Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TankAdrag
Il primo dieci per cento te lo mangia subito perché probabilmente non hai ancora fatto qualche ciclo di ricarica, io per esempio questa mattina alle 7 l'ho svegliato dalla modalità aereo cui avevo lasciato il telefono da ieri notte all'una al 34 per cento stamane ero al 34 per cento e ora che vi sto scrivendo dopo aver navigato usato il GPS e col GPS ancora attivo il wifi e la luminosità al 100 per cento ancora al 34 per cento e sono passate quasi due ore. Comunque ho delle richieste anche io vorrei sapere come si fanno gli screenshot alle schermate del telefono, come si utilizza control più F su Google Chrome tramite telefono e come si fa giustificare il testo di una schermata web facendolo entrare nello schermo a qualsiasi ingrandimento come per esempio il Kindle. Inoltre ieri è arrivata la scheda SD da 32 GB ma se vado su memoria mi dice che sono 30 GB liberi qualcuno sa perché? è originale della Samsung classe 10 presa su Amazon a 15 euro
Inviato dal mio thl 4000 usando
Androidiani App
ore 13.20 la batteria è a 10%. Dal quote ricordo che alle 7 di stamattina era a 34% ( ed era 34% dall'una di ieri notte dato che l'ho messo in modalità aereo). Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
in sei ore di uso normale + 6 di modalità aereo notturne ha perso il 24% di batteria.
Che ne pensate?
Assurdo... ho finito di scrivere il post, (13.20 - 13.25 ) ho guardato il cellulare e in manco 5 minuti da 10% era a 2%... questo non è normale. Qualcuno può spiegarmi perchè?
-
Una cosa ho capito. Le app dei forum tipo tapatalk consumano un sacco. Provate a scrivere un quarto d:ora su tapatalk. Poi mi sapete dire. La mia batteria cmq non è normale. Il venditore è stato gentilissimo. Mi ha mandato una lunga mail di scuse. Mi spediranno dalla Germania una seconda batteria senza spese.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
Quote:
nofx2thedarkgod
l'unico modo per aumentare un pò le dimensioni effettive della sd (come ogni supporto magnetico) è formattarla ridimensionando i cluster..solo che piu' ottieni spazio,piu' il supporto sarà lento..morale,poi invece di avere una class 10 avrai una lavastoviglie.... :)
Ma no ma no, leggete Meg sopra, è solo una faccenda di "arrotondamenti" :P E' la norma.
-
Quote:
andro111
Una curiosità: il led delle notifiche funziona correttamente? (per sms, chiamate perse, altre notifiche)?
è solo di colore rosso o c'è anche il verde?
Finora tutto bene. "Solo" rosso, se si può dire "solo" in questa fascia :D
-
Tapatalk non mi sembra così succhia batteria, lo uso da sempre con almeno 6 forum diversi e notifiche, non è mai presente nelle statistiche, pur consultando io almeno 3 ore al giorno diversi forum e scrivendo come faccio anche ora.. La batteria come detto ha bisogno di alcuni cicli per dare il meglio. Vorrei vedere le statistiche di quello che scrivete, corredate di screen con schermo on e altre voci che appaiono nei consumi..
-
Quote:
geniotre
Una cosa ho capito. Le app dei forum tipo tapatalk consumano un sacco. Provate a scrivere un quarto d:ora su tapatalk. Poi mi sapete dire. La mia batteria cmq non è normale. Il venditore è stato gentilissimo. Mi ha mandato una lunga mail di scuse. Mi spediranno dalla Germania una seconda batteria senza spese.
Androidiani App
dove lo hai preso ?
-
Quote:
megthebest
Tapatalk non mi sembra così succhia batteria, lo uso da sempre con almeno 6 forum diversi e notifiche, non è mai presente nelle statistiche, pur consultando io almeno 3 ore al giorno diversi forum e scrivendo come faccio anche ora.. La batteria come detto ha bisogno di alcuni cicli per dare il meglio. Vorrei vedere le statistiche di quello che scrivete, corredate di screen con schermo on e altre voci che appaiono nei consumi..
Dimmi la versione che usi. Non sono matto :-) stamattina ho iniziato a scrivere e la % andava giù da paura. Rimosso tutto ed installato androidiani beta. Sto scrivendo ora e la% resta ferma.
Guarda che avevo lo stesso problema sul Lumia 820...
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
c'è un programma con cui monitorare le statistiche del cell dall 100% fino al 10% ? che al contempo me le metta in un file che possa uppare qui.
COmunque le prime due cariche le ho fatte un pò a caso, non sapevo bisognasse portarlo al 10%, spegnerlo e caricarlo per poi accenderlo ancora in carica. Ma sto facendo cosi ora, spero che due cariche fatte un pò a caso non facciano danno.
Anzi meg, puoi spiegarmi il motivo di questa prassi?
-
Quote:
geniotre
Dimmi la versione che usi. Non sono matto :-) stamattina ho iniziato a scrivere e la % andava giù da paura. Rimosso tutto ed installato androidiani beta. Sto scrivendo ora e la% resta ferma.
Guarda che avevo lo stesso problema sul Lumia 820...
Androidiani App
L'ho scritto qualche post fa, uso tapatalk 4.9.5 da mesi e mai avuto problemi su tutti i telefoni sui quali l'ho messa, le nuove versioni non fanno per me, troppo caotiche, laggose e piene di bug..
Veramente strano quello che dici..
Quote:
TankAdrag
c'è un programma con cui monitorare le statistiche del cell dall 100% fino al 10% ? che al contempo me le metta in un file che possa uppare qui.
COmunque le prime due cariche le ho fatte un pò a caso, non sapevo bisognasse portarlo al 10%, spegnerlo e caricarlo per poi accenderlo ancora in carica. Ma sto facendo cosi ora, spero che due cariche fatte un pò a caso non facciano danno.
Anzi meg, puoi spiegarmi il motivo di questa prassi?
Provate
https://play.google.com/store/apps/d...O1BpffatytgNgD
La procedura per tutte le batterie al litio dovrebbe essere sempre da 15 al 100 (anche 95) e con questa procedura, i circa 500 cicli di carica medi che si hanno su batterie attuali con prestazioni invariate, faranno si che la stessa si stabilizzi.
Anche l'alimentatore che usate è importante, troppo spesso quelli cinesi fanno danni per tensioni fuori specifica (sia l'elephone che ulefone hanno in dotazione un caricatore scarso che fornisce tensione troppo alta, tale da poter causare problemi al touch durante l'uso, riscaldamento inutile della batteria e altro...)
-
il caricatore per andare liscio dovrebbe essere da 2A giusto @megthebest ?
mi pare che quelli che forniscono alcuni store siano da 1A ..