Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nofx2thedarkgod
il caricatore per andare liscio dovrebbe essere da 2A giusto @
megthebest ?
mi pare che quelli che forniscono alcuni store siano da 1A ..
No, non servono per forza 2A, poi dipende dal circuito di carica del telefono. Ovviamente con 1A che il valore più commerciale, la ricarica impiega di più, ma non hai mai danni alla batteria. L'importante è la stabilità dei 5v, che ho trovato essere in molti, troppi casi, sopra i 5,3v (la specifica prevede 5+-0,25v) e questo non è un bene.. Per questo consiglio tutti di dotarsi di un alimentatore di qualità, sia esso quello presente su un vecchio telefono di marca, sia uno preso in negozio (su amazon ho visto degli ottimi ali anker, lg, samsung originali a 10€) da usare in ogni cinafonino nuovo che si prende...
-
Quote:
TankAdrag
ore 13.20 la batteria è a 10%. Dal quote ricordo che alle 7 di stamattina era a 34% ( ed era 34% dall'una di ieri notte dato che l'ho messo in modalità aereo). Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
in sei ore di uso normale + 6 di modalità aereo notturne ha perso il 24% di batteria.
Che ne pensate?
Assurdo... ho finito di scrivere il post, (13.20 - 13.25 ) ho guardato il cellulare e in manco 5 minuti da 10% era a 2%... questo non è normale. Qualcuno può spiegarmi perchè?
continuo il mio ***diario di batteria del thl***
Giorno 14/02/2015
01:00 del mattino, vado a dormire col 34% di batteria e metto modalità aereo.
7:00 del mattino mi sveglio col 34% di batteria
e lo uso nel seguente modo: Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
13.20 batteria al 10%
13.25 in carica era al 2% poichè scesa in 5 minuti velocissima
15.30 era al 50%
17.25 100%
quindi in 4 ore arriva al massimo.
17.34 l'ho appena staccato dalla carica accendendo solo il wifi senza gps e luminosità automatica (niente gesture, niente gps)
Giorno 15/02/15
00.01 80%. Attività effettuate: uso pero' limitato alle cose basilari senza GPS solo connessione internet, un Video, What'sapp e pulizia varia messo in modalità aereo.
ore 13.05 batteria 45% ma dalle 7.30 di mattina che ci smanetto pesantemente scaricando asphalt 8, giochi rpg pesanti e li ho pure provati, post su forum, whatsapp vario, musica, internet sempre acceso. No gps, no luminosità massima, no gesture.
-
Quote:
TankAdrag
[quote name="TankAdrag" post=6605304]ore 13.20 la batteria è a 10%. Dal quote ricordo che alle 7 di stamattina era a 34% ( ed era 34% dall'una di ieri notte dato che l'ho messo in modalità aereo). Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
in sei ore di uso normale + 6 di modalità aereo notturne ha perso il 24% di batteria.
Che ne pensate?
Assurdo... ho finito di scrivere il post, (13.20 - 13.25 ) ho guardato il cellulare e in manco 5 minuti da 10% era a 2%... questo non è normale. Qualcuno può spiegarmi perchè?
continuo il mio ***diario di batteria del thl***
Giorno 14/02/2015
01:00 del mattino, vado a dormire col 34% di batteria e metto modalità aereo.
7:00 del mattino mi sveglio col 34% di batteria
e lo uso nel seguente modo: Attività effettuate: gps, wifi, mail, installazione di un'app (airdroid una prova di pochi minuti), 2 video su youtube di una decina di minuti l'uno il tutto in luminosità massima e app di sottofondo attive come androidiani, GoogleReader e simili. gesture tolti da un pezzo ovviamente.
13.20 batteria al 10%
13.25 in carica era al 2% poichè scesa in 5 minuti velocissima
15.30 era al 50%
17.25 100%
quindi in 4 ore arriva al massimo.
