Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikko63
Hai voglia....
Lo sanno tutti che ibox funziona meglio.
-
Io fino a ieri 0 problemi con wap.
Fatto root e messa custom rom e da oggi a mezzogiorno non ricevo notifiche..ora ho messo inbox. .speriamo
-
A me succede una cosa strana. Se invio un video da 10 mega mi dice che "modificato" pesa 688 kb. Pero' mi invia comunque 10 mega...come mai?
-
Potrei essere sul forum sbagliato, visto che non interessa Android, comunque non ho trovato risposta in rete quindi provo qui...
Ho un problema ad usare Whatsapp su un Nokia C3-00. Allora, provando con una sim Vodafone funziona tutto, notifiche push comprese. Con la sim Tim invece nulla, nemmeno aprendo l'app, devo andare in wifi. Dopo aver verificato che non fosse un blocco di tim, ho cambiato gli APN provando sia il wap sia l'ibox ma non ho risolto nulla. Ho fatto parecchi tentativi, ma visto che il telefono con una sim Vodafone funziona credo di sbagliare qualcosa. Qualcuno che ha questo telefono e Whatsapp (con magari tim) può dirmi le impostazioni che usa? Grazie mille
P.S. Mi sono fatto inviare anche l'sms autoconfigurante di tim ma non si è risolto nulla...
-
-
Quote:
13ciccio87
Ma naviga almeno?
Si, mi sono dimenticato di dirlo: con qualsiasi sim naviga senza problemi e riceve le mail in push (in realtà non so se sono in push o se verifica ogni x minuti, resta il fatto che funziona), l'unico problema è dato da whatsapp...
-
Quote:
robertogl
Si, mi sono dimenticato di dirlo: con qualsiasi sim naviga senza problemi e riceve le mail in push (in realtà non so se sono in push o se verifica ogni x minuti, resta il fatto che funziona), l'unico problema è dato da whatsapp...
Io ho tim e whatsapp provato su abbastanza dispositivi, e a parte i problemi conosciuti è sempre andato bene.
-
Quote:
13ciccio87
Io ho tim e whatsapp provato su abbastanza dispositivi, e a parte i problemi conosciuti è sempre andato bene.
Infatti anch'io conosco molta gente con tim e whatsapp che lo usa senza problemi, solo che in questo specifico caso non so proprio perché non voglia andare. Ci ho smanettato parecchio nelle impostazioni, apn, chiamato la tim, ma non vuole funzionare...
-
Quote:
robertogl
Infatti anch'io conosco molta gente con tim e whatsapp che lo usa senza problemi, solo che in questo specifico caso non so proprio perché non voglia andare. Ci ho smanettato parecchio nelle impostazioni, apn, chiamato la tim, ma non vuole funzionare...
La cosa migliore da fare è provare su un altro cellulare.
Magari un amico o parente, metti la sim e usi il suo whatsapp (pure con il suo numero) e se funziona è un problema della versione rilasciata per il tuo smartphone.
Mi pare sia il symbian, che non viene aggiornato da parecchio (mi pare).
-
Quote:
13ciccio87
La cosa migliore da fare è provare su un altro cellulare.
Magari un amico o parente, metti la sim e usi il suo whatsapp (pure con il suo numero) e se funziona è un problema della versione rilasciata per il tuo smartphone.
Mi pare sia il symbian, che non viene aggiornato da parecchio (mi pare).
Beh il problema non è l'app, con la sim Vodafone la stessa app funziona....e pure in Wi-Fi, con qualsiasi sim ... Non so cosa pensare..
-
Quote:
robertogl
Beh il problema non è l'app, con la sim Vodafone la stessa app funziona....e pure in Wi-Fi, con qualsiasi sim ... Non so cosa pensare..
Se fai questo tentativo che ti ho detto riusciamo a chiarire meglio le cose, perché è anche possibile che hai una tariffa che blocca il VoIP oppure boh, non so cosa altro dirti.
-
Quote:
13ciccio87
Se fai questo tentativo che ti ho detto riusciamo a chiarire meglio le cose, perché è anche possibile che hai una tariffa che blocca il VoIP oppure boh, non so cosa altro dirti.
Appena provato su Galaxy S2, lì funziona...
