Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Anche con ibox?
Con ibox le notifiche sembrano più puntuali, anche se ogni tanto mi scompare la lettera sopra la barra del segnale e per qualche istante non navigo più.
Tra l'altro il telefono, nonostante impostassi l'apn ibox, tornava ad impostare sempre l'apn wap.
E per risolve questo inconveniente ho modificato manualmente l'apn wap, inserendo al posto della stringa wap.tim.it quella ibox.tim.it propria dell'apn ibox.
Per ora funziona e non ho ricevuto addebiti, ma le foto continua a mandarle con enorme difficoltà.
-
Metti tipo apn default,supl perché non si rimetta sempre wap ;) lascia ibox separato dal wap per non fare miscuglio
http://img.tapatalk.com/d/13/07/01/uhe4uda3.jpg
-
Ciao a tutti! Io volevo passare a tim tra qualche giorno e volevo sapere se qualcuno ha problemi con whatsapp e la promozione tim per sempre special! :)
-
Il problemi sono quelli che vedi. Ritardo notifiche in wap e impossibilità si inviò foto in ibox
-
ho un problema con l'applicazione whatsapp e anch'io uso tim.
quando messaggio il primo flag appare subito, ma il secondo flag ritarda a comparire, spesso ci vogliono diversi minuti.
a volte invece è istantaneo.
ho provato a usare entrambi gli apn.
è un problema comune con la tim? si riferisce agli stessi già noti problemi con tim e whatsapp o non c'entra niente?
-
Quote:
jagano
ho un problema con l'applicazione whatsapp e anch'io uso tim.
quando messaggio il primo flag appare subito, ma il secondo flag ritarda a comparire, spesso ci vogliono diversi minuti.
a volte invece è istantaneo.
ho provato a usare entrambi gli apn.
è un problema comune con la tim? si riferisce agli stessi già noti problemi con tim e whatsapp o non c'entra niente?
Il secondo flag riguarda il destinatario, non te.. Il primo indica la consegna al server, se il secondo fatica ad arrivare vuol dire che il tuo destinatario non prende bene..
-
Quote:
carlese
Il secondo flag riguarda il destinatario, non te.. S
Il primo indica la consegna al server, se il secondo fatica ad arrivare vuol dire che il tuo destinatario non prende bene..
Esatto, il primo flag significa consegnato al server, il secondo consegnato al destinatario
-
Ragazzi, vi notifico un nuovo aggiornamento whatsapp 2.10.750
Non dovrebbe dare chissà quali migliorie (infatti il changelog non lo aggiornano dalla versione 2.10.222), ma provatelo, non si sa mai
-
Il mio destinatario più frequente ha tim con gli stessi problemi miei, potrebbe essere questo? Se entrambi Sotto wifi non capita mai questo ritardo del secondo flag
-
Dici che siete entrambi connessi e il secondo flag non è istantaneo?
-
Quote:
jagano
Il mio destinatario più frequente ha tim con gli stessi problemi miei, potrebbe essere questo? Se entrambi Sotto wifi non capita mai questo ritardo del secondo flag
Probabilmente il destinatario usa apn wap :)
-
dici che se usiamo entrambi apn ibox questo ritardo non succede?
ma il ritardo con wap non era soltanto legato all'addormentamento che avviene quando non si usa il telefono per un pò di tempo?
con wap c'è anche il ritardo mentre si messaggia?
-
Quote:
jagano
dici che se usiamo entrambi apn ibox questo ritardo non succede?
ma il ritardo con wap non era soltanto legato all'addormentamento che avviene quando non si usa il telefono per un pò di tempo?
con wap c'è anche il ritardo mentre si messaggia?
Esatto usate ibox e passa la paura
-
aggiornamento WhatsApp 2.10 disponibile avete controllato se miglio a qualcosa?
-
A me l'app ibox non lo fanno usare cioè nelle impostazioni degli apn c'è ibox però non me lo fa selezionare.
Ps avete provato con apn unico tim o itim?
-
Quote:
Brrmatteo
A me l'app ibox non lo fanno usare cioè nelle impostazioni degli apn c'è ibox però non me lo fa selezionare.
Ps avete provato con apn unico tim o itim?
perchè devi aggiungere in tipo la parola default
-
Quote:
13ciccio87
perchè devi aggiungere in tipo la parola default
Io ho default,supl
-
Quote:
Trevisandoc
Io ho default,supl
Si, ma supl mi pare ci sia già
-
a proposito: a che serve la parola supl?
-
Quote:
jagano
a proposito: a che serve la parola supl?
