Che apn usate? ibox o wap?
ibox invia e riceve i msg in tempo reale, ma fa fatica ad inviare i file multimeduiali
wap ha ritardi nell'invio e ricezione dei msg, ma va bene con i file multimediali
Poi è normale che non tutti hanno problemi.
Che apn usate? ibox o wap?
ibox invia e riceve i msg in tempo reale, ma fa fatica ad inviare i file multimeduiali
wap ha ritardi nell'invio e ricezione dei msg, ma va bene con i file multimediali
Poi è normale che non tutti hanno problemi.
Trevisandoc (16-06-13)
Ciccio, abbiamo capito che non hai nessun problema con tim e whatsapp, non c'è bisogno che lo ribadisci ogni 5 post.
Vantarsi di questo non da alcun apporto utile alla discussione.
Hai la tim young xl con l'apn ibox, ovvero la promo e l'apn con meno problemi, sarebbe strano il contrario, ovvero che anche tu avessi questi problemi!
Trevisandoc (16-06-13)
Ti ringrazio per dirmi che mi vanto, mi fai capire che non hai capito che sto cercando di capire (che giro di parole) cosa succede a voi.
Se a voi rimane l'orologio per alcuni minuti prima che compare la prima spunta allora io non ho il problema di whatsapp.
Se a voi compare la prima spunta, ma al ricevente arriva il messaggio comunque dopo qualche minuto allora potrei avere anche io il vostro problema e dopo una piccola verifica potrei unirmi al vostro coro.
Se ero qui per vantarmi avrei preso un atteggiamento alla Nelson dei simposn e ci avrei dato dentro con gli "ah Aaaah", ma non è così, sono qua anche per cercare di capire il vostro problema e vedere se è causato da altri fattori. Ieri sera ho chiesto a più amici che hanno whatsapp e tim, anche loro non hanno riscontrato questo problema, quindi potremmo circoscrivere il problema in diversi casi:
1. Zona di residenza
2. Tariffa attivata
3. Potenza del segnale
4. Cellulare o impostazioni (compreso apn usato)
5. Versione di whatsapp (a proposito avete provato la plus dal sito xda?)
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Roma Sud
Tas full special
Max segnale hspa
LG Optimus dual p990 con ics stock
Apn wap.tim.it
Vers whatsapp 2.9.5196
Invio tranquillamente anche le foto
Ricevo bene anche se a volte mi dà l'idea di soffrire l'addormentamento del wap. Ricezione foto, solamente le miniature, come provo a fare il download non scarica nulla e dopo un po' mi dà errore. Se faccio il download in Wi-Fi ovviamente la scarico senza problemi.
Ultima modifica di fatelo; 16-06-13 alle 10:24
LG Optimus Dual - V10d Stock
Ecco, questo è un intervento utile!
Qual è la versione plus? Posteresti il link? Il problema esatto è nel primo segno di spunta che ci mette una vita ad apparire.
Per cui non è un problema di falso invio, ma di invio non tempestivo.
Secondo quanto ho capito io non è un problema circoscrivibile a priori, ma decisamente random.
I filtri ci sono e vengono applicati in modo del tutto casuale, perche quanro avevo la tim sul note 2 con tim young xl e apn ibox non avevo problemi, diversamente quando ho attivato la tim tutto al secondo su un altro numero della tre sul nexus 4 con apn wap, pur usando il telefono negli stessi luoghi, ho iniziato ad aver problemi.
Palermo
Tas full special
Samsung Galaxy S4
Variabile tra Edge e H+
Apn wap.tim.it
Vers whatsapp 2.10.222
Tutto regolare. Invio tranquillamente anche le foto.
Eccovi il link alla plus, purtroppo non è presente sul playstore e quindi gli aggiornamenti vanno fatti a mano scaricando l'apk.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1624514
Questa versione ha diversi miglioramenti, anche per quanto riguarda l'invio di foto, provatela e vedete se notate miglioramenti.
Il problema della spunta ritardata mi capitava con wind che avendo un segnale molto debole faceva fatica a passare da 3g ad h (dove 3g significa rete a riposo e h significa rete attiva). Voi con tim notate questa cosa quando l'invio tarda a partire? Cioè che compare la spunta quando passa in h? Oppure con h fisso rimane piantato lo stesso?
Con wind, per risolvere il problema dovevo mettere il cellulare fisso su 2g, provate anche voi e controllate se avete miglioramenti.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.