-
Quote:
robertogl
Appena provato su Galaxy S2, lì funziona...
Speravo di no, adesso la cosa ha dell'assurdo
-
Quote:
13ciccio87
Speravo di no, adesso la cosa ha dell'assurdo
Infatti, è per quello che chiedo se qualcuno ha lo stesso telefono, perché ho avuto diversi terminali tra le mani e non mi era mai successa una cosa simile..
-
Quote:
robertogl
Infatti, è per quello che chiedo se qualcuno ha lo stesso telefono, perché ho avuto diversi terminali tra le mani e non mi era mai successa una cosa simile..
Purtroppo qui la vedo dura, siamo in un forum Android.
Non vorrei dire fesserie nell'azzardare una motivazione, ti rimane usare un altro operatore oppure cambiare smartphone.
-
Quote:
robertogl
Potrei essere sul forum sbagliato, visto che non interessa Android, comunque non ho trovato risposta in rete quindi provo qui...
Ho un problema ad usare Whatsapp su un Nokia C3-00. Allora, provando con una sim Vodafone funziona tutto, notifiche push comprese. Con la sim Tim invece nulla, nemmeno aprendo l'app, devo andare in wifi. Dopo aver verificato che non fosse un blocco di tim, ho cambiato gli APN provando sia il wap sia l'ibox ma non ho risolto nulla. Ho fatto parecchi tentativi, ma visto che il telefono con una sim Vodafone funziona credo di sbagliare qualcosa. Qualcuno che ha questo telefono e Whatsapp (con magari tim) può dirmi le impostazioni che usa? Grazie mille
P.S. Mi sono fatto inviare anche l'sms autoconfigurante di tim ma non si è risolto nulla...
Scusa ma dal momento che sembra un problema solo di quella SIM chiese consulenza a Tim no?
-
Quote:
luki1
Scusa ma dal momento che sembra un problema solo di quella SIM chiese consulenza a Tim no?
Ho già chiamato la tim ('Dopo aver verificato che non fosse un blocco di tim') che appunto ha detto che non ci sono blocchi sulla sim, mi ha mandato l'sms autoconfigurante (e hanno fatto qualcosa loro, non ho ben capito cosa), senza però risolvere nulla. E chiaramente dopo un po' se ne sono usciti che è colpa di Whatsapp, allora ho scritto a loro ma le risposte sono le classiche.. (APN, blocchi della tim, ecc..)
-
ciao io usavo whatsapp con un nokia n78 andava alla grande,ogni tanto mi chiedeva di aggiornare scaricando dal sito ufficiale,ma per il resto quando la tim non aveva i blocchi dati per l'edge funzionava alla grandissima e a gratis
Quote:
robertogl
-
Quote:
sanio
ciao io usavo whatsapp con un nokia n78 andava alla grande,ogni tanto mi chiedeva di aggiornare scaricando dal sito ufficiale,ma per il resto quando la tim non aveva i blocchi dati per l'edge funzionava alla grandissima e a gratis
Avevi cambiato qualche impostazione per farlo funzionare? O aveva fatto tutto da solo?
-
Ciao avrei una domanda, ma sussistono ancora i problemi delle notifiche di whatsapp che non arrivano se il cellulare è in stand by da troppo tempo? Ovviamente con apn wap.
In più qualcuno ha notato un consumo maggiore con apn ibox?
-
Per la seconda domanda ti confermo non c'è alcuna differenza nel consumo di batteria.
Per la prima, invece, mi fa pensare più ad un problema software che non di TIM. Io non ho mai avuto problemi di notifiche in WhatsApp con TIM ed altri sistemi Android, ma li ho saltuariamente da quando uso la MIUI come sistema operativo (ed è un problema già riconosciuto anche da MIUI stessa).
-
Quote:
Garysquib
Ciao avrei una domanda, ma sussistono ancora i problemi delle notifiche di whatsapp che non arrivano se il cellulare è in stand by da troppo tempo? Ovviamente con apn wap.
In più qualcuno ha notato un consumo maggiore con apn ibox?
Per quanto riguarda le notiche, è un problema noto di android che non dipende dalla singola rom installata.
Il propblema può presentarsi più o meno in maniera accentuata a seconda dell'operatore telefonico.
si risolve installando questa app che non fa altro che "interrogare la rete ogni tot. minuti per evitare appunto che la rete si addormenti in standby" (spiegazione molto ad alto livello):
https://play.google.com/store/apps/d...shfixer.noroot e se hai i permessi di root: https://play.google.com/store/apps/d...imax.pushfixer
Per quanto riguarda il consumo di batteria non saprei perchè utilizzo da sempre l'apn iBox.
PS: se ti sono stato utile eriste il tasto thanks ;)
-
Quote:
luki1
Per quanto riguarda
le notiche, è
un problema noto di android che non dipende dalla singola rom installata.
Il propblema può presentarsi più o meno in maniera accentuata a seconda dell'operatore telefonico.
si risolve installando questa app che non fa altro che "interrogare la rete ogni tot. minuti per evitare appunto che la rete si addormenti in standby" (spiegazione molto ad alto livello):
https://play.google.com/store/apps/d...shfixer.noroot e se hai i permessi di root:
https://play.google.com/store/apps/d...imax.pushfixer
Per quanto riguarda il consumo di batteria non saprei perchè utilizzo da sempre l'apn iBox.
PS: se ti sono stato utile eriste il tasto thanks ;)
Si vede che sei nuovo su questa thread ma se vai a vedere il perchè è stata creata e i centinaia e centinai di post, vedrai che il problema è che con apn wap, le notifiche di whatsapp non arrivavano a prescindere dalla versione o dalla rom.
Tu non hai mai notato il problema perchè usi l'apn ibox.
Vorrà dire che vedrò in questi giorni se con apn wap persiste il problema, grazie comunque
-
Quote:
Garysquib
Si vede che sei nuovo su questa thread ma se vai a vedere il perchè è stata creata e i centinaia e centinai di post, vedrai che il problema è che con apn wap, le notifiche di whatsapp non arrivavano a prescindere dalla versione o dalla rom.
Tu non hai mai notato il problema perchè usi l'apn ibox.
Vorrà dire che vedrò in questi giorni se con apn wap persiste il problema, grazie comunque
No no, anzi, la seguo dall'inizio la discussione e forse puoi trovare anche qualche mio post.
L'app. citata la uso anche con apn iBox dal momento che occupa pochissimo sia in disco che in ram e non ho mai avuto problemi di notifiche ritardate.
Poi ognuno faccia come meglio creda. :)
-
Quote:
luki1
No no, anzi, la seguo dall'inizio la discussione e forse puoi trovare anche qualche mio post.
L'app. citata la uso anche con apn iBox dal momento che occupa pochissimo sia in disco che in ram e non ho mai avuto problemi di notifiche ritardate.
Poi ognuno faccia come meglio creda. :)
Si non metto in dubbio che l'app citata funzioni, volevo solo sapere se ce n'era obbligatoriamente bisogno o la tim aveva cambiato la gestione dell'apn wap.
Per l'apn ibox che ho utilizzato fino a qualche giorno fa e per vari mesi, posso assicurarti che funziona senza bisogno di app apposite, vai tranquillo :)
-
L'apn WAP si addormenta sempre, nulla è cambiato...
L'unica è usare ibox
-
In effetti a volte mi capita che se non apro Whatsapp non mi notifica i messaggi in entrata,capita a volte anche alla mia ragazza,anche lei ha TIM.Non è un problema frequente ma di rado è capitato e capita ancora...
-
Quote:
Androleo
In effetti a volte mi capita che se non apro Whatsapp non mi notifica i messaggi in entrata,capita a volte anche alla mia ragazza,anche lei ha TIM.Non è un problema frequente ma di rado è capitato e capita ancora...
Ovvio, loro ancora non ammettono il problema
-
Quote:
Trevisandoc
Ovvio, loro ancora non ammettono il problema
A me a volta capita di essere connesso ma non riuscire a navigare con qualsiasi apn. sono problemi storici che tim non ammetterà mai.
