Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Stahl
- Thread Modding
Per richieste su ROM/recovery e modding fate per favore riferimento al thread
THL 4000 - Modding
@bovirus
OK fatto
-
Quote:
maxghi
Ciao a tutti,
da ieri sera mi ritrovo con lo smartphone (THL 4000) senza alcune applicazioni (Whatsapp, Facebook lite..) e manca anche lo stesso Play Store.
Prima di metterci mano vorrei sapere se facendo un reset potrei risolvere e se c'è un modo di fare un backup dei dati.
Il telefono ha il root da molti mesi, ho installato alcune applicazioni su scheda esterna con Link2SD ma non di recente. Unica cosa che ha fatto sono gli aggiornamenti delle app qualche giorno fa. La scheda esterna sembra visibile, comunque per scrupolo ho provato a toglierla e reinserirla ma al riavvio del telefono non è cambiato nulla.
Avete qualche suggerimento ?
Grazie :-)
Ciao
Quote:
autop
Quote:
maxghi
Ti ringrazio, proverò a scrivere anche là. :-)
Sposto la discussione io... ;)
-
Aggiorno la situazione:
ho disinstallato un po' di applicazioni ed a quel punto sono stato in grado di installare una app per il backup (Titanium Backup). Ho scelto di fare il backup completo sulla scheda sd inserita.
Dopo ho installato whatsapp ed adesso sembra funzionare correttamente. Non ho dovuto reinserire l'account quindi suppongo che abbia mantenuto i vecchi dati, che la app fosse già presente e sia stata sovrascritta.
Nel frattempo Smart Launcher ha deciso di cambiare lo sfondo autonomamente e come tastiera è tornato a propormi quella di sistema anziché quella da me impostata (SwiftKey).
Ora il telefono sembra funzionare ed appare anche un pochino più reattivo di prima.
Che sia il canto del cigno ? :laughing: