Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eppy
Eh no, fatta. Ci abbiamo provato provato in parecchi qui, ma pare lo faccia lo stesso. In realtà, dopo un aggiornamento firmware mi pare lo faccia "meno", nel senso che arriva normalmente fin sotto il 20%, e da lì dopo un po' crolla.
Riproverò magari a ricalibrare di nuovo, ma in realtà dura talmente tanto (per i miei usi, oltre 2 giorni) che finisce che lo metto in carica (notturna) quasi sempre prima che arrivi al punto critico :D
;)
Beh, in tal caso credo che calibrare a distanza di così breve tempo dall'ultima volta... possa far più male che bene.
Si tratterà probabilmente di qualche problemino a livello sw.
Indipendentemente dallo stato effettivo della batteria.
Speriamo che dopo qualche aggiornamento il problema venga risolto definitivamente.
-
Ciao,
anche io ho questo smartphone e mi sembra andare bene.
La batteria mi sembra avere una buona durata, pero' la carico cercando di rimanere sotto all'80%. Si puo' lasciare in carica anche fino al 100% sistematicamente o si hanno problemi ?
Altra domanda: volendo acquistare una custodia protettiva, e' sufficiente orientarsi su custodie generiche per smartphone da 4.7" ?
Per caso ne esistono anche con integrata minitastiera usb ?
Grazie :)
Ciao
-
Quote:
maxghi
Ciao,
anche io ho questo smartphone e mi sembra andare bene.
La batteria mi sembra avere una buona durata, pero' la carico cercando di rimanere sotto all'80%. Si puo' lasciare in carica anche fino al 100% sistematicamente o si hanno problemi ?
Non ho mai sentito parlare di consigli su cariche parziali, credo anzi siano sconsigliate :) Piuttosto, a differenza di vecchi tipi di batterie, pare sia meglio non arrivare allo 0% prima di ricaricarlo (sopra il 10%, anche se ha la tendenza a "impallarsi" prima).
Quote:
Altra domanda: volendo acquistare una custodia protettiva, e' sufficiente orientarsi su custodie generiche per smartphone da 4.7" ?
Per caso ne esistono anche con integrata minitastiera usb ?
Avevo visto qualcosa su Ali*xpress, lo scrissi tempo fa qui, ma non ho più controllato...
-
Quote:
Eppy
Non ho mai sentito parlare di consigli su cariche parziali, credo anzi siano sconsigliate :) Piuttosto, a differenza di vecchi tipi di batterie, pare sia meglio non arrivare allo 0% prima di ricaricarlo (sopra il 10%, anche se ha la tendenza a "impallarsi" prima).
Mi rifacevo al tutorial che ho trovato su questo forum, dove ho letto che consigliano di rimanere con la carica tra il 20% e l' 80%, evitando gli estremi.
http://www.androidiani.com/forum/and...-la-verit.html
Per me molto meglio se posso arrivare al 100%, lo posso lasciare a caricare piu' a lungo e, conseguentemente, meno spesso. :)
Quote:
Avevo visto qualcosa su Ali*xpress, lo scrissi tempo fa qui, ma non ho più controllato...
Ti ringrazio, controllero' li'.
Ciao
-
A parte le diverse ROM uscite e la cyanogen scomparsa dopo essere stata messa per pochissimo tempo, qualcuno di voi è a conoscenza di kernel modificati?
Oppure se è stato in grado di modificare e ottimizzare i consumi di questo stock.
Grazie :)
-
follow up di questo telefono:
ce l'ho dal 5 febbraio e fino ad oggi ( 9 mesi) non ha mai dato problemi: non lagga coi giochi pesanti e ha tutto in regola. orma sta diventando obsoleto ma ho avuto un'ottima esperienza con la marca thl. inoltre è' caduto due o tre volte senza mai rompersi.
piccolo neo: quando volete scattare una foto col comando vocale ti dice di pronunciare qualcosa scritto in giapponese... avete lo stesso problema anche voi? se si, come risolverlo?
-
Ciao,
anch'io a distanza di qualche mese di uso mi ritengo soddisfatto da questo smartphone. :)
Ho constatato uno strana gestione dello spazio dopo che ho aggiunto una scheda da 32 GB. In pratica la scheda mi viene elencata come se fosse lo spazio interno del dispositivo e viceversa lo spazio interno del dispositivo viene elencato come una scheda esterna. Inoltre quando questa rimane con circa 8 GB di spazio libero, il telefono comincia a comportarsi come se gli mancasse spazio (sul dispositivo rimangono quasi 4 GB di quelli inizialmente liberi) e per farlo funzionare nuovamente bene devo liberare 1 o 2 GB sulla scheda esterna.
Altra cosa che ho notato e' una certa lentezza del gps nel captare i satelliti quando mi trovo in zone urbane con edifici di una certa altezza.
In quest'ultimo caso, potrebbe essere utile collegare una antennina alla presa delle cuffie (o agganciarci anche quelle direttamente) ?
-
dopo 11 mesi di utilizzo questo telefono ha deciso oggi di non accendersi più. Non capisco cosa sia successo. Ho cominciato a sentire un piccolo ronzio, tipo una vibrazione molto leggera e tirandolo fuori dalla tasca lo schermo era tutto nero, ha lampeggiato un secondo la schermata di sblocco per tornare subito nero. avvicinandolo all'orecchio sentivo il ronzio e appena toglievo la batteria il ronzio smetteva, appena la rimettevo ricominciava. La spia notifiche si accendeva ma schermo nero -.-Che mi ci sia andata un pò di acqua involontariamente? non so come risolvere. pareri?
ora è spento e non ronza più, se lo attacco al caricatore non accade nulla
se lo collego usb al pc mi dice usb non riconosciuto e le modalità recovery e download con tasto centrale volume su o giu e accensione non fanno partire nulla :/
-
Ciao. Qualche mese fa ho flashato da recovery una rom a questo telefono che non funzionava più, ora va ancora alla grande. Ma nel tuo caso bisognerebbe forse prima capire se per caso si tratta di batteria andata...
-
Quote:
autop
Ciao. Qualche mese fa ho flashato da recovery una rom a questo telefono che non funzionava più, ora va ancora alla grande. Ma nel tuo caso bisognerebbe forse prima capire se per caso si tratta di batteria andata...
ok, come posso capire se la batteria è andata? Inoltre dove la posso comprare e qual'è il prezzo?
ho caricato il tel tutta la notte ma non si è accesa nessuna spia rossa nè tantomeno a video è comparsa alcuna batteria in carica. nessun segno, morto.
ps. provando a vedere se ci sono rigonfiamenti tramite il farla girare come una trottola noto che non c'è alcun rigonfiamento e sembra a posto
ps2. non avevo root o app strane, tantomento mai flashato rom ecc
ultimamente notavo nel tel un pò di rallentamenti strani ma non saprei se è andato il tel o la batteria. può essere che l'ho caricato ad un caricatore sbagliato? 3 o 4 giorni fa ho usato un caricatore differente