Il voip non va e whatsapp presenta vari fastidi
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks :)
Inviato da Tapatalk col mio Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Guarda qua ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289509
inviato da xoom con Tapatalk hd
Ho provato il tethering e funziona benissimo e non ha costi aggiuntivi.
Secondo me ancora non esiste un modo x sgamare il tethering perchè cmq il cellulare ti mette in condivisione la sua connessione internet quindi va ad usare sempre l'APN Wap TIM e anche se dovesse switchare sull'APN ibox, che sarebbe quello che si usa nelle chiavette, non ti possono nemmeno farti pagare l'uso di questo APN perchè è ancora usato dagli iPhone 2G e 3G. Loro ti "costringono" ad usare l'APN wap dicendoti che la promo è dedicata x quell'APN per non andare ad intasare l'APN ibox usato dalle chiavette internet.
Per quanto riguarda il VoIP la banda è molto ristretta praticamente inutilizzabile. Ho provato Skype e l'accesso avviene velocissimo (rispetto al WiFi che ci sta 10 anni e 5 giorni) che ti fa ben sperare ma quando fai una chiamata si sente disturbatissima. Potete provare con test Echo di Skype.
Oggi sono stato in un centro Tim di Trieste, provincia nella quale è disponibile la Tim Young xl special edition (2gb, 300 minuti verso tutti e i soliti 1000 sms a 12 euro mensili) e mi hanno confermato che è solo per i nuovi clienti, per cui per me che già ce l'ho attiva sul mio numero da novembre non beneficerò di nessun upgrade automatico.
La commessa mi ha consigliato di triangolare per beneficiare della promo special.. Son tentato..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Residente in veneto e passato da vodafone a tim!
Offerta young xl edizione veneto a 12 euro al mese, sto aspettando mi attivino il numero e lo portino da vodafone a tim! ;)
Un altra domanda, gli apn si installano da soli poi? Se passonda vodafone a tim? Quale si usa come apn con lq young xxl per usifrruire di internet gratis ecc? Grazie
Inviato e consegnato dal mio S3 white :-D
Finalmente mi hanno fatto la portabilità del mio ex numero vodafone a tim con la Tim Young in offerta a 12 € per le varie province. Whatsapp funziona correttamente e appena possibile testo il voip anche se non ho grandi speranze.
Qualcuno maggiore di 30 anni ha provato a cambiare intestazione della sim a parenti minori di 30 per attivare l'offerta?
io ormai ho l'offerta attiva da gennaio e mi trovo molto soddisfatto, nessun tipo di problema o altro, solo un pò di rumore per attivare cubomusica, per il resto perfetto, altro che Vodafone!
Qualcuno mi sa indicare i vantaggi della promozione riservata al veneto?
Non vorrei dire cose inesatte ma non sono sicuro che sia ancora attivabile (mi pareva scadesse la prima settimana di maggio, almeno quella riservata alla provincia di Trieste) né che la tim young xl preveda chiamate illimitate verso un numero in particolare.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
qualcuno del veneto che può andare a controllare? in un negozio?
ho chiamato in CORSO PORTA NUOVA 11/E . VERONA ma mi hanno 300 min 1000 sms 2 gb + numero illimitato a 12€ (numero illimitato attivabile pagando 1€ a settimana)
ho chiamato in CORSO CAVOUR 31 D -E VERONA e mi hanno detto 300 min 1000 sms 2 gb + numero illimitato a 12€ (mentre sul sito c'è scritto 11 la non veneto)
perfavore!!! sono di trento e l'offerta interesserebbe anche altri 3 miei amici!
La tim Young special e scaduta, stai attento, chiama l'operatore è chiedi conferma.
Inviato dal mio HTC One X
Sono stata al centro Tim stamani e mi hanno detto che c'è una nuova Tim young a 11€/mese +9€ di costo attivazione (solo per chi è già Tim) che oltre a quello che da la young xl aggiunge anche un numero Tim a scelta.
Il mio unico dubbio è che nella Tim young che ho ora viene detto che è per sempre mentre nella nuova no.
A questo proposito il centro Tim mi ha detto che anche quelle che hanno la scritta per sempre possono essere modificate grazie ad una legge particolare.
Voi che ne pensate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Purtroppo per l'articolo 70 i gestori possono modificare il per sempre come e quando vogliono (ricordo la Wind che mi aumento il prezzo dei 4000 sms da 2 a 3 euro). Poi è a discrezione dell'operatore se deludere la clientela o lasciare davvero l'opzione per sempre.
Se le chiamate verso un numero ti servono allora il passaggio conviene.
Tutte le special
sabato ho avuto la malaugurata idea di andare in un centro tim a fare il passaggio dalla vecchia e cara (in tutti i sensi) vodafone a tim e prendere la tim young xl.
mi sono stati chiesti 31 euro e il tipo mi ha detto : 11 per la promo 15 di ricarica e 5 di attivazione. Una volta terminata l'attivazione ci saluta senza darci una copia del contratto, allora chiedo una copia di ciò che ho firmato sia per me che per la mia ragazza, e cosa fa? mi fa 2 copie del contratto della mia ragazza, e pure scocciato per la cosa.... e dulcis in fundu? mi fa uno scontrino solo...
arrivo a casa leggo dietro il porta sim e trovo scritto: "TIM Card contriene 5€ di traffico prepagato ingluso. il costo di attivaizone della TIM Card, pari a 5 , a titolo promozionale, non si applica". guardo lo scontrino e trovo: 11 di promo (ok va bene ) , 10 di ricarica ( chi ti ha chiesto di farmi la ricarica?) , 10 di Tim card [ovviamente tutti x2 nonostante abbia chiesto conti separati].
ho letto il contratto e tutto e ho tratto queste conclusioni:
1 la ricarica da 10 euro non era assolutamente obbligatoria farla
2 mi ha fatto pagare la tim card 10 euro, nonostante ci sia chiaramente scritto che l'attivazione costa 5 e che in promozione è gratis.
MI SENTO DELUSO E DERUBATO
allego scontrino e il retro del blister della tim card
Allegato 63654Allegato 63655
Arrivederci e grazie, eh?!
Io domani al posto tuo un giretto al centro tim lo farei e farei anche una segnalazione alla tim!
Attualmente ho TIM YOUNG SUMMER EDITION MNP 11euro + TUTTO COMPRESO RICARICABILE + a 4 euro a settimana (60 min chiamate verso tutti) e raddoppio della ricarica.
La TUTTO COMPRESO RICARICABILE costa un pò troppo...dite che mi conviene passare a TIM YOUNG XL 11 euro?
Eventualmente rimane il raddoppio della ricarica e il numero amico che ho adesso?
Oggi mi sono recato al centro Tim dove ho effettuato il passaggio per segnalare la cosa:
1) in merito alla ricarica da 10 euro da me non richiesta mi hanno risposto "noi vendiamo le sim con 15 euro di ricarica, quindi è giusto così"
2) in merito alla stringa "il costo di attivazione della TIM Card, pari a 5 , a titolo promozionale, non si applica", dapprima afferma "solo la tua sim presenta tale dicitura" e per dimostrarmelo mi porge un altra confezione. io la esamino trovo anche li la stessa dicitura, ma quando glie lo faccio notare il clima si scalda e la commessa si pone subito sulle difensive :"qui non freghiamo nessuno, ...., se vuoi ce li rimetto io i 5€ e te li do"
Credendo alla sua buona fede le dico: "segnalate il problema a Tim!" e la sua risposta e stata "segnalalo tu se vuoi!".
me ne vado incazzato... ora sto preparando una mail da mandare che ne pensate?
buonasera,
sabato mi sono recato nel centro tim di via Mazzini 25 di Trento per effettuare il passaggio da un altro operatore a Tim attivando l'offerta tim young XL.