In compenso siccome sono tim da due anni mi hanno chiamato e offerto la promozione special per te 20 che per due anni ad ogni ricarica mi regalano il 20% in più :)
-
Ma questa app. per i telefoni senza permessi vale per l'uso su APN WAP di TIM??? Con TIM YOUNG ho 1 giga di traffico appunto su APN WAP non so se usandio I BOX mi applicano la tariffa base cioè a pagamento.Se sapete qualcosa fatemi chiarezza.Grazie mille
-
Quote:
Androleo
Ma questa app. per i telefoni senza permessi vale per l'uso su APN WAP di TIM??? Con TIM YOUNG ho 1 giga di traffico appunto su APN WAP non so se usandio I BOX mi applicano la tariffa base cioè a pagamento.Se sapete qualcosa fatemi chiarezza.Grazie mille
Certo che sì.
-
A ok,comunque nonostante ho installato l'app. a volte continua a non notificarmeli se non apro Whatsapp.Altra domanda da un milione di dollari:questa app. funziona anche per Telegram giusto??? Tnx
-
Quote:
Androleo
A ok,comunque nonostante ho installato l'app. a volte continua a non notificarmeli se non apro Whatsapp.Altra domanda da un milione di dollari:questa app. funziona anche per Telegram giusto??? Tnx
Agisce sul sistema di notifiche di android. Quindi è universale.
-
-
Ciao a tutti,
Sto cercando di capire se il mio problema è dovuto a Tim, allo smartphone o ad entrambi.
Avete notato problemi nell'effettuare chiamate Whatsapp? Personalmente sono riuscito una sola volta e andava tutto a meraviglia. Altre volte sento sempre a scatti. Per levare il dubbio ricezione, sono ritornato nella stessa area dove ero riuscito a chiamare e mi sono accertato che la ricezione fosse buona.
Ovviamente sono ben accette anche esperienze positive...magari si tratta del modem del mio S2?
Grazie
-
Non sono mai riuscito a fare una chiamata decente con whatsapp, sia in wifi che sotto rete dati (entrambi gli interlocutori)
-
Ok, mi sono appena reso conto che con la tim young ho voip e p2p bloccati. Il fatto che una volta sono riuscito a fare una chiamata perfetta mi aveva lasciato perplesso. Con una sim svizzera riesco a fare chiamate perfette, così come con wind. Questa limitazione è semplicemente scandalosa.
Rimane il dubbio del perchè con wifi non va...non vorrei avere il blocco anche con telecom.
-
Ragazzi ho provato e a me funzionano bene le chiamate su whatsapp.
Ultimamente però noto che i messaggi di whatsapp arrivano con ritardi abissali. Se io entro in whatsapp allora la connessione si risveglia e mi arriva tutto.. se invece lo lascio in stand by a volte si accumulano ore di ritardo.
Questa cosa nn mi era mai successa, magari una volta o due all'anno ok.. ma ora direi quasi ogni giorno.
Ho apn wap e nn ho fatto alcuna modifica alla connessione.. qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
ciao a tutti... io chiedo un consiglio...se potete aiutarmi...in base alle ostre opninioni certo....
ora sono cliente wind.... 500+500+5 GB a solo 12 euro al mese... e ho meno di 30 anni...
tim offre la Young full digital: 500+1000+3GB a 14 euro al mese.... spenderei qualcosa in più...con due giga in meno se cambio...
il mio dubbio... è ne vale la pena??? o meglio restare come sono??!! a casa ho anche riauvuto la Telecom adsl.....finalmente!!!! provati tutti....panico
non so... sarei tentato..per l affidabilità delle reti tim....la qualità.. l investimento...la loro rete 4G....
voi cosa fareste?? certo mollare al vento e perdere 5 GB ..... forse sarebbe una cavolata.......
ps...sulla sim wind.... anche tipo 1 anno fa.... ma capita solo a me che di colpo la chiamata resta muta x una decina di secondi o ppure cade la linea e al tentiativo successivo...appare...rete occupata.... non numero occupato.... poi invece il segnale è pieno....
non so.... sono molto titubante..... quei 5 GB a 12 euro....compreso di chiamate e messaggi.... buon weekend a tutti....attendo opinioni...problemi x WhatsApp??
ps: nel caso in cui qualcuno voglia consigliarmi di passare all operatore Rosso... (Vodafone) grazie ma anche no! Per me è cancellato dalla lista dei gestori.....