Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
renovatio2
Ragazzi avrei bisogno di qualche risposta completa, qualche volenteroso coraggioso zizi. Ero lì lì per prendere LG L90 ma se questo fa molto più di autonomia potrei chiudere 3 occhi su certi difetti, purché non eccessivi
leggere, leggere, leggere...
Non ho più il telefono, ma nella settimana di uso non ho potuto che tesserne le lodi per il costo. Come già detto non ti devono servire fotocamera /video e flash. Il resto è eccezionale.
Le batterie si trovano (aliexpress o ebay), gps ok, schermo e touch buoni. Partizione modificabile previo studio della procedura tramite ebr modificati, fino a 6gb per app e con una sd a supporto, non ci sono problemi anche con app pesanti.
Dopo il root (che puoi fare dopo il flash della recovery cwm da flashtool, tramite lo zip flashabile di chainfire supersu) xposed framework stabile 2.6.1 e poi gravity box kk hai le personalizzazioni che ti servono..
La batteria si calibra con alcuni cicli completi carica scarica da spento, accendendo quando al 100% senza staccarlo dalla presa e lasciandolo ancora caricare da acceso qualche minuto.
-
Quote:
megthebest
leggere, leggere, leggere...
Non ho più il telefono, ma nella settimana di uso non ho potuto che tesserne le lodi per il costo. Come già detto non ti devono servire fotocamera /video e flash. Il resto è eccezionale.
Le batterie si trovano (aliexpress o ebay), gps ok, schermo e touch buoni. Partizione modificabile previo studio della procedura tramite ebr modificati, fino a 6gb per app e con una sd a supporto, non ci sono problemi anche con app pesanti.
Una sd dove non si dovrebbero poter installare le schede sd, giusto?
In realtà la discussione l'ho letta tutta dall'inizio alla fine, ma proprio il punto su come modificare la rom per avere 6 gb per le app mi è poco chiaro. Chiederei una mini guida in tal senso.
Meglio bianco o nero? Di solito li prendo in colore nero ma questo sembra meglio nella versione bianca :)
-
Quote:
renovatio2
Una sd dove non si dovrebbero poter installare le schede sd, giusto?
In realtà la discussione l'ho letta tutta dall'inizio alla fine, ma proprio il punto su come modificare la rom per avere 6 gb per le app mi è poco chiaro. Chiederei una mini guida in tal senso.
Meglio bianco o nero? Di solito li prendo in colore nero ma questo sembra meglio nella versione bianca :)
Si pratico di flash tramite flashtool? Se non hai mai avuto a che farci non consiglio tale procedura; è questione di 5 minuti, ma anche io che ho all'attivo più di 50 cinafonini passati sotto le mani, ho avuto un soft brick sul thl per un problema allo scatter caricato su flashtool, io ci ho messo poco a ripristinare il backup da cwm, ma un principiante potrebbe mettersi le mani sui capelli...
Occhio anche alla revisione della build, del thl 4000 ci sono due modelli di pcb, uno con gc5004 e uno dvir, ovviamente le rom relative non sono intercambiabili.
Per dove prenderlo, valuta tu il miglior sito per garanzia, prezzo e velocità.
Se non sbaglio, un'azienda volta messa la sd, puoi anche utilizzare la stessa per app, quindi io non mi farei problemi in tal senso..
Bianco imho è più bello..
-
Quote:
megthebest
Si pratico di flash tramite flashtool? Se non hai mai avuto a che farci non consiglio tale procedura; è questione di 5 minuti, ma anche io che ho all'attivo più di 50 cinafonini passati sotto le mani, ho avuto un soft brick sul thl per un problema allo scatter caricato su flashtool, io ci ho messo poco a ripristinare il backup da cwm, ma un principiante potrebbe mettersi le mani sui capelli...
Occhio anche alla revisione della build, del thl 4000 ci sono due modelli di pcb, uno con gc5004 e uno dvir, ovviamente le rom relative non sono intercambiabili.
Per dove prenderlo, valuta tu il miglior sito per garanzia, prezzo e velocità.
Se non sbaglio, un'azienda volta messa la sd, puoi anche utilizzare la stessa per app, quindi io non mi farei problemi in tal senso..
Bianco imho è più bello..