Mi sono stati chiesti 31 euro così motivati : "11 per la promozione tim yong xl, 15 di ricarica e 5 di attivazione".
Controllando scopro che sul retro del contenitore della sim c'è scritto "TIM Card contiene 5€ di traffico prepagato incluso. il costo di attivazione della TIM Card, pari a 5 , a titolo promozionale, non si applica".
Mi registro al sito e scopro che mi è stata effettuata una ricarica da 10 euro in modo da far arrivare il credito a 15 euro.
Oggi mi reco al centro Tim dove ho effettuato il passaggio per segnalare la cosa:
1) in merito alla ricarica da 10 euro da me non richiesta mi hanno risposto "noi vendiamo le sim con 15 euro di ricarica, quindi è giusto così"
2) in merito alla stringa "il costo di attivazione della TIM Card, pari a 5 , a titolo promozionale, non si applica", dapprima afferma "solo la tua sim presenta tale dicitura" e per dimostrarmelo mi porge un altra confezione. io la esamino trovo anche li la stessa dicitura, ma quando glie lo faccio notare il clima si scalda e la commessa si pone subito sulle difensive :"qui non freghiamo nessuno, ...., se vuoi ce li rimetto io i 5€ e te li do"
Credendo alla sua buona fede le dico: "segnalate il problema a Tim!" e la sua risposta e stata "segnalalo tu se vuoi!".
concludendo chiedo spiegazioni:
1) sul perché ho pagato dei costi di attivazione, nonostante sia indicato che a scopo promozionale tali costi non si applicano
2)sul perché sono stato obbligato ad effettuare, a mia insaputa, una ricarica da 10€ sulla ricaricabile tim.
in allegato un pdf con il retro della mia scheda e lo scontrino.
lo scontrino riporta 2X inquanto NONOSTANTE abbia richiesto 2 conti separati, uno per me e uno per la mia ragazza, ci è stato fatto uno scontrino solo. inoltre a mia precisa richiesta di una copia del contratto mi è stata fornita una duplice copia d
el contratto della mia ragazza e dunque non mi è stata fornita una copia del mio contratto.
cordiali saluti
firma
del è separato xk il form non mi lascia inserire più caratteri... dunque dovrò trovare il modo di riassumere qualche cosa....
a parte cio che ne pensate?
Che fai benissimo ma che purtroppo non ti daranno nessuna soddisfazione, limitandosi a rispondere in modo automatico. Che tristezza!
io sono passato a Tim Young XL a aprile e mi trovo benissimo.
ragazzi non so se ne siete a conoscenza ma per chi come me ha attiva la tim young XL da 13euro mensili adesso è possibile chiedere ed ottenere il passaggio alla nuova "tim young XL" gratuitamente... il prezzo mensile si riduce ad 11 euro ed in + danno anche chiamate illimitate verso un numero tim a scelta ....
1gb di internet (se si consuma il GB la velocità d navigazione si riduce)
200 minuti verso tutti
chiamate illimitate verso un numero tim a scelta
--> ottima per chi come me vuole internet ed ha la girl con numero tim--> adesso è divenuta migliore di qualsiasi offerta di altri operatori: 1 c'è la convenienza "solo 11euro" ; 2 c'è la copertura tim che è al di sopra d tutti gli altri :cool:
Confermo il passaggio gratuito allo scadere della promo alla young xl da 11€.
Va fatto tramite 119 con l'operatore. L'unico consiglio visto che io l'ho già fatta la telefonata state attenti che non ve la attivino subito la promo (quindi con relativo scalo degli 11€) perché a me hanno fatto così e c'ho perso mezzo pomeriggio a far rimettere apposto le cose.
In pratica la mia vecchia xl scadeva il 12.06 e mi ci hanno attivato sopra quella nuova, perdendo cosi 15gg pagati della vecchia.
Grazie a dio ho trovato un operatore competente che mi ha fatto il rimborso e mi ha messo apposto tutto.