installare zip da SD, occorre avere una recovery modificata (Cwm, twrp)
-
Dove posso trovarla con quel formato? hai un link?
-
Dovresti trovare una guida dove spieghi come mettere una recovery modificata passando per il PC
Così da poter mettere una nuova ROM..
Attendiamo altri utenti cosa dicono :)
Se vuoi contattami comunque in MP
-
allora per prima cosa reinstalli il sistema operativo e vedi se parte...
-
Grazie, ma il problema è, dove prenderlo come ha detto Limar, oppure trovare una guida per principianti dove passo passo indica come formattare e reinstallare android. Non posso utilizzare Cwm, twrp perchè non posso installarli sul dispositivo (o sbaglio?) perchè mica si avvia!! Solo tramite sd card o pc. Ma come fare??
-
SnowDream non si avvia il terminale quindi il sistema operativo credo sia oramai andato
La soluzione sarebbe mettere una nuova ROM (Quella official da NeedRom credo vada bene), solo che non avendo una recovery modificata deve prima pensare a metterla.. O sbaglio?
-
scarica flash tool per mt 6582
Installare i drivers del terminale.
Installare SnapPea e lanciare il programma.
Mettere il terminale in modalità USB debug.
Collegare il telefono
Una volta riconosciuto spegnere il terminale.
Staccare il cavetto USB
Togliere e rimettere la batteria.
Lanciare il prgramma flashtool.
Caricare lo scatter-loading.
Cliccare su download.
Collegare il telefono da spento.
A questo punto se il terminale entra in modalità carica-batteria:
Cliccare su STOP su flashtool
Aprire gestione periferiche del PC.
Staccare e riattaccare il terminale.
Comparirà per pochi secondi la periferica, in porte (COM e LPT), con il punto esclamativo giallo "MT65XX Preloader"
Doppio clic sulla periferica>aggiorna driver>puntare sulla cartella contenente i driver installati all'inizio.
L'aggiornamento guidato hardware installerà "MediaTek PreLoader USB VCOM Port"
Al termine staccare il cavetto USB.
Cliccare su download su flashtool.
Attaccare il terminale e attendere la fine della procedura di aggiornamento.
Quando compare il disco verde staccare il terminale e accenderlo.
Dopo averlo acceso se va tutto bene, riavviate in recovery e formattate alle impostazioni di fabbrica e riavviate.
La batteria non dovrebbe dare problemi...
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
marganai
ok Grazie proverò così
ora che ci faccio caso, anche quella da te linkata potrebbe andare solo che è una versione moddata mentre la mia è quella ufficiale su cui poi vanno fatti i vari aggiornamenti...