17.34 l'ho appena staccato dalla carica accendendo solo il wifi senza gps e luminosità automatica (niente gesture, niente gps)
vi aggiorno stasera verso le 23 dell'uso e della percentuale rimasta[/QUOTE]
Se l'hai caricata usa il telefono normalmente e poi portala al 10%... Poi guarda le ore di schermo attivo e le statistiche di batteria. Farò lo stesso anche io.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
Ore 23 28 la batteria è al 83 percento quindi ha perso il 17% in 6 ore. Ne ho fatto un uso pero' limitato alle cose basilari senza GPS solo connessione internet, un Video, What'sapp e pulizia varia
-
Diario della batt dopo la prima carica: acceso alle 12:15, (100%) lasciato in stendby fino alle 14:20 dopodiché è stato un tour de force tra me e la mia compagna.....praticamente display sempre acceso con luminosità al massimo, navigazione a go go, più 10 min di conversazione, più 30 min di hot spot acceso con cui ho connesso il tablet e visto un video (recensione thl t6 pro), mentre la mia compagna continuava a navigare, più un paio di SMS, più invio due piccoli video e 5-6 foto con whattapp e siamo arrivati alle 22 con 9% di batt, consumo sempre costante, mai sbalzi repentini di percentuale.
Cosa ne pensate?
Dimenticavo in 8 ore di stress estremo si è impugnato 2 volte, ma si è ripreso da solo e in breve tempo.
Confermo che il tempo di carica sono 4 ore esatte, anche se la mia era solo la prima carica, cmq mi sembra che sia lo standard quindi tutto nella norma
-
Quote:
geniotre
Una cosa ho capito. Le app dei forum tipo tapatalk consumano un sacco. Provate a scrivere un quarto d:ora su tapatalk. Poi mi sapete dire. La mia batteria cmq non è normale. Il venditore è stato gentilissimo. Mi ha mandato una lunga mail di scuse. Mi spediranno dalla Germania una seconda batteria senza spese.
Inviato dal mio thl 4000 usando
Androidiani App
Sono contento che ti inviano una nuova batt, poi facci sapere come ti trovi
-
Attivate lazy swipe. Bellissimo. Scorciatoie utilissime.
È una app ovviamente.
-
Quote:
mosquito23
Diario della batt dopo la prima carica: acceso alle 12:15, (100%) lasciato in stendby fino alle 14:20 dopodiché è stato un tour de force tra me e la mia compagna.....praticamente display sempre acceso con luminosità al massimo, navigazione a go go, più 10 min di conversazione, più 30 min di hot spot acceso con cui ho connesso il tablet e visto un video (recensione thl t6 pro), mentre la mia compagna continuava a navigare, più un paio di SMS, più invio due piccoli video e 5-6 foto con whattapp e siamo arrivati alle 22 con 9% di batt, consumo sempre costante, mai sbalzi repentini di percentuale.
Cosa ne pensate?
Dimenticavo in 8 ore di stress estremo si è impugnato 2 volte, ma si è ripreso da solo e in breve tempo.
Confermo che il tempo di carica sono 4 ore esatte, anche se la mia era solo la prima carica, cmq mi sembra che sia lo standard quindi tutto nella norma
Ma anche a te, ti ci vuole tanto a postare un paio di screen con tempo di accensione, consumi vari delle app e tempo di schermo acceso? , così come lo esponi non è che serva a molto, dalle 14:20 se avessi fatto 8 ore di schermo, allora ci siamo, ma se ne hai fatte 3 ad esempio, anche il tuo non ha una batteria come dovrebbe.
Invito tutti a postare degli screenshot ( si fanno con tasto vol - insieme a power per un paio di secondi) per capire se lo schermo, principale voce nei consumi da sempre, arriva almeno alle 8 ore che ho visto essere la media per questo thl.
-
Io gli screen li ho fatti però tramite applicazione androidiani non riesco a postarle quindi più tardi le connetto col PC l'unica cosa che non riesco a trovare è il tempo di avvio del telefono che solitamente te lo dice appena accendi il telefono ma adesso l'ho riavviato accendendo e spegnendo e non me lo ha detto nonostante ci abbia messo pochissimo
-
Quote:
TankAdrag
Io gli screen li ho fatti però tramite applicazione androidiani non riesco a postarle quindi più tardi le connetto col PC l'unica cosa che non riesco a trovare è il tempo di avvio del telefono che solitamente te lo dice appena accendi il telefono ma adesso l'ho riavviato accendendo e spegnendo e non me lo ha detto nonostante ci abbia messo pochissimo
Inviato dal mio thl 4000 usando
Androidiani App
Verifica che tu non abbia in accessibilità, avvio veloce attivo, meglio disabilitare quella voce, può creare problemi..