Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iso72
se continua così, la batteria potrebbe durare almeno 4 giorni, FAVOLOSO;)
vediamo.. l'8% di batteria in 24 ore con oltre 1 ora di shcermo acceso... la dice lunga...
cmq la faccio scaricare, poi posto le statistiche...
Ho anche provato l'OTG e tutto funziona correttamente con pendrive esterna...
peccato per il flash, altrimenti sarebbe stato il Best Buy per chi voleva un muletto da battaglia che poteva fare anche più di un weekend senza carica...
*edit: ho provato meglio la fotocamera.. ci deve essere qualche problema.. a parte lo scarso e bluastro flash, è molto lenta ad aprirsi, nella messa a fuoco e gli iso massimi in condizione di luce scarsa, non salgono sopra a 300 (all'aperto invece utilizza correttamente 100iso o meno per gli scatti).
Inoltre negli exif non è menzionata l'apertura focale, che dovrebbe essere f/2.8.
aggiungo anche che con app di terze parti (es. camera fv-5) si riesce ad usare la risoluzione interpolata 13Mpixel con buoni risultati generali...mentre con l'app integrata mediatek, solo i 5 Mpixel dichiarati dal produttore..
-
tempo fa stavo seguendo un doogee,mi pare il valencia..ed aveva lo stesso problema (stessa cpu) per le foto..c'era un alone celestino quindi mi sa che è lo stesso..
se non erro,risolsero con magheggi vari di firmware e settaggi solo per la fotocamera..magari SPERO è la stessa cosa ed in futuro si risolve..
cmq a parte il flash credo sia un terminale molto piu' che un muletto,avendo sta bell'autonomia...lo schermo è un vero IPS o un TFT normale ? come si comporta sotto il sole/luce o con riflessi ?
-
Le foto senza flash vengono benone, meglio se si usano app tipo camera fv o a better camera (file jpg meno compressi). Ho avuto il valencia, non aveva problemi, questo è secondo me hardware, del falsh... ma non è che mi dia troppo fastidio.. Proverò cmq ad aggiornare il firmware con l'ultimo di novembre... Il display è un ips, colori molto vivi e buona fedeltà cromatica. I riflessi ci sono, ma come luminosità non ho provato bene, visto che il sole in questi gg ne vedo poco.. Ma diciamo che è solo leggermente inferiore allo schermo del nexus 5. La luminosità automatica, tende ad essere troppo elevata anche al buio, non che sia un porblema, ma ci sono margini di miglioramento. I tasti soft touch sono retroilluminati, però in maniera soft, ma servono al buio, quindi va bene.. La batteria ha ora 27 ore di standby, 2 ore di schermo acceso , qualche foto e video, gps e bt e ancora segna 85% [emoji50] [emoji50]
-
che sia davvero l'erede del lenovo p770 ? :D
come autonomia credo non c'è ancora di meglio..anche perchè era un 4" .
ma se sti dati sull'autonomia,con gps attivo,sono così..quasi quasi lo batte pure..
-
Quote:
megthebest
Le foto senza flash vengono benone, meglio se si usano app tipo camera fv o a better camera (file jpg meno compressi). Ho avuto il valencia, non aveva problemi, questo è secondo me hardware, del falsh... ma non è che mi dia troppo fastidio.. Proverò cmq ad aggiornare il firmware con l'ultimo di novembre... Il display è un ips, colori molto vivi e buona fedeltà cromatica. I riflessi ci sono, ma come luminosità non ho provato bene, visto che il sole in questi gg ne vedo poco.. Ma diciamo che è solo leggermente inferiore allo schermo del nexus 5. La luminosità automatica, tende ad essere troppo elevata anche al buio, non che sia un porblema, ma ci sono margini di miglioramento. I tasti soft touch sono retroilluminati, però in maniera soft, ma servono al buio, quindi va bene.. La batteria ha ora 27 ore di standby, 2 ore di schermo acceso , qualche foto e video, gps e bt e ancora segna 85% [emoji50] [emoji50]
Ciao, sono molto interessato al terminale. Quando conti di fare uno stress test per vedere come si comporta con uso intenso? Grazie
-
Quote:
blackblaze
Ciao, sono molto interessato al terminale. Quando conti di fare uno stress test per vedere come si comporta con uso intenso? Grazie
si, proprio stress test no, visto che è un telefono secondario (ho il nexus 5) .. ma cmq tiro a vedere il comportamente giorno dopo giorno.. senza spegnerlo e alla fine invio degli screen per far capire meglio il punto forte dello stesso, cioè la batteria.
Volevo anche aggiungere l'ottimo grip (ho la versione bianca) della cover posteriore, il telefono in mano non risulta scivoloso, proprio per la finitura superficiale non liscia ma leggermente in rilievo.. veramente una buona sensazione al tatto! (non so se la nera è identica o meno).
-
io non capirò mai perchè in smartphone di fascia alta e splendidi come nubia,xiaomi mi3 e mi4,lenovo z2,xperia e cazzi vari non facciano batterie decenti,non dico enormi ma quantomeno decenti...almeno i soldi che costano sarebbero giustificati..
cosa te ne fai di un telefono se poi quando magari ti serve per un'emergenza è scarico?!?
non è che uno può portarsi dietro 10 power bank :D
ah..da quel che so il thl4000 fa anche da carica-altri-dispositivi,così come facevano i lenovo p770 e p780. @megthebest secondo te che differenze sostanziali ci sono con un nexus a parte batteria,slot sd e cpu ? dico è fluido e da l'idea di un terminale professionale o da l'impressione di un giocattolino ?
perchè a me fece una buona impressione anche in foto..
mi stai aiutando molto a decidere..devo solo farmi passare la psicosi della lunghezza... :D
-
Quote:
nofx2thedarkgod
secondo te che differenze sostanziali ci sono con un nexus a parte batteria,slot sd e cpu ? dico è fluido e da l'idea di un terminale professionale o da l'impressione di un giocattolino ?
perchè a me fece una buona impressione anche in foto..
mi stai aiutando molto a decidere..devo solo farmi passare la psicosi della lunghezza... :D
il nexux è un gran telefono, altri che ho visto e provato, con hardware simile o superiore, non danno la stessa esperienza d'uso, fluidità e personalizzazione che ho sul nexus...
Purtroppo parto prevenuto nel confronto diretto..
Però posso sicuramente paragonarlo ad altri di prezzo anche superiore che ho posseduto (xioaomi redmi 1s, Jiayu G3T , iocean x7s octa core, e qualche altro quad core).
il thl 4000 vince a mani basse, per 80€ non ho mai trovati qualcosa di paragonabile... (peccato la fotocamera e flash solo sufficienti)
se hai pazienza mi dovrebbe arrivare ad inizio gennaio anche un Cubot S200 che sembra avere le carte in regola per arrivare o superare questo THL (risoluzione HD, vetro antigraffio, batteria 3300, spessore inferiore, schermo 5") sempre sugli 80€ .. .ho già aperto il thread del Cubot..
oggi o domani provo anche la batteria come ricarica per il mio nexus,,:)
-
non vorrei dire una castroneria, ma ho visto un video test su youtube, dove veniva tolta una pellicola bluastra dalla lente fotocamera, non è che sia questo il problema flash?o_O
-
Quote:
iso72
non vorrei dire una castroneria, ma ho visto un video test su youtube, dove veniva tolta una pellicola bluastra dalla lente fotocamera, non è che sia questo il problema flash?o_O
già tolta, il problama non è la fotocamera...ma il flash....
nel frattempo con il THL all'83% sto ricaricando il Nexus via OTG... figata..