Non lo ho mai capito :) so solo che serve
-
Credo che significhi che è un apn supplementare
-
durante la giornata per messaggiare lascio sempre il cellulare in 2g per risparmiare batteria.
se mi serve più velocità metto 3g.
oggi ho pensato: ma collegarsi in 2g, porta effettivamente ad un risparmio di batteria rispetto al 3g?
nella mia zona il segnale 3g è buono e non avrei passaggi da 3g a 2g, cosa conviene fare?
avete fatto dei test con i vostri smartphone?
-
Certo che risparmi e anche tanto! pensa che sempre in 2G faccio 2 giorni, in 3G 15 ore o al max 1 giorno!
-
Avete provato con apn unico tim?
-
Quote:
Brrmatteo
Avete provato con apn unico tim?
Quello mi pare che sia per gli mms
-
Quote:
13ciccio87
Quello mi pare che sia per gli mms
Confermo apn unico è per gli mms
Quote:
crackmania
Certo che risparmi e anche tanto! pensa che sempre in 2G faccio 2 giorni, in 3G 15 ore o al max 1 giorno!
Dipende dai telefoni. Io lo lascio sempre in 3g e non vedo grandi differenze rispetto a quando blocco in 2g. In 2g risparmi molto solo se non usi mai il display. La navigazione edge tiene il browser occupato per più tempo quindi se navighi spesso per assurdo potrebbe consumarsi di più in 2g
-
Passato a tim con la special, nessun problema di invio e ricezione immagini o ritardi di notifica con whatsapp.
-
Quote:
pennuto
Passato a tim con la special, nessun problema di invio e ricezione immagini o ritardi di notifica con whatsapp.
che impostazioni utilizzi?
-
-
Quote:
pennuto
Tieni il display spento per 15 minuti senza ricevere chiamate ed sms. Fatti inviare un mex su whatsapp senza toccare il telefono e dicci se ritarda
-
Quote:
Trevisandoc
Tieni il display spento per 15 minuti senza ricevere chiamate ed sms. Fatti inviare un mex su whatsapp senza toccare il telefono e dicci se ritarda
Provo subito... piu tardi vi farò sapere
Prova effettuata con esito positivo.
-
Neanche il mio amico ha constatato problemi
-
io ho trovato problemi e molti rallentamenti e per ovviare al problema ho scaricato tunnel bear e con un 1.5gb copre tutto... ed è utili anche per you tube. intanto che dobbiamo fare? abbiamo voluto la bicicletta...Per inciso io uso wap.tim su htc one s con scheda attivata da poco. Abbiamo fatto una prova con un amico che possiede il samsung galaxy young( non ricordo la versione) che aveva attivato la scheda intorno a febbraio e gli permette di riceverli tranquillamente.
-
Quote:
repsol88
io ho trovato problemi e molti rallentamenti e per ovviare al problema ho scaricato tunnel bear e con un 1.5gb copre tutto... ed è utili anche per you tube. intanto che dobbiamo fare? abbiamo voluto la bicicletta...Per inciso io uso wap.tim su htc one s con scheda attivata da poco. Abbiamo fatto una prova con un amico che possiede il samsung galaxy young( non ricordo la versione) che aveva attivato la scheda intorno a febbraio e gli permette di riceverli tranquillamente.
Guarda che non ci sono filtri YouTube. Quelli li ha wind :p
-
Quote:
Trevisandoc
Guarda che non ci sono filtri YouTube. Quelli li ha wind :p
ci sono per i video musicali e, ad esempio sui video di La7. Scusa se non ho specificato.
-
Quote:
repsol88
ci sono per i video musicali e, ad esempio sui video di La7. Scusa se non ho specificato.
Ah non sapevo
-
Non è che sei sotto vpn e i video di la7 sono limitati all'Italia? Mi sembra strano che solo con quelli ci siano problemi.. Verifica..
-
Quote:
carlese
Non è che sei sotto vpn e i video di la7 sono limitati all'Italia? Mi sembra strano che solo con quelli ci siano problemi.. Verifica..
Anche a me pare strano. Comunque con hideninja è previsto il server italiano (versione premium una tantum)
-
Quote:
Trevisandoc
Anche a me pare strano. Comunque con hideninja è previsto il server italiano (versione premium una tantum)
avevate ragione vi chiedo scusa perchè avevamo impostato il modem già con i vpn.
Ad ogni modo avete Effettuato una verifica con l'ultimo aggiornamento? perchè a me ora va meglio. Sarà che sono anche sotto connessione 3g.
-
Quote:
Trevisandoc
Ho visto che c'è anche un server Italy -2 free..