Ti dirò, non ho avuto problemi con gli snapdragon a flashare rom e fare qualche modifica. Però sì non ho esperienza in questo senso con i mediatek. Per questo chiedevo root, recovery, e flashtool. In caso di "soft brick" con gli snapdragon mi bastava entrare in recovery, wipe di tutto e flash della rom in questione (di solito tramite mount di penna usb-otg, oppure non cancellavo l'internal storage..). Quindi un poco di esperienza ce l'ho, ma non ho vergogna a chiedere un indirizzamento un po' più preciso. Il pcb sarebbe? Intuisco sia visibile nelle info del telefono, sotto la voce build :D
-
Purtroppo qualcomm e mediatek sono mondi diversi, troppo. Il brick dei mediatek è più "grave" e il flashtool con i suoi driver preloader è qualcosa di scandalosa se pensiamo che siamo al 2015...
Il pcb è il circuito della board del telefono e lo vedi dalla build appena ti arriva...
-
ciao a tutti. siccome il mio budget si aggira attorno ai 100€ questo smartphone mi sembra un'ottima scelta. unico dubbio che rimane riguarda la fotocamera. ovviamente non mi aspetto chissà che, ma vorrei sapere secondo voi se esistono smartphone con fotocamera migliore sempre attorno ai 100€, mi riferisco ad un confronto con moto e o wiko kite 4g ad esempio. se qualche santo possessore di questo smartphone potesse postare qualche foto fatta con il thl 4000 gliene sarei molto grato. grazie mille.
-
Ciao. Confesso di non aver letto le 20 pagine, anche perché sto usando provvisoriamente il terminale già 'preparato' da megthebest :) Dunque: le foto non sono malaccio, è il tempo di scatto ad essere molto lento. Altre due cose: non mi trovo con la tastiera (tutte) è come se non fosse calibrato il touch (o forse mi ci devo abituare). L'altra cosa: volevo fare il backup degli imei con Mobiluncle ma mi dice che non trova la SD su cui salvarli, che sbaglio? Comumque rapporto prezzo/qualità molto buono. Scusate ancora se non ho letto tutto ma giuro che lo farò...
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
grazie per la risposta. se non chiedo troppo, quando hai tempo potresti mettere qualche foto con e senza flash tanto per farmi un'idea?
-
Ciao a tutti,
sono interessato ad un telefono dual sim con buona batteria e mi sono imbattuto in questa recensione.
Non conosco gli smartphone, tantomeno android, pero' l'uso che ne farei sarebbe essenzialmente telefonarci. Suppongo che non mi accorgerei di eventuali lentezze del sistema, a meno che non fossero pesanti e dalla recensione questo non traspare.
I dubbi che mi sono rimasti da chiarire sono:
esiste la possibilita' di personalizzare la suoneria a seconda del chiamante (con eventuale blacklist) ?
Le 2 sim possono essere gestite separatamente per le suonerie ?
Si puo' programmare il dispositivo in modo che vada in modalita' silenziosa/normale a seconda dell'orario ?
Si possono disabilitare separatamente le 2 sim ?
Mi scuso se alcune domande possono apparire scontate e magari ci sono funzioni che fanno parte del sistema operativo ma non conosco proprio android.
Inoltre vorrei sapere se, acquistando da questi siti che avete elencato in precedenza, esista una sorta di garanzia. Oppure se abbiate da consigliare un sito dove sicuramente forniscono un servizio di garanzia affidabile.
Infine, ho cercato informazioni sulle emissioni, punto che mi interessa molto, ma non ho trovato granche'.
Solo uno 0,5 W/Kg su etotalk senza altri riferimenti.
Qualcuno mi puo' dare una mano ?
Grazie :)
Ciao,
Massimo
-
Quote:
maxghi
I dubbi che mi sono rimasti da chiarire sono:
1- esiste la possibilita' di personalizzare la suoneria a seconda del chiamante (con eventuale blacklist) ?
2- Le 2 sim possono essere gestite separatamente per le suonerie ?
3- Si puo' programmare il dispositivo in modo che vada in modalita' silenziosa/normale a seconda dell'orario ?
4- Si possono disabilitare separatamente le 2 sim ?
1)con una app (vedi di seguito) o con un dialer alternativo (exdialer, pixelphone ecc...)
https://play.google.com/store/apps/d...managerprofree
2) puoi farlo con app apposito scaricabili su playstore (dualsim ringtone)
https://play.google.com/store/apps/d...ualsimringtone
3)con app tipo LLama:
https://play.google.com/store/apps/d...om.kebab.Llama
4) non ricordo se si possa fare da menu sim...