Visualizzazione stampabile
-
Tempo fa ricordo che progettai una semplicissima app .apk su un telefono rootato e la installai con un file manager.
Non ricordo però se serve il root per installare apk o basta spuntare origine sconosciuta. sapete dirmi se serve il root e qual'è il miglior file manager per installare apk non del market?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TankAdrag
Tempo fa ricordo che progettai una semplicissima app .apk su un telefono rootato e la installai con un file manager.
Non ricordo però se serve il root per installare apk o basta spuntare origine sconosciuta. sapete dirmi se serve il root e qual'è il miglior file manager per installare apk non del market?
Non serve alcun root per installare apk, solo spuntare origini sconosciute. Il migliore file manager, secondo me, è es file Explorer
-
Quote:
grandibaf
scusami geniotre,
lunedi mi arriva anche a me lo smartphone, volevo sapere se questa procedura la posso fare da subito e per rootarlo che altro c'è da fare?
preferirei usare la procedura da recovery perché non ho windows intallato.. ;)
grazie
Io ho rootato con kingoroot.
Sinceramente non so se si può fare da recovery. Non credo proprio.Io ho prima rootato e poi installato la cwm.
Senza un pc Windows o altri sistemi per far girare i programmi la vedo dura.
Dopo non sono esperto fino a questo punto.
-
ok grazie per la risposta,
windows comunque lo rimedio,
questa recovery dovrebbe andar bene per poi installare le varie rom se non ho capito male?
ROM Thl 4000 CWM Recovery | [Official] add the 12/19/2014 on Needrom
grazie ancora
-
Quote:
grandibaf
Si. Ovviamente devi sempre vedere su needrom e leggere le istruzionia i file zippati che scarichi li installi da cwm
-
scusami ancora geniotre,
stavo provando ad installare la recovery con mtd droid tool,
volevo sapere se devo rinominare il file scaricato su needrom a boot.img perchè quello scaricato non lo vede..
intanto devo risolvere ancora diversi problemini.. mi sa che devo studiare ancora un po.. :'(
-
Sono qui per informarvi che è uscita una cyanogenmod 11 alpha per questo telefono
Qualcuno che possa provarla e mettere i suoi pareri, screenshot o addirittura video?
Grazie per l'attenzione :)
-
Quote:
grandibaf
scusami ancora geniotre,
stavo provando ad installare la recovery con mtd droid tool,
volevo sapere se devo rinominare il file scaricato su needrom a boot.img perchè quello scaricato non lo vede..
intanto devo risolvere ancora diversi problemini.. mi sa che devo studiare ancora un po.. :'(
Si con win7 basta che il file contenga la parola boot.
È assurdo ma è così.
Con xp non ricordavo questo particolare.
-
Quote:
Limar
Sono qui per informarvi che è uscita una cyanogenmod 11 alpha per questo telefono
Qualcuno che possa provarla e mettere i suoi pareri, screenshot o addirittura video?
Grazie per l'attenzione :)
Credo sia ancora presto. Io la proverei ma non ho palle di stare dietro ad eventuali bugs che sicuramente ci saranno.
-
non riesco ad installare la recovery, mannaggia
quando premo il tasto root su mtk droid tools mi da: --- ERRORE : file adbd non installa !
anche se ho visto che mettendo la parola boot nel file img adesso finalmente lo vede.. ;)
forse posso provare a installarla ugualmente ma non mi fido..